Vogliamo parlar chiaro?

a_fenice 02/09/2026 21:37 14.959 Visite
Amministratore
01/01/2000 00:00
ConteMax ha scritto: .................... Forse basterebbe un cartello, una bandiera, un presidio che dica: "spiaggia naturista" per far si che qualcuno in più difenda la propria causa.
e queste ci sono, vedi Dante, vedi nido dell'aquila, ma se poi uno si rifugia lontano da quelle bandiere, dovrei comunque difenderlo? o mi sta dicendo chiaramente che "se volevo essere difeso, stavo vicino a voi, e invece me ne vado ben lontano per farmi i cavoli miei?"
Altrimenti, corriamo il rischio di alzare la voce e prendere pure un paio di legnate (figurativo) ..........
figurativo un par di balle. Mai viste come minimo le gomme dell'auto tagliate a quelli dell'associazione che son intervenuti in spiaggia contro qualcuno? Botte finora no, visto che fondamentalmente son vigliacchi, ma i vecchi falegnami stan scomparendo, e stanno avanzando torme di extracomunitari & C che si ritengono in diritto di venirsi a proporre sia per trombate libere, che per far soldi facendo marchette, e il fatto di contrastarli allontanandoli sta contrastando il mercato della prostituzione che sta crescendo in modo esponenziale. "io non voglio che uno rompa a me e alla mia donna....." perfetto, aiutati e soprattutto AIUTATI, se no cacchi tuoi. Noi pochi e malmessi come siamo, non possiamo difendere tutti e tutto. E con i menefreghisti di cui siam contornati in spiaggia.....
Amministratore
ArturoBandini ha scritto:
io credo che abbiate totalmente frainteso qualche punto del post di fenice... che alla fin fine lui FA esattamente quello che molti di voi SCRIVONO, ossia mantenere l'ordine in spiaggia. con
se personalmente vedo gente che fa sesso vicino a me .... non può farmi ne caldo ne freddo
io, che lo conosco, capisco che fenice non di scandalizza dal punto di vista morale (esattamente come me), ma non per questo permette che certe scene avvengano in spiaggia davanti a tutti. ...................
posso darti un bacio? Hai capito ciò che venus, leonidas ed emidio & C ancora non capiscono. E aggiungi che tale controllo me lo faccio di continuo, sia in spiaggia, che al campeggio, che nel sito. Sottolineando che sono così aperto di idee che se vedo due trombare, amoreggiare, non può farmi ne caldo ne freddo (a parte tantissima invidia), sottindendo semplicemente che se combatto certi atteggiamenti, non lo faccio perchè sono un naturista talebano asessuato come molti si fan passare, o cercano di passare per tali, ma perchè far sesso pubblicamente in spiaggia oltre a rompere abbondantemente le sfere alla maggioranza dei nudo/naturisti, non fa altro che far parlare male di tutti i nudisti, e fa allontanare e ritardare l'approvazione di spiaggie autorizzate al naturismo, e pertanto lo combatto e continuerò a combatterlo. Il sesso, per come son attualmente gestite le spiaggie che cerchiamo di avere, deve essere necessariamente fatto a casina propria e non pubblicamente e non perchè sia o meno reato (quante cose son reato eppure le facciamo ugualmente?) Ora l'ho scritto per la terza volta e l'ho messo anche in grassetto. Devo scriverlo ancora più grande cosi lo leggete meglio? Dire che se andando in un posto trovo due o più a far cose, sta a me decidere se rimanere o allontanarmi, non vuol dire che approvi che ciò sia fatto. Ma per due motivi: 1) se essi sono in situazione promiscua con altri nudisti tranquilli che non amano quel genere di atteggiamenti. 2)perchè se son visti da falsi e ripeto falsi perbenisti, a rimetterci le penne siamo tutti noi, e non certo loro, che perso un posto, ne ritrovano subito un altro, fosse esso un parcheggio, o una strada buia e isolata, mentre per noi....ciccia, rimaniamo solo mentalmente accomunati ai sessaioli e ce la continuiamo a prendere allegramente nel didietro. Se i due o più sono ben isolati, con che diritto datomi da quale autorità dovrei andare da loro e dirgli di smetterla? Loro sono in torto al pari mio, che sto col pisello al vento in una pubblica spiaggia, che seppur frequentata da nudisti, non è stata autorizzata da nessuno alla pratica nudista. Solo se fossi in posti come Capocotta, li si che i guardiani possono intervenire, allontanare o denunciare i sessaioli, in tutte le altre spiaggie ciò non è possibile. Eppure......, eppure lo si fa lo stesso di controllare, di evitare personaggi ambigui. Anzi lo facciamo io e i componenti delle associazioni, nessuna esclusa, e non l'ho mai visto fare da chi strilla nei forum e poi si vergogna di dire pure che è un nudista, che alla manifestazione per Manerba non si è presentato (solo 7 presenze), che alla manifestazione di Dante non si è presentato (11 presenze), che nei forum dicono di essere importunati, ma poi non denunciano nessuno, che son bravi da dietro le tastiere, ma poi sul campo se ne frega. Solo pochissimi, e mai da soli, si prendono la briga di alzarsi e di andare a dire allo scemo di turno che non è gradito in quel luogo. E mi sta nascendo la voglia contraria. Quale? Ti importunano, cacchi tuoi, difenditi da solo, che io me ne sto a prendere il sole. Tanto poi magari sei pure capace di dirmi che io non faccio nulla, che come associazione me ne frego, che come singolo non ti difendo, (anzi me lo stai già dicendo) e me lo dici proprio mentre sto rischiando di essere poi preso nel bosco o pineta e di essere malmenato per aver difeso lo/la sventurata di turno. Ma chi cacchio me lo fa fare........
Amministratore
Emidio.B. ha scritto: ................. Mettere troppa carne al fuoco, come ha fatto a_fenice ingenera confusione, ma è anche poi facile andare a fare rettifiche o precisazioni richiamando il punto x anziché il punto y, ho letto e riletto e non ho dubbi, alcuni passi sono (ma anche in altri post) ingenuamente (non credo) o volutamente non chiare.
Del discorso in generale ho già risposto, e spero in modo sufficiente. Al di la di questo non posso far altro che invitarti a passare del tempo con me, sia in spiaggia che a casa, e farti vedere quello che faccio, cosi capisci meglio i fatti. Però tengo a precisarti alcuni punti in particolare, diciamo per motivi di chiarezza, e non per imbrogliare le carte........ Dici ho messo troppa carne al fuoco. Sicuramente, ma battevo solo su due punti, come ho scritto qui " Con ciò spero di aprire una discussione in merito all'intolleranza e al falso perbenismo che aleggia su molti, e parlo dei nudisti in genere, sia iscritti che non." Diciamo che ho esplicato i suddetti punti sotto più punti di vista, esprimendo anche uno sfogo generale su quanto vien scritto ultimamente sul forum, non ultimo un intervento di questa sera, in cui uno si incacchia (giustamente) perchè contattato da sessaioli, ma nessuno della moderazione, come più volte dico, ha mai ricevuto dal medesimo nessuna denuncia in merito........spiegami perchè dire pubblicamente ci sono degli zozzi nel sito, ma poi non dici a noi cosa è successo. Gli stessi zozzi rimarrano sempre nel sito, finchè nessuno ci dice chi sono e cosa fanno.
Non condivido le posizioni di alcuni utenti, pazienza son fatti loro (un po' come si legge nei post...), per me non condivisibile sono sopratutto le posizioni e le argomentazioni di "un autorevole esponente dello staff", non posizioni di un utente qualsiasi, quindi posizioni molto pesanti (pesanti nel senso di autorevolezza) e conseguentemente punto di riferimento per il forum...
dire che c'è un falso perbenismo è forse un falso o è una realtà viva e vera? Vuoi nomi e cognomi di quanti han scritto scandalizzati anche in questo topic, e che poi ho REALMENTE incrociato dal vivo, o ho ribeccato in molti siti, diciamo di sesso, in cui tutto fanno purchè i puritani? E dire che comunque ci vuole rispetto nei termini con cui si definiscono le persone, non significa che bisogna accettarne gli ideali, ma solo che non è giusto usare termini offensivi, solo perchè a noi non sta bene come si comportano. Anche noi per i tessili o i bigotti siamo solo una massa di maiali che non fanno altro che mostrare le putenda quando dovrebbero essere ben coperte. Ti risulta di essere un maiale solo perchè stai senza costume? E perchè dev'essere definito maiale colui a cui piace far sesso con più persone? Io non lo accetto, nel senso che non lo faccio, può non piacermi, posso non condividerlo, posso benissimo dire che quando poi questo vien fatto all'aperto e mi costringono a vederlo e subirlo mi può dare fastidio, ma posso anche dire che la cosa mi piace, ma non lo farò mai in pubblico. Comunque sia ne il nudista, ne lo scambista deve essere chiamato maiale solo perchè si denuda l'uno o fa sesso in modo strano l'altro. L'unica variante vera è che per la nostra mentalità le due cose non possono convivere, perchè non son fatte per convivere; ma ciò non toglie che quando si incontrano o si identificano tali persone, poi si possa definirli con dispregio, anche se in spiaggia si comportano correttamente, solo perchè agiscono in modo diverso da noi. E la dichiarazione l'ho ampiata, perchè nata dagli ultimi topic in cui si legge "ah, in quella spiaggia ci sono i gay", per cui automaticamente si intende che si fa sesso. Cosi come dicono alcuni, "in quella spiaggia ci son scambisti", ergo c'è sesso all'aperto. E spesso si usano dei termini dispregiativi accomunando tutti i componenti delle varie categorie. Mentre siccome invece c'è il gay, l'etero, la coppia che prende solo il sole, e il gay, l'etero e la coppia che fa sesso, se proprio uno fa il rapportino di quanti segaioli o libertini è riuscito a vedere (cosa che sembra lo sport ultimamente più diffuso), mi dici perchè non usa termini non generalizzanti e non offensivi? Mi sembra di sentire il consigliere di Dante quando parla di noi nudisti, nudi ergo infami e maiali a prescindere. E no cacchio. Uno me lo chiamo maiale se mi fa le cose davanti costringendomi a subirlo, chiunque esso sia, e non mi sta bene che generalizzo il termine dispregiativo anche a chi si comporta bene, solo perchè agisce in modo diverso da me. Uno è un ladro se ruba, e se il ladro è che so, rumeno, non posso generalizzare dicendo "ci sono i rumeni" e automaticamenti dico ci sono i ladri. I mafiosi son per la maggiore siciliani e napoletani? Ok, ma non posso dire " ci sono napoletani e siciliani" e autamaticamente dico che "ci sono tutti mafiosi". Questo è il concetto che esprimo quando parlo del rispetto
Quindi, per quel che mi riguarda, ancor più che chiarezza da parte degli utenti credo che vi sia necessità di una posizione più "chiara" da parte della gestione del forum, o di qui o di là, o la quantità (degli utenti) o la qualità (del forum), mi dispiace per chi non è d'accordo ma personalmente su certe argomentazioni non vi possono essere vie di mezzo, tolleranze e quant'altro. Ne va di mezzo l'immagine del forum da un lato, ma ben più grave non giova all'immagine del naturismo.
Le regole del sito sono ben scritte nel regolamento, chi si estrania da esse si estrania dal sito, chi usa o vuol usare il sito per sesso è automaticamente bannato. Ma attualmente solo chi riusciamo a scoprire per caso vien bannato, e comunque son circa un 4/5 al giorno, anche se voi non lo vedete, perchè da parte dell'utenza (e questo l'ho ripetuto allo sfinimento) non c'è collaborazione. Nessuno denuncia nessuno. Cominciate a farlo, cominciate a passare i messaggi zozzi che vi provengono dal sito, e saremo ben felici di fare pulizia. Si rispetta chi vuol far sesso in modo suo, non sono cacchi ne miei, ne tuoi, ne di nessun altro, ma non dev'essere il sito il tramite di questo. Ciò non è mai stato tollerato, ne lo sarà mai.
Leggevo in un passaggio il fatto dove il naturista è costretto a difendersi, a giustificarsi. Il concetto dovrebbe leggersi al contrario; il naturista dovrebbe essere d'esempio e credibile. Non serve a nulla tirare in ballo le leggi, questo si può e questo no, questa spiaggia si questa spiaggia no, certo la realtà (purtroppo) e questa, ma a monte è questione sopratutto di etica e rispetto,
certo che in nudo/naturista dovrebbe essere d'esempio, incominciando proprio dal rispetto di tutti verso tutti. E che non dovrebbe difendersi in quanto dovrebbe già essere insito il fatto di essere d'esempio, ma dimmi te in quante situazioni questo effettivamente accade. io mi auguro che la strada per la meta sia breve, perchè mi son stufato di dovermi giustificare con i tessili e i benpensanti, spiegando loro che son più sano io nudo che loro vestiti, ma è una strada lunga e dura, e le meta non la vedo ancora....
di buongusto di educazione, ma anche di amor proprio., conseguentemente di scelte, torno a ripetermi, su certi argomenti o di qua o di la.
su questo ho già risposto nell'altro topic, le scelte son ben delineate, e mi dispiace che : tu che non hai letto bene, io che ho messo troppa carne al fuoco, non ci siam capiti. a leggi l'altro topic, non voglio ripetermi sulle stesse risposte
L'unica cosa che fa la differenza sono le circostanze (come in alcuni post vine già sottolineato). É capitato anche a noi una mattina di arrivare in una caletta isolata e trovare due che amoreggiavano, non è questo il male, anzi ce ne fossero persone che si amano, noi con delicatezza e "rispetto" ci siamo allontanati per non disturbarli, ripeto “rispetto”.
E dire che c'è chi dice che non va fatto nemmeno questo, perchè non è ammesso, punto e basta. Anche farsi uno spino non è ammesso, anche ubriacarsi non è ammesso, anche superare i limiti di velocità, anche anche......chi è senza peccato scagli la prima pietra. Come dici, ci sono anche le tolleranze (oltre alle intolleranze), ci sono situazioni e situazioni, che non legittimano a prescindere, ma che non forzatamente condannano a priori. Insomma "cum grano salis", per chi non conosce il latino "In senso figurato ha poi assunto il più ampio significato di "con un pizzico di buon senso", "con sale in zucca"."
Non è tollerabile il contrario, non è tollerabile che una spiaggia naturista si debba subire o debba dissolversi raccogliendo la propria cose per due che vanno in calore (e non parlo di coccole e abbracci).
Primo definiscimi spiaggia naturista. Definita da? autorizzata da? Proclamata da? Ok facciamo finta che in una spiaggia a frequentazione NUDISTA/NATURISTA (i confini, i cancelli non li ha messi nessuno e non possiamo definire a prescindere l'appartenenza dei frequentatori) ci siano due che amoreggiano. Come dicevi prima? Chi arriva prima comanda? Loro erano arrivati prima e amoreggiavano? Che hai fatto? Ti sei spostato, o no? Ci sei prima te? Chi viene dopo dovrà amoreggiare da un'altra parte, giusto? O diciamo che, al di la della libera sopportazione, fare il sesso in pubblico non è attualmente per la nostra cultura, per le mete che abbiamo, cosa buona e giusta benfatta o legale, per cui evitiamolo fortemente. Certo non troveremo daccordo chi lo vuol fare, ma la spiaggia è nostra vero? E quando l'abbiamo comprata? Quando ci han dato la concessione? Chi ha detto che è nostra e non loro? O è più giusto dire, per esempio: <<"cari" (opzionale) conudisti libertini, capisco la vostra voglia di amoreggiare, ma cosi facendo si arriverà al risultato che toglieranno la spiaggia a noi e a voi. Meglio seguire le regole del buonsenso, e riservare certi atteggiamenti all'ambito privato. Stiamo qui belli nudi entrambi, ma tutti con le manine e tutto il resto bello tranquillo, cosi non vedremo negarci ciò che entrambi amiamo di più, la voglia di stare nudi sotto il sole. >>(tanto per essere ancora più chiari, sto parlando di normale effusione o sesso, non di quei "maiali" che ti importunano, che impongono seghe, che rompono personalmente le sfere a tutti.) E dire che quando ho parlato di spiaggie per tutti e ben separate mi han dato dello scemo. Ma ho proprio detto una cavolata? Coi numeri di oggi, è più facile che le prendino loro le spiaggie, piuttosto che noi, ci avete mai pensato? Vabbè, tanto per ora non le prende nessuno...
a_fenice e altri sono stati sufficientemente chiari, mi dispiace non sono d'accordo. Chi pensa che siano posizioni di bigotteria e ipocrisia si sbaglia di grosso. Personalmente un saluto a queste persone da un vecchio rompicoglioni, ateo, anticlericale, e di passata militanza radicale. Se non verrò bannato dal forum saranno queste la posizioni che continuerò a sostenere con forza...
Beh spero che con gli ultimi tre post che ho scritto, quello che non avevo chiarito all'inizio per non determinare regole, ma per aprire una tranquilla discussione di libero confronto, e di cui avevo ripromesso di chiarire nei post successivi, ora il mio pensiero sia più chiaro. Insomma ho voluto aprire una discussione sulla tolleranza e sul rispetto, poteva vertere su cose tipo, tolleranza si, ma fino al punto X, rispetto si, ma fino al rispetto della libertà altrui. E su questo conforntarci e disquisire. Invece, per vari motivi che non sto a sottilizzare, alcuni han capito qual'era lo spirito del discorso, altri han pensato ad una affermazione di libertinaggio "libero", consentito, ammissibile, autorizzato, anzi caldeggiato. Non volevo dire la mia per forza, volevo solo stimolare una tranquilla discussione. Ci sono riuscito solo in parte e mi avete costretto, in parte, a prendere posizione, cosa che un moderatore non dovrebbe mai fare (a meno che non si tratti di violazione delle regole), ma solo perchè le discussioni dovrebbero essere libere, e la cosidetta "morale" dovrebbe scaturire da tutta una serie di ragionamenti esposti liberamente da tutti. Spero che almeno la mia posizione sia ormai finalmente chiara, e che la discussione in merito, se volete, possa riprendere senza cacciamici in mezzo. PS. qui non è mai stato bannato nessuno perchè ha delle idee diverse. Se tutti fossimo delle fotocopie, tutti con lo stesso pensiero, senza nessuna sfumatura o idee diverse, non ci sarebbe bisogno ne di forum ne di scambio di idee. Basterebbe un'agendina con al massimo le date di eventuali raduni e ritrovi e basta. L'unica idea di base su cui non si transige, che ribadisco, è che il sito è stato costruito per far confrontare i nudisti e i naturisti su come vivere al meglio questa "modalità" o "filosofia" di vita, parlandone insieme, senza mischiarci il cercar il pollo o la polla da trombare (o chi ovviamente disturba gli altri facendo il troll, il fake, etc). Chi usa il sito per cercarci sesso, se date una mano, qui ha vita ben breve. Chi vien beccato prima di iscriversi viene eliminato già prima di accedere, chi è qui da tempo ed è entrato in modo subdolo, o ci date una mano o.....ma non voglio ripetermi ancora..
Amministratore
venus ha scritto:
@ a_fenice ............... Tutto qui. Pace fatta [;)]
ok ok, diciamo mal interpretazione. l'importante alla fine è capirsi e fare le stesse lotte comuni, perseguire le stesse mete. [:145][:145]
Amministratore
ReNoire ha scritto:
a_fenice ha scritto: ......
Ahbbello... [:D] Eh no eh Feniciuzzo caro...[;)]..ma come, prima mi getti il sasso, anzi i macigni, certo non avaro di parole, visto che da te è scaturito tutto, e ora nascondi la mano (anzi il badile) e fai quello che "mi tenevo tutto dentro se lo sapevo...."
vedi, prima ho scritto troppo, e poi troppo poco. Non ho specificato:se lo sapevo che alcuni leggono solo tra le righe e fanno come una nota setta pseudocristiana, che prendono una frase, la estrapolano dal contesto, e gli danno il significato che gli fa più comodo.......
...epprò dici anche "il fatto è che mi sono rott...ecc..blabla la"..? [:D][:D][}:)][:D][:D] Un tantino contraddittorio no? [:p][:D] Così non vale...troppo comodo... [;)]
no, non credo sia contradditorio, perchè era riferito alla precedente mezza frase.
Ok, allora sarò breve e non risponderò alla tua risposta punto per punto...mi limiterò a dirti che nella seconda mi hai aiutato a capirti meglio! [:p][:)][;)] Tié! e Aloha! [;)]
la seconda? quella del falso perbenismo?
Amministratore
e le foto no? Magari ho anche quelle.........facciamo iNudisti3000?
Amministratore
matteone ha scritto:
ehi ma che commenti ipertrofici!
si hai ragione. tutto mi aspettavo, ma non di dover dare tante spiegazioni o di dover sottilizzare tanti particolari, quando ho aperto il topic, altrimenti continuavo a tenermi tutto dentro, ma ad agire di conseguenza. il fatto è che si son rotto di molte situazioni, di molti ragionamenti strani, di molte falsificazioni che vengono scritte usando l'alibi del perbenismo. Mi son stufato di quelli che mi fanno i santarellini, e poi passa una figona, e mi dicono, quella me la tromberei al volo. Dimmi che è una bella ragazza, ma non arraparti come quelli che mi dici che non ti piacciono, se no sei esattamente al loro stesso piano, solo che loro lo dicono e lo fanno, te li contesti e poi fai la stessa, per cui sei doppiamente falso. Però son contento di aver scatenato un po di ragionamenti che non siano i soliti che si leggono.....di solito.......
Amministratore
matteone ha scritto:
Questa discussione andrebbe rinominata "La commedia degli equivoci" se William Shakespeare non avesse i diritti d'autore.
quoto in pieno, a dimostrazione soprattutto di una cosa: se riusciamo a capirci male fra noi, figuriamoci come ci capiranno gli altri, i tessili...........sigh
Amministratore
ConteMax ha scritto:
....portate pazienza...ho bisogno di ferie.... [:25][:25][:25]
a te mando mio nipote, che gli piace tanto sculacciare i cani, e ancora bisogna redarguirlo........(speriamo prima o poi capisca che non va fatto)........ma con te sto zitto e lo lascio fare.........hihihihi..... Battute a parte, ci abbiam fatto la battuta, ma il problema dell'incomprensione, della tolleranza, quale e fino a che punto, son questioni spinosissime e attualissime, te non ti immagini quanto e su quanti campi, sia reali che virtuali..........Già fare l'ago della bilancia, determinare ciò che è bianco, ciò che è nero, ciò che è grigio soprattutto, e quanto grigio, è difficilissimo....ogni testa dice la sua. Se poi andiamo sulle cose scritte, diventa una torre di babele, prima di intendersi sulle parole usate, magari dici la stessa cosa, ma in modo diverso, è cmq vien giù il finimondo. Se invece vai sul parlato, allora si che diventa più facile. Alle risposte date al momento, poi subito interagire scegliendo maglio termini ed esempi, puoi usare intonazioni diverse, che danno tutto un altro significato a ciò che stai dicendo.....infatti noto che mentre in spiaggia e campeggio, o raduni, non ho mai problemi, si sistema tutto al volo, tra forum, moderazione etc...è un vero casino. Un esempio parallelo? moderi, nel senso cancelli una foto, un profilo grigio, magari letto bene può sembrare normale, ma te devi pensare a chi lo leggerà, cosa ci vedrà dietro, se puoi scatenare casini lasciandolo, o decidi che il tizio è tranquillo e può scrivere quelle cose. E poi di conseguenza aspettarti i rimbrotti, o dell'utente a cui hai cancellato, o di utenti vecchi del sito, che ci leggono altre cose se lo hai lasciato. E devi essere superiore, fare il babbo della situazione, decidere se spiegare o mandarli a caga..re del tutto. E contemporaneamente non devi farti coinvolgere da nessuno, perchè te hai in mano il polso della situazione, perchè dopo 20.000 utenti riesci abbastanza bene a capire (anche se spesso ti fregano, ovvio) come possa pensarla il tizio che scrive. Poi mettici che qui accettiamo tutti, purchè non sessisti di spiaggia, e devi capire quelli che sono libertini, ma che useranno il sito in modo educato e corretto, e quelli che invece ci han scambiato per sito di incontri di sesso. Discriminare non è facile, e magari dopo che passi 3/6 ore a far questo, vieni qui e ti accusano di alimentare ste cose....Non è solo non capirsi, ma proprio parlare lingue completamente diverse... Ma va bene cosi, andiamo avanti. L'importante è raggiungere il risultato. Nessuno ha detto che la strada era in discesa, anche se non ti aspetti che le salite arrivino proprio dai tuoi, piuttosto che dagli altri
Amministratore
Koala ha scritto:
Ho capito da tutta questa discussione,che ci siano due punti di vista soggettivi. La parte a cui danno fastidio certi atteggiamenti e la parte a cui sono indifferenti. P.s. e ci volevano 7 pagine di post,che ci hanno triturato i maroni....??? [:D]
a te hanno triturato i marroni i post( e dire che nessuno ti obbliga a leggere), però ieri non eri con me in spiaggia quando mi hanno triturato la faccia per difendere i diritti di tutti, e non c'erano nemmeno i vicini di ombrellone, che si son fatti vivi e solidali solo stamattina a cose concluse, e il bello che non c'era, anzi c'era ma si è ben eclissato al momento, il marito della donna che stavo difendendo dal segaiolo di turno. E le ho buscate solo io, anche se poi son riuscito a far capire le mie ragioni, che son le ragioni di tutti, il rispetto reciproco, al tizio in questione, tanto che alla fine abbiam fatto "pace" e ha chiesto scusa. Ma intanto...... Però io, finora, non mi son mai tirato indietro a nulla, fino a prenderle, non so se da ora in avanti continuerò a difendere, o faccio come tanti benpensanti conigli e mi faccio il mio bell'11° comandamento....... Ripeto una cosa dette e ridetta (e la dico a tutti).....quanto è bello fare i forti da dietro una tastiera.......
Amministratore
ReNoire ha scritto: ........................... Nulla di personale e ciao, comunque.
Carissimo Renoire, ti giuro, ho ben notato il tono sarcastico della tua risposta, e rigiuro, non credevo di far il sostenuto o lo "strano", rispondendo sottolineando un paio di particolari.. Forse sarà un periodo nero nella comunicazione, forse sarò particolarmente stanco e bisognoso di ferie, bisognoso soprattutto di staccare un attimo da cose troppo ambigue che mi rattristano, che so che fan parte del nostro mondo, ma che non comprendo, per il mio modo di vedere le cose. Prima di estrapolare un po, rileggendo, nelle frasi in cui ti ho risposto, non mi riferivo a te, ma alle riposte che son state date nel topic, e soprattutto da alcuni personaggi da me ben conosciuti che mi fanno i santarellini, ma che all'atto pratico non lo sono affatto. Non che siano dei perversi, non farebbero più parte ne del forum ne del sito, ma diciamo che proprio cosi cristallini da poter lanciare il primo sasso, non lo sono affatto. E di questo mi inca.....,e non con te, assolutamente. Non ne avrei nessun motivo, anzi. Le frasi iniziali di apertura del topic, che tanto scalpore han fatto, erano volutamente.... punti e stimoli di riflessione, o almeno questo avrebbero dovuto essere, appunto per aprire una discussione in merito. Non per affermare verità, tranne alcune. Quale ad esempio quella sui termini che usiamo per definire alcune tipologie sessuali. Partendo dal presupposto che ognuno agli occhi di altri diversi, è diverso, chi ci dà il diritto di usare appellativi dispregiativi? Nessuno. Ma qui molti han letto, o voluto leggere (il cosiddetto difetto di comunicazione, per questo parlo di estrapolazione di singole frasi), che ho indubbiamente dato liceità e legittimità a chi del sesso in pubblico uno scopo di vita. Giammai. A me non interessa come uno fa sesso, ma è e deve essere chiarissimo che non può pretenderlo di farlo vicino a me/noi. Cosi come ho detto che se capito in un posto in cui ci fossero già persone a far sesso o cose sessuali, o me ne frego, o me ne vado, perchè son arrivati prima loro. Ma non ho mai detto che le cose frammiste van bene, mica son scemo! Io volevo mandare solo dei messaggi principali, considerazioni varie a parte: 1) non ritengo giusto usare termini dispregiativi quando si parla di "categorie sessuali", anche perchè a questo punto dovrei giustamente giustificare anche chi chiama i nudonaturisti nello stesso modo, solo perchè non ci comprendono, tano per fare un esempio. E comunque userei il termine dispregiativo, non per descrivere la categoria di persone interessate, ma solo chi costringe altri a subire quelle situazioni di sesso pubblico praticato su chi non ha affatto voglia di subirlo. 2) che in una visione allargata della pratica delle libertà, non mi dispiacerebbe che come ci sono locali per tutto, dalle chiese per pregare, ai club privè per trombare, non vedrei male in un futuro delle spiaggie separate per le diverse principali categorie. Perchè? Perchè cosi magari finirebbe una volta per tutte quel mischiaticcio che c'è oggi, che ci fa inca.... per la presenza di segaioli, exibit etc. Il punto che più ha fatto imbestialire la gente,(mi riferisco al post iniziale) credo sia il 1°, dove dico che son cosi libero di idee che se vicino a me succede qualcosa, questo non mi fa ne caldo ne freddo. Ma ho scritto subito dopo il punto 2, in cui dico che intervengo personalmente se in spiaggia non son solo, se vedo che le situazioni che si possono venire a creare (segaioli con donne, ricerca/richieste di sesso, manifestazioni di sesso verso famiglie, donne o ragazzi comuqnue indifesi e cosi via) stanno ledendo la libertà di chi non vuol vedere IN QUELLA SITUAZIONE SCENETTE DI SESSO. E' a questo punto 2 che mi riferisco quando dico che alcuni non han letto tutto, perchè si son fermati al primo. Speravo di aver fatto intendere che frammischiamenti che ledono l'altrui libertà di essere in spiaggia senza sesseggiare debba essere fatta rispettare da tutti. Il rispetto della, diciamo tipologia sessuale, nei termini usati, non sottindende affatto che sia cosa lecita e auspicabile, anzi è da condannare e combattere, che questi svolgano le loro pratiche sessuali se non sono in situazione solitaria o se sono a casa loro, e non quando vogliono coinvolgere persone che non amano queste manifestazioni. E in effetti, rileggendo, vedo che anche il punto 5 può essere frainteso, perchè manca forse il soggetto "categoria" e può sembrare invece riferito a chi pratica in spiaggia davanti a tutti. Me ne scuso, ma penso comunque che se al 2 dicevo che combatto personalmente le manifestazioni, come potevo affermate il contrario subito dopo? Era riferito solo alla definizione di categoria. Come dice marcolino: - quanto agli epiteti poco rispettosi tipo "maiali", "porci", e via dicendamendo anche di peggio, onestamente ritengo che chi compie certi atti a portata della vista della mia bambina non possa semplicemente cavarsela con un "maleducato" o con uno "sciocchino".. scusate ma qui rasenteremmo il ridicolo...se lo facessero in un prive' o in casa o in barca per carita' nulla da dire anzi, massimo rispetto; Se non era chiaro ne prima ne dopo, lo riaffermo ora: rispetto quando di definiscono categorie, non offensivi, ma combattivi con chi ci obbliga a subirne i "calori"..... Sperando di aver messo tutti i soggetti giusti per non essere frainteso [:(][:(]........
Amministratore
matteone ha scritto:
quanto ce piace chiacchiera'....
moltissimo, altrimenti staremmo tutti a vedere la tv.......
Amministratore
matteone ha scritto:
fenice vedo doppio o anche tu hai bisogno di staccare?
si [:D][:D][:D][:D][:D] infatti ho quotato il ..."ho bisogno di ferie"..........[:p][:p][:p][:p] Domani - 1 all'alba.....finalmente......... solo che....mi porto il pc, per cui non ci sperate, non vi abbandono.......[:38][:38]
Amministratore
ConteMax ha scritto:
Allora il dubbio ritorna. C'è ed è difficilmente identificabile il confine, una promisquità tra sessonudisti e semplici nudisti. Diventa difficile a questo punto, capire chi ha ragione (non in generale, ma rispetto alle persone presenti). Se Fenix s'è trovato in mezzo a coppie e singoli che s'erano ritrovati per esibirsi, il rompicogli era lui. Se chi ha assistito ha visto interrompere uno show atteso dalla mattina, è stato fortunato a non buscarle anche dagli altri, alro che aiuto! Avrebbe potuto buscarle anche dal marito...che s'è fatto fior di chilometri di coda per "mostrare" la sua donna Una divisione netta (anche se solamente ufficiosa) permetterebbe di sapere a priori d'essere nel giusto e nel posto giusto. Nessuno è intrvenuto. Deporevole, senz'altro. Ma proviamo ad immedesimarci in quelle persone. Che succede? Un rompiballe che aggredisce verbalmente un poveraccio accusandolo di oscenità? Ma se non s'è lamentato il marito, che s'immischia lui? Un attaccabrighe? Due falegnami che s'azzuffano per la preda? Meglio non immischiarsi, tanto chi dovrei difendere? Accettare le due realtà e dividerle è il primo passo verso un naturismo/nudismo pulito e accettabile dalla società. Una volta accettato (non ho scritto legalizzato, è sufficiente accettato), avremmo finalmente tutte le armi, comprese quelle legali, per combattere gli atti osceni, senza più doverci mettere la faccia (fisicamente, non figurativo!)
NO COMMENT
n/a
Utente
Condivido quello che ha detto fenice.Il rispetto prima di tutto per le persone anche se non mi ripettono.Faccio fatica ad essere giudice di me stesso figuriamoci per gli altri.Certo che certe situazioni vanno combattute e limitate in periodi o luoghi e intervenire in modo sapiente.Ma voglio dire una cosa:sono un tipo che comunica molto con il corpo.Spiego spesso ai miei giovani che spesso diciamo una cosa e con il corpo ne diciamo un'altra e l'interlocutore lo rivela subito.Quando sono in compagnia di naturisti a volte trovo persone che con piacere saluto e dialogo.Son portato ad abbracci intensi o strette di mano calorose ecc.tutto per dimostrare la gioia di stare assieme.Cosa capita che a volte vengo rimproverato per attegiamenti" poco consoni a naturisti".Mi sembra che spesso con i naturisti bisogna essere assettici ,senza sessualita e affettività negli attegiamenti con gli altri invece di essere se stessi.Anche con mia moglie in spiaggia non posso darle un bacio o una carezza che subito vieni passato da chi sa chi.Anch'io vorrei fare l'amore in spiaggia con la moglie,e se questo dovrebbe succedere starei attento agli orari e ai luoghi che devono essere appartati.Ma se un naturista per caso mi becca in quel posto nascosto o di prima mattina cossa succede?Che ... questi rovinano il naturismo,cercano solo sesso:oppure vorrei sentirmi dire lasciamoli soli che stanno facendo la cosa più bella del modo e si amano.Gioudicate voi
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.