NATURISMO TORRE GUACETO 2010

enzo 02/09/2026 21:37 30.440 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Caro Trionat, come sempre se non ci scappa il morto non si muove nulla nel nostro Belpaese. L'ultima volta che ci sono passato avevo un certo timore e al ritorno ho preferito fare un percorso interno.
Utente
Come ho accennato nell'ultimo intervento, in caso di chiusura, si può usare il percorso alternativo dalla parte interna. E' un pò avventuroso, ma è più sicuro. L'ho visto fare da altri!
Utente
Stamane ho letto la notizia sul quotidiano locale, pensando quanti di noi sono passati da quel punto! L'ultima volta che sono stato a Torre Guaceto ho scoperto un tragitto interno(in barba ai divieti d'accesso dei vari circoli!)che è molto più sicuro anche se si perde qualche minuto in più. Speriamo che per la prossima stagione risolvano il problema dell'erosione di quel tratto di spiaggia.[:247][:19][:25]
Utente
La riserva è divisa in tre zone: la zona A, praticamente quella sotto la torre, è la zona integrale dove vige il divieto di balneazione e sosta, poichè zona di ripopolamentoe riproduzione faunistico-floreale.
Utente
Ciao oreo, un segno distintivo degli amici del forum è una bandierina azzurra issata a una canna di bambù ( che a torre guaceto non mancano!)
Utente
Ripeto per l'ennesima volta: tutti gli amici del sito issassero una bandierina azzurra ad una canna di bambù appena arrivati in loco, sarà più facile fare conoscenza![8D]
Utente
Potremmo iniziare con l'ideazione di un logo collettivo, ad esempio tipo il tuo ma sostituendo il punto cardinale, per non creare confusione con gli amici della ciurma del nord-est![:D]
Utente
E' proprio quello che volevo far intendere, Trionat. Molti sapendo che chi issava la bandierina azzuurra ero io, proseguivano verso la torre, e in molti casi tornavano indietro perchè, magari non trovavano qualcosa di meglio da guarda
Utente
Ragazzi se domani torre guaceto è impraticabile per il vento forte, vi consiglio di venire a terzo cavone, e penso troverete il mare calmo. Sto frequentando da alcuni giorni poichè ospite in una struttura adiacente. La presenza naturista è quasi scarsa(l'unico a praticare sono io distante dalle strutture!) Se qualcuno viene, si ricordi d'issare il solito pezzo di stoffa azzurro o celeste. [8D][:D][8D][:D][8D][:D]
Utente
Eppure ci sono cartelli delimitatori che parlano chiaro: chi frequenta il posto lo sà, gli occasionali no!
Utente
Noi, veterani del forum andiamo avanti con la nostra idea: non si può costringere una persona a presentarsi e fare amicizia. Però l'esposizione di una bandierina con il logo del forum dev'essere segno di attendibilità, per tutti quelli che sono all'inizio e per qualcuno che fa dell'erba tutt'un fascio![^]
Utente
Però nelle altre zone si può fare il bagno in una fascia oraria determinata della giornata. Ci sono cartelli che spiegano tutto chiaramente: basta leggerli attentamente e non s'incorre in nessun reato.
Utente
Caro jerry60, leggendo i tuoi ultimi interventi ho notato che sei un appassionato di "copia e incolla". Sei su questo forum da pochissimo tempo e già ti senti autorizzato a esprimerti con termini poco consoni a chi lo frequenta da tempo. Le scorse stagioni estive ci sono stati numerosi incontri, specialmente a Torre Guaceto, dove personalmente ho incontrato Trionat con famiglia, Franco&Anna, Coppiasolare dalla lontana Lombardia, e numerosi altri amici con cui si è trascorso qualche ora in simpatica compagnia. Non è detto che chi pratica naturismo deve stare ogni giorno in spiaggia a conoscere nuova gente;pertanto puoi anche evitare di definire fallito e pieno di tabù chi va al mare quando è libero da altri impegni! Nessuno scrive fesserie: la mentalità qui da noi è quella che hai visto; se hai fretta di instaurare nuove amicizie, ci sono altri gruppi meglio organizzati, vedi ciurma del nord-est, gli amici del nido dell'aquila e gli ultimi nati dell'A.N.AB., vicini alla nostra regione. Con questo mio intervento spero di non aver innescato un effetto domino, ma dato giusto dei chiarimenti in merito a quella che è la situazione attuale degli amici naturisti pugliesi!
enzo
Utente
Qualcuno è già stato questo week end di inizio maggio ? Il parcheggio della zona sud è già aperto o comunque accessibile ?
antonio111
Utente
si,ci sn altre auto stai tranquillo,il posto è abbastanza frequentato anche di qst tempi
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.