Ieri sera son entrato nel forum qualche minuto dopo la pubblicazione di questo argomento...ho voluto attendere di leggere alcuni commenti che, più o meno, avevo tra l'altro immaginato come sarebbero stati.
Dato che assieme a Simo ho partecipato al mio primo raduno il secondo anno di Zello e successivamente siamo stati sempre presenti con esclusione dell'anno scorso causa concomitanza degli scritti di maturità di una figlia...inutile dire che per la coppia siman, il raduno è un evento che piace.
Parafrasando uno scrittoruccolo inglese mi viene da dire...[;)]
"Raduno, o non raduno, questo è il problema
se sia più nobile nella mente soffrire i colpi di fionda e i dardi dell’oltraggiosi scontenti a prescindere
o prendere le armi e le telefonate contro un mare di affanni e, contrastandoli, radunarsi anche quest'anno?
Morire, dormire… nient’altro, e con un sonno dire che poniamo fine al dolore del cuore e ai mille tumulti naturali..."
Il vero problema è quello degli organizzatori:
cosa si aspettano?
-Una marea di gente?
Non so rispondere se saremo in tanti oppure in pochi.
-Articoli sui giornali che diano pubblicità al movimento nudista?
Difficile accada nuovamente dato che il raduno è già apparso sui media negli anni scorsi
-Trovare un modo di associare al raduno anche qualche soldo per aiutare economicamente il sito web?
Parliamone (io un'idea con una cosetta personalizzata l'avevo data tempo fa a Fenice e Pieros e posso interessarmi per eventuali costi e realizzazione).
-Avere mille bandiere (e iscritti) delle associazioni nudiste italiane per sapere di essere benvoluti?
Mah. A me personalmente il raduno piace per poter associare un volto e una voce ai molti nickname con cui mi intrattengo nel forum. Che PincoPallo sia di Anab oppure di UniLaggiù, francamente, non me ne importa e non me ne è mai importato una pippa.
L'unica cosa di cui sono certo è che con Simonetta si era deciso, casomai non ci fosse stato un raduno 2018, che ci saremmo presi un week end lungo agli inizi di giugno (impedimenti dell'ultimo minuto esclusi) postando sul forum che da quel tal venerdì sera e fino alla domenica successiva avremmo pernottato al Park Hotel e che saremmo stati a Zello quel sabato e domenica.
Insomma, non un raduno ufficiale e neppure uno privato ma solo un "noi saremo là, se vi và...."[;)]
Aggiungo una sola nota (polemica ovviamente [:D])...
tempo fa avevo accennato a Fenice di evitare di scegliere il week end vicino agli scritti della maturità perché l'anno scorso aveva impdito ai siman di partecipare e quest'anno (per esempio) potrebbe essere un impedimento per i Vele.
Fenice mi ha risposto che ci sono problemi nei week end precedenti perché non voleva accavallare le date con raduni di altri gruppi e/o associazioni.
Bene, visto che sono polemico, e che non mi frega di apparire tale, dico solo che visto che il forum viene utilizzato da tali gruppi per pubblicizzare propri eventi (bene che accada, intendiamoci)...questo stesso forum DOVREBBE aver la libertà e la precedenza e la prelazione di scegliere la propria data del raduno e SEMMAI gli altri a spostare i loro incontri in altre date e non certo viceversa. [:)]