CAMPOMARINO (TA)

zorro27 02/09/2026 21:37 66.403 Visite
naturista_84
Utente
01/01/2000 00:00
non so dirti se io sono fortunato oppure mi servono degli occhiali non avendo assistito mai a nulla di simili eppure a volte ci sono stato abbastanza
Leonidas ha scritto:
Riporto brevemente la nostra visita a Campomarino/Commenda di sabato 5 giugno scorso. Arriviamo nel primo pomeriggio, ci sistemiamo nella zona centrale della spiaggia, molte coppie e singoli. Già dopo pochi minuti assistiamo alla prima performance di sesso completo da parte di una coppietta, alla luce del sole. In un altro gruppo poco più verso destra, una donna masturba allegramente il compagno (o comunque un tizio), mentre chiacchiera col resto della comitiva. Tutto questo nemmeno alle 3 del pomeriggio. Decidiamo di averne abbastanza e ci spostiamo quindi più verso destra nella zona "mista" tessile/nudista, tornando cioè verso l'ingresso della spiaggia, sperando di staccarci dalla zona exhib e stare più tranquilli. Dopo pochi minuti due singoli si spostano dalla zona "coppie allegre", ci seguono e si vengono a piazzare uno a destra e uno a sinistra del nostro ombrellone, iniziando a masturbarsi sfacciatamente, tant'è che la mia compagna si rimette il costume. Poichè questi continuano a menarselo, nonostante la mia lei si sia appunto coperta, decidiamo infine di andarcene. Prima di andar via mi tolgo la soddisfazione di chiedere, con fare polemico, ad uno dei due segaioli perchè mai, nonostante poco lontanto ci fossero comitive piene di donne nude già intente a fare porcate, si fosse preso il fastidio di seguire noi e di masturbarsi su una donna in costume. Risposta con molta nonchalance "perchè la tua donna mi ha attratto appena l'ho vista in spiaggia" . Come se appunto segarsi, su quella spiaggia, sia perfettamente naturale Conclusione: Campomarino è ormai una riserva per trasgressivi, esibizionisti e scambisti, ritengo sia perduta per ogni alto tipo di attività balneare, nudismo compreso.
yule84
Utente
alcuni bigotti chiamarono le forze dell'ordine facendo accadere tutto questo, a volte è capitato in estate
nudonuda ha scritto:
Ma davvero è successo tutto questo? Noi ci andiamo ogni weekend e non abbiamo mai avuto problemi...
beppone.15
Utente
ok ma mai nessuno è stato multato di 3333 euro?
n/a
Utente
trionat ha scritto:
Che dire, a torre guaceto è tutt'altra cosa nel senso che l'estate scorsa intervenne la forza pubblica ma furono multati solo chi fu trovato in acqua (poche persone) mentre chi praticava naturismo continuò tranquillamente. La sanzione fu poco più di 50 euri. Da tener presente però per onestà che la zona frequentata dai naturisti rientra nella zona A dove è interdetto fare il bagno. Ogni tanto però può capitare il blitz anche se prima dello scorso anno avvenne qualche tempo fa.
Il problema a quanto pare qui non sta nel perseguitare i natursisti o chi sta nudo, ma chi infrange un altro divieto e non ha la capacitaà di rispettare i vincoli imposti per il rispetto della natura e dell'ambiente marino. Essere nudonaturisti dovrebbe prevedere anche il massimo rispetto per la natura, quindi, se una spiaggia è protetta te la lasciano frequentare, ma ti chiedono di non scavar buche, di non spostar tronchi, di non piantare pali ed ombrelloni, di non camminare sulle dune (dovremmo farlo sempre questo), di non entrare nella macchia, di non fare il bagno... dobbiamo essere noi stessi frequentatori a far rispettare i divieti capendo che sono istituiti solo per la difesa di quel particolare ambiente...e non per vietare il naturismo. Mi riferisco a parecchie situazioni e non solo a questa descritta. Spesso ci troviamo (per fortuna) e praticare il nostro bellissimo modo di entrare in contatto con la natura, in veri paradisi riserve speciali di ineguagliabile bellezza, dovremmo essere i primi ad entrare in simbiosi con l'ambiente circostante...
beppone.15
Utente
Bellissima, ma non ci sono rischi di multe?
Leonidas
Utente
naturista_84 ha scritto:
il clima si sta scaldando a campomarino... è la seconda volta che vedo la guardia costiera e oggi richiamava tutti a rivestirsi
Non mi riesce difficile immaginare il perchè: Campomarino/Commenda è diventato negli anni, purtroppo, sinonimo di sesso all'aperto etero e gay, scambi ecc. Ormai basta soltanto nominare "Campomarino" per avere come risposta "eh li si fanno porcate", e ho testimonianze dirette di amici e amiche che si sono trovati in mezzo a scene da film, magari dopo essersi addormentati in spiaggia ed essersi risvegliati al tramonto. E su una spiaggia stretta e impervia come quella, certi comportamenti sono ancora più intollerabili perchè non hai manco la possibilità di girare al largo: l'imposizione la subisci tutta e o te ne vai o te ne vai. Le retate delle Forze dell'Ordine sono il minimo che ci si possa aspettare. Lo scorso anno ci sono andato un paio di volte con la mia ragazza, ed entrambe le volte abbiamo preferito andarcene nel primo pomeriggio perchè la situazione stava diventando tanto simile a quella già vista a Castellaneta, con coppie sulla trentina che arrivano una dopo l'altra, si salutano e si sistemano vicine tra loro. L'unica "precauzione" che certa gente prende è quella che, dato cha la spiaggia è appunto molto stretta e frequentata anche da tessili, almeno aspettano il tramonto e un minimo di sfollamento per dare inizio alle danze. Questo sempre da fonti certe. Onde evitare di ritrovarci nuovamente in un'orgia o anche solo essere associati a tali robe, abbiamo alzato preventivamente i tacchi. P.S. e qui non è il discorso di fare o meno pubblicità con questi post ecc, perchè Campomarino è una realtà consolidata ormai. Da evitare, almeno dopo una certa ora.
Michele71
Utente
Fiden ha scritto:
Ieri ho letto che a Maruggio è stato fatto un blitz dalla forza pubblica segnalando una decina di naturisti per violazione all'art.726 ”atti contrari alla pubblica decenza”. Oggi ho visto che nessun blog locale o quotidiano (così se non ho commesso un errore) ha pubblicato la notizia di denunce verso naturisti a Campomarino come fu due anni fa.. Essendo una notizia di solito ghiotta per i media potrebbe essere accaduto che non siano stati informati dalle forze dell'ordine e che non abbiano dato seguito ai verbali scritti in spiaggia od altrove. Se così è accaduto quindi c'è un nulla di fatto e non giungerà nessuna notifica a casa dei naturisti per i fatti accaduti: a me è capitato più volte. Vedremo domani.
Fiden, è vero che c'è stato un blitz dalla forza pubblica e il problema è che tutti e i dieci circa hanno già avuto il verbale scritto in mano, pertanto ora dovrebbero pagare le 3333 euro salvo che entro i trenta giorni non si faccia ricorso.
naturista_84
Utente
in che senso ? si rischia qualcosa? solitamente con chi ci andate? soli o c'è qualche gruppo?
naturista_84
Utente
quindi alla fine gliel'hanno comminata?
Nuda Natura ha scritto:
Personalmente mi è capitato di andarci da solo, ma non ho trovato gente del forum. Per i rischi in effetti è meglio evitare agosto, soprattutto dopo la multa famosa del 2016 data ad alcuni naturisti
Leonidas
Utente
a_fenice ha scritto:
E dopo questo report arriveranno vigili e carabinieri
a sto punto io direi che sarebbe anche ora. Se poi ritieni che debba cancellare il post non hai che da dirmelo, ci mancherebbe.
naturista_84
Utente
vada allora per un altro tatuaggio con un coccodrillo che mangia lo smanettone XD... che dirti...sicuramente in tutte le spiagge naturiste dove non ci sono famiglie può accadere che si palesino certi fenomeni...io qualcosa del genere l'ho vissuta a termitosa... dove c'era uno inquietante che seguiva le coppie e un demente che con i centinaia di metri liberi di quella spiaggia s'è piazzato a mezzo metro da me... ma anche li ultimamente ho beccato molta tranquillità. per esperienza la mia preferita rimane torre guaceto...se volete unirvi...siete i benvenuti
Leonidas ha scritto:
naturista sono contento per te, forse in un lunedì (per giunta ventoso) c'è meno movimento rispetto ad un sabato di sole pieno. Contento comunque che le porcate non siano pane quotidiano, per lo meno, e che siamo stati noi quelli sfortunati a beccare un pomeriggio pieno di comitive allegre. Il fatto comunque che anche i due "vu cumprà" fossero convinti che li stessimo aspettando mi lascia intendere che evidentemente non sono nuovi a certe esperienze su quella spiaggia. Per quanto ci riguarda crediamo che le attenzioni rivolte alla mia compagna siano state più altro motivate dal fatto che siamo "nuovi" della spiaggia e che lei è abbastanza appariscente, con molti tatuaggi che possono indurre a pensare chissà che nella testa di certi elementi. Non so , ci stiamo chiedendo ormai da 10 giorni cosa possa aver spinto quei due tipi a seguirci e soprattutto a smanettarsi anche con lei in costume, e ogni volta che ci pensiamo A) ci sale il nervoso B) mi sento un collione a non averli presi a sassate.
naturista_84
Utente
sergino ha scritto:
Brutta notizia, come quelle che stanno arrivando numerose in questi giorni, sia dai laghi e dai fiumi lombardi fin giù alle Puglie.
direi pessime... sicuramente non ho voglia di 3 mila euro di verbale... ma qui molto possono fare le associazioni... non dico che debbano farcela...ma se tacciono...allora non servono.
al_naturale
Utente
come sta procedendo a campomarino? manco da un paio di settimane
naturista_84
Utente
non multato ma segnalato... stava come tutti noi senza costume...ma essendo il primo della fila è stato subito adocchiato dalla guardia costiera che ha dovuto fare il suo dovere... anche gli stessi militari non vorrebbero multare...ma se costretti purtroppo devono.
beppone.15 ha scritto:
Multato? Ma stava prendendo semplicemente il sole?
naturista_84
Utente
no, però cammina la forestale quindi potresti incorrere in episodi di quel tipo, poiuttosto io ho assistito a intolleranza da parte dei bagnanti che fanno le passeggiate...motivo per il quale non m'è piaciuta. a campomarino si può dire di tutto ma questo almeno non è capitato
romolo ha scritto:
beppone.15 ha scritto:
A Castellaneta e torre guaceto mai mai successo da quello che so. Ma solo a campomarino ho sentito di interventi
Credo sia tollerato più a torre guaceto il nudismo piuttosto che a castell.. Riguardo quest ultima spiaggia,non so se confermate o meno, ho letto anche nel forum (oltre a racconti di conoscenti tessili che la frequentano), che in passato han chiamato le fdo o i guardiamacchine contro i nudisti.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.