Incontri, raduni… vale ancora la pena?

a_fenice 02/09/2026 21:37 10.163 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
NOTA DI MODERAZIONE Se il regolamento viene violato, se i solleciti pù volte ripetuti vengono ignorati, non ci rimane che stoppare le interferenze alla quiete del forum. Abbiamo chiuso gli occhi anche troppo. Per ora una punizione temporanea, che serva di avviso e meditazione, sperando che sia utile. @tutti Il bello di questo forum è che è ad ingresso libero, ma pure l'uscita lo è. Anzi, molti vengono anche aiutati a trovare l'uscita, se si trovano in difficoltà. E non ci sono tessere, bollini, quote che rimangono sospese o inutilizzate. La morale principale? Viviamo in una società democratica, ma fondata comunque su chi dirige, dispone, detta regole e modalità, e su chi esegue, segue, mette in pratica, si adegua, usufruisce. Chi "dirige" può essere consigliato, ma non obbligato chi "usufruisce" può rimanere e stare alla regole, oppure può uscire e cambiare, strada, luogo, divertimento, partito ..... forum Ciò che non si ama o non si ritiene più il proprio ambiente, lo si lascia. Lo si fa tra fidanzati, tra moglie e marito, con la religione, con la scuola, col lavoro.... ....molto più facile abbandonare un forum che sta sui marroni, piuttosto che continuare a inveire contro tutti e rompere i già difficili equilibri.
Utente
secondo il mio modesto parere vale si la pena. è un occasione unica x conoscere e fare nuove amicizie.se facessi l elenco delle persone che ho conosciuto ai raduni e con i quali ho stretto una bellissima amicizia,andrei avanti fino a domattina con l elenco. 6 raduni tutti a zello[8D]
Utente
mamma mia! ho sempre detto che su questo forum c é molta cultura e persone in gamba che scrivono. ricordo e rimpiango gli interventi di robin hood che leggevo sempre x la sua arguzia e senso dell umor.io sono sempre sintetico qui nel forum e leggo volentieri perchè cè sempre da imparare. angelo e simo. paolo e laura . fede. stefano.kevin. corra x citare fra quelli che hanno scritto fin ora qui,li ho conosciuti ai vari raduni,max e domenico prima ancora al raduno del gardacqua,vele a una cena organizzata da a.n.i.t.a detto questo,non mi sembra che io e te vela libera abbiamo mai mangiato la minestra insieme,quindi non mi piace sentirmi dare dell imbecille perchè ho detto che è un occasione unica,il chè non vuol dire l unico modo x conoscere,max ha chiesto se ne vakeva la pena e io ho dato la mia opinione,hai capito?
Utente
se solo rompessero la loro quiete cimiteriale x un solo giorno cioè il sabato del nostro raduno, si porebbe fare un po di karaoche e musica nel pomeriggio....[:D][:D] fede prepara la chitarra!.
Utente
per mè questo forum è importante,un punto di riferimento,cosa ben differente da fb. non cè giorno in cui non gli do un occhiata,guardando il lato positivo,le varie iniziative e cercando di evitare polemiche [8D]
Amministratore
vele ha scritto: Ma quando possiamo partecipare sarebbe bello poter "fare gruppo partendo da casa", viaggiare insieme, dividere le spese del viaggio e magari mettersi a disposizione di chi dovrebbe prendere il treno o mezzi non propri, sarebbe collaboirazione.... sì lo so sogno.
in realtà non è un sogno, è sempre stato più o meno così....ma a leggere questo forum sembra di vedere solo critiche e sembra che i raduni siano sempre stati un flop, un luogo pieno di gente isolata.....ma a me non è mai sembrato così sinceramente!!! io che vengo da lontano ho sempre viaggiato in compagnia, quando sono venuto in auto ho sempre offerto un passaggio a chi era sul mio tragito (i romani sopratutto)....cosi come quando una vlta sono venuto in treno ho sempre avuto molta disponibilità ad essere preso e riaccompagnato in stazione.... so bene che è molto più facile criticare che parlar bene....però magari ogni tanto parliamo anche delle cose belle altrimenti chi non ha mai provato una esperienza rischia davvero di farsi un'idea opposta alla realtà....e questo esempio lo dimostra....
Utente
velalibera ha scritto:
SOLO, caro Siman, è il TUO problema, non il mio. Sono incazzato come un lupo proprio per questo SOLO posto da qualcuno (e anche da te) come l'unico posto SICURO (con tutto quello che qui si intenda) dove conoscere gente. Vai a rileggere, visto che ti piace farlo, i miei interventi: tutto gira attraverso quel SOLO e la cosa, che non parte da te ma della quale ti sei fatto paladino per amicizia con altrui, mi fa veramente girare le balle. Detto questo, vedo che demagogicamente continui a portare sul personale una dialettica imperniata sulla logica e sulla osservazione empirica. Se inizio io a mettere la questione sul personale, sei certo di poter reggere dialetticamente? Come vedi, comunque, è nel tuo (ma sei in compagnia) DNA far quadrato contro i nuovi, che se ne vanno. Guarda: "Meno male che sei arrivato tu che tutto sai." Qui c'è il succo della non accoglienza a chi va contro a qualche stronzata di troppo che si legge. Quanto ci metterà il branco ad attaccare? Credo poco.
velalibera ha scritto:
siman ha scritto:
In ogni caso c'è una cosa che non capisco tra tutti gli interventi: Gli entusiasti del raduno nazionale sono coloro che ne hanno vissuto uno o più. Quelli che, invece, sono contrari... non hanno partecipato a nessuno. Poi, vabbeh, parliamo pure di gente puerile. [:D]
Non tirare in ballo altri: qui nessuno ha mai parlato di gente puerile: puerile è stato il tuo intervento e noto, con piacere perché confermi la mia tesi, continui ad esserlo. siamo soli: io da una parte, tu dall'altra. Io parlo di idee, logica e osservazione: tu cerchi lo scontro ed il personalismo. Angelo, lascia perdere: l'osso è troppo duro per i tuoi denti.
velalibera ha scritto:
siman ha scritto: ... Comunque, preferisco essere me stesso. Puerile per alcuni? Pazienza, non si può piacere a tutti...me ne farò una ragione. Ho vissuto fino adesso con le mie idee e ho comunque un sacco di amici lo stesso. Non cambierò certo solo perché a te non va.[;)]
In questa frase c'è la risposta a tutte le domande. Il forum è come piace a qualcuno, degli altri chi se ne fotte. E "gli altri" vanno serenamente altrove, dove il modo di pensare non è costretto ad una ideologia (questo si è creato) che va benissimo: ma solo a pochi. Perché ci sono le meteore? Perché i nuovi se ne vanno? Perché non a tutti va di scrivere ossessivamente lo stesso mantra (guai se si esce dal sentire comune neeeehhh) senza poter incontrare nessuno (i pervertiti!!!!) da un anno all'altro.
Addirittura tre post tre, a raffica, per mandarmi a cagare? Tu vuoi onorarmi! [:245][:245][:245] Francamente mi lasci perplesso. Discorso "cercasesso" In tanti anni di forum, ho spesso protestato contro le continue esternazioni contro guardoni, pippaioli e compagnia bella perché reputavo e reputo il continuo sottolineare la presenza di questa "fauna" come un vero e proprio autogol contro il tentativo di sdoganare il nudismo come pratica assolutamente serena e innocente. Tutto puoi dirmi tranne che sono un bacchettone data la località di villeggiatura nudista che di solito frequento. Non mi spaventano i trasgressivi perché li reputo persone nel bene e nel male come chiunque altro. Lascio a ognuno la sacrosanta libertà di fare e essere come vuole e allo stesso tempo, pretendo di poter fare ciò che mi va o non va. Prova ne è anche in un mio quote al post degli Imperatore nel tread delle poche donne naturiste:
siman ha scritto:
imperatore ha scritto: Noi frequentiamo la Laguna del Mort di tanto in tanto quando scendiamo a Jesolo per le ferie ad agosto. Noi diamo la "balla" a tutti…anche un semplice ciao o buongiorno che sia non lo neghiamo a nessuno e soprattutto rispondiamo in modo cortese anche a domande/richieste che sono lontane anni luci dal nostro modo di vivere il nudismo/naturismo. E’ piacevole comunque interagire con persone con vedute diverse, quando alla base c’è il rispetto reciproco e la voglia di confronto. E’ vero, molte coppie si chiudono, si barricano ed evitano di guardare altre persone per paura che un sorriso in più possa mandare un messaggio subliminale di consenso a chissà che cosa. E’ anche vero che ci sono altre coppie o singoli che frequentano la spiaggia solo per quello ma farsi condizionare da uno o dall’altro o dagli altri non è vivere e godere appieno quello che di bello il nudismo/naturismo ci dà. Noi siamo anche fortunati o faccia tosta.....c'è chi ci offre il caffè fatto al momento quindi siamo una coppia che poco si chiude nel guscio e felice di condividere giornate di sano nudismo con altre/i.
Senza voler essere frainteso dalle donne da sole a spiaggia... ...questo modo di vedere/approcciarsi e vivere degli Imperatore si chiama: "Goditi la spiaggia e lascia perdere le pippe mentali". Non credo proprio che se si risponde ad un "ciao" o a un sorriso di qualche persona trasgressiva, si sia costretti ad allargare le gambe o issare l'alza bandiera. Concordo con voi al 100%.
Mi disturbano certe prime presentazioni? Si. Perché? Perché questo sito stesso, nel regolamento, bandisce ogni mira sessuale. In tanti anni di esperienza, non ho mai visto nessuno "fare il furbo" e poi cambiare rotta. Discorso "incontri e raduno nazionale": mai detto di essere contrario agli incontri di pochi e, tra l'altro, da quando sono iscritto nel forum, ho sempre cercato di sfruttare nelle pochissime volte che mi capitava di andare fuori regione di incontrare e salutare gli utenti conosciuti qui. E' capitato in Veneto e anche a Torino. Pure alcuni utenti sono stati da me...Cordom con figlia e genero, Musicman11, Momi e il suo ragazzo, i Fureant. Anche nei miei due giorni romani, anche se non sono riuscito per il tempo risicato, ho cercato di incontrare amici forumisti che abitano laggiù. Sei tu, semmai, che per chissà quale tuo assioma mentale, hai deciso che chi è favorevole ai raduni nazionali, sia automaticamente contrario a quelli tra poche persone e circoscritti in un ben determinato luogo. Gli inviti dei Vele? Tu non puoi immaginare quanto Simo ed io abbiamo desiderio e piacere di stringere finalmente la loro mano...ma noi stiamo nel savonese con parecchi problemi familiari nello spostarci e loro, purtroppo sono a Bergamo. Semmai, se proprio proprio ti piace polemizzare, domandati perché invece tu, che sei a pochi chilometri da loro, non hai ancora partecipato a qualcuna delle loro uscite. E, a quanto mi pare di capire, non hai mai partecipato ad alcun incontro...eppure mi pare che oltre a quelli dei Vele, Anita ne organizzi spessissimo e sempre piacevoli. Non vorrai dirmi che ti piace predicare bene e razzolare male? Dai, non credo tu sia il tipo. Se rifletti bene, tornando all'argomento di questa discussione, sei tu che continui a scagliarti contro il raduno nazionale. Non ti piace? Non partecipare ma non rompere e criticare contro coloro che, invece, lo vorrebbero. Fa freddo in questi giorni...approfitta per berti una bella camomilla calda o trovati qualcuna che faccia sfogare il tuo testosterone. Mi pari un po' troppo infervorato. [;)] Ciao bello.
Utente
velalibera ha scritto: Io continuo a scagliarmi non contro l'evento nazionale ma sul fatto che troppi imbecilli continuano a dire che l'unico modo di fare conoscenza è attraverso il raduno nazionale. Tu sei tra quelli che hanno questa teoria, che vedono mostri dappertutto e continui a ripetere questa stupidaggine. Con questo non sto dicendo che sei un imbecille (non lo so se sei un imbecille o no): semplicemente che fai parte di un coro che, ho appurato, è ben nutrito di imbecilli. leone da tastiera!
Quando non si riesce più ad argomentare o ci si ritrova con le chiappe all'aria, non rimangono che le offese gratuite. Sei patetico.
Utente
A Fenice: Se pensi che l'idea dei teli mare "inudisti" personalizzati con i nick name degli utenti interessati, possa essere valida, se vuoi posso interessarmi su fattibilità e costi per una eventuale prevendita. Per il resto, ben volentieri potrei fare il giurato in una gara di dolci. [:D]
Marcolino
Utente
Per quanto mi riguarda io parteciperei volentieri a qualsiasi incontro o raduno, leggo sempre volentieri i topic e controllo le date, ma poi alla fine, fra impegni lavorativi, familiari, sportivi, o altro, non posso mai partecipare. Il raduno nazionale per me e' sempre stato un appuntamento fisso finche' si organizzava verso meta' settembre, da quando si e' spostato a giugno, purtroppo, essendo sempre in concomitanza con le mie vacanze calabresi, vi ho dovuto rinunciare. Alla fine ormai mi sono rassegnato e convinto che, se voglio partecipare, me lo devo organizzare personalmente come e quando ho la certezza di esserci assieme alla mia famiglia (come mi manca il raduno natalizio al Gardacqua...[:211]). Quanto al fatto del ricambio generazionale degli utenti partecipanti ritengo sia fisiologico; non credo tanto al fatto che gli utenti storici, almeno in generale, si siano allontanati per malcontento, io no di certo. Salutoni, Marcolino.
coppiamat50
Utente
Oramai credo che molti nel forum non hanno più voglia di partecipare a raduni, che danno la possibilità di ritrovarsi con persone che vengono da lontano e che solo durante un raduno potrebbero ritrovarsi, per qualcuno restare dietro un nik e non partecipare ad eventi e diventata consuetudine, sicuramente il vedere la scarsità di interesse per eventi che si organizzano. Pensare cosa posso fare per dare interesse ad un evento, creare la voglia di partecipare, sentire che le persone non vedo l'ora che arrivi la data dell'evento, io personalmente aspetto sempre il raduno dello Zello, per ritrovare persone e conoscerne di nuove, ho avuto soddisfazione nell'organizzare il Wave, vedere le persone soddisfatte di avere passato una giornata in relax e una serata a cena in compagnia. Sicuramente Max ha fatto delle domande giuste
Messaggio di a_fenice La cosa curiosa è che un certo tipo di lassismo fa cadere i marroni anche ai vecchi organizzatori, che si stanno stufando di mettere cervello, soldi e tempo, a creare eventi per gli altri. E ciò porta a porsi due domande. 1- vale ancora la pena sacrificarsi per creare iniziative? 2- o forse sì sta sbagliando formula di tipo di evento, per cui tutto diventa un piatto di cavolo bollito? Io ancora non mi son dato una risposta, voi che ne pensate?
Tre domande, forse un po complesse che mi piacerebbe avere una risposta, magari dettagliata, sono queste: Cosa vorreste trovare in un raduno? Come lo vedreste voi un raduno? Quali luoghi dove svolgere i raduni?
cirietto
Utente
Siccome non sono bravo a scrivere ma concordo in pieno con vele e con asterix [:)]
cordom
Utente
Raduni?ricordi bellissimi che io ho,specialmente i primi anche se c'era tanto da fare,ma si respirava aria di comunità,di famiglia.Bisognava fare tante cose,ma trovato sempre gente disponibile e molti che neanche si conosceva a parte il nik.Certo la realtà cambia e i modi forse per i raduni da aggiornare,ma ,come noto negli ultimi post,il centro del trovarsi era l'amicizia,il conoscersi l'ascoltare esperienze diverse. .....credo che quest'anno dovrò preparare il carettino ( lupo) in anticipo se voglio essere presente,tanto una corsa fin a zello ci potrebbe stare ...[:D][:D][:D] Con piacere ricordo l'odissea per portare a casa Fede fino a Treviso col furgone#128522;
coppiamat50
Utente
Certo che ne vale la pena continuare ad organizzare raduni incontri, altrimenti che stiamo a fare solo dietro un nik, senza avere la possibilità di dare un volto al nik, avere la possibilità di dialogare con chi era solo uno sconosciuto. Certo che ne vale la pena, organizzare per far passare una o più giornate insieme a vecchi e nuovi amici. Certo che ne vale la pena perdere tempo e fare in modo che quello che si e organizzato ha strappato un sorriso soddisfatto ai partecipanti. Certo che ne vale la pena, almeno asterix e siman e a_fenice si possano ritrovare, darsi un abbraccio e mandarsi a fare in culo amichevolmente. Certo che ne vale la pena, perché ....... (non so perché, sono fatti miei) diceva una vecchia pubblicità, ma di sicuro tutti i raduni o semplici ritrovi ne valgono la pena. CERTO CHE NE VALE LA PENA. O sbaglio? Paolo
Naturista08
Utente
E ciò porta a porsi due domande. 1- vale ancora la pena sacrificarsi per creare iniziative? 2- o forse sì sta sbagliando formula di tipo di evento, per cui tutto diventa un piatto di cavolo bollito? Io ancora non mi son dato una risposta, voi che ne pensate?
Io penso val sempre la pena di far qualcosa per qualcosa in cui si crede poi come và và almeno ci si prova a far qualcosa e a stare insieme e socializzare un pò...kmq penso la risposta che cerchi è sì [:)]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.