Trekking naturista

giannige 02/09/2026 21:37 44.196 Visite
n/a
Utente
01/01/2000 00:00
siman ha scritto:
A Naturik e Goldchair.... chissà perchè obiettare (parlando soggettivamente) su sport ed attività sportive nudiste presuppone automaticamente stare stravaccati su poltrona o spiaggia. Forse non lo sapete ma c'è una minoranza di popolazione che gioca a tennis, o a calcetto, o fa jogging, oppure gira per i boschi completamente vestita...lo sò, un po' stupisce, ma esiste. [;)]
, fino a prova contraria immaginare te giocare a tennis a calcetto, correrere, al momento mi è impossibile , caso mai posso immaginarmi che fai sollevamento pesi, 1---il bicchiere di rose', 2--- portare la sigaretta alla bocca in movimenti alternati, inspirare e espirare (fumo)[:)]
n/a
Utente
siman ha scritto:
Goldchair60 ha scritto: mi intrometto 2 no tu sei della maggioranza, nudi e basta, tanto una sauna e una spiaggia si trova sempre , metre gli altri che non possono economicamente ......
Perchè bisogna sempre distinguere i modi di praticare dal punto di vista della ricchezza personale? Io, per esempio, pratico una o al max due settimane all'anno e che coincidono con le sole ferie che posso permettermi; percorro 800km in auto (a-r) e prenoto un buco di appartamento (15mq) dotato di cucinetta. Son più ricco di chi si mantiene un camper e riesce a praticare ogni week end? Oppure di chi si è acquistato una casetta a due passi dalla spiaggia? O di chi, stufo del freddo, si fa un viaggetto alle Canarie? Per finire, io non critico (ci mancherebbe) chi lotta e posso capire chi, invece, critica me che pratico e basta. Non sento il nudismo come il mio massimo anelito di libertà e perciò: posso praticare in Italia? Si? Oh che bello. Non posso praticare? Pazienza, non pratico. Altre (mie) preoccupazioni hanno la precedenza assoluta su una (eventuale) militanza pro-nudismo. Sono i soldi che mi son stati rubati con l'IMU e poi regalati ad una banca che mi fanno incazzare piuttosto che il dovermi tenere le mutande (per esempio).
[:)] sarei un grande ipcrita se criticassi te o chi ha la casa o la barca o che si fa' le vacanze nude ai tropici, anche io mi faccio le mie brave vacanzone nude, pero' vogliamo tener presente che cè gente che non puo', vabbe' che è tempo di crisi, ma che uno-a per star nudo debba stare in casa, e non poter uscire per andare al parco o al fiume piu' vicino a casa , tranquillamente, senza incorrere a sanzione mi sta su quel posto'. [:)]@Elo certo che queste discussioni saranno finite, ma nel frattempo dobbiamo farle (fra una cazzata e l'altra) per raggiungere la meta di essere nudi sans problem [:)]@ Giannige pienamente in sintonia con te
n/a
Utente
bigox ha scritto:
][:194]scusate ma che disserzioni noiose!!][:188]
[:217]
andreavr
Utente
MI PIACE VORREI POTERVI PARTECIPARE son stufo di girar da solo
giannige ha scritto:
Scusate, sono stato un po’ di tempo senza contatti, perché avevo il pc ko. Ora riprendo per corredare la mia esposizione dell’esperienza austriaca con due link dei filmati Girati in un paio di giornate campione. http://www.dailymotion.com/video/xlpg4h_naked-european-walking-tour-day-5_webcam http://www.dailymotion.com/video/xl838n_naked-european-walking-tour-day-2_webcam Ciao a tutti.
Utente
Anch'io, come Ligo, faccio parte della specie (in via di estinzione) che non ha un account facebook e nemmeno twitter. Però mi pare che l'iniziativa di Gianni sia molto opportuna.
Utente
naturik ha scritto:
ligo ha scritto: Coraggio, mancano oramai pochi mesi* alla ripresa della stagione![:D][:D]. * Lo dico più che altro per darmi un po' di carica...
Domenica con Alberto abbiamo assaporato un oretta di scinaturismo. Con sole (che poi si è velato) e assenza di vento in salita sulla neve non ci sono stati problemi di temperatura. Un po' scomodo lo svesti/rivesti nella neve con sci e scarponi, ma comunque un momento peer me piacevole. Rimarrà il dubbio se fosse per una scommessa o un nuovo sport che si sono posti 8 sciatori che sono scesi venendosi a trovare a poca distanza poco più in basso di noi e si sono fermati a osservarci mentre salivamo(sono riuscito a captare qualche commento divertito). [:81]
Si, è tutto vero. Un'ora di salita nudi nella neve. Faceva così freddo che naturik sudava! Le foto sono su dropbox per gli amici del gruppo naturtrek NW che hanno accesso. Purtroppo la neve in discesa era gessosa. Sarebbe stato bello sciare nella farina.... next time. Boy: aggiustati il ginocchio perchè vogliamo vedere il tuo culo nudo ciaspolando nella neve. Buon Natale a tutti. Alberto
Utente
siman ha scritto:
Rimaniamo sulle nostre idee. Per me nudismo è praticarlo dove si può e, sempre per me, la lotta pro-nudismo dovrebbe essere fatta per gradi: prima in zone consentite e obbligatorie da istituire da ogni regione e poi, ma solo poi, eventualmente, allargare tale libertà. Sperare o pretendere che lo stato italiano il quale, finora (e siamo nel 2013!!!!), non solo è contrario al nudismo ma che in tale pratica riesce addirittura a vedere il reato di atti osceni in luogo pubblico, possa accettare la nudità ovunque (spiaggie, fiumi, laghi, parchi cittadini, sentieri in montagna ecc) non solo è utopia ma è controproducente alla possibilità che possa essere accettato almeno in aree circoscritte.
Caro Siman, questa discussione vecchia di oltre 40 anni. Già allora c'era chi sosteneva le aree circoscritte e autorizzate e chi sosteneva il diritto alla nudità fuori da ogni "recinto". I primi hanno fondato prima "Le Betulle" e poi gli altri (pochi purtroppo)resort naturisti italiani. I secondi hanno dato luogo l Sabbione al Ponte della Becca e poi a tutti gli altri luoghi dove storicamente il nudismo è tollerato. Le due realtà convivono l'una a fianco all'altra da oltre 40 anni ma, né l'una né l'altra esisterebbero senza quei primi "pionieri". Tu temi la pratica del nudismo non regolamentata sia controproducente e auspichi la creazione di "zone consentite e obbligatorie da istituire da ogni regione". Magari!!!!! Io temo che queste zone non vedranno mi la luce senza a pressione del nudismo/naturismo praticato in libertà. Il legislatore quasi mai precorre i tempi. Solitamente si limita a regolamentare fenomeni sociali che già esistono e sono diffusi tra la popolazione.
Utente
Se riuscite ad organizzare un'escursione naturista in gruppo avvertitemi. Io e mia moglie verremmo molto volentieri. 19alberto60@hotmail.com
andreavr
Utente
oggi avrei voglia di fare un bel giretto....se riesco un oretta tra i boschi la faccio
elo
Utente
Coraggio, il giorno che il diritto a stare nudi sarà riconosciuto i diversi distinguo e tutte queste discussioni saranno inutili e superate, non credete?[:279][:8][:279][:8]
elo
Utente
Scusate, forse mi sbaglio, ma questo forum, non era nato con lo scopo concreto di mettere in contatto coloro che, già concordi sulla proposta, volevano incontrarsi per praticare le escursioni nudiste? Non sarebbe meglio spostare i dibattiti, sull'opportunità delle nudogite e della pratica sportiva nuda in un altro forum piu teorico. [:253][:16][:16][:253][:16][:16][:253] Elo
elo
Utente
Continuo a non capire il perchè di tanta animosità. Perchè ognuno non può fare chiò che meglio crede? Se dopo un franco e leale scambio di opinioni, il mezzo per i suoi intrinsechi limiti non aiuta, vi sono posizioni differenti, ve bene lo stesso nessun problema. Sono solo concezioni diverese e come ho già detto, non mi pare così in conflitto. Più grave, ai fini di un'identità naturista mi pare condurre una vita poco rispettosa degli altri, dell'ambiente, con scelte eticamente ed ecologicamente criticabili o peggio riprovevoli. Dai orsù vogliamoci bene[:16][:18][:255][:253][:250][:249][:42][:12][:260][:39]
Nudomark
Utente
Apprezzando molto l'apertura mentale del don raccontata da Cordom, anch'io ho pensato alle possibili perplessità dei familiari. Avranno la capacità di valutare l'esperienza allo stesso modo?
alainfer
Utente
complimenti 19alberto60 per la bella ciaspolata . conosco la zona e penso che come quella ce ne sono di altre dove sia possibile effettuare escursionismo estivo e invernale naturista. Giannige, Ligo e 19alberto60 tenetemi informato che se non ho impegni sportivi un'escursione con voi la si organizza. se ci siete in piscina a milano il 17 ci si becca e parliamo. magari ci raggiunge anche Emanuele Cinelli. un saluto ai naturisti amanti della montagna. Alain
andreavr
Utente
c'è qualche veneto o veronese?
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.