Ma nooooo.
Sottolineando sempre che si trattava unicamente di una battuta...
...la "piece teatrale" era in ossequio alla tua abilità (o tentativo) di trasformare la minoranza delle persone nudiste rispetto alla totalità della popolazione, nella "minoranza dei tessili che non sopportano il nudismo":
una vera "affabulazione" [:D]
La battuta sulla "neuro" era sempre dovuta al tuo contorsionismo dialettico in cui (se ho capito bene) un tale sorpreso a gironzolare nudo per i boschi avrebbe confutato la sorpresa di eventuali pubblici ufficiali sostenendo che, dopotutto, un sacco di persone, se lo vedono nudo, probabilmente non avrebbero nulla da obiettare e, caso mai qualcuno invece lo avesse fatto, sarebbe stato parte di una minoranza delle persone non nudiste e perciò non estremamente importante.
Che dire? Sicuramente il ragionamento fila ma, se io vado a rubare dentro casa tua, allo stesso modo, potrei (ovviamente è un estremismo) sostenere che la denuncia contro di me è stata fatta da Giannige e che, in soldoni, a tutto il resto del popolo italiano non frega una cippa se io mi son fregato le sue posate d'argento.
Ovviamente non può essere così:
la legislazione sostiene che basta UNA persona ad essere colpita/offesa/disturbata/danneggiata da un comportamento, al limite neppure vietato, ma addirittura non contemplato dalla costituzione o legislatura.
Vero anche (tornando al nudismo), riprendendo un post di un altro iscritto al forum, che il legislatore tende a muoversi a posteriori e perciò, potrebbe accadere (ma io ne dubito) che se tante persone girassero nude, alla fine, un qualcosa potrebbe cambiare nel modo di considerare il nudismo da parte delle istituzioni.
L'ultima considerazione, che presumo sia condivisa da molti anche se amara, è che esistono due categorie principali di nudisti (tralasciando le centinaia di sottogruppi [:D]):
- I nudisti che sentono anche la necessità di combattere in prima persona affinchè tale pratica venga accettata dalla società tutta.
- I nudisti a cui piace praticare e stop.
Qui, secondo me, sta la vera differenza tra minoranza e maggioranza....quali delle due tipologie di nudisti è più numerosa?