Incontri, raduni… vale ancora la pena?

a_fenice 02/09/2026 21:37 10.161 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
a_fenice ha scritto:
(...)Idem per il restiling Fb e l'introduzione di Instagram. C'è gente che ci vive sopra. Come dicevo, nemmeno un'ora dopo averlo creato, 27 followers, 24 ore 37. Fb, eseguito restiling, + 187 % di contatti. Parafrasando appare più utile (spingo al massimo i commento negativo nella speranza di spiegarmi) rimanere solo su mezzi tipo Fb e Instagram, forse twitter, che non perdere tempo a portare avanti un forum con tutto il rischio liti etc. E questa riflessione, concedetemela, riguarda la vita tutta. Dove stiamo andando? Davvero la vita si è spostata sui social integralmente? COsi, per capire
Non ho profilo fb, whatssapp, ho un'idea vaga su cosa siano: Instagram, followers, restiling, twitter. Sono rimasta alla preistoria di internet.
Utente
maurobuio ha scritto:
Magari dovrei anch'io limitarmi solo a leggere,invece di continuare a lamentarmi,intanto ormai mi conoscete,o no........!
A me dispiace che tu sia pessimista. Io sto imparando a conoscerti, se smetti di scrivere ci perderemo.
Utente
siman ha scritto:
In ogni caso c'è una cosa che non capisco tra tutti gli interventi: Gli entusiasti del raduno nazionale sono coloro che ne hanno vissuto uno o più. Quelli che, invece, sono contrari... non hanno partecipato a nessuno. Poi, vabbeh, parliamo pure di gente puerile. [:D]
Buongiorno a tutti, oggi apro in ritardo il forum rispetto alla mia tabella usuale... perciò vedo questo tread con tantissimi interventi e probabilmente deve essere stato censurato qualcosa di cui non sono a conoscenza. Non fa nulla, commenterò ciò che riesco a capire. Raduni nazionali, noi non abbiamo mai partecipato, ma non vogliamo passare per quelli che ne sono contrari. Se due o più persone hanno desiderio di incontrarsi, conoscersi o rivedersi lo devono fare, che sia a un raduno nazionale, ad un evento sociale o a uno privato. Questo pensiamo.
Utente
asterix ha scritto:
La presentazione e la stretta di mano sono il primo passo quando si vede una persona per la prima volta. In un raduno con 100 partecipanti, che arrivano da Palermo a Trieste, è normale presentarsi a tutti e stringere mani. La conoscenza la si fa da prima sul forum, leggendo gli interventi degli utenti ed eventualmente la si continua/approfondisce ai raduni vedendosi di persona. Durante il raduno tra una battuta e l'altra avrai la possibilità di vedere di persona utenti dei quali fino ad allora hai solamente letto i loro pensieri sul forum. Ovvio mica devi diventare amico di tutti. Ti verrà naturale cercare i nick che nel forum ti hanno colpito di più, indipendentemente dalla loro lontananza (in km) rispetto a te. Oggi per fortuna la tecnologia ci da la possibilità di mantenere i contatti anche con persone lontane. Nessuno ti vieta che in un tuo ipotetico viaggio in giro per l'Italia, magari in vacanza tu non possa re-incontrare gli utenti presenti in questo forum. Non sempre la vicinanza è sinonimo di affiatamento reciproco. Potresti andare più d'accordo con una persona lontana che con una che ti abita a pochi km da casa. In fin dei conti di una persona interessano i concetti e i modi di pensare, che si possono esprimere anche senza vedersi di persona.
Concordo con te Asterix, il forum ci aiuta a conoscere le persone e a scegliere quelle più consone a noi e incontrarle quando c'è l'occasione. Perciò sono d'accordo con te quando dicevi che è importante leggere il forum per conoscere gli altri e partecipare alle discussioni, proprio per esprimere il proprio pensiero e far si che anche gli altri abbiano modo di capire chi siamo. Sono con a fenice quando scrive che il forum è la chicca del sito. Io lo trovo interessante, mi appassiona.
Utente
Dai, non scherzare, non dirai sul serio che ti limiteresti a leggere. Tu hai il tuo posto qui nel forum
Utente
nick54 ha scritto:
Personalmente penso, che i raduni, siano una cosa insostituibile, per conoscere, e farsi conoscere, ammesso che uno lo voglia. Ultima cosa da colmare, è la distanza kilometrica, che ci separa, dagli eventi, ma potrebbe essere anche una occasione, per mettersi d'accordo con altri della zona di partenza.
L'interesse di ritrovarsi in piccoli gruppi (ad es. maurobuio, ma anche altri)o in grandi (ad es. siman, fede, ma anche altri)appartiene a tutti, secondo me più possibilità ci sono meglio è. Il lavoro, la famiglia, la scuola, lo sport, la disponibilità economica, mille motivi ci impediscono di partecipare a questo o a quello, sempre con dispiacere. Ma quando possiamo partecipare sarebbe bello poter "fare gruppo partendo da casa", viaggiare insieme, dividere le spese del viaggio e magari mettersi a disposizione di chi dovrebbe prendere il treno o mezzi non propri, sarebbe collaboirazione.... sì lo so sogno.
Utente
Zeno ha scritto:
@iNudistiStaff; vorrei fare una domanda, senza alcuna polemica ma suppongo ci sia un motivo dietro e, da utente affezionato al forum, mi piacerebbe conoscerlo. Allora scrivo schietto e senza panegirici; come mai sono stati sospesi Asterix e Velalibera e non Siman? Dal mio punto di vista, cioè per quello che posso leggere, è un interrogativo lecito.
velalibera ha scritto:
siman ha scritto:
velalibera ha scritto: Io continuo a scagliarmi non contro l'evento nazionale ma sul fatto che troppi imbecilli continuano a dire che l'unico modo di fare conoscenza è attraverso il raduno nazionale. Con questo non sto dicendo che sei un imbecille (non lo so se sei un imbecille o no): semplicemente che fai parte di un coro che, ho appurato, è ben nutrito di imbecilli. leone da tastiera!
Quando non si riesce più ad argomentare o ci si ritrova con le chiappe all'aria, non rimangono che le offese gratuite. Sei patetico.
A dire il vero, le offese non so nemmeno se riesci a capire (semmai ci fossero) dove sono. Non hai saputo argomentare: - contro UNA delle accuse che ti ho fatto - contro una posizione che ho sostenuto - contro quanto ti ha detto FEnice. L'unica cosa che sai fare è dire agli altri quando devono parlare o tacere, quando devono farlo ed azzare il branco ad aggredire chi non ti asseconda. Non usi la logica nel ragionare: citi frasi fuori contesto oppure citi te stesso. Puoi ben farlo: con 11000 interventi ci sarà tutto e il contrario di tutto.
siman ha scritto: ... Discorso "incontri e raduno nazionale": mai detto di essere contrario agli incontri di pochi ..... Pure alcuni utenti sono stati da me...Cordom con figlia e genero, Musicman11, Momi e il suo ragazzo, i Fureant. Anche nei miei due giorni romani, anche se non sono riuscito per il tempo risicato, ho cercato ....
La realtà però la rappresenti bene tu stesso: 11000 interventi, incontri fuori da Zello che si contano sulla mano!!! Com'è che scrivi sempre? Prova ne è. Leggi le prove! Sarò sincero...fai più male che bene qui dentro.
A mio avviso siman ha espresso il suo pensiero senza dare dell'imbecille a nessuno, mentre velalibera ha dato dell'imbecille a un numero imprecisato di persone che scrive nel forum. Io credo che un linguaggio rispettoso sia d'obbligo tenerlo, l'educazione sta bene ovunque, anche qui. Siman quando gli è stato dato dell'imbecille da velalibera che scrieva: "Con questo non sto dicendo che sei un imbecille (non lo so se sei un imbecille o no): semplicemente che fai parte di un coro che, ho appurato, è ben nutrito di imbecilli.", ha fatto una miglior figura a dialogare senza alzare ulteriormente i toni. Perciò, mi spiace, ma la sospensione di velalibera a mio personale parere è meritata. Credo che Asterix abbia criticato l'operato della moderazione e nel regolamento (art 6) è vietato farlo, è anche vero che ha espresso una sua opinione già spiegata più volte (come lui stesso dice) e forse è per questo che la moderazione ha deciso la sospensione anche per lui. Per come ho letto io i suoi interventi, ho trovato la sospensione eccessiva, ma sicuramente la moderazione saprà spiegare la sua decisione (a te Zeno, a me e a chi è rimasto perplesso).
Utente
In effetti il nick sull'asciugamano pare un'ottima idea pure a me, a me piacerebbe in spugna perchè in sauna mi pare più salutare.
Utente
Grazie a fenice quante cose devo ancora imparare!
Utente
a_fenice ha scritto:
vele ha scritto:
In effetti il nick sull'asciugamano pare un'ottima idea pure a me, a me piacerebbe in spugna perchè in sauna mi pare più salutare.
Facciamo un po’ di chiarezza. (...) La microfibra utilizzata per i teli non ha problemi, salvo che isola poco dalle panche se usata come seduta. Diversamente non inquina. Però ha il vantaggio di asciugarsi rapidamente, al contrario dei teli di cotone, che riportano in sauna le sudate precedenti, e quelle di che puzzano da urlo. (...) Mai essere integralisti, in nulla!!!! Quelli fanno solo male alla gente, abbiamo secoli di storia di dimostrazioni
La mia era mal informazione, ma apprezzo sempre chi sa spiegarmi che ho le cose stanno diversamente.
Utente
a_fenice ha scritto:
E torniamo al tema del topic. Ormai 24 ore che abbiamo messo il prossimo evento. 106 persone han visto il topic info. 24 ore che abbiamo aperto anche l’account Instagram 100 persone che han letto, 35 che si sono “attaccate” prima ancora di fare l’annuncio, quindi avulse dal forum. Ne plausi, ne speranze, ne interesse, ne nulla. Leggere partecipo sarebbe troppo, leggere anche un “dai vedo che non demordete…” sarebbe già … leggere un “spero di esserci”… Dunque la domanda iniziale resta… ma c’è davvero interesse a vedersi? Da cui deriva… ma c’è davvero interesse a parlarsi nel forum Domande senza risposta Ma noi andiamo avanti…
Anche io ho letto il "miniraduno al Wave il 21/04/18" la prima cosa che ho fatto è stata aprire l'agenda e vedere la data indicata. Mi sono resa conto che il 21 aprile il mio compagno lavorerà dalle 14 alle 22 e che avrò i ragazzi con me. Quando abbiamo conosciuto maurobuio e cpadagiu7172 al Wave il 17/02/18 abbiamo chiesto espressamente al titolare se avrei potuto portare mio figlio minorenne. Lui mi ha risposto che avrebbe rinunciato all'incasso di un gruppo di 15 persone piuttosto di far entrare un minorenne nella sua struttura. Perciò noi non potremo aggregarci. Scrivere nel topic "Non possiamo partecipare" mi pare triste. Penso che tu abbia capito che io creda che sia una bella iniziativa da ciò che ho scritto in questo topic.
Utente
a_fenice ha scritto:
(...)& Vele. Nessuno ha mai parlato di flop. (...) E poi sinceramente non ci ha mai allarmato il numero, chi vuole viene, in tanti meglio, in meno si vive meglio. Quello che notiamo in genere è più quello che dice Siman. Chi si conosce fa festa, chi trascini fa festa, ma si sente, si vede che sono percentralmente troppi quelli che rimangono isolati non vivendo appieno il lato amichevole dell’evento. Dal rimanere isolati, al non presentarsi, ne per conoscere, ne per protestare ne per lodare. (...) Ma l’impressione è che tale fatica non venga ricompensata se non dai già amici. Una volta i commenti post raduni si sprecavano, le critiche pure. E andava bene. In qualche modo era stata una cosa vissuta, coi suoi pregi e difetti. Oggi viene più da fare, se proprio proprio, come suggerisce Siman: siamo lì il tal giorno, prezzo pieno, orario definito, pranzo al sacco, dormi se vuoi dove ti pare, se vuoi vieni e ci vediamo. Formula facilissima, ma con valenza zero. Tante che anche l’ultima provata in tal senso ha visto appunto gente defilata. E sorgono le domande di cui sopra: vale la pena darsi da fare, o è già troppo dire: siamo lì organizzatevi? Oppure semplicemente organizzarsi con singoli amici o gruppo di tali, e smettere di creare occasioni che non vengono sfruttate al massimo dai partecipanti?
Bene, non c'è stato un flop. C'è stata una scarsa partecipazione all'ultimo ritrovo al Wave Povegliano (VR) del 10/2, dici a fenice "Tante che anche l’ultima provata in tal senso ha visto appunto gente defilata. " D'altronde mi pare che il 10/02/18 ci fossero in programma altri due eventi pubblici/sociali uno di A.N.ITA Cavenago (MB) e uno di A.N.E.I Palazzolo (BS). Io avevo già dato parola ad A.N.E.I il 20/01/18 che avrei partecipato all'ultimo ritrovo all'Imperium (visto che poi chiudeva e non si sapeva se si sarebbe trovato un altro luogo), ma credimi a fenice che mi è spiaciuto di non poter aggregarmi al Wave per trovare te che (quasi quasi) o chi ci fosse stato. Perciò ciò che non ti soddisfa è la partecipazione attiva di una buona percentuale di persone che sono presenti ai raduni ???? Fallo presente !!! Scrivi "Accettiamo chi si impegna ad essere sorridente, socievole, collaborativo, simpatico, disponibile a partecipare ai giochi (o a fare l'albitro), che si faccia fotografare (altro?[:)])" Ognuno cercherà di valutare se stesso e si aggregherà con più convinzione. Ti mancano commenti dopo-incontro... che ci vuoi fare, non tutti si rendono conto dell'impegno che gli organizzatori ci hanno messo e anche le critiche non sono facili da scrivere.. (io sono dell'idea che a quatt'occhi le critiche siano meglio recepite)
Utente
a_fenice ha scritto:
Te fai anche troppo carissima vele. Averne anche solo 5/6 come te sarebbe una bomba di successo Tutto il discorso se ci pensi, l’hai affrontato già te tempo fa, quando hai aperto perché pochi scrivono? E sono domande che ci poniamo sempre. Perché si trova (la massa intendo) che risponde solo se si parla di peli e mutande? Mi dirai: ma ho visto topic con argomenti seri che hanno attirato! Certo, ma sempre il solito gruppo. Piacerebbe vedere più interesse generale, non solo limitato alla lettura, ma anche a confrontarsi. Poi si campa uguale, per carità, è solo un desiderio scritto. Nulla di più
Oggi mi balena un pensiero... e se si smettesse di insistere sul fatto che scriviamo in pochi ? E continuassimo a scrivere e a leggere perchè ci piace ? Perchè leggendo e scrivendo scambiamo opinioni, ci arrichiamo dei punti di vista di altri e magari qualcuno di questi li facciamo nostri? A me il forum piace ! Mi diverte ! Mi appassiona ! Mi ha dato la possibilità di conoscere personalmente (faccia a faccia) altri nudisti. Ne sto conoscendo altri scrivendo. Chissà, magari un giorno anche chi legge si incuriosirà e proverà a scrivere. Manteniamo un clima sereno, utilizziamo un dialogo educato e rispettoso, secondo me è questa la formula giusta.
Amministratore
siman ha scritto:
A Fenice: Se pensi che l'idea dei teli mare "inudisti" personalizzati con i nick name degli utenti interessati, possa essere valida, ....
mi piace questa idea...lo voglio anche io un telo così [:p][:p][:p]
Amministratore
vele ha scritto:
pieros_it ha scritto:
vele ha scritto: Ma quando possiamo partecipare sarebbe bello poter "fare gruppo partendo da casa", viaggiare insieme, dividere le spese del viaggio e magari mettersi a disposizione di chi dovrebbe prendere il treno o mezzi non propri, sarebbe collaboirazione.... sì lo so sogno.
in realtà non è un sogno, è sempre stato più o meno così....ma a leggere questo forum sembra di vedere solo critiche e sembra che i raduni siano sempre stati un flop, un luogo pieno di gente isolata.....ma a me non è mai sembrato così sinceramente!!! io che vengo da lontano ho sempre viaggiato in compagnia, quando sono venuto in auto ho sempre offerto un passaggio a chi era sul mio tragito (i romani sopratutto)....cosi come quando una vlta sono venuto in treno ho sempre avuto molta disponibilità ad essere preso e riaccompagnato in stazione.... so bene che è molto più facile criticare che parlar bene....però magari ogni tanto parliamo anche delle cose belle altrimenti chi non ha mai provato una esperienza rischia davvero di farsi un'idea opposta alla realtà....e questo esempio lo dimostra....
pieros_it che bella cosa !!! pensavo fosse utopia (impossibile da realizzare).
no no....anzi....ti ho riportato esperienze concrete proprio per dimostrarti che non è un'utopia ;-) e per fortuna anche siman te lo ha confermato....
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.