Come provocazione si potrebbe concludere :chi non è disposto a cambiare le proprie abitudini, magari fra qualche anno (quando la situazione peggiorerà),cambierà idea.
Alcuni esempi riportati da alcuni utenti, ci sono i pro e i contro.
Dov'è stà la verità :fino al nomento che non succederà nulla a ognuno di noi, adrâ avanti per la propria strada.
Ogni tanto ci dovrebbe passare davanti le immagini disastrose che succedono in America (anzi io le userei come spot pubblicitario ),ogni 10minuti in TV.
Anche se ogni tanto, qualcosa di simile, sta succedendo anche qui da noi.[:(]
Giusto per fare un esempio che ho vissuto da vicino, perché ha toccato dei miei parenti :(località Monteforte D'alpone/soave),ma ne sono successe anche di peggiori........ In tutta Italia.
Uso dell'auto :non è sempre colpa nostra dell'uso eccessivo dell'auto, alcune volte per mancanza di strutture ci costringono ad usarla, però molte volte è la nostra pigrizia a non farne a meno. Finché ognuno di noi ha le possibilità di poterla mantenere, la continuerà a usare.
Anche qui vi porto un esempio:ho letto un commento qui sopra, dove un'amico utente che si fa 10km per andare al lavoro, e senza la macchina gli sarebbe (Quasi Impossibile) raggiungere, bene, e se non ti potessi permettere questo lusso[;)]?e qui arriva l'esempio reale di un mio ex collega :la macchina c'è là, ma per una situazione particolare in famiglia, non la può usare sempre ,anzi quasi mai, di conseguenza si fà 80 km al giorno con il Bus.
Riflessione :ci deve succedere qualcosa (come da esempi riportati qui sopra), per cambiare stile di vita?