Incontri, raduni… vale ancora la pena?

a_fenice 02/09/2026 21:37 10.182 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Extra Zello, nulla salus! Si si....andiamo avanti così, vedrete che soddisfazioni!
Utente
siman ha scritto: ... Gli inviti dei Vele? Tu non puoi immaginare quanto Simo ed io abbiamo desiderio e piacere di stringere finalmente la loro mano...ma noi stiamo nel savonese con parecchi problemi familiari nello spostarci e loro, purtroppo sono a Bergamo. Semmai, se proprio proprio ti piace polemizzare, domandati perché invece tu, che sei a pochi chilometri da loro, non hai ancora partecipato a qualcuna delle loro uscite.
Continui con i tuoi strampalati assiomi e allora vado dove vuoi tu. Quello che io faccio o non faccio con i Vele, tu non lo sai e neppure lo devi sapere (e prego tutti di non partecipare a questa diatriba). E' evidente che ami parlare di cose che ignori, nella fattispecie la mia sfera privata: le conseguenze di questo atteggiamento sono fisiologiche. Naturalmente, se va bene a te...
siman ha scritto: ... Se rifletti bene, tornando all'argomento di questa discussione, sei tu che continui a scagliarti contro il raduno nazionale.
Io continuo a scagliarmi non contro l'evento nazionale ma sul fatto che troppi imbecilli continuano a dire che l'unico modo di fare conoscenza è attraverso il raduno nazionale. Tu sei tra quelli che hanno questa teoria, che vedono mostri dappertutto e continui a ripetere questa stupidaggine. Con questo non sto dicendo che sei un imbecille (non lo so se sei un imbecille o no): semplicemente che fai parte di un coro che, ho appurato, è ben nutrito di imbecilli. Chi è un imbecille? Colui il quale parla senza sapere dando giudizi offensivi su altre persone partendo da un pregiudizio. Il pregiudizio DI TROPPA GENTE NEL FORUM è su tutti quelli nuovi, salvo prova contraria che può essere data solo a Zello. Segue caldissima raccomandazione di escludere ogni altra forma di incontro personale: questo è un ragionamento da imbecille. Se tu avessi scritto. per fare un esempio, che mi ritenevi in cuor tuo un pervertito, io ora potrei affermare con certezza che tu sei un imbecille. Non lo hai fatto e io non posso dirlo: infatti non mi sogno di dire che tu sei un imbecille.
siman ha scritto: Non ti piace? Non partecipare ma non rompere e criticare contro coloro che, invece, lo vorrebbero. Fa freddo in questi giorni...approfitta per berti una bella camomilla calda o trovati qualcuna che faccia sfogare il tuo testosterone. Mi pari un po' troppo infervorato. [;)] Ciao bello.
Ancora una volta ci caschi. Dai fastidio. Vuoi imporre agli altri il tuo punto di vista, vorresti parlare solo tu, quando qualcuno la vede diversamente da te tenti di zittirlo con il branco. E' evidente che Fenice ne ha le balle piene sia della ideologia d caccia alle streghe che di un comportamento stalinista e si fa sentire. E io applaudo felice. La camomilla bevitela tu, che a me non garba e non pensare a quanto trombano gli altri, leone da tastiera!
Utente
Io sono uno di quelli che ha sbirciato un po tutto quanto descritto da fenice, come detto da Vele, anche a me sembrerebbe poco costruttivo dire, "non sarò dei vostri", in una discussione che serve a prendere le adesioni. Purtroppo al momento non posso espormi. Le intenzioni sarebbero positive, sono le circostanze che non mi permettono di avere la certezza della partecipazione.
Utente
a_fenice ha scritto: E sorgono le domande di cui sopra: vale la pena darsi da fare, o è già troppo dire: siamo lì organizzatevi? Oppure semplicemente organizzarsi con singoli amici o gruppo di tali, e smettere di creare occasioni che non vengono sfruttate al massimo dai partecipanti?
E quindi? Sei già arrivato a una qualche conclusione? Non è polemica sia ben chiaro, ma solo curiosità. Cioè, guardando gli intervenuti...ce n'è qualcuno di quelli che hanno partecipato (raduni nazionali esclusi) oppure c'è latitanza persino nel parlarne? Non vorrei sbagliare ma finora hanno scritto solo coloro che scrivono sempre (o spesso). Gli altri? Tutti discepoli di Virgilio? "Non ti curar di loro ma guarda e passa" [:137]
Utente
Ieri sera son entrato nel forum qualche minuto dopo la pubblicazione di questo argomento...ho voluto attendere di leggere alcuni commenti che, più o meno, avevo tra l'altro immaginato come sarebbero stati. Dato che assieme a Simo ho partecipato al mio primo raduno il secondo anno di Zello e successivamente siamo stati sempre presenti con esclusione dell'anno scorso causa concomitanza degli scritti di maturità di una figlia...inutile dire che per la coppia siman, il raduno è un evento che piace. Parafrasando uno scrittoruccolo inglese mi viene da dire...[;)] "Raduno, o non raduno, questo è il problema se sia più nobile nella mente soffrire i colpi di fionda e i dardi dell’oltraggiosi scontenti a prescindere o prendere le armi e le telefonate contro un mare di affanni e, contrastandoli, radunarsi anche quest'anno? Morire, dormire… nient’altro, e con un sonno dire che poniamo fine al dolore del cuore e ai mille tumulti naturali..." Il vero problema è quello degli organizzatori: cosa si aspettano? -Una marea di gente? Non so rispondere se saremo in tanti oppure in pochi. -Articoli sui giornali che diano pubblicità al movimento nudista? Difficile accada nuovamente dato che il raduno è già apparso sui media negli anni scorsi -Trovare un modo di associare al raduno anche qualche soldo per aiutare economicamente il sito web? Parliamone (io un'idea con una cosetta personalizzata l'avevo data tempo fa a Fenice e Pieros e posso interessarmi per eventuali costi e realizzazione). -Avere mille bandiere (e iscritti) delle associazioni nudiste italiane per sapere di essere benvoluti? Mah. A me personalmente il raduno piace per poter associare un volto e una voce ai molti nickname con cui mi intrattengo nel forum. Che PincoPallo sia di Anab oppure di UniLaggiù, francamente, non me ne importa e non me ne è mai importato una pippa. L'unica cosa di cui sono certo è che con Simonetta si era deciso, casomai non ci fosse stato un raduno 2018, che ci saremmo presi un week end lungo agli inizi di giugno (impedimenti dell'ultimo minuto esclusi) postando sul forum che da quel tal venerdì sera e fino alla domenica successiva avremmo pernottato al Park Hotel e che saremmo stati a Zello quel sabato e domenica. Insomma, non un raduno ufficiale e neppure uno privato ma solo un "noi saremo là, se vi và...."[;)] Aggiungo una sola nota (polemica ovviamente [:D])... tempo fa avevo accennato a Fenice di evitare di scegliere il week end vicino agli scritti della maturità perché l'anno scorso aveva impdito ai siman di partecipare e quest'anno (per esempio) potrebbe essere un impedimento per i Vele. Fenice mi ha risposto che ci sono problemi nei week end precedenti perché non voleva accavallare le date con raduni di altri gruppi e/o associazioni. Bene, visto che sono polemico, e che non mi frega di apparire tale, dico solo che visto che il forum viene utilizzato da tali gruppi per pubblicizzare propri eventi (bene che accada, intendiamoci)...questo stesso forum DOVREBBE aver la libertà e la precedenza e la prelazione di scegliere la propria data del raduno e SEMMAI gli altri a spostare i loro incontri in altre date e non certo viceversa. [:)]
Utente
pieros_it ha scritto:
vele ha scritto: Ma quando possiamo partecipare sarebbe bello poter "fare gruppo partendo da casa", viaggiare insieme, dividere le spese del viaggio e magari mettersi a disposizione di chi dovrebbe prendere il treno o mezzi non propri, sarebbe collaboirazione.... sì lo so sogno.
in realtà non è un sogno, è sempre stato più o meno così....ma a leggere questo forum sembra di vedere solo critiche e sembra che i raduni siano sempre stati un flop, un luogo pieno di gente isolata.....ma a me non è mai sembrato così sinceramente!!! io che vengo da lontano ho sempre viaggiato in compagnia, quando sono venuto in auto ho sempre offerto un passaggio a chi era sul mio tragito (i romani sopratutto)....cosi come quando una vlta sono venuto in treno ho sempre avuto molta disponibilità ad essere preso e riaccompagnato in stazione.... so bene che è molto più facile criticare che parlar bene....però magari ogni tanto parliamo anche delle cose belle altrimenti chi non ha mai provato una esperienza rischia davvero di farsi un'idea opposta alla realtà....e questo esempio lo dimostra....
In effetti nelle mie esperienze a Zello, ho sempre visto ampia e disinteressata disponibilità da tutti gli automuniti a portare gli "appiedati" fino all'oasi. Come ho visto parecchi, ad una certa ora, andare fino alla stazione di Bologna per andare a prendere (o riportare) chi usava il treno per raggiungere il raduno.
Utente
A Vele e Mauro: evidentemente non mi sono spiegato. Non ho nulla contro gli incontri in sauna per un pomeriggio o sera, ci mancherebbe altro. Il fatto che non attirino me e qualcun altro, non vuol certo dire che non bisogna farli. Riflettevo solo sul senso di questo tread proposto da Fenice in cui, si chiedeva, se valesse la pena sbattersi tanto per incontri con pochi intervenuti. Non perché ci sono poche persone ma perché, comunque, è un investimento di tempo e fatica per, alla fine, avere poco riscontro. Per questo sono del parere che la formula esatta è quella dei Vele: -noi andiamo laggiù quel giorno- (senza sbattersi troppo per una scontistica che, alla fine, data la poca affluenza, presumo sia molto impalpabile). Meglio che ognuno spenda quei 5 euro in più e gli altri si sbattano meno. In ogni caso, anche per un eventuale raduno nazionale, propenderei solo a ricercare lo sconto per l'entrata nella sede scelta ed eventualmente per il catering esterno e lasciar perdere eventuali scontistiche alberghiere. La gente dovrebbe essere già abbastanza soddisfatta di poter (se vuole!) partecipare ad un evento dove conoscere di persona moltissimi del forum, piuttosto che trovare tutta la pappa pronta.
Utente
cirietto ha scritto:
Voglio vedere Domenico col nuovo lupo io [:)]
Io invece vorrei vedere Domenico con la Sonia. [8D]
Utente
maurobuio ha scritto:
Se andiamo a vedere e contare gli utenti intervenuti,qui, che si parlava proprio di questo...... Mi auguro per gli organizzatori,che riusciate a raggiungere un buon numero di partecipanti.
Se andiamo a vedere e contare gli utenti intervenuti qui... ...il buon numero di partecipanti, per conto mio c'è già. [;)]
Utente
Pochi scrivono è vero. Molti si iscrivono ma poi non partecipano....vero anche questo. Però, secondo me ovviamente, un forum "vale" per quanto è frequentato. Mi spiego meglio: al di là dei 30 o 40 o 50 utenti che si loggano, vedo degli argomenti meno vissuti o interessanti (con due o tre interventi) avere numeri di apertura del tread molto alti. Ergo, pochi interventi ma moltissime letture chiamiamole "esterne". Non è un successo anche questo?
Utente
maurobuio ha scritto:
siman ha scritto: Insomma, non un raduno ufficiale e neppure uno privato ma solo un "noi saremo là" se vi và....[;)]
In poche parole è quello che sta facendo VELE,e mi sembra che stia funzionando. Se questa risultasse una nuova formula per conoscersi, è giusto che prenda piede(parlo per me:io preferisco questa).
Vero Mauro. Ma un raduno nazionale serve (tra l'altro) proprio a questo: radunare in un unico punto e in un dato periodo temporale quanti più utenti possibili in modo da poter finalmente conoscere di persona utenti che sono sparsi su tutto il territorio nazionale. Prendiamo ad esempio i Vele che propongono incontri. Sono simpatici e sono sicuro che molti utenti del forum, dopo averli letti, li vorrebbero conoscere volentieri. Ma loro stanno a Bergamo...dura per un fiorentino o un romano o un napoletano organizzarsi per andare a trovarli... ...ma se si sa che i Vele saranno quel tale week end a Zello e oltre loro anche quel tale utente di Vicenza e quello di Torino e pure quello di Palermo e ecc ecc ecc...allora, spararsi tanti chilometri non sarebbe poi così tragico perché la possibilità di incontrare con un solo viaggio/partecipazione tanti utenti (finora)"sconosciuti" è allettante.
Utente
nudista81 ha scritto: Quoto Vele, ma rispondo anche a Siman riguardo la proposta che ho fatto, ovvero di accorpare raduni di più associazioni per evitare l'accavallamento.
La domanda che mi sorge spontanea è: c'è qualche gruppo disponibile ad accorpare il proprio raduno con quello di altri? Probabilissimamente sbagliando...ho sempre avuto la netta sensazione che ogni gruppo decida per se, salvo poi brontolare se qualcun altro sceglie la stessa data. Per questo, come utente SOLO di questo forum e non essendo iscritto (e interessato) a nessun'altra realtà nudista, personalmente propendo per: "Ognuno (inteso come ogni gruppo più o meno strutturato) per sé e Dio per tutti".
Utente
velalibera ha scritto:
Proviamo a ragionare Se uno è nuovo, consegue che non ha conoscenza per comparare un modello di comportamento ricorrente. Il modello dicotomico esposto è, conseguentemente, il risultato dell'analisi dei "vecchi". Se sono i vecchi che rilevano costantemente il un comportamento dei nuovi, questi non possono essere indicati come la sommatoria di un comportamento dei singoli nuovi ma dalla ripetibilità di un comportamento reattivo creato dall'ambiente. Il campione, ripetendosi in grandi numeri nel tempo, può certamente considerarsi non distorto. Tanto basta per dimostrare che Fenice non solo ha colto nel segno ma andrebbe ascoltato con grande attenzione.
Questa querelle tra due amici (Fenice e Asterix...anzi, dato che sono amici da tempo immemorabile, tra Max e Stefano) va avanti da anni. Chi ha ragione? Entrambi. Solo che ognuno ce l'ha partendo dal proprio punto di vista. Uno (Asterix) parte dal presupposto che, in tanti anni di forum, ormai si capisce subito quando c'è un errore di "gioventù" e quando, invece, è palese che la ricerca di....amicizie e/o nudismo in relax, sia finalizzato ad altro. L'altro (Fenice) pretende/consiglia/propone che si attenda ancora qualche post (del nuovo entrato) in modo che, eventualmente, si cacci senza ulteriori se e ma ma solo, appunto, quando il "peccato" è reiterato. Arriveranno mai a un compromesso? Secondo me no. Rimarranno amici con le proprie diametralmente opposte opinioni sulle....."nuove ricerche dei nuovi entrati". Tanto per essere precisi verso chi è qui dentro da meno tempo... io appartenevo alla schiera dei "fanculizzatori" verso (alcuni) nuovi entrati. Dopo le indicazioni di Fenice, siccome è lui che comanda qui dentro, ho evitato giudizi. Evitato giudizi ma, allo stesso tempo, neppure ritengo di dare alcun benvenuto (leggi l'esempio del tread portato da Asterix) a chi si presenta in modi tutt'altro che cristallini. Non ho mai creduto alle "gaffe" da prima proposta. Neppure ho mai visto alcun nuovo utente apparire "non nudista" prima e successivamente "prezioso forumista" dopo. C'è pur sempre la possibilità di una primissima volta? Si, ci può essere. Al momento, però, non mi è ancora capitato di vederla. [;)]
Utente
Mi spiace averti fatto arrabbiare Max. Però devi ammettere che io è da tanto che non sparo più sulle prime presentazioni e che lo stesso Asterix non l'ha fatto nell'ultima (di cui il link poco sopra). Comprendo il tuo ragionamento ma tu cerca anche di capire che certi sfotto'sono anche dimostrazione d'affetto al forum da parte di molti. [:)]
Utente
Parlo per me. Passo ore in rete...un po' per svago e un po' per ricerche/idee sul mio hobby di scrivere. A parte questo forum e un altro...facebook lo uso pochissimo e istagram e Twitter neppure so (quasi) cosa siano e cmq non li uso.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.