|
| siman ha scritto:
L'unico mio cruccio e domanda, esternati in un tread poco fa è: questo sito accoglie anche i "nudisti della domenica" oppure è appannaggio esclusivo dei (scusami non voglio offenderti ed offendere altri) "nudisti assoluti"? |
Certamente accoglie entrambi i tipi di nudisti, ma è auspicabile un reciproco rispetto delle idee diverse. Noto infatti un tono di intolleranza verso il nudismo fuori dai ghetti nelle frasi che sono andato un po’ indietro a cercare:
«per me voler imporre la propria nudità "URBIS ET ORBIS" è estremismo non nudismo.», «Non sono nudista se potrei capire chi, a spasso con la propria famigliola sull'alta via dei monti liguri, imbattendosi in un nudista trekkista (si dice così?), lo manda a cagare?», «In ogni caso pur essendoci utenti pro trekking ed altri (vi auguro solo io ) contrari, è pur sempre uno scambio di opinioni.», «girare nudi dove si è sempre vestiti e se non in zone esplicitamente concesse al nudismo … è indiscutibilmente, oltre che una forzatura, LEDERE LA LIBERTA' ALTRUI.» (quest'ultima, fra l'altro non hai neanche saputo motivarla...).
Cioè: io non ostacolo il tuo modo di fare nudismo, ma tu non ostacolare il mio.
Vorrei poi riprendere un post precedente a cui non avevo fatto a tempo a rispondere
|
| siman ha scritto:
Ma per legge, TU PUOI, chiedere ed ottenere, anche all'aria aperta, che chi fuma, se ti da noia, spenga la sigaretta o si allontani da te immediatamente....(magari, o sicuramente, brontola...ma lo fa)
|
Puoi? Prova un po’ a fermare tutti quelli che incontri e chiedere di smettere, se ci riesci. Prova un po’ a fare Via XX Settembre (800 m. di strada affollata del centro), e dopo che te ne sei dovuta fare metà in apnea, arrivi in fondo che sei paonazzo… e non lo puoi evitare! Oppure prova a dire alla fermata dell’autobus a quelli che fumano di spegnere la sigaretta e vedi cosa ti rispondono. Se invece per un sentiero, incontri qualcuno nudo, e a te la nudità dà fastidio, basta che glielo chiedi, e quello si copre, come hai detto tu per il fumo, mentre il fumatore di solito passa e va, senza che fai in tempo a dirgli che quella sigaretta ti fa bruciare la gola. Inoltre bisogna distinguere se il fastidio è dato dalla permanenza vicino, o anche solo dall’incontro fugace come può essere per strada. Se incontri una persona nuda, non vedo che fastidio possa dare qualche secondo di spettacolo. La sigaretta sicuramente lo dà. E così p. es. in una spiaggia: se io sto nudo tutto il tempo, posso dare fastidio a qualcuno, ma se per cambiarmi il costume, mi denudo 5 secondi che fastidio posso dare? Eppure sono perseguibile lo stesso. È giusto questo?