Incontri, raduni… vale ancora la pena?

a_fenice 02/09/2026 21:37 10.156 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
siman ha scritto:
Aggiungo una sola nota (polemica ovviamente [:D])... tempo fa avevo accennato a Fenice di evitare di scegliere il week end vicino agli scritti della maturità perché l'anno scorso aveva impdito ai siman di partecipare e quest'anno (per esempio) potrebbe essere un impedimento per i Vele. Fenice mi ha risposto che ci sono problemi nei week end precedenti perché non voleva accavallare le date con raduni di altri gruppi e/o associazioni. Bene, visto che sono polemico, e che non mi frega di apparire tale, dico solo che visto che il forum viene utilizzato da tali gruppi per pubblicizzare propri eventi (bene che accada, intendiamoci)...questo stesso forum DOVREBBE aver la libertà e la precedenza e la prelazione di scegliere la propria data del raduno e SEMMAI gli altri a spostare i loro incontri in altre date e non certo viceversa. [:)]
Grazie siman per aver pensato a noi. In realtà otre al problema della maturità del figlio che ha le prove scritte il 20, il 21 e il 25 giugno 2018, non sappiamo quando avrà poi l'orale e il nostro "autista" lavora facendo i turni anche nei weekend. Dopo l'8 giugno (l'ultimo giorno di scuola) ho già iscritto il piccolo a quattro settimane di attività estive fra ragazzi della sua età. Non so quale sia la data in cui si prevede il Raduno di Zello, ma ciò non deve "girare intorno a vele", escludendo altri che magari avrebbero problemi in altre date. Quando saprò la data di Zello valuterò con serenità. Perciò non è sempre possibile per noi aggregarci anche quando ci piacerebbe, per questo abbiamo intrapreso la strada del "noi siamo là, chi viene ?" altrimenti perderemmo un sacco di occasioni (quando il tempo libero ce lo permette) per conoscere persone nudiste. Ci siamo aggregati a Festanita il 18 19 20 maggio, "l'autista" è riuscito a farsi dare le ferie, sarebbe stato di turno. Non preoccupatevi per noi, quando ci è possibile ci aggreghiamo, quando non riusciamo rinunciamo con un poco di dispiacere, ma sappiamo che arriveranno altre occasioni
Utente
asterix ha scritto:
Chissà perchè nessuno si è mai scagliato contro Vele??? Spiegamelo un po'...(tanto per fare un esempio) Forse perchè ha saputo presentarsi come si deve e portare una ventata di novità nelle giuste maniere e non ha messo tre post in sei mesi, chiedendo solo incontri unti e massaggiosi od offrendosi come colf umile e servizievole???
O.T. A dire il vero in un'occasione in particolare ho avuto il "mondo" contro (non proprio tutto a dire il vero, grazie a chi ha voluto ed è riuscito a leggere fra le righe) proprio perchè non sono riuscita a spiegarmi all'istante, nel primo messaggio. Ma è stata colpa mia, mi ero allarmata e in modo frettoloso ho postato un messaggio che ha scaldato gli animi. In altre occasioni mi sono trovata inconsapevolmente in mezzo a beghe vecchie di decenni che a mio parere è il caso di superare, accantonare, per voltar pagina e scrivere un nuovo capitolo. Perciò il mio vissuto nel forum non è stato soltanto una strada in discesa, ma ci sono state anche salite
Utente
[:)][:)]Nessun problema, succede. Fede scrivi: "dimenticare temporaneamente le cose che ci dividono e di ricordare piuttosto le cose che ci uniscono, che sono forse più importanti." Hai ragione Fede, sarebbe bello
Utente
Grazie a fenice quante cose devo ancora imparare!
Utente
velalibera ha scritto:
siman ha scritto: ... Gli inviti dei Vele? Tu non puoi immaginare quanto Simo ed io abbiamo desiderio e piacere di stringere finalmente la loro mano...ma noi stiamo nel savonese con parecchi problemi familiari nello spostarci e loro, purtroppo sono a Bergamo. Semmai, se proprio proprio ti piace polemizzare, domandati perché invece tu, che sei a pochi chilometri da loro, non hai ancora partecipato a qualcuna delle loro uscite.
(...) Quello che io faccio o non faccio con i Vele, tu non lo sai e neppure lo devi sapere (e prego tutti di non partecipare a questa diatriba).
In questo momento mi sento come quando alla scuola elementare i due compagni di classe mi prendevano entrambi per mano e iniziavano a tirare uno a destra, l'altro a sinistra gridando: "Vele è amica mia". Sia chiaro a tutti, sono per il dialogo, sono per l'amicizia. Con entrambi ci scriviamo, nulla di più. Avrò piacere di incontrarvi sia siman (coppia) che velalibera Ma non usatemi per litigare, non mi piace.
Utente
a_fenice ha scritto:
vele ha scritto:
In effetti il nick sull'asciugamano pare un'ottima idea pure a me, a me piacerebbe in spugna perchè in sauna mi pare più salutare.
Facciamo un po’ di chiarezza. (...) La microfibra utilizzata per i teli non ha problemi, salvo che isola poco dalle panche se usata come seduta. Diversamente non inquina. Però ha il vantaggio di asciugarsi rapidamente, al contrario dei teli di cotone, che riportano in sauna le sudate precedenti, e quelle di che puzzano da urlo. (...) Mai essere integralisti, in nulla!!!! Quelli fanno solo male alla gente, abbiamo secoli di storia di dimostrazioni
La mia era mal informazione, ma apprezzo sempre chi sa spiegarmi che ho le cose stanno diversamente.
Utente
a_fenice ha scritto:
E torniamo al tema del topic. Ormai 24 ore che abbiamo messo il prossimo evento. 106 persone han visto il topic info. 24 ore che abbiamo aperto anche l’account Instagram 100 persone che han letto, 35 che si sono “attaccate” prima ancora di fare l’annuncio, quindi avulse dal forum. Ne plausi, ne speranze, ne interesse, ne nulla. Leggere partecipo sarebbe troppo, leggere anche un “dai vedo che non demordete…” sarebbe già … leggere un “spero di esserci”… Dunque la domanda iniziale resta… ma c’è davvero interesse a vedersi? Da cui deriva… ma c’è davvero interesse a parlarsi nel forum Domande senza risposta Ma noi andiamo avanti…
Anche io ho letto il "miniraduno al Wave il 21/04/18" la prima cosa che ho fatto è stata aprire l'agenda e vedere la data indicata. Mi sono resa conto che il 21 aprile il mio compagno lavorerà dalle 14 alle 22 e che avrò i ragazzi con me. Quando abbiamo conosciuto maurobuio e cpadagiu7172 al Wave il 17/02/18 abbiamo chiesto espressamente al titolare se avrei potuto portare mio figlio minorenne. Lui mi ha risposto che avrebbe rinunciato all'incasso di un gruppo di 15 persone piuttosto di far entrare un minorenne nella sua struttura. Perciò noi non potremo aggregarci. Scrivere nel topic "Non possiamo partecipare" mi pare triste. Penso che tu abbia capito che io creda che sia una bella iniziativa da ciò che ho scritto in questo topic.
Utente
a_fenice ha scritto:
(...)Tirando un po le somme sembra quasi che il trovare il buon prezzo non serva, che far trovare pranzi o cene o alberghi convenzionati non serva, che il tutto è una gran faticata e spesa che si risolverebbe molto meglio a dare un appuntamento della serie: ognun per se e Dio per tutti. Dovendo decidere per il Nazionale, dovendo decidere per tanti altri eventi, da fare da soli o in compagnia, 1- vale ancora la pena sacrificarsi per creare iniziative? 2- o forse sì sta sbagliando formula di tipo di evento, per cui tutto diventa un piatto di cavolo bollito? Quali sono oggi le aspettative della gente in merito a vedere gruppi di vecchi e nuovi amici? Perchè, e mi fermo, a vedere quanto succede ai diversi incontri, non si capisce più il senso degli stessi, perchè il VECCHIO SENSO è ormai scomparso per i più
Ciao a fenice Io mi rendo conto di quanto inpegno ci voglia per organizzare qualcosa che permetta non solo a noi, ma anche ad altri, di conoscere persone. Se oltre al ritrovo di una giornata occorre organizzare i pasti o trovare un posto per dormire tutto diventa più complesso in modo esponenziale. Forse sbaglio, ma se negli ultimi tempi l'impegno di chi ha organizzato questi splendidi ritrovi (soprattutto altri eventi più piccoli, tipo Wave, Gardacqua, Dante, Holistic etc...) non ha trovato grande riscontro forse occore "cambiare stile", "ognun per sè e Dio per tutti". Mille telefonate per un buon prezzo, per il pranzo organizzato (che poi qualcuno si lamenterà sempre e qualcun altro che non si presenta nonostante la prenotazione, scocciante)o per avere da dormire. Noi ci spostiamo dapprima se siamo liberi da impegni lavorativi o familiari (se la struttura prescelta non accetta minorenni), se i nostri tempi liberi a disposizione sono sufficienti per raggiungere e tornare dal posto prestabilito, dopo aver svolto o prima di svolgere gli impegni inderogabili. La spesa, sì, viene presa in considerazione, certamente è un fattore importante, ma se per gli organizzatori diventa troppo "faticoso" riuscire a ridurla, lo capiamo e valutiamo se per noi è accessibile. Forse, dico forse, si trova più collaborazione a non far trovare tutto pronto, forse dico forse, se a una cert'ora si inizia tutti ad aver fame o si è portato un panino da casa o insieme si va al ristorante e ognuno si paga il suo (così nessuno si lamenta di sicuro). Per il dormire si potrebbe trovare un hotel, un B&B o qualsiasi altra cosa e suggerirlo a chi ha bisogno di un alloggio (si prenoteranno da soli), con la struttura ci si potrebbe accordare, al raggiungimento di 20 persone, sconto del 10% (non ne ho alcuna idea), senza far impazzire gli organizzazatori. Perciò la spesa massima è di 70 euro camera doppia, se poi si raggiungono 10 camere ognuno risparmia 3,50 euro... non so, forse sto fantasticando troppo. Alla fine sarebbe meno oneroso per gli organizzatori e il ritrovo si farebbe comunque. Questa è la mia idea, buona o no valuta tu, a fenice
Utente
Fede ha scritto:
Posso permettermi un’affermazione diplomatica? Da oggi facciamoun bel re se un bel re sette dtte di torti i nostri dissapori e di tutte le nostre incomprensioni! Cosa ne dite? Ci proviamo?
Fede, ciao Cosa significa? Vuol dire, dimentichiamo il passato e ricominciamo ? A me piacerebbe
Utente
siman ha scritto:
(...) Ma perché da un po' di tempo si parla solo di eventi giornalieri? Cui prodest? Al wave erano quattro gatti se non sbaglio I Vele all'ultimo da loro proposto erano in 5. Non vorrei passare per pessimista ma non credo che certi tipi d'incontri da poche ore al sole delle lampade al neon, entusiasmino più di tanto.
Sai siman, anche accordarsi in 5 non è facile, hai visto al tread per il wave il 17/2 a cui fai riferimento http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17249 undici persone hanno risposto di essere impossibilitate, ciò nonostante il loro messaggio in cui scrivono di non potersi aggregare fa pensare al loro interesse per l'iniziativa. Per noi essere stati in compagnia con tre splendide persone con coi trascorrere la giornata è stato molto meglio che restar da soli. L'impegno che ci richiede per organizzare una giornata è minimo e la gioia di esserci riusciti è immensa.
Utente
pieros_it ha scritto:
vele ha scritto: Ma quando possiamo partecipare sarebbe bello poter "fare gruppo partendo da casa", viaggiare insieme, dividere le spese del viaggio e magari mettersi a disposizione di chi dovrebbe prendere il treno o mezzi non propri, sarebbe collaboirazione.... sì lo so sogno.
in realtà non è un sogno, è sempre stato più o meno così....ma a leggere questo forum sembra di vedere solo critiche e sembra che i raduni siano sempre stati un flop, un luogo pieno di gente isolata.....ma a me non è mai sembrato così sinceramente!!! io che vengo da lontano ho sempre viaggiato in compagnia, quando sono venuto in auto ho sempre offerto un passaggio a chi era sul mio tragito (i romani sopratutto)....cosi come quando una vlta sono venuto in treno ho sempre avuto molta disponibilità ad essere preso e riaccompagnato in stazione.... so bene che è molto più facile criticare che parlar bene....però magari ogni tanto parliamo anche delle cose belle altrimenti chi non ha mai provato una esperienza rischia davvero di farsi un'idea opposta alla realtà....e questo esempio lo dimostra....
pieros_it che bella cosa !!! pensavo fosse utopia (impossibile da realizzare).
Amministratore
02/09/2026 21:37
Un attuale discussione mi ha dato uno spunto di riflessione. Anni fa, gli incontri nudisti non esistevano. O quasi. Al massimo si andava con amici al mare, pochi erano i ritrovi nei campeggi, le feste, qualche piscina. Iniziarono i raduni, la gente aveva voglia di uscire dai forum, di conoscere persone, di sfruttare luoghi italiani per vedersi, e non relegare il nudismo a pochi giorni di vacanze estere. Col tempo questa cosa è stata abbracciata e perseguita da molti. I raduni e gli incontri si sono moltiplicati a dismisura, tanto che oggi si può dire che non partecipa solo chi non ha voglia, perché non c’è mese in cui tra più o meno noti, non ci siano almeno 4/5 iniziative se non più. Ovvio che essendo moltiplicati gli eventi, è diminuito i soldi, oltre che il tempo libero per spostarsi, i partecipanti sono logaritmicamente diminuiti. Vero che alcuni eventi particolari resistono, ma l’andazzo generale è di eventi per ormai poche persone. E questo eventi vedono sempre più noia, sempre più isolamento, sempre più gente che partecipa a malavoglia, senza sentire il vero bisogno di socializzare, in cui la tendenza è rimanere isolati tutto il giorno. La cosa curiosa è che un certo tipo di lassismo fa cadere i marroni anche ai vecchi organizzatori, che si stanno stufando di mettere cervello, soldi e tempo, a creare eventi per gli altri. E ciò porta a porsi due domande. 1- vale ancora la pena sacrificarsi per creare iniziative? 2- o forse sì sta sbagliando formula di tipo di evento, per cui tutto diventa un piatto di cavolo bollito? Io ancora non mi son dato una risposta, voi che ne pensate?
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.