NATURISMO TORRE GUACETO 2010

enzo 02/09/2026 21:37 30.434 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Ehmm...vai indietro nel tempo...che fortunato
Utente
Se su tutti i forum meridionali la cantilenza è sempre quella, in Italia ci sono altri 1.500.000 circa di naturisti!
Utente
ciao a tutti, io lunedi 10 maggio ho iniziato la mia stagione naturista a torre guaceto,ero per lavoro come al solito in zona brindisi ed alle 1130 ho deciso visto la giornata di concedermi qualche ora al mare in relax,sono stato nella zona nord,praticamente dopo la prima spiaggia oltre il masso che si deve scavalcare posso dirvi che la giornata era devvero magnifica e la spiaggia deserta tranne qualcuno nella prima zona,spero di tornarci la settimana prossima o magari domani di ritorno da lecce ciao a tutti peppe
Utente
ciao, domani quasi sicuramente verso ora di pranzo saro a torre guaceto per fare un po di naturismo visto che rientro da lecce e giusto fermarsi per un po di relax se qualcuno ha intenzione di venire saro nella zona nord di sicuro oltre il masso grande che si getta in mare ciao vi aspetto
Utente
Vogliamo organizzare questo benedetto incontro a torre guaceto entro e non oltre il 19/9? Discutiamone sino alla fine del mese corrente e 1l 1° di settembre ufficializzeremo la data. Stamane sono stato al solito posto praticando con la max tranquillità. Purtroppo per un imprevisto ho dovuto andare via prima del dovuto. E' il luogo ideale per organizzare un raduno.
Utente
Da domenica in poi è sempre possibile ma occorre sentire anche gli altri. Quindi parliamone e il 1° settembre ufficializzeremo la data dell'incontro.
Utente
Ho appreso dell'incidente questa sera appena rientrato a casa. L'intera zona "Apani-Torre guaceto" era da tempo tenuta sotto controllo data la sua continua erosione. Sicuramente le forti piogge di questi giorni avranno aggravato la già precaria situazione.
Utente
Pare che l'incidente sia avvenuto in prossimità della spiaggia "LIDO del SOLE" (apani). Da li inizia la riserva di torre guaceto (zona C). E' quanto riporta l'art. letto ieri sera sul sito Brundisium.net. Stamane abbiamo fatto un sopralluogo ma dei giovani che sostavano in zona non hanno saputo darci notizie + dettagliate e precise. Per gli amici che non sono della zona ma che frequentano torre guaceto la zona dell'incidente si trova andando a dx scendendo dalla scaletta (casa rossa). Pare che una parte della parete sia caduta addosso al geologo mentre era intento a seguire dei sondaggi. Il suo collaboratore invece è rimasto solo ferito perchè in quel momento era poco distante. La situazione dell'intera costa è abbastanza grave e ogni anno ampie aree di spiaggia si perde. Tra mareggiate e acquazzoni se non prendono dei seri provedimenti fra non molto delle falesie di torre guaceto rimarrà solo un ricordo. E meno male che è zona protetta!
Utente
Si, si, certamente. Male che vada rappresenta sempre una alternativa. Cmnq resto del parere che l'accesso non sarà vietato. La ns zona è abbastanza tranquilla sotto quell'aspetto. Il problema al limite è per coloro che si piazzano a ridosso delle falesie. A questi l'autorità dovrebbe vietare la sosta.
Utente
Anche noi non ci siamo ancora stati. Effettivamente è un po prestino per andarci anche per una semplice passeggiata cosa che faremo fra non molto. Si fa presente che c'è un'altra discussione aperta: Torre Guaceto 2011. Ciao
Utente
Domenica quasi sicuramente andrò a Torre canne con la bambina ad assistere alla festa dell'aquilone. Sarà organizzata c/o il lido Morelli. Penso sia una giusta occasione per un 1° incontro e accordarsi per il prox futuro.
Utente
Non abbiamo mai avuto problemi ad instaurare rapporti di amicizia con altri nudo-naturisti. Questo però è potuto accadere solo in quelle poche occasioni che la fam. o cp si è appostata vicino. In tanti altri casi, invece o meglio nella stragrande maggioranza i tanti pur vedendoci hanno preferito proseguire direz. torre. Ora, le motivazioni possono essere svariate e ce ne rendiamo conto ma la proposta lanciata va inquadrata nella prospettiva che incontrandoci in spiaggia si eviti di proseguire proprio perchè oramai il ghiaccio si rotto.
Utente
Ciao, infatti era è quella la zona frequentata dai nudo-naturisti dell'epoca. Poi con l'invasione tessile dovuta grazie alla pubblicità che le istituzioni locali facevano sull'intera oasi si preferì spostarci + a sud. Non era ancora nato il parcheggio vicino la casa rossa ne tantomeno l'associazione di kite-surf. La zona sud era ancora vergine e ideale.
Utente
Certamente. Questo tempo ci sta creando solo disagi.
Utente
Se riusciamo a fare gruppo (ma è così difficile?) potremo organizzare un pic nic nella bella pineta del Picador che aprirà i battenti sabato prox. Noi ci siamo stati ieri e abbiamo trascorso tutto sommato una bella giornata. Peccato che il Picador era ancora chiuso perchè stanno ultimando i lavori in occasione della prox apertura. Forza ragazzi, siamo in parecchi oramai e possiamo fare di torre guaceto lato sud la ns spiaggia ideale. Mandare delle mail ai tanti corregionali del sito non sarebbe male per invogliarli a frequentare (nei limiti del possibile) la ns spiaggia. Ciao
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.