Incontri, raduni… vale ancora la pena?

a_fenice 02/09/2026 21:37 10.157 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
velalibera ha scritto: Esistono due correnti di pensiero, piuttosto in contrasto. La prima, dominante, che vede una estrema pericolosità ambientale nel fare incontri. Dal boscaiolo che si appiatta a guardare allo scambista travestito, la raccomandazione è evitare ogni tipo di incontro che può avvenire solo dopo essersi conosciuti a Zello. La conoscenza DOVREBBE essere limitata solo ai raduni ufficiali
Ma chi e quando l'ha mai detto? Vedi che parti da presupposti e convinzioni tutti tuoi? Non c'è e non c'è mai stato in 10 anni che son qui dentro, NESSUNO che abbia mai detto -o raduno nazionale o niente- o -meglio il raduno nazionale e non i raduni locali- e, ancor peggio: i raduni in qualche struttura e tra pochi, sono organizzati da pippaioli e/o maniaci sessuali. Ci sono utenti che amano e auspicano il raduno nazionale per riuscire in un'unica occasione a poter finalmente conoscere di persona tanti utenti contemporaneamente che son sparpagliati per tutta Italia e che non potrebbero ragionevolmente mai conoscere se non organizzandosi un vero e proprio giro d'Italia. Che cacchio c'entra la paura di boscaioli e affini negli incontri tra poche persone? Io ho solo letto qui e in altri tread: -SI al raduno nazionale oppure -personalmente (il caso specifico di Maurobuio ad esempio) al raduno nazionale con molti presenti, preferisco vedermi tra pochi. Non c'è stata alcuna diatriba tra nessuno. Uno preferisce ANCHE un raduno nazionale e altri, invece, non prendono in considerazione di parteciparvi. E allora? Quale guerra civile nel forum vi hai visto mai? Il resto sono tue considerazioni che mi pare ti sia fatto da solo.
velalibera ha scritto: Siman, che alla fine è un amico...
Assolutamente si. E meno male, oserei dire, sennò con tutto ciò che hai vomitato su e contro di me, se non lo fossi stato che avresti fatto di più? Saresti venuto direttamente a Finale a gambizzarmi?
Utente
coppiamat50 ha scritto:
Io invece vorrei vedervi tutti, nuovi e vecchi al prossimo Zello
[:257] [:143]
Utente
maurobuio ha scritto:
In questo momento siamo a 24 utenti che hanno aperto il Forum,mi piacerebbe leggere i loro commenti sull'ultimo o penultimo pensiero di Max,tra l'altro l'argomento è Raduni/ incontri,non si parla di bistecche,che col nudo non ha nulla di che vedere,in più o notato che se stuzzichi qualche vecchio utente,si fa sentire. Comunque fa lo stesso.........! Ho letto l'aggiornamento dellevento (nonostante non partecipi),del 23 marzo,sembra che ci siano ancora posti, ma l'adesione c'è,y vediamo il prossimo.
Scusa Mauro, ma non è che scrivere o leggere un forum sia conseguenziale di voler fare raduni. E anche tra coloro che desiderano dare volto e voce ai vari nick name, se ci rifletti, ci sono differenze. Tra me e te che scriviamo spesso, i punti di vista sono opposti: tu preferisci incontri tra pochi e in giornata, io invece quelli più lunghi con utenti che arrivano (anche) da lontano.
Utente
A Vele e Mauro: evidentemente non mi sono spiegato. Non ho nulla contro gli incontri in sauna per un pomeriggio o sera, ci mancherebbe altro. Il fatto che non attirino me e qualcun altro, non vuol certo dire che non bisogna farli. Riflettevo solo sul senso di questo tread proposto da Fenice in cui, si chiedeva, se valesse la pena sbattersi tanto per incontri con pochi intervenuti. Non perché ci sono poche persone ma perché, comunque, è un investimento di tempo e fatica per, alla fine, avere poco riscontro. Per questo sono del parere che la formula esatta è quella dei Vele: -noi andiamo laggiù quel giorno- (senza sbattersi troppo per una scontistica che, alla fine, data la poca affluenza, presumo sia molto impalpabile). Meglio che ognuno spenda quei 5 euro in più e gli altri si sbattano meno. In ogni caso, anche per un eventuale raduno nazionale, propenderei solo a ricercare lo sconto per l'entrata nella sede scelta ed eventualmente per il catering esterno e lasciar perdere eventuali scontistiche alberghiere. La gente dovrebbe essere già abbastanza soddisfatta di poter (se vuole!) partecipare ad un evento dove conoscere di persona moltissimi del forum, piuttosto che trovare tutta la pappa pronta.
Utente
Ieri sera son entrato nel forum qualche minuto dopo la pubblicazione di questo argomento...ho voluto attendere di leggere alcuni commenti che, più o meno, avevo tra l'altro immaginato come sarebbero stati. Dato che assieme a Simo ho partecipato al mio primo raduno il secondo anno di Zello e successivamente siamo stati sempre presenti con esclusione dell'anno scorso causa concomitanza degli scritti di maturità di una figlia...inutile dire che per la coppia siman, il raduno è un evento che piace. Parafrasando uno scrittoruccolo inglese mi viene da dire...[;)] "Raduno, o non raduno, questo è il problema se sia più nobile nella mente soffrire i colpi di fionda e i dardi dell’oltraggiosi scontenti a prescindere o prendere le armi e le telefonate contro un mare di affanni e, contrastandoli, radunarsi anche quest'anno? Morire, dormire… nient’altro, e con un sonno dire che poniamo fine al dolore del cuore e ai mille tumulti naturali..." Il vero problema è quello degli organizzatori: cosa si aspettano? -Una marea di gente? Non so rispondere se saremo in tanti oppure in pochi. -Articoli sui giornali che diano pubblicità al movimento nudista? Difficile accada nuovamente dato che il raduno è già apparso sui media negli anni scorsi -Trovare un modo di associare al raduno anche qualche soldo per aiutare economicamente il sito web? Parliamone (io un'idea con una cosetta personalizzata l'avevo data tempo fa a Fenice e Pieros e posso interessarmi per eventuali costi e realizzazione). -Avere mille bandiere (e iscritti) delle associazioni nudiste italiane per sapere di essere benvoluti? Mah. A me personalmente il raduno piace per poter associare un volto e una voce ai molti nickname con cui mi intrattengo nel forum. Che PincoPallo sia di Anab oppure di UniLaggiù, francamente, non me ne importa e non me ne è mai importato una pippa. L'unica cosa di cui sono certo è che con Simonetta si era deciso, casomai non ci fosse stato un raduno 2018, che ci saremmo presi un week end lungo agli inizi di giugno (impedimenti dell'ultimo minuto esclusi) postando sul forum che da quel tal venerdì sera e fino alla domenica successiva avremmo pernottato al Park Hotel e che saremmo stati a Zello quel sabato e domenica. Insomma, non un raduno ufficiale e neppure uno privato ma solo un "noi saremo là, se vi và...."[;)] Aggiungo una sola nota (polemica ovviamente [:D])... tempo fa avevo accennato a Fenice di evitare di scegliere il week end vicino agli scritti della maturità perché l'anno scorso aveva impdito ai siman di partecipare e quest'anno (per esempio) potrebbe essere un impedimento per i Vele. Fenice mi ha risposto che ci sono problemi nei week end precedenti perché non voleva accavallare le date con raduni di altri gruppi e/o associazioni. Bene, visto che sono polemico, e che non mi frega di apparire tale, dico solo che visto che il forum viene utilizzato da tali gruppi per pubblicizzare propri eventi (bene che accada, intendiamoci)...questo stesso forum DOVREBBE aver la libertà e la precedenza e la prelazione di scegliere la propria data del raduno e SEMMAI gli altri a spostare i loro incontri in altre date e non certo viceversa. [:)]
Utente
a_fenice ha scritto:
Cazzarola, sono anni che non litigo con nessuno, volete dire che sto litigando ora? E no è
No, purtroppo, non stai bisticciando e non stiamo bisticciando. Perché purtroppo? Perché altrimenti ci dovremmo riunire tutti per stappare una di quello buono per fare la pace. [:D]
Utente
A Velalibera: si, vabbeh, buonanotte. Non hai suonato alcun spartito ma solo emesso quattro scorreggette isteriche riuscendo a offendere tutto e tutti. Vero, ho fatto solo una decina di incontri. Tu, invece, quanti? In ogni caso personalmente non valuto mai una persona conosciuta qui per il tempo che l'ho frequentata di persona ma per come si pone. Rimango dell'idea che una camomilla (anche se non ti piace) o una trombatina, non potrebbero farti che bene. Vivi sereno che la vita è una sola e pure breve.
Utente
Fede ha scritto:
...dal canto mio ...se devo scegliere di muovermi di casa, preferisco farlo per un lungo fine settimana dove incontro più persone possibili in luogo aperto che mi aggrada comunque di più.
Speriamo bene Fede. Ho fatto il topo d'archivio e ho indagato un po'... Il raduno nazionale dello scorso anno è stato annunciato in gennaio (record!) perché hanno voluto evitare di sovrapporlo a altri raduni nudisti di altre associazioni o gruppi. quello del 2016 è stato annunciato il 17 marzo mentre quello ancora precedente (2015) il 3 marzo. Speriamo appaia presto la buona novella. [;)]
Utente
A Fenice: Se pensi che l'idea dei teli mare "inudisti" personalizzati con i nick name degli utenti interessati, possa essere valida, se vuoi posso interessarmi su fattibilità e costi per una eventuale prevendita. Per il resto, ben volentieri potrei fare il giurato in una gara di dolci. [:D]
Utente
Perdonami Fenice. Ovviamente parlo per me... ogni volta che leggo qualche proposta sono contento ma... ...avendo già espresso che non mi attirano viaggi lunghi per chiudermi in una sauna... cosa vuoi che scrivo? "Che bello, che bello ma Simo e io non verremo". Anche sul discorso foto nudiste, non sono entusiasta. Però: bravi. L'importante è darsi da fare puntando su tutti e tutto. [:)]
Utente
In ogni caso c'è una cosa che non capisco tra tutti gli interventi: Gli entusiasti del raduno nazionale sono coloro che ne hanno vissuto uno o più. Quelli che, invece, sono contrari... non hanno partecipato a nessuno. Poi, vabbeh, parliamo pure di gente puerile. [:D]
Utente
a_fenice ha scritto:
A quando il certificato di vaccinazione?
A mai (mi auguro). [:)] Però poi non prendertela se qualcuno brontola o canzona qualche "mi presento" che dovesse suonare tipo... "Sono bello, sono fico ve lo dico; amo il massaggio, i caffè e i cinemini tutti nudi, tutti vicini, vicini." [;)]
Utente
velalibera ha scritto:
maurobuio ha scritto:
A TUTTI: non sono contrario ai Raduni, ho partecipato a 2 Raduni, a un evento all'olimpic sauna, e all'incontro con VELE, ADA e GIUSEPPE al wave. se un Raduno mi serve solo per presentarmi con delle persone da una qualsiasi parte d'ITALIA, per poi rivederle solo l'anno successivo........! preferisco più incontri modello VELE,dove si ha l'opportunità di CONOSCERSI,e non di PRESENTARSI. PENSIERO STRETTAMENTE PERSONALE.
Quello normale sei tu: non scordarlo mai.[:)]
Non so se prenderla come una battuta o......[:)]
Utente
Quello che ho scritto qui, su questo argomento,e in base a cosa: Quello che ho vissuto io personalmente nei vari incontri, che magari per altri non è stato così.
Utente
siman ha scritto:
Vabbeh, comunque tra un O.T. e l'altro e vari malintesi circa il nocciolo del tread... ...di quello che mi interessava (raduno annuale 2018) se ne riparlerà tra un po' oppure no? Ma perché da un po' di tempo si parla solo di eventi giornalieri? Cui prodest? Al wave erano quattro gatti se non sbaglio I Vele all'ultimo da loro proposto erano in 5. Non vorrei passare per pessimista ma non credo che certi tipi d'incontri da poche ore al sole delle lampade al neon, entusiasmino più di tanto.
Per chi ha sempre partecipato ai raduni, e anche per i nuovi che vorranno provarlo, spero che ci sia. la mia posizione lo già espressa. Sul fatto degli incontri fatti al wave, non devono essere messi allo stesso livello del (zello). Secondo me è giusto che esistano entrambi,poi ognuno sceglie quello dove si trova a suo agio.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.