|
venus ha scritto:
@ a_fenice
Secondo me quel che ha fatto scrivere certe cose "tolleranti" ad alcuni, e contro le quali in molti ci siamo schierati è quel che dici nel punto 1 del tuo post iniziale, che poi hai anche ribadito dopo.
Se nel punto 3 ammetti che siamo tutti visti dai tessili e politici benpensanti come "sesso all'aperto", a causa di questi libertini, e poi scrivi "1) come ho scritto altrove, se personalmente vedo gente che fa sesso vicino a me .... non può farmi ne caldo ne freddo. Sono abbastanza libero di idee da non scandalizzarmi, al massimo considero tre cose: a) mi da fastido b) non mi da fastidio. Se mi da fastidio ho due possibilità: a) chiedo ai componenti di farla finita b) prendo le mie cose e mi sposto in altra zona."
|
Mi ero riproposto di tacere per un po', e forse anche di uscire dal forum. Invece no, sono ancora qui grazie anche alle riserve che Venus e pochi altri hanno espresso.
Mettere troppa carne al fuoco, come ha fatto a_fenice ingenera confusione, ma è anche poi facile andare a fare rettifiche o precisazioni richiamando il punto x anziché il punto y, ho letto e riletto e non ho dubbi, alcuni passi sono (ma anche in altri post) ingenuamente (non credo) o volutamente non chiare. Non condivido le posizioni di alcuni utenti, pazienza son fatti loro (un po' come si legge nei post...), per me non condivisibile sono sopratutto le posizioni e le argomentazioni di "un autorevole esponente dello staff", non posizioni di un utente qualsiasi, quindi posizioni molto pesanti (pesanti nel senso di autorevolezza) e conseguentemente punto di riferimento per il forum...
Quindi, per quel che mi riguarda, ancor più che chiarezza da parte degli utenti credo che vi sia necessità di una posizione più "chiara" da parte della gestione del forum, o di qui o di là, o la quantità (degli utenti) o la qualità (del forum), mi dispiace per chi non è d'accordo ma personalmente su certe argomentazioni non vi possono essere vie di mezzo, tolleranze e quant'altro. Ne va di mezzo l'immagine del forum da un lato, ma ben più grave non giova all'immagine del naturismo. Leggevo in un passaggio il fatto dove il naturista è costretto a difendersi, a giustificarsi. Il concetto dovrebbe leggersi al contrario; il naturista dovrebbe essere d'esempio e credibile.
Non serve a nulla tirare in ballo le leggi, questo si può e questo no, questa spiaggia si questa spiaggia no, certo la realtà (purtroppo) e questa, ma a monte è questione sopratutto di etica e rispetto, di buongusto di educazione, ma anche di amor proprio., conseguentemente di scelte, torno a ripetermi, su certi argomenti o di qua o di la. L'unica cosa che fa la differenza sono le circostanze (come in alcuni post vine già sottolineato). É capitato anche a noi una mattina di arrivare in una caletta isolata e trovare due che amoreggiavano, non è questo il male, anzi ce ne fossero persone che si amano, noi con delicatezza e "rispetto" ci siamo allontanati per non disturbarli, ripeto “rispetto”. Non è tollerabile il contrario, non è tollerabile che una spiaggia naturista si debba subire o debba dissolversi raccogliendo la propria cose per due che vanno in calore (e non parlo di coccole e abbracci). a_fenice e altri sono stati sufficientemente chiari, mi dispiace non sono d'accordo. Chi pensa che siano posizioni di bigotteria e ipocrisia si sbaglia di grosso. Personalmente un saluto a queste persone da un vecchio rompicoglioni, ateo, anticlericale, e di passata militanza radicale.
Se non verrò bannato dal forum saranno queste la posizioni che continuerò a sostenere con forza...