Vogliamo parlar chiaro?

a_fenice 02/09/2026 21:37 14.967 Visite
Koala
Utente
01/01/2000 00:00
Hai ragione ReNoir,,se si applicassero le regole del rispetto per le altrui persone e della buona educazione,si eviterebbero discussioni come questa. Ma ahime',cosi' non e'.
Koala
Utente
Credo che capitano intendesse la tranquillita' e la serenita' di una mamma nudista nell'allattare la figlia,piu' che il gesto stesso.
Algol
Utente
fiumidia ha scritto:
In ogni messaggio ci sono delle grandi verità, delle opinioni, delle utopie etc etc... Rimango dell'avviso che a questo mondo TUTTO è relativo e NULLA è assoluto. Per definizione non amo chi "sentenzia"! Per definizione non amo chi deve attribuire un colore ad ogni cosa... costi quello che costi. Rimango dell'avviso che uno dei diritti fondamentali dell'uomo sia proprio il libero arbitrio e pertanto la facoltà personale di intendere le cose a proprio piacimento. Essendo comunque 6 miliardi di persone sul pianeta, dobbiamo conoscere, cercare di accettare, ed adeguarci ad una sorta di morale comune nel rispetto dei nostri "fratelli". Come fare dunque?? Basta applicare la regola del buon senso ! Non mi stancherò mai di dirlo !!! Il sesso all'aperto o qualsiasi altra pratica che non è considerata lecita dalla massa, è come fumare. Sono un fumatore da sempre... quando il fumo non era disciplinato, si poteva fumare ovunque.... Alcuni usavano il buonsenso e si sinceravano che non desse fastidio a chi era vicino. Alcuni altri, forti della loro libertà e delle mancanza di leggi precise in materia... fumavano ad oltranza in ogni condizione. Bene, è sicuramente grazie ai secondi che il fumo è stato vietato ovunque !!! Non sono bigotto, al contrario credo di essere di ampie vedute. E' ovvio che se devo portare mia moglie e mia figlia di 5 anni su una spiaggia, e correre il rischio che qualcuno ci inviti in un'orgia o ci faccia assistere ad una.... allora credetemi i miei vicini non stanno usando il buon senso. Nessuno mai mi convencerà del contrario. Non credo sia necessario stabilire se il nudismo o il sesso all'aria aperta siano giusti o sbagliati... sarebbe semplicemente necessario educare per una pacifica convivenza di ogni diritto e credo. Buonagiornata a tutti[:)]
Bravissimo...concordo in pieno!!! [:D] [:D] [:D]
Koala
Utente
Ho capito da tutta questa discussione,che ci siano due punti di vista soggettivi. La parte a cui danno fastidio certi atteggiamenti e la parte a cui sono indifferenti. P.s. e ci volevano 7 pagine di post,che ci hanno triturato i maroni....??? [:D]
Marcolino
Utente
Max scusami potresti raccontare meglio cio' che ti e' accaduto? Ho capito male o sei stato aggredito???
Utente
ora che vi siete chiariti e capiti tutti, rilancio il topic con una domanda dal topic sul mort..
Contadir ha scritto:
Ma si può essere naturisti e libertini (eufemismo per indicare MAIALONI[:p]) ? Io dico di sì, quanti ne conoscete ?[:104]
io preferirei credere di no, almeno non contemporaneamente.. alcuni post che leggo qua e la, però mi fanno ricredere [:(]
Utente
ConteMax ha scritto:
Oggi, l'unica alternativa è lasciare che si inchiappettino in pineta o dietro le alte dune e dichiarare guerra a chi lo fa alla vista di tutti
ma conte, mi consenta.. [:D] non stiamo dicendo le stesse cose allora!?
Utente
scafista ha scritto:
se fossi tessile potrei aggiungere anche nudisti e naturisti - cut -
questo è pensiero molto diffuso, ed è dovuto alla diretta associazione nudo=sesso, chi crede nel nudo/naturismo sa che sono due cose distinte, è in pace con il proprio corpo nudo ed è libero di sviluppare la propria sfera sessuale come meglio crede.
scafista ha scritto:
Tuttavia non vedo perchè un naturista, nella sfera privata, non possa essere anche scambista o avere una vita sessuale fuori dal comune.
senza stare li a spaccare il capello in quattro su ciò che si intende con naturismo, non c'è un perchè uno non possa avere i propri gusti ed abitudini sessuali.. un naturista non è un asessuato, questo è un comodo appellativo che gli esibizionisti usano per giustificare le loro deviazioni sessuali quando sono accusati, non è una questione di moralità o di bigottismo, è questione di rispetto per le persone
Utente
matteone ha scritto:
ma no dai, la pratica di allattare in pubblico è talmente diffusa che ovunque vedi mamme che al momento della poppata non hanno timore a sfoderare il poppatoio!
ne sei sicuro? leggi un po http://www.corriere.it/cronache/09_luglio_28/allatta_pranzo_hotel_allontana_fumagalli_e3e9d334-7b3d-11de-9006-00144f02aabc.shtml"" target="_blank" rel="nofollow" class="text-break text-decoration-none fw-bold"> qui..
Utente
io non so chi abbia la coda di paglia, e a dire il vero nemmeno mi interessa molto... Per me vale solo come uno si comporta sul campo, e quello che ho notato è che ci davanti alla scelta a) mi da fastidio b) non mi da fastidio, spesso si scelga c) non sono fatti miei, speriamo che qualcuno (come fenice) intervenga, ma se mi chiede supporto io nonvedononsentononparlo. Piuttosto di esporsi in prima persona si sopporta in silenzio sfogandosi poi nel forum, a che pro!? proprio non ci arrivo... tutti vogliono la pappa pronta senza muovere un dito, se vogliamo avere gli spazi, dobbiamo chiederli vivendoli, difendendoli.
Utente
rimane il problema di combattere il menefreghismo che impera in spiaggia.. io posso partire da solo e andare a farmi sentire, ma se non ho per lo meno il supporto da parte di altre persone, non si risolve niente e mi ritrovo nel rischio delle gomme tagliate.. così poi mi tocca cominciare con la mazza da baseball [}:)]
Utente
scafista ha scritto:
... cut ... La linea guida che adotto quando sono in spiaggia è quella di non recare disturbo agli altri, ma parimenti, di non essere infastidito.
che è più o meno la linea guida che seguo io e (credo) molti altri che sono intervenuti sull'argomento, ma qual'è la linea di confine? è questo il grosso problema.. se mi trovo da solo e attorno a me si crea movimento, io posso anche girarmi dall'altra parte o andarmene, ma se sono in compagnia, in gruppo, e si crea la stessa situazione, che devo fare? questo è ciò che più mi mette in crisi. li bastono (non è mio carattere)? sono educato? chiamo le forse dell'ordine? ci sono troppi fattori che incidono sul comportamento "corretto" @cordom: speriamo ci siano buone nuove..
Utente
io credo che abbiate totalmente frainteso qualche punto del post di fenice... che alla fin fine lui FA esattamente quello che molti di voi SCRIVONO, ossia mantenere l'ordine in spiaggia. con
se personalmente vedo gente che fa sesso vicino a me .... non può farmi ne caldo ne freddo
io, che lo conosco, capisco che fenice non di scandalizza dal punto di vista morale (esattamente come me), ma non per questo permette che certe scene avvengano in spiaggia davanti a tutti. riguardo ciò che scrive emanuele, credo che tu faccia un analisi un po' troppo allargata, il problema non è di rapportare pregi e difetti delle comunità tessili rispetto a quelle naturiste ma, all'interno della comunità naturista di arginare un problema, a mio (e non solo mio) avviso piuttosto grave, quello della condivisione degli spazi con gente che di naturista non ha un bel niente, anzi che contribuiscono ad accrescere una pessima fama.. edit: aggiungo inoltre che il paragone con i libertini in situazioni tessili mi sembra un po' forzato: si vero tutti trombano, ma quante volte s'è visto trombare due in luoghi tanto frequentati quanto il mort (non si parla di decine di persone, ma di svariate centinaia) così sotto gli occhi di tutti?
Utente
boh, sull'argomento sono un po' confuso, ne parlavamo anche nei giorni scorsi... ho l'impressione che sia più diffusa la tolleranza e spesso gradita (a seconda che i soggetti siano più o meno belli) che il buon senso.. Non mi scandalizzo alla vista di due che fanno sesso, ma trovo di pessimo gusto che due persone non riescano a resistere dal farlo accanto a me e davanti a tutti. Se poi c'è qualche minore in giro il sangue mi va alla testa. io sarei per gli spazi separati, ma di sicuro non proporrò mai a nessuno di dedicare una parte della spiaggia agli esibizionisti, già devo lottare per me, vi pare che mi preoccupo x gente che pure mi sta sulle @@? che si arrangino..
Utente
signori (venus e leonidas) io concordo in pieno con voi, ma sul campo, in spiaggia, chi la pensa così è una netta minoranza, quindi che si fa? come vi comportate? io sto cominciando a pensare che la cosa migliore sia chiamare le forze dell'ordine, ma ho paura nelle ripercussioni, non tanto su di me, che so come comportarmi.. ma su gli altri
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.