Io invece non me li tengo e se ci sono prima loro (come sabato a Campomarino) alzo i tacchi e me ne vado. Non prima di avergli tirato qualche maledizione ([:D])
Se invece arrivo prima io e dopo arrivano i tessili cagacaxxi allora faccio questioni.
Si perchè il nudismo, a quanto mi risulta, in Italia non è esplicitamente vietato ed esiste tutta una giurisprudenza di sentenze a nostro favore, come scritto e riscritto più volte sul forum.
Ergo, finchè la legge mi è a favore (anzi, più corretto dire finchè non mi è contro) io non devo sottomettermi a nessuno, nè tenermi sguardi e mugugni come dici tu. Cosa siamo fenomeni da circo?
Io non vado a spogliarmi a Gandoli o a Satùro o in qualche altra spiaggia super affollata di tessili, ma, come tutti i nudisti, mi cerco le solite spiagge o calette nascoste e fuorimano.
Se in quelle spiagge il tessile viene e sta zitto mi può anche andare bene. Certo, mi da fastidio ma è un loro diritto. Se invece il tessile viene e si mette pure a ghignare, parlottare o peggio, ad impormi di rivestirmi allora parte la lite.
Certo, se come a Campomarino l'intera spiaggia viene colonizzata da tessili non mi metto certo ad imporre la mia nudità.
Luoghi "appropriati" come dici tu non ne esistono, ma stare nudi in luoghi più o meno appartati (leggi spiagge nascoste ragiungibili solo dopo lunghe camminate) non è reato.