Incontri, raduni… vale ancora la pena?

a_fenice 02/09/2026 21:37 10.164 Visite
coppiamat50
Utente
01/01/2000 00:00
dingopino ha scritto:
Credo che per me ho gia risposto. Credo che per un organizzatore può essere frustante quando si immagina un certo raduno per poi vedere che tutto si svolge diversamente Per un partecipante e assai piu facile
Hai ragione, speriamo di ricevere consigli e proposte da queste domande, sicuramente ci aiuterà a capire come comportarsi
coppiamat50
Utente
Io invece vorrei vedervi tutti, nuovi e vecchi al prossimo Zello
cirietto
Utente
Prossimo raduno a Fuerte dalla Cri [;)]
Nudomark
Utente
Me ne sono andato grazie al cielo...oggi leggo x caso e... Che schifo. Contenti voi.
n/a
Utente
siman ha scritto:
nudista81 ha scritto: Quoto Vele, ma rispondo anche a Siman riguardo la proposta che ho fatto, ovvero di accorpare raduni di più associazioni per evitare l'accavallamento.
La domanda che mi sorge spontanea è: c'è qualche gruppo disponibile ad accorpare il proprio raduno con quello di altri? Probabilissimamente sbagliando...ho sempre avuto la netta sensazione che ogni gruppo decida per se, salvo poi brontolare se qualcun altro sceglie la stessa data. Per questo, come utente SOLO di questo forum e non essendo iscritto (e interessato) a nessun'altra realtà nudista, personalmente propendo per: "Ognuno (inteso come ogni gruppo più o meno strutturato) per sé e Dio per tutti".
Un paio di sabati fa il buon Paolo e Laura, sono stati invitati ad un incontro del Consiglio Direttivo di A.N.ITA. appunto per vedere se si riusciva ad organizzare qualcosa assieme ai Nudisti. Fra mille date e cose già in cantiere erano uscite un paio di proposte che andranno poi eventualmente sviluppate... Se ve ne sarà l'opportunità! Per il raduno, essendo un'iniziativa "vostra" avevamo accennato a delle date in cui potenzialmente vi sarebbero potute esservene delle nostre, questo solo perchè molti, degli appartenenti al CD e molti soci, hanno a cuore il raduno de "i nudisti" sentendolo come una cosa loro a cui esserci! Quindi che si decida una data, da parte nostra vedremo se sarà possibile tenerci liberi spostare qualcosa e, se interessa averci fra i piedi, promuoverla assieme, anche se credo che il raduno de i nudisti debba essere organizzato con il nome di questo forum. Sono stanco di polemiche e non riesco a comprenderne la continua reiterazione, per cui evito di immergermi... Tornando a quanto chiede Max: certamente che vale la pena "sacrificarsi" per creare nuove iniziative anche per rivitalizzare il forum. Bisogna metterci energia, questo è vero, ma se non si propone nulla si è destinati all'oblio!
Marcolino
Utente
Per quanto mi riguarda io parteciperei volentieri a qualsiasi incontro o raduno, leggo sempre volentieri i topic e controllo le date, ma poi alla fine, fra impegni lavorativi, familiari, sportivi, o altro, non posso mai partecipare. Il raduno nazionale per me e' sempre stato un appuntamento fisso finche' si organizzava verso meta' settembre, da quando si e' spostato a giugno, purtroppo, essendo sempre in concomitanza con le mie vacanze calabresi, vi ho dovuto rinunciare. Alla fine ormai mi sono rassegnato e convinto che, se voglio partecipare, me lo devo organizzare personalmente come e quando ho la certezza di esserci assieme alla mia famiglia (come mi manca il raduno natalizio al Gardacqua...[:211]). Quanto al fatto del ricambio generazionale degli utenti partecipanti ritengo sia fisiologico; non credo tanto al fatto che gli utenti storici, almeno in generale, si siano allontanati per malcontento, io no di certo. Salutoni, Marcolino.
cordom
Utente
Raduni?ricordi bellissimi che io ho,specialmente i primi anche se c'era tanto da fare,ma si respirava aria di comunità,di famiglia.Bisognava fare tante cose,ma trovato sempre gente disponibile e molti che neanche si conosceva a parte il nik.Certo la realtà cambia e i modi forse per i raduni da aggiornare,ma ,come noto negli ultimi post,il centro del trovarsi era l'amicizia,il conoscersi l'ascoltare esperienze diverse. .....credo che quest'anno dovrò preparare il carettino ( lupo) in anticipo se voglio essere presente,tanto una corsa fin a zello ci potrebbe stare ...[:D][:D][:D] Con piacere ricordo l'odissea per portare a casa Fede fino a Treviso col furgone#128522;
coppiamat50
Utente
Certo che ne vale la pena continuare ad organizzare raduni incontri, altrimenti che stiamo a fare solo dietro un nik, senza avere la possibilità di dare un volto al nik, avere la possibilità di dialogare con chi era solo uno sconosciuto. Certo che ne vale la pena, organizzare per far passare una o più giornate insieme a vecchi e nuovi amici. Certo che ne vale la pena perdere tempo e fare in modo che quello che si e organizzato ha strappato un sorriso soddisfatto ai partecipanti. Certo che ne vale la pena, almeno asterix e siman e a_fenice si possano ritrovare, darsi un abbraccio e mandarsi a fare in culo amichevolmente. Certo che ne vale la pena, perché ....... (non so perché, sono fatti miei) diceva una vecchia pubblicità, ma di sicuro tutti i raduni o semplici ritrovi ne valgono la pena. CERTO CHE NE VALE LA PENA. O sbaglio? Paolo
Naturista08
Utente
E ciò porta a porsi due domande. 1- vale ancora la pena sacrificarsi per creare iniziative? 2- o forse sì sta sbagliando formula di tipo di evento, per cui tutto diventa un piatto di cavolo bollito? Io ancora non mi son dato una risposta, voi che ne pensate?
Io penso val sempre la pena di far qualcosa per qualcosa in cui si crede poi come và và almeno ci si prova a far qualcosa e a stare insieme e socializzare un pò...kmq penso la risposta che cerchi è sì [:)]
coppiamat50
Utente
Oramai credo che molti nel forum non hanno più voglia di partecipare a raduni, che danno la possibilità di ritrovarsi con persone che vengono da lontano e che solo durante un raduno potrebbero ritrovarsi, per qualcuno restare dietro un nik e non partecipare ad eventi e diventata consuetudine, sicuramente il vedere la scarsità di interesse per eventi che si organizzano. Pensare cosa posso fare per dare interesse ad un evento, creare la voglia di partecipare, sentire che le persone non vedo l'ora che arrivi la data dell'evento, io personalmente aspetto sempre il raduno dello Zello, per ritrovare persone e conoscerne di nuove, ho avuto soddisfazione nell'organizzare il Wave, vedere le persone soddisfatte di avere passato una giornata in relax e una serata a cena in compagnia. Sicuramente Max ha fatto delle domande giuste
Messaggio di a_fenice La cosa curiosa è che un certo tipo di lassismo fa cadere i marroni anche ai vecchi organizzatori, che si stanno stufando di mettere cervello, soldi e tempo, a creare eventi per gli altri. E ciò porta a porsi due domande. 1- vale ancora la pena sacrificarsi per creare iniziative? 2- o forse sì sta sbagliando formula di tipo di evento, per cui tutto diventa un piatto di cavolo bollito? Io ancora non mi son dato una risposta, voi che ne pensate?
Tre domande, forse un po complesse che mi piacerebbe avere una risposta, magari dettagliata, sono queste: Cosa vorreste trovare in un raduno? Come lo vedreste voi un raduno? Quali luoghi dove svolgere i raduni?
Utente
dingopino ha scritto:
Anche io com'è gia detto aspetto sempre il raduno E un momento che mi da la possibilità di esprimere pensieri a voce con i utenti del forum un modo molto piu semplice per me Certo mai credo che tutti sono daccordo con tutti ma non ha neanche importanza Chi non ha voglia di partecipare non lo fa Se poi siamo troppo pochi per un raduno ufficiale lo farremo come ha detto siman Si fa un fine settimana fra amici anunciato sul forum Anci sarebbe bello di leggere piu spesso iniziative. Magari poi ce anche uno più vicino da me
Creare più iniziative soprattutto a livello regionale durante l'anno, non sarebbe male
Utente
a_fenice ha scritto:
Se ci sono i mezzi, nessuno ha mai negato nulla, ma anzi favorito ogni iniziativa possibile. Unico problema detto da più anni, noi non possiamo farci carico di tutto , quindi oltre alle idee è bene che ci sia disponibilità, assieme a noi, per organizzare. Ad esempio anni passati erano uscite proposte tipo tiro alla fune e pallavolo. Primo serve verificare se nel luogo del misfatto, che sia Zello o altrove, sia possibile farlo. Secondo ci deve essere chi si mette a disposizione per tenere le fila dei giochi o di un quanto proposto, negli esempi di cui sopra, minimo fare da arbitro, ricevere gli iscritti etc. Nulla di più. Ovvio che il nostro aiuto non manca, ma poi non possiamo essere gli unici che stanno dietro a tutto.
Infatti ecco perché dicevo nell'altro topic, se ciò appunto fosse possibile. Bisogna valutare e considerare una serie di parametri
Utente
Zeno ha scritto:
@iNudistiStaff; vorrei fare una domanda, senza alcuna polemica ma suppongo ci sia un motivo dietro e, da utente affezionato al forum, mi piacerebbe conoscerlo. Allora scrivo schietto e senza panegirici; come mai sono stati sospesi Asterix e Velalibera e non Siman? Dal mio punto di vista, cioè per quello che posso leggere, è un interrogativo lecito.
E' probabile che lo staff abbia notato dei toni, che si sono accentuati più da parte loro
Utente
maurobuio ha scritto:
Magari dovrei anch'io limitarmi solo a leggere,invece di continuare a lamentarmi,intanto ormai mi conoscete,o no........!
Se intervieni e vuoi farlo in una discussione a te interessante, è giusto che tu lo faccia
Utente
Per la questione social, ricordo che il gruppo fu eliminato per colpa di facebook, però mi auguro che la pagina facebook iNudisti possa essere più attiva e diventare un punto di riferimento per quell'utente social nudista non iscritto sul forum, che magari vorrebbe partecipare. E' peccato che perda l'occasione di non partecipare ai raduni, solo perché non è iscritto sul forum, poi gli intrusi si trovano sia su facebook che sul forum, quindi il discorso non cambia
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.