Incontri, raduni… vale ancora la pena?

a_fenice 02/09/2026 21:37 10.187 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
maurobuio ha scritto:
Magari dovrei anch'io limitarmi solo a leggere,invece di continuare a lamentarmi,intanto ormai mi conoscete,o no........!
A me dispiace che tu sia pessimista. Io sto imparando a conoscerti, se smetti di scrivere ci perderemo.
Utente
a_fenice ha scritto:
(...)Al contrario qui, messo un topic provocatorio (anche se reale) esprimendo il dubbio se valeva la pena organizzare cose, e nemmeno un commento, nemmeno di "soddisfazione e speranza", diciamola cosi. Parafrasando appare più utile (spingo al massimo i commento negativo nella speranza di spiegarmi) rimanere solo su mezzi tipo Fb e Instagram, forse twitter, che non perdere tempo a portare avanti un forum con tutto il rischio liti etc. E questa riflessione, concedetemela, riguarda la vita tutta. Dove stiamo andando? Davvero la vita si è spostata sui social integralmente? COsi, per capire
Mi sono espressa in precedenza sull'importanza di qualunque iniziativa. Non mi pare il caso di dorvermi ripetere oltre. Se si vorrà chiudere il forum, o il sito, ne prenderò atto. Ho già scritto che il forum mi appassiona, ma evidentemente appassiona pochi; perciò mi pare lecito che chi lo gestisce si faccia delle domande. Io più di così non posso fare.
Utente
Messaggio di a_fenice
1- vale ancora la pena sacrificarsi per creare iniziative? 2- o forse sì sta sbagliando formula di tipo di evento, per cui tutto diventa un piatto di cavolo bollito?
Secondo me si, vale la pena, anche perchè mi pare che elementi nuovi si aggreghino. Se i numeri ci sono per poterli organizzare, perchè non farlo. Sono sempre belle opportunità per tutti. Ognuno di noi ha modi diversi di rilassarsi, di godersi una "vacanza" (che sia di qualche ora o di qualche giorno non fa differenza). Ci può essere la coppia che ha bisogno di riavvicinarsi, la persona che ha voglia di fare amicizia, quella che si immerge in un libro isolandosi, quella che è timida e non riesce a legare anche perchè c'è molta gente, ma è lì e osserva il movimento. Secondo me non c'è una formula giusta. Ogni iniziativa, ogni evento, ogni raduno è un modo per conoscersi e chi si può ritagliare del tempo, chi si può permettere la spesa, chi riesce a farsi un regalo, partecipa. Se poi chi ha partecipato non si è trovato soddisfatto della sua esperienza, valuterà se ritentarci una volta successiva o no.
Utente
a_fenice ha scritto:
(...)& Vele. Nessuno ha mai parlato di flop. (...) E poi sinceramente non ci ha mai allarmato il numero, chi vuole viene, in tanti meglio, in meno si vive meglio. Quello che notiamo in genere è più quello che dice Siman. Chi si conosce fa festa, chi trascini fa festa, ma si sente, si vede che sono percentralmente troppi quelli che rimangono isolati non vivendo appieno il lato amichevole dell’evento. Dal rimanere isolati, al non presentarsi, ne per conoscere, ne per protestare ne per lodare. (...) Ma l’impressione è che tale fatica non venga ricompensata se non dai già amici. Una volta i commenti post raduni si sprecavano, le critiche pure. E andava bene. In qualche modo era stata una cosa vissuta, coi suoi pregi e difetti. Oggi viene più da fare, se proprio proprio, come suggerisce Siman: siamo lì il tal giorno, prezzo pieno, orario definito, pranzo al sacco, dormi se vuoi dove ti pare, se vuoi vieni e ci vediamo. Formula facilissima, ma con valenza zero. Tante che anche l’ultima provata in tal senso ha visto appunto gente defilata. E sorgono le domande di cui sopra: vale la pena darsi da fare, o è già troppo dire: siamo lì organizzatevi? Oppure semplicemente organizzarsi con singoli amici o gruppo di tali, e smettere di creare occasioni che non vengono sfruttate al massimo dai partecipanti?
Bene, non c'è stato un flop. C'è stata una scarsa partecipazione all'ultimo ritrovo al Wave Povegliano (VR) del 10/2, dici a fenice "Tante che anche l’ultima provata in tal senso ha visto appunto gente defilata. " D'altronde mi pare che il 10/02/18 ci fossero in programma altri due eventi pubblici/sociali uno di A.N.ITA Cavenago (MB) e uno di A.N.E.I Palazzolo (BS). Io avevo già dato parola ad A.N.E.I il 20/01/18 che avrei partecipato all'ultimo ritrovo all'Imperium (visto che poi chiudeva e non si sapeva se si sarebbe trovato un altro luogo), ma credimi a fenice che mi è spiaciuto di non poter aggregarmi al Wave per trovare te che (quasi quasi) o chi ci fosse stato. Perciò ciò che non ti soddisfa è la partecipazione attiva di una buona percentuale di persone che sono presenti ai raduni ???? Fallo presente !!! Scrivi "Accettiamo chi si impegna ad essere sorridente, socievole, collaborativo, simpatico, disponibile a partecipare ai giochi (o a fare l'albitro), che si faccia fotografare (altro?[:)])" Ognuno cercherà di valutare se stesso e si aggregherà con più convinzione. Ti mancano commenti dopo-incontro... che ci vuoi fare, non tutti si rendono conto dell'impegno che gli organizzatori ci hanno messo e anche le critiche non sono facili da scrivere.. (io sono dell'idea che a quatt'occhi le critiche siano meglio recepite)
Utente
a_fenice ha scritto:
E torniamo al tema del topic. Ormai 24 ore che abbiamo messo il prossimo evento. 106 persone han visto il topic info. 24 ore che abbiamo aperto anche l’account Instagram 100 persone che han letto, 35 che si sono “attaccate” prima ancora di fare l’annuncio, quindi avulse dal forum. Ne plausi, ne speranze, ne interesse, ne nulla. Leggere partecipo sarebbe troppo, leggere anche un “dai vedo che non demordete…” sarebbe già … leggere un “spero di esserci”… Dunque la domanda iniziale resta… ma c’è davvero interesse a vedersi? Da cui deriva… ma c’è davvero interesse a parlarsi nel forum Domande senza risposta Ma noi andiamo avanti…
Anche io ho letto il "miniraduno al Wave il 21/04/18" la prima cosa che ho fatto è stata aprire l'agenda e vedere la data indicata. Mi sono resa conto che il 21 aprile il mio compagno lavorerà dalle 14 alle 22 e che avrò i ragazzi con me. Quando abbiamo conosciuto maurobuio e cpadagiu7172 al Wave il 17/02/18 abbiamo chiesto espressamente al titolare se avrei potuto portare mio figlio minorenne. Lui mi ha risposto che avrebbe rinunciato all'incasso di un gruppo di 15 persone piuttosto di far entrare un minorenne nella sua struttura. Perciò noi non potremo aggregarci. Scrivere nel topic "Non possiamo partecipare" mi pare triste. Penso che tu abbia capito che io creda che sia una bella iniziativa da ciò che ho scritto in questo topic.
Utente
a_fenice ha scritto:
vele ha scritto:
In effetti il nick sull'asciugamano pare un'ottima idea pure a me, a me piacerebbe in spugna perchè in sauna mi pare più salutare.
Facciamo un po’ di chiarezza. (...) La microfibra utilizzata per i teli non ha problemi, salvo che isola poco dalle panche se usata come seduta. Diversamente non inquina. Però ha il vantaggio di asciugarsi rapidamente, al contrario dei teli di cotone, che riportano in sauna le sudate precedenti, e quelle di che puzzano da urlo. (...) Mai essere integralisti, in nulla!!!! Quelli fanno solo male alla gente, abbiamo secoli di storia di dimostrazioni
La mia era mal informazione, ma apprezzo sempre chi sa spiegarmi che ho le cose stanno diversamente.
Utente
Fede ha scritto:
Posso permettermi un’affermazione diplomatica? Da oggi facciamoun bel re se un bel re sette dtte di torti i nostri dissapori e di tutte le nostre incomprensioni! Cosa ne dite? Ci proviamo?
Fede, ciao Cosa significa? Vuol dire, dimentichiamo il passato e ricominciamo ? A me piacerebbe
Utente
siman ha scritto:
(...) Ma perché da un po' di tempo si parla solo di eventi giornalieri? Cui prodest? Al wave erano quattro gatti se non sbaglio I Vele all'ultimo da loro proposto erano in 5. Non vorrei passare per pessimista ma non credo che certi tipi d'incontri da poche ore al sole delle lampade al neon, entusiasmino più di tanto.
Sai siman, anche accordarsi in 5 non è facile, hai visto al tread per il wave il 17/2 a cui fai riferimento http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17249 undici persone hanno risposto di essere impossibilitate, ciò nonostante il loro messaggio in cui scrivono di non potersi aggregare fa pensare al loro interesse per l'iniziativa. Per noi essere stati in compagnia con tre splendide persone con coi trascorrere la giornata è stato molto meglio che restar da soli. L'impegno che ci richiede per organizzare una giornata è minimo e la gioia di esserci riusciti è immensa.
Utente
pieros_it ha scritto:
vele ha scritto: Ma quando possiamo partecipare sarebbe bello poter "fare gruppo partendo da casa", viaggiare insieme, dividere le spese del viaggio e magari mettersi a disposizione di chi dovrebbe prendere il treno o mezzi non propri, sarebbe collaboirazione.... sì lo so sogno.
in realtà non è un sogno, è sempre stato più o meno così....ma a leggere questo forum sembra di vedere solo critiche e sembra che i raduni siano sempre stati un flop, un luogo pieno di gente isolata.....ma a me non è mai sembrato così sinceramente!!! io che vengo da lontano ho sempre viaggiato in compagnia, quando sono venuto in auto ho sempre offerto un passaggio a chi era sul mio tragito (i romani sopratutto)....cosi come quando una vlta sono venuto in treno ho sempre avuto molta disponibilità ad essere preso e riaccompagnato in stazione.... so bene che è molto più facile criticare che parlar bene....però magari ogni tanto parliamo anche delle cose belle altrimenti chi non ha mai provato una esperienza rischia davvero di farsi un'idea opposta alla realtà....e questo esempio lo dimostra....
pieros_it che bella cosa !!! pensavo fosse utopia (impossibile da realizzare).
Utente
siman ha scritto:
Aggiungo una sola nota (polemica ovviamente [:D])... tempo fa avevo accennato a Fenice di evitare di scegliere il week end vicino agli scritti della maturità perché l'anno scorso aveva impdito ai siman di partecipare e quest'anno (per esempio) potrebbe essere un impedimento per i Vele. Fenice mi ha risposto che ci sono problemi nei week end precedenti perché non voleva accavallare le date con raduni di altri gruppi e/o associazioni. Bene, visto che sono polemico, e che non mi frega di apparire tale, dico solo che visto che il forum viene utilizzato da tali gruppi per pubblicizzare propri eventi (bene che accada, intendiamoci)...questo stesso forum DOVREBBE aver la libertà e la precedenza e la prelazione di scegliere la propria data del raduno e SEMMAI gli altri a spostare i loro incontri in altre date e non certo viceversa. [:)]
Grazie siman per aver pensato a noi. In realtà otre al problema della maturità del figlio che ha le prove scritte il 20, il 21 e il 25 giugno 2018, non sappiamo quando avrà poi l'orale e il nostro "autista" lavora facendo i turni anche nei weekend. Dopo l'8 giugno (l'ultimo giorno di scuola) ho già iscritto il piccolo a quattro settimane di attività estive fra ragazzi della sua età. Non so quale sia la data in cui si prevede il Raduno di Zello, ma ciò non deve "girare intorno a vele", escludendo altri che magari avrebbero problemi in altre date. Quando saprò la data di Zello valuterò con serenità. Perciò non è sempre possibile per noi aggregarci anche quando ci piacerebbe, per questo abbiamo intrapreso la strada del "noi siamo là, chi viene ?" altrimenti perderemmo un sacco di occasioni (quando il tempo libero ce lo permette) per conoscere persone nudiste. Ci siamo aggregati a Festanita il 18 19 20 maggio, "l'autista" è riuscito a farsi dare le ferie, sarebbe stato di turno. Non preoccupatevi per noi, quando ci è possibile ci aggreghiamo, quando non riusciamo rinunciamo con un poco di dispiacere, ma sappiamo che arriveranno altre occasioni
Amministratore
E siamo in ot ancora
Amministratore
A quando il certificato di vaccinazione?
Amministratore
Esatto, in privato. E sono siamo tutti amici, quindi non mancano ne opportunità ne mezzi. E sono anche, non esclusivamente, queste discussioni che non portano a ben vedere i raduni. Si va per continuare le lite interrotta? Si troveranno elementi ostili? Di sicuro queste non favoriscono la partecipazione Torniamo al topic?
Utente
musicman11 ha scritto:
se solo rompessero la loro quiete cimiteriale x un solo giorno cioè il sabato del nostro raduno, si porebbe fare un po di karaoche e musica nel pomeriggio....[:D][:D] fede prepara la chitarra!.
Ciao Marco, è già pronta! Un caro saluto!
Utente
io uso esclusivamente allo smartphone, e risultati si vedono! Usando la dettatura ci sono sacco di errori e a volte compaiono delle maiuscole dove non ci devono essere. Anche se non sono un campione di correttezza linguistica, mi accontento comunque che ciò che scrivo venga capito.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.