CAMPOMARINO (TA)

zorro27 02/09/2026 21:37 66.345 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Che dire, a torre guaceto è tutt'altra cosa nel senso che l'estate scorsa intervenne la forza pubblica ma furono multati solo chi fu trovato in acqua (poche persone) mentre chi praticava naturismo continuò tranquillamente. La sanzione fu poco più di 50 euri. Da tener presente però per onestà che la zona frequentata dai naturisti rientra nella zona A dove è interdetto fare il bagno. Ogni tanto però può capitare il blitz anche se prima dello scorso anno avvenne qualche tempo fa.
Utente
beppone.15 ha scritto:
ok ma mai nessuno è stato multato di 3333 euro?
no, mai.
Utente
romolo ha scritto:
trionat ha scritto:
Noi che siamo frequentatori di Torre Guaceto confermiamo che la pratica nudonaturista è molto ma molto + tollerata dei posti poc'anzi nominati. D'altra parte Torre Guaceto continua di anno in anno soprattutto nel fine settimana a popolarsi di naturisti. Numero che continua sempre a crescere. Tutto in un ambiente tranquillo. Buon anno a tutti.
Molto probabilmente uno dei motivi è che evidentemente lo spirito e l'abitudine nudista a T.G. è ben più radicata e collettiva (quindi anche intere famiglie e non solo il singolo o la coppia),rispetto ad altre spiagge clothing optional della puglia e della basilicata. Inoltre probabilmente, anche per pura coincidenza o felice intuito, nella stessa spiaggia brindisina, si ritrovano persone che sposano maggiormente e meglio la mentalità nudo-naturista, rispetto a quelle che frequentano campomarino, castellaneta, san cataldo ecc. Da quanto ho o abbiamo (talvolta vado in compagnia di amiche o gruppi di conoscenti) appurato, nel complesso (poi ovviamente ci son sempre le eccezioni), a torre g., i nudisti non son visti, squadrati come fenomeni da baraccone o con forte morbosità. Inoltre di questo posto ho sempre apprezzato la tolleranza, la naturalezza con la quale molti tessili convivono a pochi mt sulla spiaggia dai nudisti. Peccato solo che non sia consentito farsi il bagno poichè è vietato in quanto area protetta dsl WWF. E' questa è un pò una "croce"; non potersi rinfrescare in acqua (che tra l'altro è splendida e cristallina nelle giornate miti), in piena estate diventa una sofferenza.
si certo sulla carta è vietato fare il bagno pero' in merito a ciò ci sarebbe tanto da dire. In tanti attualmente fanno il bagno con la massima tranquillità. In casi rari c'è l'intervento delle forza pubblica magari dietro segnalazione di qualcuno ma poi tutto finisce la. Aldilà di tutto cmnq Torre Guaceto rimane il luogo dove in tutta la Puglia registra ogni anno una presenza nudonaturista in crescita. Un motivo ci sarà. Colpa dela cecità politica locale a non accorgersi e capire quanta ricchezza al territorio darebbe l'indotto naturista se questa spiaggia venisse riconosciuta come tale.
Utente
[8D]
Utente
domani (lunedi) qualcuno ci va? MENS SANA IN CORPORE NUDO
Utente
Domani qualcuno di voi sarà a campomarino? Io credo di esserci nel primo pomeriggio intorno alle 14.30...ci si fa compagnia?
Utente
Proprio oggi, 14/08/08, ho letto oggi sul Corriere del mezzogiorno, storico quotidiano pugliese, e più precisamente nell'inserto "Gazzetta di Taranto",un articolo sui vip in vacanza in Puglia. Era esplicitamente scritto ciò che brevemente riassumo: avvistato a campomarino di maruggio anche quest'anno fabio volo che a quanto pare questa terra sembra proprio amarla tanto da aver acquistato una villa nei pressi della tenuta D'Ayala.... Allora.....se fabio volo è naturista, e questa notizia è fondata, in questi giorni si starebbe crogiolando nudo al sole e bagnandosi nelle nostre acque cristalline. Qualcuno lo ha visto?
Utente
Io per esempio sono un lavoratore turnista e quasi sempre per me, i giorni canonici di riposo "sabato- domenica" sono lavorativi, caro zeus questa è la realtà dei fatti!
Utente
novità?
Utente
Oggi ci sono stato. Sinteticamente: parecchia tranquillità, c'erano singoli, coppie, coppie in costume, non c'erano né scocciatori e né guardoni. Devo dire che ho iniziato a ricvalutare questa spiaggia e domani penso di esserci di nuovo intorno alle 15. Qualcuno ci va? Infine voglio farvi fare due risate: chi frequenta campomarino di sicuro conoscerà il guardone con i baffi, gli occhiali da sole scuri e il lettore mp3. Ha cercato di attaccare bottone con me dicendomi che domani ci sarà la polizia in spiaggia e comunque sono stato fotografato,(lui essendo tessile la passerebbe liscia); in un secondo momento mi chiede se sono in spiaggia per guardare. Immagginatevi la scena: io nudo per tutto il tempo, mi godo il sole, faccio il bagno, passeggio in riva, faccio tutte le cose di un bagnante normale; lui tessile tra i nudisti, mai un bagno, sempre sdraiato a fissare le grazie femminili, fate le vostre considerazioni. Io lo ritengo un povero cretino e non lo offendo, constato solo la realtà dei fatti. MENS SANA IN CORPORE NUDO
Utente
alan1962 ha scritto:
ciao nudoandfelix io ci vado molto poco e qelle volte che ci sono stato come oggi non mi è parso di vedere il tizio però sono stato oggetto di approccio da parte di un tizio giovane, mentre entravo in acqua lui si è tolto il costume e mi ha mostrato il suo pisello richiamando la mia attenzione ma non gli ho dato retta e lui si è rivestito sbuffando e si è allondanato però si sta tranquilli, anche se mia moglie continua a non accompagnarmi
Mah, sono episodi che succedono: io ti posso consigliare castellaneta prima di campomarino; li potrai far avvicinare tua moglie al nudismo per via della pochissima gente, del notevole spazio attorno e dei pochissimi passeggiatori (qui c'e da segnalare un ragazzo con fisico asciutto, costumino arancione, occhiali da sole), l'importante è nomn farci caso; dà un'occhiata di 5 secondi e poi miseramente va via. Non desistere, perchè essere nudi è una sensazione fantastica. Campomarino è una spiaggia da nudisti convinti, castellaneta è di nuova scoperta e non c'è un nudismo radicale e radicato, a me piace frequentarle entrambe comunque MENS SANA IN CORPORE NUDO
Utente
qualcuno c'è stato in questo scorcio d'inizio estate? com'è la situazione? è possibile socializzare con un po' di gente? ciao amici
Utente
Mi ritrovo perfettamente in quello che fenice ha scritto. In una dei miei post su "castellaneta marina" ho detto quanto sia difficile la vita di un sano naturista da queste parti. Il motivo è semplice: grazie a questi individui sgradevoli, la gente si allontana dal nudismo poichè si sente osservata o è indotta a pensare che la nudità debba essere qualcosa di torbido, un approccio sessuale. Non è così!!!!!!!! Dipende poi dal rispetto di se stessi e degli altri, in quello in cui si crede, e nel rispettare le regole civili... MENS SANA IN CORPORE NUDO
Utente
ciao amici, la località di campomarino si può raggiungere anche tramite la superstrada lizzano-torricella-maruggio che non passa in nessuno dei tre paesi ed è molto scorrevole essendo pianeggiante e con poche curve; da lizzano seguire le indicazioni per maruggio, poi seguire campomarino che è poco distante, se si prende la circumvallazione di campomarino, svoltando a sinistra, all'uscita di maruggio si esce proprio difronte alla tenuta del CONTE D'AYALA, occhio al semaforo perchè è dotato di fotocellula, se si passa col rosso la multa non ce la toglie nessuno. Poi seguire le solite indicazioni dello stabilimento nature e così via.... a proposito: c'è qualcuno che ci va questo week-end 24-25 maggio, tempo permettendo? io vorrei esserci e se ci fosse qualcuno ancora meglio, un po' di socializzazione no guasta mai. Anche castellaneta m. mi andrebbe bene, amici fatemi sapere. Mens sana in corpore nudo!!!
Utente
Ciao ragazzi, sono tornato mezz'ora fa dalla spiaggia. Bellissimo sole, venticello fresco, abbastanza gente, nessuna seccatura. Un pomeriggio bellissimo. Per quanto riguarda i cosiddetti molesti, non c'è da temere, basta alzare un po' la voce, far capire come la si pensa e scappavano via. quest'ultimo tipo non l'ho mai visto, il baffetto e il panciuto si, ma sono stupidi ed innocui. Il panciuto oggi, pergrinava da un nudista ad un altro in cerca di chissà che, si è messo anche vicino a me, ma eè rimasto deluso quando ha capito che io ero li solo per godermi del sano sole. Hola amigos!!!! MENS SANA IN CORPORE NUDO
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.