Incontri, raduni… vale ancora la pena?

a_fenice 02/09/2026 21:37 10.155 Visite
Amministratore
01/01/2000 00:00
A quando il certificato di vaccinazione?
Amministratore
Esatto, in privato. E sono siamo tutti amici, quindi non mancano ne opportunità ne mezzi. E sono anche, non esclusivamente, queste discussioni che non portano a ben vedere i raduni. Si va per continuare le lite interrotta? Si troveranno elementi ostili? Di sicuro queste non favoriscono la partecipazione Torniamo al topic?
Amministratore
Il mondo è infinito e non si finisce mai di imparare. Questa verità ha sfondato nella diceria quando si è associato il reale problema degli elastici, allo “schifo” di vedere costumi in sauna. Schifo perché la sauna fa bene se ad essere esposta è quanta più pelle possibile, schifo perché li sotto davvero tutto puzza (microrganismi che lievitano con il caldo) e seppur non ci interessa chi ne fa solo una veloce, ci son quelli che ci passano la giornata, pure senza docce successive… non mi dilungo, è ora di cena. L’associazione di queste due cose in principe ha portato all’estremismo di: niente plastica in sauna. Che approvo in pieno, anche nella mia viene chi si adegua, se no ciccia, ma la realtà sta nel mezzo. Mai essere integralisti, in nulla!!!! Quelli fanno solo male alla gente, abbiamo secoli di storia di dimostrazioni
Amministratore
E siamo in ot ancora
Amministratore
Eccerto e come no …
Amministratore
Rispondo per lo staff: Dal regolamento 9) I moderatori sono autorizzati e tenuti ad utilizzare, a loro discrezione e senza doverne necessariamente dare preavviso pubblico o privato, tutti i mezzi che riterranno necessari per far rispettare il presente regolamento. Tra i possibili provvedimenti è prevista anche l’espulsione dal sito (bannatura). N.B.Non vengono fornite spiegazioni ne indicazioni sul motivo della bannatura. Il regolamento è ben chiaro e sottoscritto da ogni utente all'atto della registrazione. Se uno non si attiene ad esso, o ne ha evitato la lettura, non sta alla moderazione spiegare i motivi del massimo provvedimento di cancellazione dal sito. Le motivazioni, al massimo, si discutono con i colpiti, non certo in pubblico. In altro topic, a richiesta di vele, è stata data una spiegazione di massima su come agisce lo staff, nelle diverse fasi, senza dichiarare nulla sullo specifico. La moderazione per le sanzioni eventuali, non guarda solo il fatto presente, ma anche il passato, ciò che è successo nella varie situazioni. Ma di sicuro, dopo aver già emesso note di moderazione su certi argomenti ( che sono avvisi già pesanti di suo) non accetta il reitero. Dicendola tra amici, sarebbe come dire: guarda che sbagli, guarda che non cambio idea, occhio che mi stai cominciando a rompere, ok ora mi hai rotto, stacchiamoci due giorni e rifletti.
Amministratore
dingopino ha scritto:
Sai cosa per me e un grosso handicap del sito? Non e facilmente leggibile da tablett o telefono Figuriamoci a scrivere Almeno per me che mi manca spesso il accesso al computer mi limito a leggere
Strano. Te pensa che per essere presente diciamo con più costanza, io uso solo e sempre il telefono. Col pc mi collego solo se devo fare lavori complicati, diversamente quasi esclusivamente cellulare è mai nessun problema o lentezza Si, mi frega spesso il T9, che mi cambia le parole, mi mette accenti dove non dovrebbero esserci, e se non rileggo faccio la figura del somaro, ma tolto quello …
Amministratore
@ Asterix. Ultima volta che te lo ripeto, poi se non mi spiego ora, ci rinuncio, son tre anni che ci provo. Che ci siano i personaggi da te indicati lo so, e non mi interessano. Non sto parlando di quelli in genere. Io dico che se uno si presenta male, se non scrive mai, se dice boiate, a meno che non siano contro le regole, e a quel punto si che interveniamo, come sempre, io dico che a quello che si presenta a cacchio, che chiede cose assurde, basta non cagarlo, non rispondere, e arrivare a non offenderlo. Non sappiamo chi c’è dietro, magari è anche una brava persona solo che non sa interagire. Se gli si risponde male, anche se ti tira fuori con le pinze le reprimende, questo si inalbera e perdiamo una potenziale occasione di un nuovo amico, oltre a passare per circolo chiuso e ghetto di eletti. Se viene invece ignorato da tutti, già al tuo/ nostro nuovo accesso al forum, anche il giorno stesso, il suo topic scende nel dimenticatoio, non lo vedi più, e forse può anche capire che sta sbagliando. Se gli si risponde, spiegando in maniera tranquilla, ha sempre la possibilità di capire e correggersi. Se gli si dà una zampata sui marroni, lo si perde per sempre. E sei così sicuro da metterò la mano sul fuoco che si meritano sempre sempre e tutti un trattamento di attacco? Se a uno non viene da spiegargli in modo tranquillo, se proprio lo si ritiene non “buono”, (tranne sia da buttare fuori davvero), basta NON RISPONDERE. Non si passa per persone chiuse, non si passa per attaccabrighe, gli si dà la possibilità di correggersi. Se gli si dà un cazzotto in bocca li finisce la storia. È così difficile?
Amministratore
Se ci sono i mezzi, nessuno ha mai negato nulla, ma anzi favorito ogni iniziativa possibile. Unico problema detto da più anni, noi non possiamo farci carico di tutto , quindi oltre alle idee è bene che ci sia disponibilità, assieme a noi, per organizzare. Ad esempio anni passati erano uscite proposte tipo tiro alla fune e pallavolo. Primo serve verificare se nel luogo del misfatto, che sia Zello o altrove, sia possibile farlo. Secondo ci deve essere chi si mette a disposizione per tenere le fila dei giochi o di un quanto proposto, negli esempi di cui sopra, minimo fare da arbitro, ricevere gli iscritti etc. Nulla di più. Ovvio che il nostro aiuto non manca, ma poi non possiamo essere gli unici che stanno dietro a tutto.
Amministratore
vele ha scritto:
In effetti il nick sull'asciugamano pare un'ottima idea pure a me, a me piacerebbe in spugna perchè in sauna mi pare più salutare.
Facciamo un po’ di chiarezza. Nelle saune vanno evitate le plastiche “fisse”, tipo eventuali guarnizioni, che infatti vengono realizzate con silicone ad alta temperatura, e le plastiche elastiche, tipo il parapara degli elastici dei costumi. Questa evapora davvero. Le altre tipo lycra e nylon sono non idonee da essere portate addosso perché non fanno respirare la pelle, ma non subiscono la temperatura. La microfibra utilizzata per i teli non ha problemi, salvo che isola poco dalle panche se usata come seduta. Diversamente non inquina. Però ha il vantaggio di asciugarsi rapidamente, al contrario dei teli di cotone, che riportano in sauna le sudate precedenti, e quelle di che puzzano da urlo.
Amministratore
E torniamo al tema del topic. Ormai 24 ore che abbiamo messo il prossimo evento. 106 persone han visto il topic info. 24 ore che abbiamo aperto anche l’account Instagram 100 persone che han letto, 35 che si sono “attaccate” prima ancora di fare l’annuncio, quindi avulse dal forum. Ne plausi, ne speranze, ne interesse, ne nulla. Leggere partecipo sarebbe troppo, leggere anche un “dai vedo che non demordete…” sarebbe già … leggere un “spero di esserci”… Dunque la domanda iniziale resta… ma c’è davvero interesse a vedersi? Da cui deriva… ma c’è davvero interesse a parlarsi nel forum Domande senza risposta Ma noi andiamo avanti…
Amministratore
maurobuio ha scritto:
Non ti seguo più Max:alcune volte scrivi che da parte di qualcuno non c'è stato riscontro,in altri che c'è stato,alla fine come hai scritto,il raduno si farà. Dove sta il problema? Scusa,ma sono andato in tilt....
Il riscontro dei risultati in termini di amicizie, gradimento… etc etc etc, è andato scemando negli anni. Gli incontri, più o meno belli son tutti finiti bene, ma vedo, noto, un generale disinteresse agli stessi. Non da parte di tutti, non solo ai nostri. E mi domando se ci sono problematiche a cui pensare, o se, provo a dirla diversa, oggi siamo tutti così social, che abbiamo mille “amici” su fb, ma nemmeno uno straccio di bestia che conosciamo davvero e a cui teniamo. E mi domando se vale la pena continuare a proporre incontri. Non per chi partecipa a prescindere perché sa quel che valgono, ma per i nuovi. E per i motivi scritto sopra. Se volessi incontrarmi con Siman, con Asterix, con dingo, con… gli dico il giorno X sarò lì, ci vediamo? Se voglio trascinare altri … etc etc etc Ora c’è chi dice “chissenefrega noi ci siamo”, chi dice “non ci sperare e fregatene”, chi dice …… *************** Il raduno ci sarà? Forse! Altri incontri ci saranno? Forse! Con che modalità (impegnata o chi c’è c’è… lo vedremo) Di sicuro non ci manca fantasia e volontà, comincia a mancare la motivazione, quella che si riscontrava nei tempi andati. E ancora oscuro che poniamo solo riflessioni generali? Per non fare, per fare facendolo meglio, dipende [:)][:)][:)]
Amministratore
@asterix. Il senso delle tue “reprimende” io l’ho capito, non hai tutti i torti. Dici: cosa ti aspetti da coloro che non sanno nemmeno interagire nell’ambito di un anonimo forum? Che siano attivamente presenti e sociali in un raduno? La considerazione non è sbagliata di fondo. Fanno gli anonimi nel forum, lo sono ancor di più dal vivo. È sbagliata quando il senso alla fine è: preoccupati dei “vecchi” e chissenefrega dei “nuovi”. E non mi piace questo, semplicemente perché il raduno è per tutti, nessuno escluso. E i “vecchi”, se proprio la vogliamo dir tutta, dovrebbero dare una mano a coinvolgere i “nuovi” per fargli capire cosa si perdono. Ma te tacci questa cosa come fare le “crocerossine”, e con questo passo non andiamo avanti. A noi come organizzatori interessano tutti, se volevamo fare un incontro solo con i già amici, una telefonata, un whatsapp, un Messenger e ci eravamo già organizzati. Non ci aspettiamo faville dai “nuovi”, mai sperato… ma nemmeno ci piace isolarli, non ci interessa isolarli, ci interessa conivolgerli a tutto tondo, o si perde il maggior significato della festa. Ricordati che tutti siamo stati dei “nuovi”, chi più timido, chi più intraprendente, ma tutti abbiamo fatto il primo passo Ps: te cerca i miei primi interventi. Non mi sono mai presentato, sono stato censurato nei primi post, ma sono andato avanti. Io son fortunato ad avere la faccia da culo di fregarmene, altri tremano per la loro ombra. Arrivato dove sono arrivato voglio tutti. Pretendo troppo. Forse. Beh almeno una buona percentuale.
Amministratore
siman ha scritto:
Anch'io uso spesso lo smartphone. Certo postare col pc è più semplice ma...le difficoltà sono superabili. Quanto all'annosa e ormai stucchevole questione sull'accoglienza dei nuovi..."certi" nuovi per l'esattezza, pur allineandomi alle direttive...non posso non notare che, alla fine, son più numerosi i vecchi che postavano regolarmente e che si son allontanati piuttosto degli scodinzolatori di ambigui inviti a massaggini e relax nudisti casalinghi che sono rimasti. Per il resto: viva la birra (ma pure il vino), le castagne arrosto, l'estate, le risate e qualche altro migliaio di cose.
discorso legato ad una risposta specifica, in tre parole, messe tra parentisi, per concludere la risposta stessa. Domandati chi è che ripropone poi gli stessi temi.
Amministratore
Te fai anche troppo carissima vele. Averne anche solo 5/6 come te sarebbe una bomba di successo Tutto il discorso se ci pensi, l’hai affrontato già te tempo fa, quando hai aperto perché pochi scrivono? E sono domande che ci poniamo sempre. Perché si trova (la massa intendo) che risponde solo se si parla di peli e mutande? Mi dirai: ma ho visto topic con argomenti seri che hanno attirato! Certo, ma sempre il solito gruppo. Piacerebbe vedere più interesse generale, non solo limitato alla lettura, ma anche a confrontarsi. Poi si campa uguale, per carità, è solo un desiderio scritto. Nulla di più
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.