Ciao a tutti, ho cercato di leggere tutto dall'inizio alla fine, in particolare l'intervento di apertura di Max (Fenice), quindi cerchero' di essere il piu' breve e schematico possibile perche' altrimenti rischio di non essere capito come e' accaduto al mio amico Fenix... dunque:
- Conosco Fenice e dopo averci trascorso tre gg assieme H24 ho capito come la pensa e come agisce, quindi in linea di massima posso dire di essere d'accordo con lui, ma capisco che da cio' che ha scritto diverse persone possano averne travisato il pensiero.. onestamente io per primo ci sarei cascato se non lo conoscessi;
- la mia posizione in merito e' chiara se non cristallina da sempre: il sesso non si puo' tollerare in luoghi dove si puo' essere facilmente visti da chi non gradisce, ancor di piu' se si tratta di puro esibizionismo. Intendiamoci, non mi riferisco a chi si concede 15 minuti in un bosco in alta quota o dietro una duna su una spiaggia deserta o in qualsiasi altra situazione in cui le probabilita' di dar fastidio ad altri rasentino lo zero.. molti mi considerano un integralista, secondo me semplicemente si tratta di avere senso della misura;
- Far finta di nulla o peggio ancora alzare i tacchi? Per quel che mi riguarda non se ne parla proprio, io intervengo, chi mi conosce lo sa bene.. in bresenza di bambini non ne parliamo nemmeno.. sono i MAIALI che devono preoccuparsi della loro incolumita', non io, mia moglie o mia figlia o gli altri bimbi che sono con me.. ed anche questo chi mi conosce lo sa, potete chiamarla incoscienza, per me e' ferma determinazione misto rabbia;
- quanto agli epiteti poco rispettosi tipo "maiali", "porci", e via dicendamendo anche di peggio, onestamente ritengo che chi compie certi atti a portata della vista della mia bambina non possa semplicemente cavarsela con un "maleducato" o con uno "sciocchino".. scusate ma qui rasenteremmo il ridicolo...se lo facessero in un prive' o in casa o in barca per carita' nulla da dire anzi, massimo rispetto;
- chiudo ricordando che la mia opinione sulla linea di gestione del sito e' nota da tempi non sospetti, pertanto non mi scompongo e non mi incavolo piu' se vedo o leggo certe cose (i "vecchi" qui lo sanno).
Voglio fare solo un'ultima considerazione: io sono convinto che il gruppo della Ciurma di Vizzola sia diventato quel che e' diventato proprio perche' la nostra linea di pensiero e' sempre messa bene in chiaro, e ribadita fermamente ad ogni minimo accenno di "evasione"... la storia ci sta dando ragione motivandoci a continuare su questa strada nella speranza di diventare anche un esempio da seguire.
Salutoni, Marcolino.