31/3/2019. Finisce un’era... e inizia una nuova

a_fenice 02/09/2026 21:37 9.622 Visite
Naturista08
Utente
01/01/2000 00:00
sergino ha scritto:
Provocazione! Non ci sono dubbi.
forse è appunto per questo magari fatta per vedere le nostre reazioni e quanto ci teniamo a questo sito... Speriamo[:)]
Anton2016b
Utente
Pesce o non pesce, qua c'è il 50% che sia vero, 50% no.....calcolando che io al gioco del 50% ho sempre poca fortuna preferisco anticipare i tempi e dire il mio pensiero...giusto o sbagliato che sia. Non è un fatto di fare polemiche inutili...ma Maurobuio e MArcolino se il 1 aprile provate ad accedere al sito e non funziona???...Io il 50% preferisco anticiparlo e "sfidarlo" più che subirlo..punto di vista sia chiaro...rispetto la vostra opinione ...poi forse voi conoscete Fenice e sapete che un burlone, io non conoscendolo non sò interpretare le sue frasi fino in fondo...e spero che mi scuserà se tutto questo è solo stata una provocazione....comunque vada sa il mio pensiero. Saluti
Naturista08
Utente
nick54 ha scritto:
Che furbastro, Max! [:D] Ha saputo ridare vita, e verve a questo forum, con una discussione, che ha portato un pò di sanguineità, che mancava da tempo, e penso che il bello, deve ancora arrivare. [:D][:D] Sempre nel rispetto, delle regole.
nick54 [8D][:245][:245][:245]
Naturista08
Utente
Helios ha scritto:
Da ciò che mi sembra di capire, dunque, davvero la gestione economica del sito ha dato qualche grattacapo, ogni tanto. Mi sembra una buona idea, se il sito è ancora aperto, cominciare a donare anche un euro ogni tanto, a partire proprio dal primo aprile... :) Per chi di noi ha PayPal bastano veramente due click.
e per chi non cella? Ingresso omaggio con consumazione obbligatoria [:D]
Nudomark
Utente
Si chiarissimo Max e devo dire che hai ragione da vendere. Il punto è anche che molti hanno solo critiche ma poi mica danno una mano o sottolineano le cose positive. Per non parlare della fatica che costa organizzare sottraendo tempo a se stessi e agli affetti. Forse adesso si pensa che tutto sia dovuto... Io sono convinto che a Padova ci sarà un salto di qualità anche nei rapporti fra i partecipanti. Se non sarà così non sarà colpa di chi organizza ma della mancanza di spirito giusto. Io mi adopererò per creare il giusto clima, ho pure io bisogno di un "ritorno al passato!"[:)]
Naturista08
Utente
nick54 ha scritto:
Anton2016b ha scritto: Provo a buttarla lì ....perchè non organizzare un RADUNO VIRTUALE con cadenza mensile , che ne so il primo sabato del mese dalle 14 all 16. Si crea una discussione Raduno virtuale e chiunquè può scrivere su argomentazioni generali del più del meno come se fossi al bar,descrive forse dove si è in quel momento e cosa si sta facendo di bello... inviare proprie foto di paesaggi o cosa vuole ( ovviamente tutto moderato e visionato ) .. In questo modo non ci sono costi di viaggio, si può partecipare da qualsiasi posto in cui uno si trova, si toglie la timidezza che tante persone hanno forse per il non partecipare ad un evento reale ( la tastiera pultroppo ogni tanto è più comoda/facile e da più forza ), ma sopratutto può essere un modo per stare "assieme virtualmente" in diretta... "Sfruttiamo" il virtuale che a volte tanto piace ma non impegna[:)] Può essere un modo per s Già è difficile socializzare tra conterranei, e compaesani, anche se si è distanti poche centinaia di metri, perchè ognuno, preferisce trincerarsi dietro uno schermo, dove si sente un'altro, e non quello che realmente è, oppure mette paletti a destra e a manca, per raggiungere un solo obiettivo, quello che lui vuole. tuzzicare anche i curiosi..boh Mi scuso se ho detto o fatto una proposta che può essere una minchia..ta....ma il titolo "Finisce un’era... e inizia una nuova" ( con il senno di poi) mi ha dato da pensare. NB Sia chiaro la mia non vuole essere una proposta per screditare i Raduni "reali" tanto meno mancare di rispetto a chi si fa "un mazzo tanto per organizzarli"...ci tengo sottolinearlo Buona giornata
Il forum, è bello, perchè è vario...e le discussioni, non mancano, (semmai, mancano gli utenti[:D][:D])ma anche perchè, ho una certa avversione per il virtuale, e adesso che facciamo,.... andiamo pure ad inventare un raduno virtuale?[:0] Sarebbe come rinunciare all'appuntamento mattutino con la nutella, e magari vedersela soltanto sullo schermo, nel suo bel barattolo luccicante, senza poterla assaporare, ma stiamo scherzando? Il potersi incontrare, è difficile, questo, succede anche a livello locale, con gente che magari vive a poche centinaia di metri da te, ma preferisce stare al riparo di uno schermo, dove può assumere tutte le pesonalità che vuole, senza accorgersi, di aver perso la propria identità. I raduni, servono a questo, a mettere insieme gente che vuole vivere alla luce del sole, e che vuole vivere qualche giornata senza pensieri, senza barriere di ogni genere. ...e poi il sabato dalle 14.00 alle 16.00 sono occupato, non ricordo più per cosa,.....ma sono occupato[:D]
Giusto Nick54 sono d'accordo poi una volta che ci si incontra parlare e socializzare viene spontaneo anzi a me viene più facile parlare di persona che dietro uno schermo e conoscendomi penso te ne sei accorto che non mi sto zitto un minuto [:245][:245][:245]
Anton2016b
Utente
...Un altro mio punto di vista è questo...Fenice permettimi la schiettezza.... Voi grandi "guru" gestori del sito se è veramente vero che chiudete, avreste potuto dare degli avvisi sottoponendo le vostre difficoltà, più che rispettabili e parlarne con gli utenti....forse non si sarebbe arrivati ad una soluzione ma almeno ci si sarebbe provato.... Quindi lo stile , chiudiamo grazie e arrivederci mi fà girare le palle. La smetterei quindi di parlare di comunità, qua esistono i padroni proprietari e poi ci sono gli umili utilizzatori di un servizio gratis. Quindi i moderatori o proprietari del sito, quando in alcune discussioni bacchettavano certi utenti per il modo di esporre o comunicare, probabilmente non lo facevano per un buon quieto vivere e sana serenità generale, ma lo facevano dall'alto della cattedra perchè loro sono i proprietari padroni superiori che decidono e basta. Forse passerò per cafone e me ne scuso se ho detto un sacco di caxxate però questo fa parte della mia spontaneità e schiettezza. Io in questo sito sono una formichina, quindi l'ultimo che forse può commentare, però pensavo di essere in una comunità di gente che valgono tutti x, invece mi viene da pensare che c'è chi crede di valere x , y , z ....libero di farlo ci mancherebbe ....però questo mi lascia l'amaro in bocca. Scusa Fenice ma ti ho detto il mio pensiero di "pancia" e trasparenza, ma son fatto così. Comunque vada grazie per tutte le info che questo sito ha saputo dare e ricevere Buona giornata
Amministratore
Anton2016b ha scritto:
Non ho mai detto e pensato che questo "Raduno virtuale" avrebbe sostituito quello reale....ma ci mancherebbe scherziamo Il sabato e l'ora era per fare un esempio... La mia frase "raduno virtuale" trasformalo in appuntamento mensile allora....
ho compreso la tua proposta derivata da ragionamenti più che corretti, ma le aree di discussione a cazzeggio non sono mai mancate, i botta e risposta pure. Manca il tempo (ci si collega in orari diversi), manca la voglia (in quelli che hanno via via abbandonato perché stanchi, perché gira che ti rigira del nudo penso sia stato detto tutto e in ogni salsa), cosa funzionerebbe? Un bel raduno notturno via skipe o video chat… non hai idea dei partecipanti e dei piselli al vento che arriverebbero … ma intendi bene, siccome questa soluzione, che non condanniamo, ma non ci interessa, siamo anche arrivato ad abolire la videochat perché da un ritrovo di nudisti nudi e vestiti che scherzavano e parlavano, era diventata una raccolta di seghe e inviti a far di peggio. Io credo che se uno ha davvero voglia di partecipare, impegni particolari a parte, due minuti nell’arco di una giornata li trova, anche mentre è al cesso (come hai ben detto, viviamo coi cellulari in mano h24, basta poco per lanciare il link del forum). Discussioni interessanti ormai latitano è vero, ma ci sono sempre state, finché non finivano bloccate da loro infinite. Basterebbe farsi tornare la voglia di partecipare. @dingo… ti sei ricordato i raduni da 150 persone, e non c’eri quando ne abbiamo avuto da 430. Non abbiamo mai tenuto ai numeri, ma vedere queste ultime miserie ti chiedi: ssiamo noi, è la gente, sono i posti… forse tutto un insieme di motivi diversi. Chissà. Ognuno ha il suo motivo, accontentare tutti è difficile, ma anche solo sapere cosa si potrebbe migliorare sarebbe già qualcosa. L’anno scorso sulla domanda dove facciamo un raduno diverso abbiamo avuto due fronti e basta: io sto già al mare preferisco la montagna, io sto senza mare preferisco il mare (peccato che posti al mare latitano). Noi siamo pronti a ricevere idee. Noi continueremo finché ha un senso continuare. Poi però se arriva il giorno in cui diremo per davvero: chiudiamo tanto non interessa più a nessuno, poi non meravigliatevi, non sarà un altro scherzo
Amministratore
Homoereticus ha scritto:
Anche se questo sito non dovesse chiudere, questo post iniziale è segno che è in coma: nell'ipotesi si voglia utilizzare questa provocazione per animare il forum, vuol dire allora che siamo arrivati alla frutta.
No comment
Amministratore
dingopino ha scritto:
**************** pago 67 euro al anno **************
[:0][:0][:0][:0] Non bastano nemmeno per aver catturato i domini stranieri..... Magari fosse cosi
Amministratore
Marco, ho volutamente evitato di nominare altre situazioni, ma visto che mi ci trascini… Si, Anita sta avendo un periodo favorevole, ma fatti due conti Cavenago è una situazione stellare, posto magnifico, che merita la pena, e che è vicinissimo alla maggior parte dei soci Anita, e conta un sessanta presenze. FestAnita raffiunge l’overbooking di 50 persone, più altri che vanno fuori. Cioè, permettimi, sono si overbooking, ma su numeri comunque limitati. Trebbia: su decine di incontri con 4/5/7 persone, solo tre hanno avuto vero successo in termini di numeri, il nazionale, la festa di fine stagione, e il pranzo di Natale da noi ceduto ad Anita, in cui c’erano tre nuclei associati, Anita trebbia e ciurma, più qualcuno dei nostri, ed è un evento di natura storica che ha visto decine di alti e bassi, guerre, fino alla riappacificazione con una location fantastica. È come un mondiale di calcio, non puoi portarlo a paragone. E ovviamente son felicissimo che faccia sempre il tutto esaurito. I nostri son passati dai 150 a Garda ai 60 della befana, ma con numero limitato dalla direzione, I nazionali son passati dai 120 medi agli 80 degli ultimi. I nostri son sempre a centinaia di km dalle residenze di tutti Cioè se ragioniamo a numeri, non dovrei essere io a lamentarmi. Ma il mio discorso, prima che te o altri lo leggiate male, verte sui valori e non sui numeri. Potrei fare un raduno di cinque persone come ha dichiarato Sirio, ed essere felicissimo se chi partecipa lo fa dimostrando la gioia di esserci, dichiarando la propria felicità anche se il cibo non era dei migliori, se il classico intoppo non porta tristezza, se se se. E a o or del vero, seppur con degli intoppi che mi fanno uscir di testa, le dichiarazioni di soddisfazione son arrivate, e da persone che partecipano sempre, che non devono leccarti, e che non han peli sulla lingua. E questo mi sta bene. Però ho gli occhi per vedere, e lo ho anche quando sono forzatamente assente. E quello che vedo è più isolazionismo che partecipazione vera. Generalizzo, perché anche uno solo che demorde mi da fastidio, mi dice che non siamo riusciti con tutti. Inizio qualche anno fa, con uno che andai a cercare e che: ma, son venuto per il raduno ma del raduno non mi interessa. Raduni e forum hanno lo stesso problema umano, vorrei trovare il modo per cui fossimo coinvolgenti per tutti, o quanti più possibile. Vuoi un esempio pratico che tanto non ci legge e non commenterà? Un certo mauro(buio) venne ad un raduno e si lamentò di essere rimasto isolato. Venne ad un secondo e qualcosina andò meglio. Provo ancora e se pur non alle stelle, sta progredendo, perdendo timidezza e facendo nuove conoscenze. Tanto che poi ha fatto anche incontri privati. Nel forum era la stessa cosa. Si lamentava di continuo. Non è stato bistrattato ma sollecitato a partecipare e scrivere. Adesso è perennemente presente, esprime la sua opinione, scheda, fa battute, finalmente è dei nostri. Ecco, io vorrei maree di Maurobuio come da una volta. Non mi lamento dei numeri, mi dispiace dei risultati umani. Non incasso, ogni evento son almeno 200€ che partono, più extra vari, il mio ovioettivo è quello dello staff e veder gente felice e contenta e che non vede l’ora di tornare al prossimo per rincontrare … amici, non per fare megasaune o chiss cosa Me so spiegato meglio?
Marcolino
Utente
Siman mi fai morire!!! [:17]
Anton2016b
Utente
Ti ringrazio SIMAN per avermi fatto passare come una pecora nera davanti a tutti gli altri...avermi messo da parte e poi scrivere x tutti gli altri...alla faccia del gruppo e del rispetto. Queste tue espressioni nei miei confronti mi danno molto fastidio (brontoli, smoccoli e ti agiti)...Ti faccio una domanda ti ho mai puntato il dito contro io? Siamo circa 12000 iscritti, a questa "provocazioni" o affermazione non so, partecipano circa 20 persone, e chi viene criticato, CHI PARTECIPA , ma non rompiamo le balle e se dobbiamo criticare e puntare il dito facciamolo per i passivi non per gli attivi che danno il loro pensiero giusto o sbagliato che sia.... Io se devo dirtela sinceramente, donazioni preferisco farne, e ne faccio per altre cause ben più importanti...e non accetto la tua morale dall'alto delle tue 5 stelle..... Ritorniamo al solito punto , visto che io uso un servizio gratis, non posso lamentarmi e dire la mia, quindi devo sottostare ad una dittatura, lo rispetto per la buona condotta e educazione nel sito dove ci sono regole chiaro,ma ripeto non parliamo di comunità....qua gli utenti non sono tutti uguali fine... Accetterei a questo punto pagare un canone di 1euro all'anno, e accedere al sito ( sarebbero circa 12000euro all'anno visti gli iscritti), piuttosto che pagare nulla ma non poter dire la mia. A quel punto si farebbe una scrematura , e se beccate 100euro all'anno forse è tanto, ma almeno quelli sarebbero i veri che ci tengono o apprezzano. Comunque vorrei far presente che tanti iscritti hanno contribuito con loro info ed esperienze a far crescere il sito, una frase quindi il 31 chiude il sito grazie ed arrivederci, mi fa girare le palle , perchè io avrò "ricevuto" tanto ma ho anche dato qualcosa" poco", quindi il tono o l'impostazione lo vedrei diverso....avrei accettato degli SOS prima, e ripeto forse non si risolveva comunque. Poi i "guru" facciano quello che vogliono e possono ci mancherebbe,apprezzo quello che hanno fatto, ma ringraziando vivremo lo stesso tutti anche senza il sito, e non per questo smetteremo di praticare nudismo...o chissa chè. Poi se qualcuno vorrà farsi una bella risata con il mio commento se la faccia, questo mi darà ulteriore conferma che c'è disparità tra utenti. Buon proseguimento e tante belle cose a tutti,in modo particolare a Fenice[}:)], indifferentemente di come andrà a finire la causa . Anton
Naturista08
Utente
Comunque qualcosa di strano è successo è cambiata tutta la grafica della community non ci sto a capire niente come funziona
Naturista08
Utente
Uagnù so tutt chiecchir [:16][:249][:249][:245][:5][:5][:246][:258][:255][:39] non si chiude un sito così importante senza prima contattare tutti gli utenti che utilizzano il sito per fargli salvare i dati contatti ecc
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.