NATURISMO TORRE GUACETO 2010

enzo 02/09/2026 21:37 30.427 Visite
Berny
Utente
01/01/2000 00:00
trionat ha scritto:
...come sapete la zona non è ufficialmente ricoosciuta alla pratica nudo-naturista anche se in molti ne sono al corrente. I mesi di maggio, giugno e parte di luglio e settembre sono i + congeniali. Agosto è da escludere perchè sono tanti (tessili naturalmente) che attraversano la zona passeggiandoci...
Estrapolo questa parte del topic, dicendo ke a t.g. io ho fatto nudismo anke in pieno agosto, naturalmente nella zona nudista da voi indicata e anke se c'era il via vai di tessili sul bagnasciuga, nessuno ha protestato o si è indignato davanti a gente nuda. Sarà ke ormai in quella parte di spiaggia lì, il nudismo si è talmente radicato negli anni, ke anke i tessili ke praticano quella zona si sono abituati al nudo altrui.
gluk
Utente
Ma perchè ci risulta così tanto complicato "attaccar bottone" con altri bagnanti, direttamente in spiaggia (senza necessariamente fare incontri pre-conoscitivi), così come avviene in maniera spontanea e rilassata , ad esempio, in uno stadio durante una partita o un concerto, nella sala d'attesa di uno studio medico o negli scompartimenti durante un viaggio in treno? Naturalmente ognuno di noi ha le proprie risposte e motivazioni (in molti probabilmente gioca tanto il fattore timidezza, a cominciare dal sottoscritto), ma credo ke in generale su di una spiaggia nudista ci sia meno rilassatezza nel proporsi eventualmente agli altri, rispetto ai contesti menzionati sopra.
enzo
Utente
Domenica il tempo dovrebbe reggere. Speriamo bene.
jerry60
Utente
Ecco altri scorci di Torre Guaceto, dove prima si poteva praticare nudismo-naturismo. Immagine utente Immagine utente Immagine utente
enzo
Utente
Ragazzi non litighiamo tra di noi, o la daremo vinta a chi, ottuso, non riconosce la pratica naturista, assolutamente pacifica all'estero, ma non in Italia. Torre Guaceto lato sud ha una buona tradizione nudo-naturista: conserviamola ! Per il resto, io sono sempre del parere che dobbiamo segnare un tratto specifico della spiaggia come naturista attraverso il nostro metterci in gruppo o comunque non troppo distanti tra noi. Nei club e nelle spiaggie naturiste all'estero nessuno ha falsi pudori o voglia di falsa privacy (concetti che non esistono per un vero naturista). Per riconoscerci a vicenda, io proporrei una cosa molto semplice: indossiamo un bettettino bianco (se ne trovano a poco costo in giro e si vede molto bene da lontano, oltre a proteggere dal sole) e presentiamoci, senza altri timori o diffidenze ! Gi appuntamenti, per chi lavora durante la settimana, sono sempre i soliti: il sabato e/o la domenica, diciamo dalle ore 10,00 alle 18,00.
jerry60
Utente
Giovedì con mia moglie andrò a sondare Torre Guaceto, sperando in un'altra delusione come al 3° Cavone. Chi viene? noi saremo lì tutta la giornata dato la distanza partendo da Bari, chi si unisce, comunque noi saremo lì con solito ombrellone blù.[8D][:p][^][:D]
sissy56
Utente
Ciao Trionat siamo sempre noi Jerry60, hai ragione sù quanto dici, dovremmo fare quanto segue chi ci và può dedicarsi a qualsiasi forma di abbellimento come tu stesso suggerivi, non sò vedi delle bottiglie le prendi e le riponi in un sacchetto per poi essere gettate negli appositi bidoni, quello che facciamo a Campomarino.[8D][:D][;)]
jerry60
Utente
Ciao a tutti, queste sono le foto fatte a Torre Guaceto lato Nord, dove prima si poteva praticare il nudismo. Immagine utente Immagine utente Immagine utente Immagine utente
DavideBA
Utente
nessun nudista/nudiste ieri
enzo
Utente
Quest'anno l'accesso dalla zona sud (si esce da Bari alla 2^ uscita sulla SS 16 "Apani" e si segue indicazione di "Area Servizi Apani" fino al parcheggio) è particolarmente difficoltoso per via della erosione e dell'innalzamento del livello del mare. Bisogna ogni tanto entrare in mare ed aggirare vari ostacoli naturali. Un'alternativa valida è quella di uscire alla zona nord (si esce da Bari alla 1^ uscita sulla SS 16 "Torre Guaceto-Serranova" e si segue l'indicazione per il parcheggio), prendere una bicicletta a nolleggio (al parcheggio) e raggiungere la zona sud, percorrendo lo sterrato che fiancheggia la strada SS 16 fino al primo cancello sulla sinistra e ci si indirizza verso la spiaggia.
enzo
Utente
Torre Guaceto è facilmente raggiungibile un po' da tutte le province pugliesi: Barletta, Bari, Breindisi, Taranto ed anche Lecce. E' abbastanza vicina o quasi per tutti tranne Foggia. Per questo è il posto ideale. Inoltre, negli ultimi tre anni non ci sono stati problemi di alcun tipo: da maggio a luglio e poi a settembre, si può tranquillamente praticare naturismo nella zona sud e fare amicizia con coppie, gruppi e singles veri naturisti.
enzo
Utente
Anche io sono dell'idea che il naturismo può affermarsi in modo definitivo a Torre Guaceto lato sud soltanto se tutti abbiamo il buon senso di collocarci in una zona ben delimitata. I guardoni e curiosi, difronte al nudo di massa, fanno sempre dietro front. Non dico di metterci tutti vicini l'un l'altro, qualcuno può aver voglia di un pò di pricacy, ma almeno non distanziamoci troppo. Inoltre, è necessario vincere la diffidenza reciproca: ci sono singles (uomini e donne), gruppi, coppie, che sono tutti autentici naturisti. Chi non lo è, è facile da individuare se si sta in gruppo. Eppoi, bisogna ricordare che le zone naturiste, che in Italia hanno ricevuto un riconoscimento ufficiale, sono nate come zone dove spontaneamente il naturismo veniva praticato da molti, magari con l'avvallo o comunque con l'aiuto di una associazione naturista (anche locale).
enzo
Utente
antonio111 ha scritto:
si ,puoi lasciare tranquillamente l auto al parcheggio che è gia apert ma nn ancora custodito,ciao
Ma ci sono anche altre auto ? Il posto è già frequentato ?
fearless
Utente
e in settimana? non c'è nessuno?
oreo
Utente
Ciao a tutti da un nuovo utente di questo forum! Stamane ho inaugurato la mia stagione a Torre Guaceto. Le spiaggie rispetto alla scorsa estate sono erose dalla marea. Molti spazi sabbiosi non ci sono più nella zona che va dal lido sino alla torre. C'è anche molta sporcizia in alcune zone ma il posto resta assolutamente tranquillo e affascinante. Oggi ero nelle vicinanze del fiumiciattolo. Con me una solo coppia e un tessile singolo assolutamente tollerante. Conto di tornarci presto. Spero che ci si possa incontrare o meglio mettersi d'accordo per conoscerci durante la settimana, in quanto preferisco evitare il week-end (troppi tessili e poca tranquillità). In settimana ci tornerò, sempre di mattina e fino alle 3 di pomeriggio. Mi farebbe piacere incontrare qualcuno di voi per una bella mattinata naturista. Ciao a tutti e a presto.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.