|
| ReNoire ha scritto:
...........................
Nulla di personale e ciao, comunque.
|
Carissimo Renoire, ti giuro, ho ben notato il tono sarcastico della tua risposta, e rigiuro, non credevo di far il sostenuto o lo "strano", rispondendo sottolineando un paio di particolari.. Forse sarà un periodo nero nella comunicazione, forse sarò particolarmente stanco e bisognoso di ferie, bisognoso soprattutto di staccare un attimo da cose troppo ambigue che mi rattristano, che so che fan parte del nostro mondo, ma che non comprendo, per il mio modo di vedere le cose.
Prima di estrapolare un po, rileggendo, nelle frasi in cui ti ho risposto, non mi riferivo a te, ma alle riposte che son state date nel topic, e soprattutto da alcuni personaggi da me ben conosciuti che mi fanno i santarellini, ma che all'atto pratico non lo sono affatto. Non che siano dei perversi, non farebbero più parte ne del forum ne del sito, ma diciamo che proprio cosi cristallini da poter lanciare il primo sasso, non lo sono affatto. E di questo mi inca.....,e non con te, assolutamente. Non ne avrei nessun motivo, anzi.
Le frasi iniziali di apertura del topic, che tanto scalpore han fatto, erano volutamente.... punti e stimoli di riflessione, o almeno questo avrebbero dovuto essere, appunto per aprire una discussione in merito. Non per affermare verità, tranne alcune.
Quale ad esempio quella sui termini che usiamo per definire alcune tipologie sessuali. Partendo dal presupposto che ognuno agli occhi di altri diversi, è diverso, chi ci dà il diritto di usare appellativi dispregiativi? Nessuno. Ma qui molti han letto, o voluto leggere (il cosiddetto difetto di comunicazione, per questo parlo di estrapolazione di singole frasi), che ho indubbiamente dato liceità e legittimità a chi del sesso in pubblico uno scopo di vita. Giammai. A me non interessa come uno fa sesso, ma è e deve essere chiarissimo che non può pretenderlo di farlo vicino a me/noi. Cosi come ho detto che se capito in un posto in cui ci fossero già persone a far sesso o cose sessuali, o me ne frego, o me ne vado, perchè son arrivati prima loro. Ma non ho mai detto che le cose frammiste van bene, mica son scemo!
Io volevo mandare solo dei messaggi principali, considerazioni varie a parte:
1) non ritengo giusto usare termini dispregiativi quando si parla di "categorie sessuali", anche perchè a questo punto dovrei giustamente giustificare anche chi chiama i nudonaturisti nello stesso modo, solo perchè non ci comprendono, tano per fare un esempio. E comunque userei il termine dispregiativo, non per descrivere la categoria di persone interessate, ma solo chi costringe altri a subire quelle situazioni di sesso pubblico praticato su chi non ha affatto voglia di subirlo.
2) che in una visione allargata della pratica delle libertà, non mi dispiacerebbe che come ci sono locali per tutto, dalle chiese per pregare, ai club privè per trombare, non vedrei male in un futuro delle spiaggie separate per le diverse principali categorie. Perchè? Perchè cosi magari finirebbe una volta per tutte quel mischiaticcio che c'è oggi, che ci fa inca.... per la presenza di segaioli, exibit etc.
Il punto che più ha fatto imbestialire la gente,(mi riferisco al post iniziale) credo sia il 1°, dove dico che son cosi libero di idee che se vicino a me succede qualcosa, questo non mi fa ne caldo ne freddo. Ma ho scritto subito dopo il punto 2, in cui dico che intervengo personalmente se in spiaggia non son solo, se vedo che le situazioni che si possono venire a creare (segaioli con donne, ricerca/richieste di sesso, manifestazioni di sesso verso famiglie, donne o ragazzi comuqnue indifesi e cosi via) stanno ledendo la libertà di chi non vuol vedere IN QUELLA SITUAZIONE SCENETTE DI SESSO. E' a questo punto 2 che mi riferisco quando dico che alcuni non han letto tutto, perchè si son fermati al primo. Speravo di aver fatto intendere che frammischiamenti che ledono l'altrui libertà di essere in spiaggia senza sesseggiare debba essere fatta rispettare da tutti.
Il rispetto della, diciamo tipologia sessuale, nei termini usati, non sottindende affatto che sia cosa lecita e auspicabile, anzi è da condannare e combattere, che questi svolgano le loro pratiche sessuali se non sono in situazione solitaria o se sono a casa loro, e non quando vogliono coinvolgere persone che non amano queste manifestazioni. E in effetti, rileggendo, vedo che anche il punto 5 può essere frainteso, perchè manca forse il soggetto "categoria" e può sembrare invece riferito a chi pratica in spiaggia davanti a tutti. Me ne scuso, ma penso comunque che se al 2 dicevo che combatto personalmente le manifestazioni, come potevo affermate il contrario subito dopo? Era riferito solo alla definizione di categoria.
Come dice marcolino:
- quanto agli epiteti poco rispettosi tipo "maiali", "porci", e via dicendamendo anche di peggio, onestamente ritengo che chi compie certi atti a portata della vista della mia bambina non possa semplicemente cavarsela con un "maleducato" o con uno "sciocchino".. scusate ma qui rasenteremmo il ridicolo...
se lo facessero in un prive' o in casa o in barca per carita' nulla da dire anzi, massimo rispetto;
Se non era chiaro ne prima ne dopo, lo riaffermo ora: rispetto quando di definiscono categorie, non offensivi, ma combattivi con chi ci obbliga a subirne i "calori".....
Sperando di aver messo tutti i soggetti giusti per non essere frainteso [:(][:(]........