Trekking naturista

giannige 02/09/2026 21:37 44.182 Visite
Nudomark
Utente
01/01/2000 00:00
Direi che si stanno creando i presupposti per poter combinate qualcosa in futuro, magari dopo le ferie d'Agosto!
Nudomark
Utente
Passeggiate nudo in montagna...sono il mio desiderio di sempre! Solo 2 volte son riuscito a fare brevi tratti nudo. In Lombardia in estate troppa gente. Mark
alainfer
Utente
complimenti 19alberto60 per la bella ciaspolata . conosco la zona e penso che come quella ce ne sono di altre dove sia possibile effettuare escursionismo estivo e invernale naturista. Giannige, Ligo e 19alberto60 tenetemi informato che se non ho impegni sportivi un'escursione con voi la si organizza. se ci siete in piscina a milano il 17 ci si becca e parliamo. magari ci raggiunge anche Emanuele Cinelli. un saluto ai naturisti amanti della montagna. Alain
andreavr
Utente
c'è qualche veneto o veronese?
andreavr
Utente
wow complimenti
elo
Utente
20 kg sono, forse, lo zaino affardellato delle truppe alpine e nessun escursionista o alpinista, nemmeno masochista , si sognerebbe di caricarsi in siffatta maniera. Io personalmente per un'uscita di una settima, al massimo, sono arrivato a 17, e ne avevo a sufficienza. E' oramai appurato che vi siano interpretazioni e modelli diversi di nudismo, a cui ognuno può ispirarsi o fare riferimento. Nello stesso tempo, ritengo che non siano antitetici e che, anzi, posssano e debbano convivere, confrontandosi in un franco dibattito come del resto mi pare stia avvenendo. Ognuno, come mi pare di aver già detto da qualche parte, ha diritto di vivere il nudismo come meglio crede, fatte salve la solita norma di non andare a collidere coni diritti altrui.
n/a
Utente
possoi? grazie. come al solito avete ragione e torto entrambi, [:)]@Giannige, tieni presente che il Siman , gli unici sport che pratica sono: quello sotto l'ombelico(ma ad ogni morte di papa, parole sue) sport manuali, che non è quello che malignamente si vorrebbe pensare, ma con le dita battere i tasti della tastiera del pc e controllare le fatture e le cartelle delle tasse(parole sue), deve avere anche una cagnolina , ma non ha mai detto se la porta fuori a fare i bisognini, stare stavaccato 15 giorni all'anno a Cap D'Aghe, a contare quante gnocche ci sono in spiaggia con un bicchiere di rosato in mano(parole sue) e naturalmente inspirare e respirare fumo di sigaretta, percio' devi capire e avere pazienza con lui è lontano mille anni luce dal tuo modo di essere [:)]@Caro Siman fuma meno o smetti di fumare e fatti quattro passi non dico in montagna ma in collina possibilmente nudo e essere un tutt'uno con la natura, in principio ti sembrera' un po soffocante, ma poi vedrai che ti ci abituerai, e poi anche nei boschi si possono fare dei piacevoli incontri, se tu sapessi quante bionde con trecce e lentiggini ho smammato(i biondi no). ps....quarda che il l'odore stagnante di sigaretta è da paragonare a l'odor di fogna, e capisco le lamentele del Gianni e chi te lo dice è un ex fumatore
n/a
Utente
elo ha scritto:
Purtroppo fino a quando il nudismo non sarà considerato uno "stato normale" e non, nella migliore delle accezioni, una stravaganza i luoghi dove è consentito, campeggi o altro, saranno delle "riserve indiane". Del resto questa era la sensazione che vivevo quando, negli anni '80 ho iniziato la mia esperienza nudista. Oggi la situazione è leggermente cambiata e le due concezioni del nudismo, quella libera e quella più legata a luoghi ad esso deputati, possono convivere benissimo ed anzi integrarsi vicendevolmente nell'interesse della crescita del movimento nudista. In fondo sono due aspetti, sensibilità diverse dello stesso fenomeno. Ciò detto sarebbe ora che gli indiani uscissero dalle "riserve" e si prendessero la loro storica rivincita sui "visi pallidi". Una piccola precisazione: quando, oramai diversi lustri oro sono, giocavo a indiani e "covboi", regolarmente facevo vincere gli indiani...sarà stato un caso o sarà perchè sono sempre stato dalla parte dei perdenti? W CAVALLO PAZZO.
Haug, me Kocis[:)]
n/a
Utente
siman ha scritto:
Ma nooooo. Sottolineando sempre che si trattava unicamente di una battuta... ...la "piece teatrale" era in ossequio alla tua abilità (o tentativo) di trasformare la minoranza delle persone nudiste rispetto alla totalità della popolazione, nella "minoranza dei tessili che non sopportano il nudismo": una vera "affabulazione" [:D] La battuta sulla "neuro" era sempre dovuta al tuo contorsionismo dialettico in cui (se ho capito bene) un tale sorpreso a gironzolare nudo per i boschi avrebbe confutato la sorpresa di eventuali pubblici ufficiali sostenendo che, dopotutto, un sacco di persone, se lo vedono nudo, probabilmente non avrebbero nulla da obiettare e, caso mai qualcuno invece lo avesse fatto, sarebbe stato parte di una minoranza delle persone non nudiste e perciò non estremamente importante. Che dire? Sicuramente il ragionamento fila ma, se io vado a rubare dentro casa tua, allo stesso modo, potrei (ovviamente è un estremismo) sostenere che la denuncia contro di me è stata fatta da Giannige e che, in soldoni, a tutto il resto del popolo italiano non frega una cippa se io mi son fregato le sue posate d'argento. Ovviamente non può essere così: la legislazione sostiene che basta UNA persona ad essere colpita/offesa/disturbata/danneggiata da un comportamento, al limite neppure vietato, ma addirittura non contemplato dalla costituzione o legislatura. Vero anche (tornando al nudismo), riprendendo un post di un altro iscritto al forum, che il legislatore tende a muoversi a posteriori e perciò, potrebbe accadere (ma io ne dubito) che se tante persone girassero nude, alla fine, un qualcosa potrebbe cambiare nel modo di considerare il nudismo da parte delle istituzioni. L'ultima considerazione, che presumo sia condivisa da molti anche se amara, è che esistono due categorie principali di nudisti (tralasciando le centinaia di sottogruppi [:D]): - I nudisti che sentono anche la necessità di combattere in prima persona affinchè tale pratica venga accettata dalla società tutta. - I nudisti a cui piace praticare e stop. Qui, secondo me, sta la vera differenza tra minoranza e maggioranza....quali delle due tipologie di nudisti è più numerosa?
scusate se mi intrometto, [:)] che bello , mi sembra di essere tornato indietro di 40anni, gli stessi discorsi di quando freguentavo i collettivi di liberazuione omosessuale, ora che siam in campagna elettorale tutti ci fanno la corte, e facendo un po' i conti i nudisti debbono aspettare 30anni prima di essere visibili nella societa' e essere corteggiati dai politici e nel frattempo.........cantava Mina[:)]
alainfer
Utente
prima o poi ce la si farà a organizzarla un'escursione. ad esempio nelle nostre prealpi ci sono tante zone poco frequentate. la Val Grande è un luogo ideale per fare camminate naturiste a mio avviso, sebbene ci voglia molta attenzione per orientarsi.
Nudomark ha scritto:
Passeggiate nudo in montagna...sono il mio desiderio di sempre! Solo 2 volte son riuscito a fare brevi tratti nudo. In Lombardia in estate troppa gente. Mark
n/a
Utente
Marcolino ha scritto:
cordom ha scritto:
Ieri son tornato dal mio consueto controllo al campo che gestisco a Rocca pietore,laste di sopra dopo rifugio migon.Da domani sarò perennamente li con le superiori.Il Don del campo,mio parroco,mi ha raccontato che alla mattina tornando al campo si sono imbattuti,al secondo rifugio 1 ora dal rifugio migon,in un laghetto dove c'erano parecchi nudisti e nudiste.Con se il Don aveva i ragazzi delle medie.Gli animatori un po preoccupati avvertono il Don che risponde di non preoccuparsi,cosa naturale e che si dovrebbe provare una volta e questo rivolto agli animatori.Si fermono li per la sosta.Giunti al campo mi racconta quello successo e mi chiede se la prossima settimana,quando ci sarò io come capocampo,lui e gli animatori che vogliono (anche tobi89 ovviamente)potessimo fare quella esperienza.Ok ho detto e tra l'altro ho proposto che l'ultima mezzora di cammino per arrivare al laghetto si possa fare nudi,dato che li sembra normale la cosa.Vedremo il da farsi. Conclusione:si va tanto in cerca di posti e gente per fare nudismo e già altre persone lo fanno già sia camminando che in alta quota.Bello è che è vicino al campo nostro.Domani sono su è farò una corsetta fino al posto per sincerarmi se tutto si possa fare.[:D]
Mamma mia questo si che e' un Don coi controfiocchi, vorrei stringergli la mano!! Mi piacerebbe essere li' per vivere questa esperienza con te, il Don, gli educatori, e soprattutto con tutti quei giovani! Ho soltanto un dubbio: non sarebbe opportuno che i genitori dei ragazzi fossero preventivamente messi al corrente della vostra intenzione?.. Aime' credo che non tutti potrebbero essere d'accordo e voi accompagnatori potreste poi avere una gatta da pelare. Salutoni, Marcolino.
In ritardo come sempre.Nel mio campo sia gli animatori che i ragazzi erono tutti maggiorenni ed alcuni già con me avevano provato questa avventura.Poi però non si è fatto nulla durante il campo perchè sempre quasi piovuto e le temperature erono invernali,con la neve in un mattino. Ma la cosa non si ferma qui,questa esperienza si farà alla prossima occasione.[:D]
Nudomark
Utente
Molto bello Gianni, grazie per il resoconto|[:)] Mark
Marcolino
Utente
cordom ha scritto:
Ieri son tornato dal mio consueto controllo al campo che gestisco a Rocca pietore,laste di sopra dopo rifugio migon.Da domani sarò perennamente li con le superiori.Il Don del campo,mio parroco,mi ha raccontato che alla mattina tornando al campo si sono imbattuti,al secondo rifugio 1 ora dal rifugio migon,in un laghetto dove c'erano parecchi nudisti e nudiste.Con se il Don aveva i ragazzi delle medie.Gli animatori un po preoccupati avvertono il Don che risponde di non preoccuparsi,cosa naturale e che si dovrebbe provare una volta e questo rivolto agli animatori.Si fermono li per la sosta.Giunti al campo mi racconta quello successo e mi chiede se la prossima settimana,quando ci sarò io come capocampo,lui e gli animatori che vogliono (anche tobi89 ovviamente)potessimo fare quella esperienza.Ok ho detto e tra l'altro ho proposto che l'ultima mezzora di cammino per arrivare al laghetto si possa fare nudi,dato che li sembra normale la cosa.Vedremo il da farsi. Conclusione:si va tanto in cerca di posti e gente per fare nudismo e già altre persone lo fanno già sia camminando che in alta quota.Bello è che è vicino al campo nostro.Domani sono su è farò una corsetta fino al posto per sincerarmi se tutto si possa fare.[:D]
Mamma mia questo si che e' un Don coi controfiocchi, vorrei stringergli la mano!! Mi piacerebbe essere li' per vivere questa esperienza con te, il Don, gli educatori, e soprattutto con tutti quei giovani! Ho soltanto un dubbio: non sarebbe opportuno che i genitori dei ragazzi fossero preventivamente messi al corrente della vostra intenzione?.. Aime' credo che non tutti potrebbero essere d'accordo e voi accompagnatori potreste poi avere una gatta da pelare. Salutoni, Marcolino.
Nudomark
Utente
A_fenice...ma dove è stato il tuo amico?? Sono sconvolto, io in Francia mi vesto solo se si congela (capita purtroppo anche ad Agosto ultimamente). Mark
blatore
Utente
In questo momento sono al Valalta che è purtroppo diventato tessile. Infatti siamo tutti vestiti, anzi molto vestiti. Temporale, vento, acqua, insomma tempesta e temperatura sui 18 gradi. Comunque normalmente la sera tutti si vestono, ma se vai in giro nudo non ti caga nessuno . In realtà ci si veste perché l'unico momento in cui , in particolare le donne, si puó sfoggiare qualche nuovo compoetino, meglio se un pó sexy.. Sembra un controsenso ma la nudità completa per tutti e per tutto il giorno non ha nulla di sexy, ma una minigonna la sera è tutto un altro mondo. Qualche volta pensi: io quella l'ho vista nuda ma non mi sembrava così gnocca.[:D][:D][8D][8D]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.