Trekking naturista

giannige 02/09/2026 21:37 44.185 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
siman ha scritto:
L'ultima considerazione, che presumo sia condivisa da molti anche se amara, è che esistono due categorie principali di nudisti (tralasciando le centinaia di sottogruppi [:D]): - I nudisti che sentono anche la necessità di combattere in prima persona affinchè tale pratica venga accettata dalla società tutta. - I nudisti a cui piace praticare e stop. Qui, secondo me, sta la vera differenza tra minoranza e maggioranza....quali delle due tipologie di nudisti è più numerosa?
Non so quale sia più numerosa ma io certamente appartengo alla prima tipologia.
Utente
maro58 ha scritto:
Scusate... la battutaccia [^] rischio polmonite in percentuale + o - del 90% [:o)] PS: la risposta è facoltativa.... [:)]
Non saprei... sono partito col raffreddore e sono tornato senza. Forse la polmonite l'hanno pres i virus!
Utente
Gianni: Un nuovo thread "Favorevoli/Contrari..": non mi pare proprio il caso. Sappiamo che Siman è contrario, gli altri che hanno scritto sono favorevoli, la maggioranza non se ne cura e non ha partecipato. Io suggerisco di cambiare discorso, invece.
Utente
giannige ha scritto:
siman ha scritto: …la legislazione sostiene che basta UNA persona ad essere colpita/offesa/disturbata/danneggiata da un comportamento, al limite neppure vietato, ma addirittura non contemplato dalla costituzione o legislatura.
Scusa Siman se ti rispondo con ritardo (non è la prima volta che rischio di dimenticarmi). Se per la legge basta UNA persona ad essere disturbata, allora potrei denunciare tutte le persone che incontro con la sigaretta in mano, perché, oltre che la puzza, mi provoca bruciore e senso di asfissia. Se non è disturbo/offesa/ danno questo…. Cioè: perché certi fastidi vengono puniti a livello penale e su altri si sorvola impunemente? Anche qui ci sono figli e figliastri? La legge non dovrebbe garantire i diritti di tutti?
Mi sembra che siman esageri e mi spiego. La legge recepisce (o dovrebbev recepire) l'elementare e fondamentale principio di convivenza civile che vuole che LA LIBERTA' DI CIASCUNO FINISCE DOVE INCOMINCIA QUELLA DEGLI ALTRI. Principio sacrosanto ma non di validità universale per chè alcuni diritti dell'individuo non sono comprimibili (tecncamente si chiamano Diritti Indisponibili). Faccio un esempio per spiegare meglio. Se vivo in un condominio e amo sentire la musica a tutto volume, i vicini hanno diritto a non essere disturbati dal mio rumore. Io devo allora abbassare il volume limitando la mia libertà oppure difendere il mio diritto e quello dei vicini isolando acusticamente il mio appartamento e/o ascoltando la musica in cuffia (tra l'altro con modica spesa). Ma se, nello stesso condominio, io vivo una relazione di coppia che disturba i vicini (chessò, non sposato, omosessuale o altro che il vicino moralista considera fastidioso) io non devo proprio cambiare nulla nei miei affetti e amori. Semmai è il vicino infastidito che deve cambiare casa. Chiaro? Con ciò non voglio dire che il mio diritto alla nudità sia equiparabile ad un diritto fondamentale quale quello all'affettività e sessualità. Non è però nemmeno un "capriccio" che posso soddisfare spendendo pochi euro per una cuffia da attaccare allo stereo. Come se ne esce? Idealmente se ne esce riconoscendo il diritto e poi regolamentandone la fruizione. Purtroppo regolamentare bene è complicato e difficile mentre vietare è facilissimo. Nel nostro Paese siamo pieni di divieti che, spesso, non vengonio rispettati. Di qui la confusione che regna sulla pratica del nudismo (e non solo).
Nudomark
Utente
Apprezzando molto l'apertura mentale del don raccontata da Cordom, anch'io ho pensato alle possibili perplessità dei familiari. Avranno la capacità di valutare l'esperienza allo stesso modo?
andreavr
Utente
dai organizziamo qualcosa per la primavera e facciamo una gita in compagnia...
elo
Utente
Il mio essere dalla parte dei perdenti non significava che i nudisti lo siano, volevo solo dire che per me gli indiani erano i veri eroi nonostante tutto VINCENTI. In effetti e ie scelte esistenziali mi hanno sempre messo dalla parte delle minoanze
Nudomark
Utente
alainfer ha scritto:
prima o poi ce la si farà a organizzarla un'escursione. ad esempio nelle nostre prealpi ci sono tante zone poco frequentate. la Val Grande è un luogo ideale per fare camminate naturiste a mio avviso, sebbene ci voglia molta attenzione per orientarsi.
Nudomark ha scritto:
Passeggiate nudo in montagna...sono il mio desiderio di sempre! Solo 2 volte son riuscito a fare brevi tratti nudo. In Lombardia in estate troppa gente. Mark
Bisognerà proprio provare prima o poi![:D] Ciao Alain!!
andreavr
Utente
ciao a tutti ho trovato ora questo forum, bello trovare altri con la mia stessa passione... io naturista d aalmeno 20 anni con la passione del trekking naturista... se passate da verona e volete org una camminata fatemi sapere ciao
andreavr
Utente
... ieri fatto splendido giro in liberta'di 3 ore.... semplicemente fantastico, boschi pascoli e malghe
blatore
Utente
La sciura al massimo puó viaggiare in monopattino. Io ho invece una autonomia di circa 3, 65 km, dopo di che vado più forte a piedi.[:D] Comunque una pedalata in discesa non mi dispiacerebbe, ho giusto una bici con sella appropriate per l'alloggiamento delle pendenze.[:D]
alainfer
Utente
sei un grande Gianni... le zone dell'entro terra ligure a mio avviso si prestano benissimo a fare escursionismo naturista. peccato che da Milano non siano vicinissime. ma sto cercando delle belle valli selvagge dove potere camminare in montagna come "natura crea"
n/a
Utente
@_@ 4 pagine di roba da leggere...ogni volta che lascio un commento in fondo mi sento male! Comunque per il gruppo, ci stò!!! Sperando di poter permettermi di assentarmi da lavoro e aver soldi per venire da voi [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
elo
Utente
Conosco il sito che citi e proprio a quello faceva riferimento il mio intervento che in effetti "guarda troppo avanti". Grazie Elo
n/a
Utente
siman ha scritto:
A Giannige: evidentemente il modo di vedere le cose è sostanzialmente differente perciò ritengo giusto non tediare altri utenti con botta e risposta (seppur cordiali e pacati) che non credo potranno avvicinare le ns idee, mentre il rispetto reciproco, mi pare non sia mai stato messo in dubbio. Avevo postato qualcosa in questo tread appena apparso e poi, essendo contrario, avevo ritenuto giusto non intervenire oltre; tu gentilmente (avendo scritto io qualcosa di secondario ad un pensiero, sul trekking nudo), mi hai invitato qui. Solo per sottolineare per l'ultimissima volta: - per me chi ama stare nudo al sole è un NUDISTA indipendentemente da essere attivista, escursionista nudista, autista o motociclista nudista, lottatore nudista, mongolfierista nudista e chi più ne ha più ne metta - non pratico mai in Italia, perlomeno non in aree pubbliche - pratico comunque solo dove è consentito, - girare nudi dove si è sempre vestiti e se non in zone esplicitamente concesse al nudismo (e in montagna, tu mi insegni, è OBBLIGATORIO avere indumenti pesanti e impermeabili al seguito - magari non addosso ma al seguito, si-) è indiscutibilmente, oltre che una forzatura, LEDERE LA LIBERTA' ALTRUI.
alla fine del discorso a modo vostro avete ragione tutti e 2 e ma anche torto, @Siman tu dici che pratichi dove è consentito , ok hai ragione, ma se intorno a te non è consentito e non hai un euro dove vai? fai la talpa? ti faccio notare anche che cè gente che si è fatta un mazzo cosi' per trovare e avere i posti "consentiti", non solo per sè ma anche per altri. che poi tu voglia o no fare propaganda per il nudismo è una scelta tua, per quanto riguarda quellii che usano ogni momento della loro giornata per stare nudo, che sia considerato nudista o esibizionista son c@@i suoi @Giannige , di sicuro tu vai a camminare dove sai che non incontrerai anima viva e non offendi nessuno , e in montagna e' molto piu' facile, io, pur trovando i paesaggi montani molto belli non mi piace , ma rimane sempre un nudismo elitario senza sbocco. tutto questo è il mio modesto parere non è una critica
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.