Incontri, raduni… vale ancora la pena?

a_fenice 02/09/2026 21:37 10.181 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Sai cosa per me e un grosso handicap del sito? Non e facilmente leggibile da tablett o telefono Figuriamoci a scrivere Almeno per me che mi manca spesso il accesso al computer mi limito a leggere
Utente
Credo che per me ho gia risposto. Credo che per un organizzatore può essere frustante quando si immagina un certo raduno per poi vedere che tutto si svolge diversamente Per un partecipante e assai piu facile
Utente
Dimenticavo il 3 di marzo come da post pubblicato su ViVi e che a breve pubblicheremo anche su iN che siamo ancora al Wave per un incontro (non è un raduno) ma solo un modo per conoscerci...cmq torno a ribadire che i raduni sono l'unica occasione di incontro tra persone che per distanza o altro non possono avere una frequentazione costante. L'invito è aperto a tutti.
Utente
corra ha scritto:
Ciao a tutti, scrivo poco sul forum perchè non so proprio scrivere, ma comunque posso dire che mi sono iscritto a questo sito non molti anni fa, un febbraio e dopo mesi si è organizzato il raduno, il mio primo raduno. Non nascondo la mia curiosità e voglia di parteciparvi come, non nascondo le mie 10000 preoccupazioni e tibubanze nell'andarci.....beh, mi sono detto. cosa ci perdi, mal che vada prendi la tua macchinina e torni a casa......che posso dire, mi si è aperto un mondo fantastico. Se ben non conoscevo nessuno, a parte i pochi frequentatori della videochat del sito. Arrivato (che per inciso ho ospitato a casa mia uno del sito mai visto e poi siam andati a recuperare un'altro di "strada" è stata un'esperienza davvero unica e che vale la pensa di fare e di rifare soprattutto. Al mio ingresso a Zello ovvio la tensione c'era ma subito sparita, mi sono sentito avvolto davvero da molto calore e simpatia e anche se dalle prime stavo sulle mie (sono molto timido) anche il semplice fatto di stare li a prendere il sole mi faceva piacere e sentivo di essere tra amici, dopo ovvio passano le ore e qualcuno che ti conosce e conosce altra gente ti presenta e da sono state ora stupende, dalla condivisione del pranzo, del tavolo..ecc.... non so quanto questo mio msg sia pertinente, ma voglio solo affermare da nuovo del forum (come verrei definito da Asterix) che dopo non ho più perso un raduno e lo aspetto tutto l'anno sperando che non mi succeda niente in quei giorni per potervi partecipare e riprovare quelle sensazioni di simpatia di "essere" tutti amici che solo un raduno di questo stampo può dare....un grande GRAZIE allo Staff e agli organizzatori che mi hanno permesso di provare queste sensazioni che oggigiorno son sempre più rare...grazie di cuore PS: cmq il 3 marzo io ed altri siamo di nuovo al Wave chi vuol venire a "dirmene 4" e ben accetto....a però se non ci conosciamo per favore fate presente il mio nome alla cassa cosi vi indicano chi sono e sapete chi evitare...ciao
corra condivido tutto quello che hai detto ma ci sono delle imprecisioni ma lasciamo il tempo che trova... ebbene si sono orgoglioso che fai parte dello staff di iN e massimo esponete di ViVinaturista concordo con quello che hai scritto so per certo che leggi tutti i forum di iN e se parli no per sentito dire ma per certezza delle cose non parli a vanvera e sono orgoglioso di averti come massimo esponete ne nostro sito di ViVinatirusta anche se pochi danno poco credito ma sei un operatore con i coglioni e pochi sanno che ne hai tre ecco perché abbiamo deciso di fare quello che abbiamo fatto e con la collaborazione di iN siamo una forza.(i raduni eccome se si fanno poi chi vuole partecipare e sempre il benvenuto ma alle critiche fatte tanto per fare non mi stanno bene )....in base a quello che avete scritto su tante discussioni non sono d?accordo ma io credo che i raduni ed eventi sono sempre ben accetti.nessuno ha l'obbligo di partecipare ma tanto meno di criticare questa e una mia considerazione senza polemizzare e offendere alcuno .
Utente
NOTA DI MODERAZIONE Se il regolamento viene violato, se i solleciti pù volte ripetuti vengono ignorati, non ci rimane che stoppare le interferenze alla quiete del forum. Abbiamo chiuso gli occhi anche troppo. Per ora una punizione temporanea, che serva di avviso e meditazione, sperando che sia utile. @tutti Il bello di questo forum è che è ad ingresso libero, ma pure l'uscita lo è. Anzi, molti vengono anche aiutati a trovare l'uscita, se si trovano in difficoltà. E non ci sono tessere, bollini, quote che rimangono sospese o inutilizzate. La morale principale? Viviamo in una società democratica, ma fondata comunque su chi dirige, dispone, detta regole e modalità, e su chi esegue, segue, mette in pratica, si adegua, usufruisce. Chi "dirige" può essere consigliato, ma non obbligato chi "usufruisce" può rimanere e stare alla regole, oppure può uscire e cambiare, strada, luogo, divertimento, partito ..... forum Ciò che non si ama o non si ritiene più il proprio ambiente, lo si lascia. Lo si fa tra fidanzati, tra moglie e marito, con la religione, con la scuola, col lavoro.... ....molto più facile abbandonare un forum che sta sui marroni, piuttosto che continuare a inveire contro tutti e rompere i già difficili equilibri.
Utente
per mè questo forum è importante,un punto di riferimento,cosa ben differente da fb. non cè giorno in cui non gli do un occhiata,guardando il lato positivo,le varie iniziative e cercando di evitare polemiche [8D]
Utente
se solo rompessero la loro quiete cimiteriale x un solo giorno cioè il sabato del nostro raduno, si porebbe fare un po di karaoche e musica nel pomeriggio....[:D][:D] fede prepara la chitarra!.
Utente
secondo il mio modesto parere vale si la pena. è un occasione unica x conoscere e fare nuove amicizie.se facessi l elenco delle persone che ho conosciuto ai raduni e con i quali ho stretto una bellissima amicizia,andrei avanti fino a domattina con l elenco. 6 raduni tutti a zello[8D]
Utente
mamma mia! ho sempre detto che su questo forum c é molta cultura e persone in gamba che scrivono. ricordo e rimpiango gli interventi di robin hood che leggevo sempre x la sua arguzia e senso dell umor.io sono sempre sintetico qui nel forum e leggo volentieri perchè cè sempre da imparare. angelo e simo. paolo e laura . fede. stefano.kevin. corra x citare fra quelli che hanno scritto fin ora qui,li ho conosciuti ai vari raduni,max e domenico prima ancora al raduno del gardacqua,vele a una cena organizzata da a.n.i.t.a detto questo,non mi sembra che io e te vela libera abbiamo mai mangiato la minestra insieme,quindi non mi piace sentirmi dare dell imbecille perchè ho detto che è un occasione unica,il chè non vuol dire l unico modo x conoscere,max ha chiesto se ne vakeva la pena e io ho dato la mia opinione,hai capito?
Amministratore
siman ha scritto: In effetti nelle mie esperienze a Zello, ho sempre visto ampia e disinteressata disponibilità da tutti gli automuniti a portare gli "appiedati" fino all'oasi. Come ho visto parecchi, ad una certa ora, andare fino alla stazione di Bologna per andare a prendere (o riportare) chi usava il treno per raggiungere il raduno.
esattamente quello che dicevo....a leggere il forum sembra che i raduni siano pieni di gente isolata, che ognuno viene per fatti suoi e decide all'ultimo se venire o no....e giustamente vele ha pensato fosse un'utopia, mentre lo spirito dei raduni è sempre stato quello che lei sogna....
Amministratore
vele ha scritto:
pieros_it ha scritto:
vele ha scritto: Ma quando possiamo partecipare sarebbe bello poter "fare gruppo partendo da casa", viaggiare insieme, dividere le spese del viaggio e magari mettersi a disposizione di chi dovrebbe prendere il treno o mezzi non propri, sarebbe collaboirazione.... sì lo so sogno.
in realtà non è un sogno, è sempre stato più o meno così....ma a leggere questo forum sembra di vedere solo critiche e sembra che i raduni siano sempre stati un flop, un luogo pieno di gente isolata.....ma a me non è mai sembrato così sinceramente!!! io che vengo da lontano ho sempre viaggiato in compagnia, quando sono venuto in auto ho sempre offerto un passaggio a chi era sul mio tragito (i romani sopratutto)....cosi come quando una vlta sono venuto in treno ho sempre avuto molta disponibilità ad essere preso e riaccompagnato in stazione.... so bene che è molto più facile criticare che parlar bene....però magari ogni tanto parliamo anche delle cose belle altrimenti chi non ha mai provato una esperienza rischia davvero di farsi un'idea opposta alla realtà....e questo esempio lo dimostra....
pieros_it che bella cosa !!! pensavo fosse utopia (impossibile da realizzare).
no no....anzi....ti ho riportato esperienze concrete proprio per dimostrarti che non è un'utopia ;-) e per fortuna anche siman te lo ha confermato....
Amministratore
siman ha scritto:
A Fenice: Se pensi che l'idea dei teli mare "inudisti" personalizzati con i nick name degli utenti interessati, possa essere valida, ....
mi piace questa idea...lo voglio anche io un telo così [:p][:p][:p]
Amministratore
ma perchè ogni discussione deve essere sempre riportata all'argomento "i vecchi e i nuovi....". il forum è di tutti, dei vecchi e dei nuovi! in ogni caso, visto che lo chiedi, dai vecchi ci si aspetta più aiuto, più comprensione, proprio perchè sanno (o dovrebbero sapere) quanta fatica ci vuole a portare avanti un forum....e invece sembra solo che usino ogni argomento per estremizzare queste differenze tra novi e vecchi....sinceramente mi sono un pò stufato di queste distinzioni!!! Mi sembra proprio brutta come distinzione....come se i vecchi avessero più diritto di far valere la loro tesi sono perchè più "navigati" nel forum, e di conseguenza i nuovi si sentono sminuitie magari intimoriti nell'intervenire con una frase stupida (visto che ormai si fanno le pulci anche alle virgole qui...). Mi piacerebbe non sentire più parlare di queste distinzioni, ma tanto so benissimo che sarà impossibile!!!
Amministratore
vele ha scritto: Ma quando possiamo partecipare sarebbe bello poter "fare gruppo partendo da casa", viaggiare insieme, dividere le spese del viaggio e magari mettersi a disposizione di chi dovrebbe prendere il treno o mezzi non propri, sarebbe collaboirazione.... sì lo so sogno.
in realtà non è un sogno, è sempre stato più o meno così....ma a leggere questo forum sembra di vedere solo critiche e sembra che i raduni siano sempre stati un flop, un luogo pieno di gente isolata.....ma a me non è mai sembrato così sinceramente!!! io che vengo da lontano ho sempre viaggiato in compagnia, quando sono venuto in auto ho sempre offerto un passaggio a chi era sul mio tragito (i romani sopratutto)....cosi come quando una vlta sono venuto in treno ho sempre avuto molta disponibilità ad essere preso e riaccompagnato in stazione.... so bene che è molto più facile criticare che parlar bene....però magari ogni tanto parliamo anche delle cose belle altrimenti chi non ha mai provato una esperienza rischia davvero di farsi un'idea opposta alla realtà....e questo esempio lo dimostra....
Utente
Credo che il forum sia importante per poi conoscessi personalmente, con qualsiasi contributo, tranne che con i litigi. Quando va via un utente io sono sempre dispiaciuto. non vorrei ritrovarmi da solo a scrivere e poi rispondermi!-)
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.