CAMPOMARINO (TA)

zorro27 02/09/2026 21:37 66.357 Visite
angelove701
Utente
01/01/2000 00:00
Chi c'è domani pomeriggio a Campomarino intorno alle 16.00? Non vorrei stare da solo
vento84
Utente
Andrea vi ha scritto:
mi sa che hai portato sfiga,hanno fatto una retata oggi
nessuna sfiga, lo fanno ogni anno. in ogni caso non mi riferivo alle forze dell'ordine
naturista_84
Utente
mattinata splendida, gruppo nutrito e nessun problema. c'era qualcuno di voi?
Leonidas
Utente
naturista_84 ha scritto:
il clima si sta scaldando a campomarino... è la seconda volta che vedo la guardia costiera e oggi richiamava tutti a rivestirsi
Non mi riesce difficile immaginare il perchè: Campomarino/Commenda è diventato negli anni, purtroppo, sinonimo di sesso all'aperto etero e gay, scambi ecc. Ormai basta soltanto nominare "Campomarino" per avere come risposta "eh li si fanno porcate", e ho testimonianze dirette di amici e amiche che si sono trovati in mezzo a scene da film, magari dopo essersi addormentati in spiaggia ed essersi risvegliati al tramonto. E su una spiaggia stretta e impervia come quella, certi comportamenti sono ancora più intollerabili perchè non hai manco la possibilità di girare al largo: l'imposizione la subisci tutta e o te ne vai o te ne vai. Le retate delle Forze dell'Ordine sono il minimo che ci si possa aspettare. Lo scorso anno ci sono andato un paio di volte con la mia ragazza, ed entrambe le volte abbiamo preferito andarcene nel primo pomeriggio perchè la situazione stava diventando tanto simile a quella già vista a Castellaneta, con coppie sulla trentina che arrivano una dopo l'altra, si salutano e si sistemano vicine tra loro. L'unica "precauzione" che certa gente prende è quella che, dato cha la spiaggia è appunto molto stretta e frequentata anche da tessili, almeno aspettano il tramonto e un minimo di sfollamento per dare inizio alle danze. Questo sempre da fonti certe. Onde evitare di ritrovarci nuovamente in un'orgia o anche solo essere associati a tali robe, abbiamo alzato preventivamente i tacchi. P.S. e qui non è il discorso di fare o meno pubblicità con questi post ecc, perchè Campomarino è una realtà consolidata ormai. Da evitare, almeno dopo una certa ora.
Fiden
Utente
E le denunce del 2016 con due naturisti che avevano fatto ricorso al Giudice di pace, che fine hanno fatto?
naturista_84
Utente
ricordo bene quel giorno... un poveraccio ha dovuto dare le sue generalità... ma capita ogni ogni anno.
romolo ha scritto:
Riprendo questo thread su campomarino di cui un'area è tradizionalmente "clothing optional". Linko un paio di articoli, uno riguardante l'ennesima lamentela di una bagnante "tessile" verso la presenza di nudiste/i sulla spiaggia e l'altro per sottolineare l'iniziativa del sindaco del paese conto le disriminazione di genere. Chissà se lo stesso sindaco in futuro non decida di legalizzare il naturismo in un'area appropriata nel litorale manduriano. https://www.lavocedimanduria.it/rubriche/21086/allimprovviso-i-nudisti-tra-di-noi https://www.quotidianodelsud.it/puglia/taranto/politica/politica/2021/11/10/maruggio-il-ddl-zan-non-ce-allora-lo-fa-il-sindaco/
naturista_84
Utente
a torre c'è un tacito consenso da parte anche delle autorità, a castellaneta marina i guardoni non amano avere interruzioni, a campomarino lo spazio è poco e capitano questi episodi
beppone.15 ha scritto:
A Castellaneta e torre guaceto mai mai successo da quello che so. Ma solo a campomarino ho sentito di interventi
naturista_84
Utente
naturisti, se siamo rigorosi col termite, si addice ad una minoranza di frequentatori di torre, come di ogni altro posto dedicato alla nudità. diciamo però che è quello in cui fino ad ora non ho sentito di denunce, anche se qualche coglione intollerante o molestatore è presente anche li.
trionat ha scritto:
Noi che siamo frequentatori di Torre Guaceto confermiamo che la pratica nudonaturista è molto ma molto + tollerata dei posti poc'anzi nominati. D'altra parte Torre Guaceto continua di anno in anno soprattutto nel fine settimana a popolarsi di naturisti. Numero che continua sempre a crescere. Tutto in un ambiente tranquillo. Buon anno a tutti.
romolo
Utente
trionat ha scritto:
Noi che siamo frequentatori di Torre Guaceto confermiamo che la pratica nudonaturista è molto ma molto + tollerata dei posti poc'anzi nominati. D'altra parte Torre Guaceto continua di anno in anno soprattutto nel fine settimana a popolarsi di naturisti. Numero che continua sempre a crescere. Tutto in un ambiente tranquillo. Buon anno a tutti.
Molto probabilmente uno dei motivi è che evidentemente lo spirito e l'abitudine nudista a T.G. è ben più radicata e collettiva (quindi anche intere famiglie e non solo il singolo o la coppia),rispetto ad altre spiagge clothing optional della puglia e della basilicata. Inoltre probabilmente, anche per pura coincidenza o felice intuito, nella stessa spiaggia brindisina, si ritrovano persone che sposano maggiormente e meglio la mentalità nudo-naturista, rispetto a quelle che frequentano campomarino, castellaneta, san cataldo ecc. Da quanto ho o abbiamo (talvolta vado in compagnia di amiche o gruppi di conoscenti) appurato, nel complesso (poi ovviamente ci son sempre le eccezioni), a torre g., i nudisti non son visti, squadrati come fenomeni da baraccone o con forte morbosità. Inoltre di questo posto ho sempre apprezzato la tolleranza, la naturalezza con la quale molti tessili convivono a pochi mt sulla spiaggia dai nudisti. Peccato solo che non sia consentito farsi il bagno poichè è vietato in quanto area protetta dsl WWF. E' questa è un pò una "croce"; non potersi rinfrescare in acqua (che tra l'altro è splendida e cristallina nelle giornate miti), in piena estate diventa una sofferenza.
Eldiablo91
Utente
Ragazzi se qualcuno di voi ci va nei prossimi giorni avvisate, almeno facciamo gruppo ed evitiamo questi tizi strani
naturista_84
Utente
Nuda Natura ha scritto:
Dovrebbe esserti già arrivato
non mi è mai arrivato nulla
solemarecm
Utente
Sono profondamente rammaricato per quanto successo. Frequento la spiaggia ormai da anni e la mia impressione era che con l'andare del tempo gli animi si fossero calmati e che questi episodi fossero ormai un lontano ricordo. Mi sento personalmente responsabile in quanto amico di gran parte dei frequentatori assidui, spero che questi 'eccessi di libertá' siano solo eccezioni causate dalla poca gente presente a inizio stagione. Vi invito a tornare in spiaggia in quanto c'è un gran bisogno di gente 'sana' proprio ora che finalmente compare la programmazione in atti pubblici del comune di Maruggio di un tratto di spiaggia destinato ufficialmente alla pratica del naturismo.
beppone.15
Utente
ok ma mai nessuno è stato multato di 3333 euro?
n/a
Utente
trionat ha scritto:
Che dire, a torre guaceto è tutt'altra cosa nel senso che l'estate scorsa intervenne la forza pubblica ma furono multati solo chi fu trovato in acqua (poche persone) mentre chi praticava naturismo continuò tranquillamente. La sanzione fu poco più di 50 euri. Da tener presente però per onestà che la zona frequentata dai naturisti rientra nella zona A dove è interdetto fare il bagno. Ogni tanto però può capitare il blitz anche se prima dello scorso anno avvenne qualche tempo fa.
Il problema a quanto pare qui non sta nel perseguitare i natursisti o chi sta nudo, ma chi infrange un altro divieto e non ha la capacitaà di rispettare i vincoli imposti per il rispetto della natura e dell'ambiente marino. Essere nudonaturisti dovrebbe prevedere anche il massimo rispetto per la natura, quindi, se una spiaggia è protetta te la lasciano frequentare, ma ti chiedono di non scavar buche, di non spostar tronchi, di non piantare pali ed ombrelloni, di non camminare sulle dune (dovremmo farlo sempre questo), di non entrare nella macchia, di non fare il bagno... dobbiamo essere noi stessi frequentatori a far rispettare i divieti capendo che sono istituiti solo per la difesa di quel particolare ambiente...e non per vietare il naturismo. Mi riferisco a parecchie situazioni e non solo a questa descritta. Spesso ci troviamo (per fortuna) e praticare il nostro bellissimo modo di entrare in contatto con la natura, in veri paradisi riserve speciali di ineguagliabile bellezza, dovremmo essere i primi ad entrare in simbiosi con l'ambiente circostante...
beppone.15
Utente
Bellissima, ma non ci sono rischi di multe?
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.