@ Asterix. Ultima volta che te lo ripeto, poi se non mi spiego ora, ci rinuncio, son tre anni che ci provo.
Che ci siano i personaggi da te indicati lo so, e non mi interessano. Non sto parlando di quelli in genere.
Io dico che se uno si presenta male, se non scrive mai, se dice boiate, a meno che non siano contro le regole, e a quel punto si che interveniamo, come sempre, io dico che a quello che si presenta a cacchio, che chiede cose assurde, basta non cagarlo, non rispondere, e arrivare a non offenderlo.
Non sappiamo chi c’è dietro, magari è anche una brava persona solo che non sa interagire.
Se gli si risponde male, anche se ti tira fuori con le pinze le reprimende, questo si inalbera e perdiamo una potenziale occasione di un nuovo amico, oltre a passare per circolo chiuso e ghetto di eletti.
Se viene invece ignorato da tutti, già al tuo/ nostro nuovo accesso al forum, anche il giorno stesso, il suo topic scende nel dimenticatoio, non lo vedi più, e forse può anche capire che sta sbagliando.
Se gli si risponde, spiegando in maniera tranquilla, ha sempre la possibilità di capire e correggersi.
Se gli si dà una zampata sui marroni, lo si perde per sempre.
E sei così sicuro da metterò la mano sul fuoco che si meritano sempre sempre e tutti un trattamento di attacco?
Se a uno non viene da spiegargli in modo tranquillo, se proprio lo si ritiene non “buono”, (tranne sia da buttare fuori davvero), basta NON RISPONDERE.
Non si passa per persone chiuse, non si passa per attaccabrighe, gli si dà la possibilità di correggersi.
Se gli si dà un cazzotto in bocca li finisce la storia.
È così difficile?