|
| Emidio.B. ha scritto:
.................
Mettere troppa carne al fuoco, come ha fatto a_fenice ingenera confusione, ma è anche poi facile andare a fare rettifiche o precisazioni richiamando il punto x anziché il punto y, ho letto e riletto e non ho dubbi, alcuni passi sono (ma anche in altri post) ingenuamente (non credo) o volutamente non chiare. |
Del discorso in generale ho già risposto, e spero in modo sufficiente. Al di la di questo non posso far altro che invitarti a passare del tempo con me, sia in spiaggia che a casa, e farti vedere quello che faccio, cosi capisci meglio i fatti. Però tengo a precisarti alcuni punti in particolare, diciamo per motivi di chiarezza, e non per imbrogliare le carte........
Dici ho messo troppa carne al fuoco. Sicuramente, ma battevo solo su due punti, come ho scritto qui " Con ciò spero di aprire una discussione in merito
all'intolleranza e al falso perbenismo che aleggia su molti, e parlo dei nudisti in genere, sia iscritti che non." Diciamo che ho esplicato i suddetti punti sotto più punti di vista, esprimendo anche uno sfogo generale su quanto vien scritto ultimamente sul forum, non ultimo un intervento di questa sera, in cui uno si incacchia (giustamente) perchè contattato da sessaioli, ma nessuno della moderazione, come più volte dico, ha mai ricevuto dal medesimo nessuna denuncia in merito........spiegami perchè dire pubblicamente ci sono degli zozzi nel sito, ma poi non dici a noi cosa è successo. Gli stessi zozzi rimarrano sempre nel sito, finchè nessuno ci dice chi sono e cosa fanno.
|
|
Non condivido le posizioni di alcuni utenti, pazienza son fatti loro (un po' come si legge nei post...), per me non condivisibile sono sopratutto le posizioni e le argomentazioni di "un autorevole esponente dello staff", non posizioni di un utente qualsiasi, quindi posizioni molto pesanti (pesanti nel senso di autorevolezza) e conseguentemente punto di riferimento per il forum...
|
dire che c'è un falso perbenismo è forse un falso o è una realtà viva e vera? Vuoi nomi e cognomi di quanti han scritto scandalizzati anche in questo topic, e che poi ho REALMENTE incrociato dal vivo, o ho ribeccato in molti siti, diciamo di sesso, in cui tutto fanno purchè i puritani?
E dire che comunque ci vuole rispetto nei termini con cui si definiscono le persone, non significa che bisogna accettarne gli ideali, ma solo che non è giusto usare termini offensivi, solo perchè a noi non sta bene come si comportano. Anche noi per i tessili o i bigotti siamo solo una massa di maiali che non fanno altro che mostrare le putenda quando dovrebbero essere ben coperte. Ti risulta di essere un maiale solo perchè stai senza costume? E perchè dev'essere definito maiale colui a cui piace far sesso con più persone? Io non lo accetto, nel senso che non lo faccio, può non piacermi, posso non condividerlo, posso benissimo dire che quando poi questo vien fatto all'aperto e mi costringono a vederlo e subirlo mi può dare fastidio, ma posso anche dire che la cosa mi piace, ma non lo farò mai in pubblico. Comunque sia ne il nudista, ne lo scambista deve essere chiamato maiale solo perchè si denuda l'uno o fa sesso in modo strano l'altro. L'unica variante vera è che per la nostra mentalità le due cose non possono convivere, perchè non son fatte per convivere; ma ciò non toglie che quando si incontrano o si identificano tali persone, poi si possa definirli con dispregio, anche se in spiaggia si comportano correttamente, solo perchè agiscono in modo diverso da noi. E la dichiarazione l'ho ampiata, perchè nata dagli ultimi topic in cui si legge "ah, in quella spiaggia ci sono i gay", per cui automaticamente si intende che si fa sesso. Cosi come dicono alcuni, "in quella spiaggia ci son scambisti", ergo c'è sesso all'aperto. E spesso si usano dei termini dispregiativi accomunando tutti i componenti delle varie categorie. Mentre siccome invece c'è il gay, l'etero, la coppia che prende solo il sole, e il gay, l'etero e la coppia che fa sesso, se proprio uno fa il rapportino di quanti segaioli o libertini è riuscito a vedere (cosa che sembra lo sport ultimamente più diffuso), mi dici perchè non usa termini non generalizzanti e non offensivi? Mi sembra di sentire il consigliere di Dante quando parla di noi nudisti, nudi ergo infami e maiali a prescindere. E no cacchio. Uno me lo chiamo maiale se mi fa le cose davanti costringendomi a subirlo, chiunque esso sia, e non mi sta bene che generalizzo il termine dispregiativo anche a chi si comporta bene, solo perchè agisce in modo diverso da me.
Uno è un ladro se ruba, e se il ladro è che so, rumeno, non posso generalizzare dicendo "ci sono i rumeni" e automaticamenti dico ci sono i ladri. I mafiosi son per la maggiore siciliani e napoletani? Ok, ma non posso dire " ci sono napoletani e siciliani" e autamaticamente dico che "ci sono tutti mafiosi". Questo è il concetto che esprimo quando parlo del rispetto
|
|
Quindi, per quel che mi riguarda, ancor più che chiarezza da parte degli utenti credo che vi sia necessità di una posizione più "chiara" da parte della gestione del forum, o di qui o di là, o la quantità (degli utenti) o la qualità (del forum), mi dispiace per chi non è d'accordo ma personalmente su certe argomentazioni non vi possono essere vie di mezzo, tolleranze e quant'altro. Ne va di mezzo l'immagine del forum da un lato, ma ben più grave non giova all'immagine del naturismo. |
Le regole del sito sono ben scritte nel regolamento, chi si estrania da esse si estrania dal sito, chi usa o vuol usare il sito per sesso è automaticamente bannato. Ma attualmente solo chi riusciamo a scoprire per caso vien bannato, e comunque son circa un 4/5 al giorno, anche se voi non lo vedete, perchè da parte dell'utenza (e questo l'ho ripetuto allo sfinimento) non c'è collaborazione. Nessuno denuncia nessuno. Cominciate a farlo, cominciate a passare i messaggi zozzi che vi provengono dal sito, e saremo ben felici di fare pulizia. Si rispetta chi vuol far sesso in modo suo, non sono cacchi ne miei, ne tuoi, ne di nessun altro, ma non dev'essere il sito il tramite di questo. Ciò non è mai stato tollerato, ne lo sarà mai.
|
|
Leggevo in un passaggio il fatto dove il naturista è costretto a difendersi, a giustificarsi. Il concetto dovrebbe leggersi al contrario; il naturista dovrebbe essere d'esempio e credibile.
Non serve a nulla tirare in ballo le leggi, questo si può e questo no, questa spiaggia si questa spiaggia no, certo la realtà (purtroppo) e questa, ma a monte è questione sopratutto di etica e rispetto, |
certo che in nudo/naturista dovrebbe essere d'esempio, incominciando proprio dal rispetto di tutti verso tutti. E che non dovrebbe difendersi in quanto dovrebbe già essere insito il fatto di essere d'esempio, ma dimmi te in quante situazioni questo effettivamente accade. io mi auguro che la strada per la meta sia breve, perchè mi son stufato di dovermi giustificare con i tessili e i benpensanti, spiegando loro che son più sano io nudo che loro vestiti, ma è una strada lunga e dura, e le meta non la vedo ancora....
|
|
di buongusto di educazione, ma anche di amor proprio., conseguentemente di scelte, torno a ripetermi, su certi argomenti o di qua o di la. |
su questo ho già risposto nell'altro topic, le scelte son ben delineate, e mi dispiace che : tu che non hai letto bene, io che ho messo troppa carne al fuoco, non ci siam capiti. a leggi l'altro topic, non voglio ripetermi sulle stesse risposte
|
|
L'unica cosa che fa la differenza sono le circostanze (come in alcuni post vine già sottolineato). É capitato anche a noi una mattina di arrivare in una caletta isolata e trovare due che amoreggiavano, non è questo il male, anzi ce ne fossero persone che si amano, noi con delicatezza e "rispetto" ci siamo allontanati per non disturbarli, ripeto “rispetto”. |
E dire che c'è chi dice che non va fatto nemmeno questo, perchè non è ammesso, punto e basta. Anche farsi uno spino non è ammesso, anche ubriacarsi non è ammesso, anche superare i limiti di velocità, anche anche......chi è senza peccato scagli la prima pietra. Come dici, ci sono anche le tolleranze (oltre alle intolleranze), ci sono situazioni e situazioni, che non legittimano a prescindere, ma che non forzatamente condannano a priori. Insomma "cum grano salis", per chi non conosce il latino "In senso figurato ha poi assunto il più ampio significato di "con un pizzico di buon senso", "con sale in zucca"."
|
|
Non è tollerabile il contrario, non è tollerabile che una spiaggia naturista si debba subire o debba dissolversi raccogliendo la propria cose per due che vanno in calore (e non parlo di coccole e abbracci).
|
Primo definiscimi spiaggia naturista. Definita da? autorizzata da? Proclamata da?
Ok facciamo finta che in una spiaggia a frequentazione NUDISTA/NATURISTA (i confini, i cancelli non li ha messi nessuno e non possiamo definire a prescindere l'appartenenza dei frequentatori)
ci siano due che amoreggiano. Come dicevi prima? Chi arriva prima comanda? Loro erano arrivati prima e amoreggiavano? Che hai fatto? Ti sei spostato, o no? Ci sei prima te? Chi viene dopo dovrà amoreggiare da un'altra parte, giusto? O diciamo che, al di la della libera sopportazione, fare il sesso in pubblico non è attualmente per la nostra cultura, per le mete che abbiamo, cosa buona e giusta benfatta o legale, per cui evitiamolo fortemente. Certo non troveremo daccordo chi lo vuol fare, ma la spiaggia è nostra vero? E quando l'abbiamo comprata? Quando ci han dato la concessione? Chi ha detto che è nostra e non loro?
O è più giusto dire, per esempio: <<"cari" (opzionale) conudisti libertini, capisco la vostra voglia di amoreggiare, ma cosi facendo si arriverà al risultato che toglieranno la spiaggia a noi e a voi. Meglio seguire le regole del buonsenso, e riservare certi atteggiamenti all'ambito privato. Stiamo qui belli nudi entrambi, ma tutti con le manine e tutto il resto bello tranquillo, cosi non vedremo negarci ciò che entrambi amiamo di più, la voglia di stare nudi sotto il sole. >>(tanto per essere ancora più chiari, sto parlando di normale effusione o sesso, non di quei "maiali" che ti importunano, che impongono seghe, che rompono personalmente le sfere a tutti.)
E dire che quando ho parlato di spiaggie per tutti e ben separate mi han dato dello scemo. Ma ho proprio detto una cavolata? Coi numeri di oggi, è più facile che le prendino loro le spiaggie, piuttosto che noi, ci avete mai pensato? Vabbè, tanto per ora non le prende nessuno...
|
|
a_fenice e altri sono stati sufficientemente chiari, mi dispiace non sono d'accordo. Chi pensa che siano posizioni di bigotteria e ipocrisia si sbaglia di grosso. Personalmente un saluto a queste persone da un vecchio rompicoglioni, ateo, anticlericale, e di passata militanza radicale.
Se non verrò bannato dal forum saranno queste la posizioni che continuerò a sostenere con forza...
|
Beh spero che con gli ultimi tre post che ho scritto, quello che non avevo chiarito all'inizio per non determinare regole, ma per aprire una tranquilla discussione di libero confronto, e di cui avevo ripromesso di chiarire nei post successivi, ora il mio pensiero sia più chiaro. Insomma ho voluto aprire una discussione sulla tolleranza e sul rispetto, poteva vertere su cose tipo, tolleranza si, ma fino al punto X, rispetto si, ma fino al rispetto della libertà altrui. E su questo conforntarci e disquisire. Invece, per vari motivi che non sto a sottilizzare, alcuni han capito qual'era lo spirito del discorso, altri han pensato ad una affermazione di libertinaggio "libero", consentito, ammissibile, autorizzato, anzi caldeggiato. Non volevo dire la mia per forza, volevo solo stimolare una tranquilla discussione. Ci sono riuscito solo in parte e mi avete costretto, in parte, a prendere posizione, cosa che un moderatore non dovrebbe mai fare (a meno che non si tratti di violazione delle regole), ma solo perchè le discussioni dovrebbero essere libere, e la cosidetta "morale" dovrebbe scaturire da tutta una serie di ragionamenti esposti liberamente da tutti. Spero che almeno la mia posizione sia ormai finalmente chiara, e che la discussione in merito, se volete, possa riprendere senza cacciamici in mezzo.
PS. qui non è mai stato bannato nessuno perchè ha delle idee diverse. Se tutti fossimo delle fotocopie, tutti con lo stesso pensiero, senza nessuna sfumatura o idee diverse, non ci sarebbe bisogno ne di forum ne di scambio di idee. Basterebbe un'agendina con al massimo le date di eventuali raduni e ritrovi e basta.
L'unica idea di base su cui non si transige, che ribadisco, è che il sito è stato costruito per far confrontare i nudisti e i naturisti su come vivere al meglio questa "modalità" o "filosofia" di vita, parlandone insieme, senza mischiarci il cercar il pollo o la polla da trombare (o chi ovviamente disturba gli altri facendo il troll, il fake, etc). Chi usa il sito per cercarci sesso, se date una mano, qui ha vita ben breve. Chi vien beccato prima di iscriversi viene eliminato già prima di accedere, chi è qui da tempo ed è entrato in modo subdolo, o ci date una mano o.....ma non voglio ripetermi ancora..