Trekking naturista

giannige 02/09/2026 21:37 44.200 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
giannige ha scritto: ... Ed è proprio lì l'apice del piacere: Senza nulla addosso ...
Sacrosanto. Ma a volte c'è chi si dimentica dei poveri piedi. Noi no!
Utente
giannige ha scritto:
Oggi finalmente sono riuscito a fare vero trekking naturista (da solo purtroppo) e non limitato a quel km o 2, e non su percorsi nascosti, ma pubblici. Ho fatto il tratto dal Colle del Giovo (vicino a Sassello – SV) al M. Beigua (1287 m.) e ritorno. ...
Complimenti. E soprattutto per i sandali! (Anzi, in una delle foto vedo che sei anche senza)
Utente
Da me che organizzo trekking in Puglia,alcuni con poco volontà si aspettano gruppi da 10 o chissà quanti e rinunciano. Solo sulle spiagge legalmente riconosciute si può fare numero ma quale con passeggiata poi? Oppure solo chi ti fa pagare una tessera,magari poi sei legato alla spesa e partecipi. Qui ho la presunzione di offrire una guida naturalistica esperta e posti incantevoli e sconosciuti gratis. Sarà questo il problema? Per me il numero non è un problema,anzi meno chiasso più rispetto per il luoghi.
Utente
perchè non ci organizamo per una bella ciaspolata? sempre con il "problema" del DOVE e del quando. ciao.[8D][:p][:)][^][:17][:236]
Utente
sarebbe da organizzar euna bella uscita nudista in veneto!!
Utente
raccogliamo un bel gruppo. ma più del quando, servirebbe il dove. ciao
Utente
Sicuramente all'estero per lo meno dove è consentito è veramente consentito,rispettato e sicuro,questo in molte spiagge,campeggi,residence e hotel,non come da noi dove si ha sempre la paura che arrivi un carabiniere o un vigile urbano che ti rompa le scatole . Comunque per la nostra esperienza in Fuerte,sia a Coralejo che a Morrojable,nelle prime centinaia di metri più prossimi ai paesi,cioè quelli frequentati dai residenti,non è proibito l'andare nudi,però per rispetto ai frequentanti ed avendo decine di Km poi a disponibili,è sconsigliato.
Utente
Ma siete poi sicuri che al'estero sia proprio tutto così permesso?Io posso parlare per ciò che conosco,e abbastanza bene.Croazia che frequento da un 25 anni e dove conosco nativi che acconsentono il nudismo solo come fonte di attrazione turistica,ma sono ben lontani dal farlo e approvarlo.In Francia ci vado da 6/7 anni,tutto OK nel centro,conoscenti che vivono e lavorano fuori ci hanno detto che "sopportano perchè guadagnano".Canarie dove anche vivo dal 1997,fino che stai nelle spiagge consentite nessun problema,se ti sposti nudo dove vanno loro (per la gran parte sono più che tessili)se ti va bene ti bruciano con delle occhiate tremende,se ti va male puoi passare anche dei brutti momenti.E comunque,mai visto nessuno nudo ne a Rovigno,Versar,Agde ,Sete,Maspalomas,Playa de Ingles etc.Credo che se ti beccano come minimo ti blindano..
Utente
ligo ha scritto: Coraggio, mancano oramai pochi mesi* alla ripresa della stagione![:D][:D]. * Lo dico più che altro per darmi un po' di carica...
Domenica con Alberto abbiamo assaporato un oretta di scinaturismo. Con sole (che poi si è velato) e assenza di vento in salita sulla neve non ci sono stati problemi di temperatura. Un po' scomodo lo svesti/rivesti nella neve con sci e scarponi, ma comunque un momento peer me piacevole. Rimarrà il dubbio se fosse per una scommessa o un nuovo sport che si sono posti 8 sciatori che sono scesi venendosi a trovare a poca distanza poco più in basso di noi e si sono fermati a osservarci mentre salivamo(sono riuscito a captare qualche commento divertito). [:81]
Utente
siman ha scritto:
... L'unica cosa certa è che, quando ci sarà nudismo tollerato, se proprio non libero, che sia in un modo o in un altro è sicurissimo che ne saremo felici entrambi.
Come ha scritto Alberto "il legislatore quasi mai precorre i tempi. Solitamente si limita a regolamentare fenomeni sociali che già esistono e sono diffusi tra la popolazione" quindi se nessuno si espone e osa fare un passo in più non ci sarà un nudismo né tollerato né tanto meno libero. Che qualcuno voglia creare "zone consentite e obbligatorie in ogni regione" per me è più utopia ancora che cercare di far accettare informalmente il nudismo alla maggioranza della popolazione (a parte che personalmente ne sarei felice come gli indiani d'America erano felici delle loro riserve).
Utente
linx ha scritto:
Per me il numero non è un problema,...
Indipendentemente dal numero parteciperei volentieri, ma dal Piemonte è un po' lontano.
Utente
Nella foto si intuisce la lunghezza della "Plage textile", ma il bello che dal lato opposto la "plage naturiste" è di qualche km (con accessi comodi, campeggi, ecc.). Non è proprio trekking, ma comunque una bella passeggiata!
Utente
Rischio polmonite = 0% [:255] con le dovute cautele. Purtroppo qui da noi il Natale è stato tutt'altro che bianco, quindi dovendo rinunciare ad altre piacevoli attività sulla neve, ho deciso di approfittare anch'io del sole splendente e caldo di questi giorni. Ieri mi sono regalato una bella camminata di 3 ore (tra 1100 e 1800 m di quota) in cui sono rimasto nudo per più di 2 ore. Sono infatti partito ed arrivato vicino ad una borgata abitata e mi sono rimesso temporaneamente pantaloncini e maglietta in 3-4 occasioni (passaggio vicino a gruppi di baite in cui non sapevo se potesse esserci qualcuno, incrocio di un gruppo di 3 escursionisti e di alcuni pastori che recuperavano un gregge di pecore). Certo bisogna sempre mantenere un buon ritmo per mantenere il calore corporeo, soprattutto in discesa, ma chi avrebbe potuto prevedere di fare una gita naturista a Santo Stefano? Tra l'altro ho uguagliato il mio record del 2001 di giorno più avanzato dell'anno (ma questa volta ho quadruplicato la durata). Per il giorno più precoce invece il 2 gennaio (2005) non potrà essere di molto migliorato. [:260]
Utente
Siman, guarda che Gianni non è poi così intransigente. Infatti non ha ancora divorziato ne ammazzato la moglie: CHE FUMA[:1]
Utente
Anche oggi è stata una giornata di sole e calda. Poichè sono stato libero solo dopo le 2 pm ho cercato un posto rapidamente raggiungibile da Torino. Ho trovato un percorso in bosco rado, fuori sentiero, ma abbastanza praticabile, raggiungendo la cresta che separa Fiano da Varisella. Dopo il primo tratto per capire la situazione (è stata la prima camminata in zona) ho tolto anche i pantaloncini che sono rimasti in mano fin quasi al ritorno all'auto. A metà percorso ho attraversato una strada sterrata, dove poco dopo è passato un quad (facile sentirlo e mettermi al riparo al passaggio), poi nessun altro incontro a parte un rapace che non ho riconosciuto e un capriolo. Non conoscendo la zona tutto sommato 2 h di camminata nudo al sole su 2,5 sono un buon risultato[:260], molto meglio che perdermi sul divano con le trasmissioni TV della domenica.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.