NUOVA CONSAPEVOLEZZA O MODA DEL MOMENTO?

sim.an 02/09/2026 21:37 10.847 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
maurobuio ha scritto:
A manifestare sono stati i giovani...... Ma qui, sull'argomento neanche l'ombra.......tutti vecchi[8D].....vicino alla pensione......... [:I] Il dubbio che mi viene, è che la seconda parte del titolo del post, sia quello azzeccato...... [:D]
Qui siamo in un sito che di chiama nudisti che un termine che viene usato da noi vecchi come dici te Qui ragazzi o ragazze non ci sono Che voi fare
Utente
Certo che non incammera co2 ma solo il c dal co2 che li arriva e espelle o2 quello che di respira Dopo brusciandolo si riprende il o2 e noi abbiamo meno Per Siman mi i cavolo per i alberi tagliati per fare cassa e biomassa che invece servono in città per rendere la vita urbano possibile
Utente
Io credo alla lunga si torna a una discussione anche sul nucleare visto che quelli relatori di ultima generazione che funzionano non con acqua ma con sale e con combustibile fatto dai rifiuti radioattivi Che riducano poi i rifiuti radioattivi che abbiamo Anche se io ho paura e sono da sempre contro ma per una riduzione drastica dei consumi
Utente
Diciamo pure non è affatto nuovo solo che qui in Italia del ambiente non si parla tanto fra tutte le menate della politica che sembra più una telenovella senza fine così la gente non ha sentito tanto dei disastri naturali e del problema della incompatibilità del nostro stile di vita con il futuro delle condizione del clima a noi favorevole Io che seguo anche i media tedeschi la si parla da anni e il immobilismo della politica la ha fatto si che i verdi hanno raddoppiato i voti Io sono contento che di comincia a parlare anche qui
Utente
Basta aprire le occhi così si vede i cambiamenti fin ora state Certo chi nega sempre tutto spera di vivere come prima senza mai cambiare nulla e per fare questo basta che il terzo mondo rimane povero
Utente
Io credo che finché si pensa che dovrebbe essere la città la regione lo stato il mondo ma non io a fare e a cambiare qualcosa non funzionerà mai un cambiamento Ma vedo già fra di noi si discute dei minuti di risparmi della vita che si guadagna con le scialde del caffè Sì deve cominciare da noi stessi Il esempio sopra che dice che siamo ai ultimi pisti a inquinare non mi fa stare tranquillo finché non sono tabelle a pro capite non hanno neanche senzo Non è solo la Zigarette ma anche il modo di mangiare non per sentimentalismi ma per ridurre il co2 sarebbe giusto di eliminare la carne dal nostro menu si dovrebbe risparmiare energia anche cambiando modo di vivere Bici invece della auto e acqua dalla fonte in vetro Ci sono tante cose che ogni uno di noi può fare Ma certo è più facile a puntare il dito sui altri paesi e sentirsi bene a cambiare nulla "Rifiuti in plastica, Italia tra chi ne produce di più in Europa. MAPPA | Sky TG24" https://tg24.sky.it/ambiente/2018/01/15/rifiuti-plastica-mappa-europa.amp.html
Utente
Max non si parla di chi deve fare tanti km da posti isolati per andare al lavoro ma della maggioranza dei lavoratori che fanno 5 km andata massimo o chi vive in metropoli dove il servizio pubblico esiste Sta a noi di usarlo e di protestare quando non è efficiente
Utente
Magari non divertente ma fatelo per la vostra consapevolezza "Calcolatore dell'impronta ecologica | WWF Svizzera" https://www.wwf.ch/it/vivere-sostenibile/calcolatore-dell-impronta-ecologica Immagine utente
Utente
Eroe ha scritto:
pieros_it ha scritto:
la critica non è verso chi manifesta per contribuire positivamente per la soluzione di un problema di livello mondiale, ma solo verso chi manifesta per contribuire positivamente per la soluzione di un problema di livello mondiale ma senza fare nulla per contribuite positivamente a problemi di livello nazionale, regionale, provinciale, urbano....insomma verso chi manifesta per seguire la moda e non perchè ci crede sul serio!!!
Concordo che bisognerebbe tutti cercare coerenza fra ideali e modo di vivere ma criticare su presunzioni o sul fatto che l'altro dovrebbe fare quello che noi pensiamo dovrebbe fare e che magari noi non facciamo non mi sembra molto corretto. Poi se io, ad esempio, chiedo a livello mondiale di piantare quanti più alberi possibili e ovvio e sottinteso che la richiesta è fatta a tutte le nazioni, a tutte le regioni, a tutte le provincie ed a tutti i comuni.
Infatti non chiedo solo di piantare alberi ma con autorisazione dal comune da solo ho messo 5 querce piccoli e con altri altri 10 lecci e 20 pini Sabato si pianta altri 30 alberi fra tigli lecci e olivi Immagine utente Immagine utente Immagine utente
Utente
Per la salute basta mangiare proteine di carne 2 volte al mese Se uno lo vuole mangiare 5 volte di settimana sappia se lo fanno tutti lo fanno a spese di migliaia di persone che perdano il loro abitat
Utente
ConteMax ha scritto:
Da sempre vado su delle spiaggette deserte e selvagge vicino a Lignano. Fino a qualche anno fa era pieno di plastica. Bottiglie, bicchieri, teli, cassette da mercato in plastica e polistirolo. Oramai non ne trovo praticamente più. Che siano cambiate le correnti o sia cambiata la coscienza e quindi l'utilizzo? Io credo sia il secondo.
Mi sa che c'è cambiato la corrente I dati ufficiali dicano che il consumo di plastica non è in diminuzione nei ultimi anni allora o come dice Eroe o è la corrente
Utente
maurobuio ha scritto:
piantare alberi va bene, sarebbe utile mettere alberi adatti al clima è terreno del territorio, per ultimo mettere quelle utili per contrastare l'inquinamento ,metterle a caso non servono quasi a nulla,se non per far ombra.......
Sono alberi della zona contrattato con il comune visto che sul suolo pubblico non poi Seminare neanche prezzemolo senza autorisazione E querce sono ottimi magazzinieri di co2 visto che perdano foglie ogni anno e loro si deteriorano nel tirreno dove io ho piantato i alberi li creano umus che è composto di co2 vedi così non è casaccio e in inverno non fanno neanche ombra
Anton2016b
Utente
Con rispetto ma riguardo inquinamento legno farei ancora due divisioni. Legna secca di 2 anni....o legna tagliata verde che scalda nulla e fa un fumo della miseria.. Come ho detto in precedenza spesso vado lungo corsi d'acqua a raccogliere legna varia per fare delle "fascine" che serviranno per accendere la stufa.....vi posso solo garantire che lungo tutto il mio percorso di raccolta sui bordi dei fiumi si incontra molta plastica/ ferrosi e varie cose , per non parlare di quella schiuma strana che galleggia...quindi vedo un emergenza più alta su altri fronti ....poi riparleremo del legno. .... se lo lascio a terra marcisce e non inquina ( a differenza di plastica/ferro etc)......anzi fà pure da compost...se lo brucio quando secchissimo un pò inquina ok...ma prima di cercare il dettaglio preoccupiamoci del "grosso" del problema....le rifiniture si faranno alla fine[:D] Inoltre credo che con il mio operato di raccolta faccio una cosa "buona" pulendo argini (anche se in verità non sò se potrei farlo[B)][:0]...ed evitando intasamenti che vari rami potrebbero creare al corso d'acqua buona giornata a tutti
Anton2016b
Utente
Grazie Siman c'è sempre da imparare....[8)]
cordom
Utente
a_fenice ha scritto:
[?][?][?] Ma chi è che sta rispondendo col nick di Siman? Ti han rubato la password? [:0][:0][:0][:0]
Proprio così ....non è lui di sicuro[:D][:D][:D][:D][:D]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.