CAMPOMARINO (TA)

zorro27 02/09/2026 21:37 66.353 Visite
xnaturecoppia
Utente
01/01/2000 00:00
Ciao a tutti! noi siamo frequentatori della spiaggia di Campomarino, mi raccomando, se ci riconoscete fatevi avanti, è triste stare da soli!
criciolo
Utente
Purtroppo vano il tentativo di Antonellina di fare un discorso serio sui propri comportamenti e non su quelli altrui. Peccato. Si guarda sempre alla pagliuzza nell'occhio dell'altro....
criciolo
Utente
Non so se si tratti di coda di paglia. So solo che si fa un gran parlare di libertà, di contatto con la natura e di tante altre splendide cose e poi, all'atto pratico, si va in spiaggia, ci si toglie un pezzettino di stoffa per indossare mitra e bazooka. Non ha un gran senso, per me. Allora che tipo di condivisione si cerca? E soprattutto con chi? I tipi sgradevoli ci sono dappertutto ma, grazie a dio, siamo dotati di parola. Pensare che qualsiasi persona non in coppia sia un potenziale nemico significa vivere malissimo la propria nudità ed inficiare tutti i bei propositi di condivisione, naturalità, benessere di cui prima. Che libertà e questa? Che apertura mentale? Poi certe descrizioni di luoghi che ben conosco (vedi Campomarino): o idealizzate (luogo frequentato da coppie) o estremizzate (sciami di gay pronti a sodomizzare il malcapitato single). Ma dove? Ma quando? Pura paranoia. E questa ricerca spasmodica di nuovi posti, nuove spiaggie, quasi che ci sia ancora un paradiso ancora da trovare. Io penso si possa vivere il contatto con la natura in tanti luoghi, non necessariamente ufficialmente riconosciuti come tali.Prendete la spiaggia che da Otranto va a Leuca. E' un continuo susseguirsi di coste incontaminate, dove non c'è veramente un'anima e dove si sta in perfetta solitudine, senza guardoni o potenziali tali. E per molti, mi pare, sia la soluzione che più mi sento di consigliare, data la scarsa propensione alla socialità. Nei casi estremi, c'è sempre il terrazzo di casa....
Leonidas
Utente
Di quei due guardoni ho sentito molto parlare pure io l'anno scorso. Oramai sono due presenze fisse di quella spiaggia. Chissà se quest'anno hanno già iniziato la stagione di "caccia" [:D]. Quando sono andato ad Aprile non li ho visti. Ho sentito anche che la spiaggia in alta stagione si riempie di tessili e famiglie, rendendo impossibile praticare naturismo. Ho visto anche alcune foto che sembrano confermare questa cosa. Per ora penso che si possa ancora stare senza costume, tuttavia. La gente è ancora poca, e di conseguenza anche i tessili, specie durante la settimana. E la spiaggia è bella grande per cui ci si può distribuire. Poi magari ad Agosto sarà un'altra storia, ma se ci pensiamo è così praticamente in molte spiagge naturiste d'Italia : in alta stagione bisogna fare i bagagli, arrivano i "costumati" [:D]
Leonidas
Utente
Si vabbè antonellina, qua sembra quasi che tu stia descrivendo dei poveri paranoici, che guardano i guardoni chissà per quale motivo. Io non ho problemi ad ammettere di rientrare nella categoria da te descritta. Già di per se, per abitudine mia, quando non sono steso amo guardarmi intorno. Ma soprattutto, quando sono nudo con la mia fidanzata, tengo d'occhio, o cerco di farlo, qualunque singolo venga in spiaggia. E come me credo che facciano in molti, come d'altronde dici di aver constatato tu stessa leggendo il forum. Ma questo atteggiamento così guardingo secondo te a cosa è dovuto se non al tipico comportamento di certi guardoni ? Io non contesto certo il guardare in se : in fondo tra guardare un bel paesaggio, o una bella ragazza in costume, o una nuda non c'è molta differenza. In più su luoghi pubblici come quelli di mare mica si può impedire alle persone di guardare dove gli pare. Basta solo mantenere le distanze (e non smanettarselo ovviamente), basta solo RISPETTARE LA LIBERTA' ALTRUI, come in ogni ambito della convivenza umana. Ma siccome il tipico guardone nostrano, specie al sud, non sa nemmeno che significa quella frase, siccome ha come bella abitudine quella di piazzarsi a tre metri nonostante ci siano centinaia di metri liberi, magari tenendo sempre appiccicati i suoi occhietti lascivi sulle grazie della tua signora senza soluzione di continuità, magari stampandosi pure in faccia un sorrisino idiota, ecco che magari sorge l'esigenza per lo meno di tenerli d'occhio questi simpaticoni non appena mettono piede in spiaggia, non trovi ? Ripeto, se questi maniaci disperati sapessero almeno fare i guardoni come si deve, non ci sarebbero problemi di convivenza e nemmeno i cosiddetti GUARDONI dei GUARDONI. La diffidenza del nudista medio in Italia non è certo dovuta a paturnie o fissazioni, ma ai comportamenti di quei personaggi che girano intorno ai luoghi nudisti.
criciolo
Utente
p.s. Antonellina, ho come l'impressione di essere stato maleinterpretato. Vorrei che tu sapessi che sottoscrivo le tue riflessioni e soprattutto il motto "vivi e lascia vivere". Alla prox.
Berny
Utente
Leonidas ha scritto:
.... Luoghi "appropriati" come dici tu non ne esistono, ma stare nudi in luoghi più o meno appartati (leggi spiagge nascoste ragiungibili solo dopo lunghe camminate) non è reato.
Bah, limitatamente alla puglia, rimettendomi alle esperienze personali e ai riscontri positivi di ki frequenta i relativi luoghi, direi ke al momento le spiagge dove poter praticare tranquillamente nudismo in questa regione, sapendo di trovare altri nudisti, ambosessi, da soli, in coppia o in famiglia, sono torre guaceto in primis seguita dalla baia di san cataldo sebbene purtroppo in quest'ultilmo caso, l'igiene e la pulizia della zona lasciano parecchio a desiderare. Mi rendo conto ke essendo io di lecce, mi torna più comodo andarci in quanto nn lontane da me rispetto a ki viene da taranto o da bari. Tuttavia credo ke, piuttosto ke incaponirsi su spiagge tipo campomarino o castellaneta dove finora, stando anke alle esperienze lette finora (oltre ke a quelle personali), sono più i fastidi ke i benefici nello stare nudi, varrebbe la pena secondo me, farsi qualke km in più, sapendo però di trovare maggiore serenità sicurezza e bagnanti ininvadenti nei confronti dei naturisti. Mi auguro solo di nn esser smentito in futuro specie x quanto riguarda T.G.
Leonidas
Utente
E perchè dispiacerti, Trionat. [:)] Io ho voluto indicare il luogo a coloro che hanno come riferimento Taranto e la Litoranea Salentina. Così adesso, grazie al tuo e al mio contributo, chi vuole raggiungere Campomarino può scegliere tra due strade. [:)]
xnaturecoppia
Utente
noi domani alle 12,00 circa saremo a Campomarino, speriamo che sia una bella giornata!
Berny
Utente
E dove sarebbe questa ZONA FKK? Chi l'ha decisa? Dove sta scritto? Non dimentichiamoci ke in queste spiagge clothing optional, siamo stati noi nudisti ad improvvisare ed occupare determinati tratti di spiaggia e renderli tali. Ma non esiste nessuna regolamentazione in merito e fino a quando questa nn ci sarà (come l'oasi di capocotta a roma), i tessili rimangono i "bagnanti normali" ovunque essi si mettono e ahinoi, almeno x il momento, sono i "nudisti" quelli ke stanno compiendo un'azione pubblica inusuale, strana o da "fenomeni da baraccone" x usare un tuo stesso termine. Fino a quando nn uscirà una detrminata legge sul naturismo in spiaggia, ad avere ragione saranno sempre i tessili, e ke piaccia o no, occorre a noi adeguarci - Proviamo a comprendere meglio lo sguardo, la reazione di un tessile quando ci guarda nudi in spiaggia. Se notiamo in lui, lei o loro un'espressione di indifferenza o tranquillità, molto probabilmente quelle stesse persone tollerano tranquillamente o sono indifferenti al nudo altrui in pubblico. Se invece dovessimo intravedere disagio, imbarazzo o fastidio, in quel momento stiamo imponendo un nostro costume in un luogo dove lo stesso non è consentito, nè evidentemente accettato - BERNY
Leonidas
Utente
trionat ha scritto:
Ciao, una vlt arrivato a campomarino dirigiti verso lo stabilimento "Nature". Guardando il mare e avendo alle spalle lo stabilimento spostati a dx fino a vedere 2 colonne con un cancelletto verde (era di questo colore sino all'estate scorsa. Questa zona delimita la proprietà AJala. Questo è il punto. Se sarai fortunato è facile trovarsi con altre cp.
Ciao a tutti. A Campomarino si arriva o così oppure in quest'altro modo : usciti da Taranto percorrere la Litoranea Salentina ; dopo una ventina abbondante di km, prima di entrare a Campomarino, troverete un'insegna gialla "Zimmer Frei". Dopo qualche decina di metri troverete un cartello bianco "Commenda". Bene, parcheggiate appena potete e scendete verso il mare. Dopodichè, guardando il mare, dirigetevi verso sinistra. 5-10 minuti di passeggiata sulla sabbia e arriverete alla zona per nudisti. Ci sono stato in Aprile con la mia ragazza e mi sono trovato molto bene. Conto di tornarci prima dell'alta stagione. Un saluto a tutti.
xnaturecoppia
Utente
Al bambino sicuramente no! cmq grazie per le risposte, ci vediamo a Campomarino, domani ci trasferiamo nella casa di mare, non posso più rispondere a nessuno. baci a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Berny
Utente
E quindi teniamoci i sorrisetti, i guardoni, i mugugni dei tessili e quant'altro, se e quando vogliamo insistere a far nudismo su spiagge o in luoghi inappropriati.
ayurveda28
Utente
Msg per lucatitty,trionat ed antonellina...Spero che abbiate ricevuto le mie mails..Stiamo organizzando dei piccoli meetings tra noi del ns gruppo+nuovi amici del forum..,nei prox due week-ends...,domenica prox e sabato 14 e domenica 15..,per vederci insieme a Campomarino e Castellaneta marina..,compatibilmente con gli impegni individuali..Per qualsiasi delucidazione... Msn = nudistadoc@hotmail.it Un saluto affettuoso,Ludovico
Leonidas
Utente
beati voi, io mi sa che questo we salto del tutto il mare. [:(] Buona giornata FrancoeAnna [;)]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.