Referendum

carla77 02/09/2026 21:37 18.035 Visite
n/a
Utente
01/01/2000 00:00
Al di là della mia posizione persona in merito alla delega del voto (io non mi sono mai recato alle urne per una scelta politica precisa, ma non voglio discuterne in merito ora), come è stata affrontata questa questione mi lascia basito. Per fortuna leggendo l'intervento di Ionudista mi sento un po' rincuorato altrimenti avrei pensato che sti cazzi di nudisti/naturisti, abbiano preso una sbandata che li allontana dal buon senso e dal poco di senno che è possibile mantenere di questi tempi bui e preoccupanti. Non so a ripetere le argomentazioni espresse nel post di cui sopra, ma voglio solo biasimare chi si spoglia senza sapersi liberare da pregiudizi, da conformismi, da posizioni "passatiste" che ci stanno portando ad una velocità folle verso la distruzione del pianeta, verso quel punto di non ritorno che si avvicina sempre più ad una velocità esponenziale. Che mi piace del nudismo/naturismo è il pensare che spogliandosi si riescano a distrugger barriere ed aprire la mente e rendere gli individui lungimiranti, ma qui siamo ad un conservatorismo, che il peggior dei mutandati ha abbandonato da un pezzo se escludiamo coloro che hanno interessi economici e finanziari specifici, che posseggono i potenti mezzi d'informazione, che hanno grossi investimenti nell'industria e nello sfruttamento intensivo della terra e dell'uomo, o hanno grosse responsabilità nell' industria degli armamenti e della guerra. Tanto per divagare non oserei pensare se qualcuno su questo forum tirasse fuori l'argomento guerra e chiedesse d'esprimersi in merito ai probabili e futuri bombardamenti che il nostro benamato paese (guerra), sta preparando assieme al premio nobel per la pace Obama. Ma queste sono altre cose..... Incazzato, senza dubbio, e come al solito mi sono espresso male a causa dei miei grossissimi limiti comunicativi, ma mi sono sentito di getto di esprimermi come mi veniva senza troppe cautele, e che servono comunque queste se guardandomi in giro vedo solo il baratro e persone che speravo fossero attente a certe argomentazioni, più sensibili si rilevano più papisti del papa.
maro58
Utente
a_fenice ha scritto:
Gli altri inquinanti? Bah, basta pensare a Orvieto, alla maggior parte del territorio Romano maremmano, all'uso di tufo nelle costruzioni, alla sua radioattività naturale, alla presenza naturale di una miriade di inquinanti vulcanici che aiutiamo a disperdere nell'ambiente, e pensare che molti di questi son pari pari a quelli delle trivelle......
Ad orvieto detto orvietnam [:)] ci ho fatto una anno ( per me stupendo ) di militare, debbo preoccuparmi ? [xx(] Con i litri di bianco che mi sono bevuto sicuramente è passato tutto [:D][:p]
maro58
Utente
solito referendum per il nulla ....ed io pago [;)] no grazie
maro58
Utente
Quoto nuovamente, anche se cosa non mi aggrada molto [;)], in toto quanto scritto da siman Angelo hai mai fatto politica ? Non faresti politica ? Sembri eccelso nel dire alle persone quello che vogliono sentirsi dire... hai presente il silvio ed adesso il matteo ? [:)] Per poi metterglielo ove non batte il sole.... Capito perchè sono nudista ? Il sole mi batte ovunque !!! [}:)]
maro58
Utente
siman ha scritto:
Però ti prometto che, se mai -fantascientificamente- accadesse, ti procurerò quanti più possibili biglietti (gratuiti) di tribuna a San Siro quando la tua innominabile squadra, giocherà in casa. [;)]
Vedi che sei uno schifoso [:212] politico nato ! [:159] ***************** VOTATE SIMAN *****************
paolo76
Utente
Grazie Carla per aver posto la questione, non ho avuto modo e tempo di leggere tutti i commenti perchè son di corsa, ma voglio comunque dire la mia, ci pensavo proprio ieri, da un pò si sente parlare di trivellazioni, che sembra quasi una moda passeggera, e tutti a parlare di trivelle come se tutti da un giorno all'altro siano diventati tecnici dell'energia, ingegneri, scienziati.. Io, a volte rischiando di prendermi del fascista.., non sono per la libertà democratica di dire la propria su certi argomenti, semplicemente per il fatto che pochi hanno gli strumenti e la cognizione per parlare di determinati argomenti, non stiamo parlando di una partita di calcio o di piatto di spaghetti.. qui si parla di tecnologie e dati scientifici che pochi sono in grado di capire, leggere e conoscere. Decidere di argomenti così specifici e delicati devono essere dei team di tecnici che possono giudicare cosa è giusto fare, io chi sono per dire è giusto o sbagliato, "ahh sarebbe bello un mondo tutto verde ed ecologico allora togliete le trivelle", non ha senso! Poi scopri che 10 miglia più in là c'è la Croazia che con un'altra trivella succhia lo stesso gas che poteva usare l'Italia; e con questo sono sempre più convinto che anche l'Europa non serva a nulla, se non decide su questi argomenti e ognuno fa come ca**o gli pare allora non serve a nulla, abbiamo detto no al nucleare comprando poi quello francese, il referendum non serve a nulla, chiedetemi piuttosto se vogliamo installare delle pale eoliche, e vediamo chi è daccordo, che forse anche qui gli ambientalisti direbbero di no perchè rovina lo skyline.. No, per me non deve esserci referendum su temi così, si sa che purtroppo gli italiani sono dei pecoroni, che cavolo di opinioni vuoi che abbiano sulle trivellazioni.. dai non scherziamo; facciamo fatica a decidere se un goal è in fuorigioco o meno..
maro58
Utente
siman ha scritto: A me, francamente, spendere tutti questi quattrini in seggi elettorali per decidere se....e chissà quando...chiudere tre pozzi di estrazioni su chissà quanti, mi pare una cagata pazzesca.
[:257] [:257] [:257] concordo al 200% [:257] [:257] [:257]
maro58
Utente
idea tal angelo del Marchesato Del Carretto [;)] forza dai l'esempio Immagine utente
maro58
Utente
nick54 ha scritto:
[quote] ...Non puoi costruire un ponte usando cemento scadente;... Se le cose fossero costruite bene e si rispettassero le regole, la gente forse non sarebbe contro a prescindere. Sono sicuro che la maggioranza degli italiani rispetta le regole, solo che ci facciamo sopraffare da una minoranza.
Purtroppo è la realtà. Chi ha collaudato quei ponti fatti con cemento scadente ? Addebitiamo tutti gli oneri a lui e relativi eredi e vedi che uno ci pensa due volte prima di.... Ma siamo in italia, cosa che mi onora ma che, purtroppo, per taluni aspetti mi deprime
n/a
Utente
La questione non è essere ecologisti, ma un invito a pensare al futuro osservando questo presente e non ragionare per partito preso. Di dati scientifici ce ne sono ad iosa sul petrolio (sia estrazione che consumo, per non parlare delle concause guerre e tragedie internazionali). In merito al nucleare (oltre a casi concreti Cernobil fukushima, ma ache nagasaki ed Hiroshima), vi è tutta una letteratura scientifica a cui attingere. Sui trasposti (TAV Torino Lione) inascoltati sono stati i migliori appartenenti alla scienza nazionali e non solo. Certo possiamo nasconderci dietro ad un dito, per partito preso odiare gli ambientalisti, sminuire i valligiani delle Alpi Cozzie, criticare i vegetariani ed i vegani, esprimersi in toto contro gli islamici ed i migranti, criticare gli appartenenti al mondo gender, tessere le lodi di papi, santi, e Torchemada vari, simboli delle credenze nostrane per schierarsi a favore di guerre o crociate più o meno sante.... BO!!! Sono duro di comprendonio e sono un utopista incallito, mi è sempre piaciuto osservare e guardare avanti al futuro, la mia delusione nei confronti di quanto qui sul forum di tanto in tanto leggo è che senza dei "buoni compari", il futuro non potrà che essere ben peggiore di quanto i migliori studi scientifici ci dicono (il 98% inerenti l'innalzamento delle temperature e dell'effetto serra). BO!!! Intanto continuiamo a pensare che due pozzi in più o in meno non cambiano nulla se non agevolare la concorrenza di ISIS o EXXOMOBIL, e se vediamo la spiaggia della Bassona e il territorio circostante (soltanto per fare un esempio) sta di anno in anno sprofondando, pensiamo pure che sia a causa dei marziani che stanno portando la preziosa sabbia sul loro pianeta. BO!!! E pensare che io non voterò a questo referendum proprio perchè penso che la gente possa cambiare le cose e non un coacervo di politici corrotti e criminali che guardano agli interessi economici di banche e potentati vari, solo a quelli e non al futuro ed al benessere delle persone e dell'umanità. Lo dichiaro ancora: io non voto, ma con attenzione osservo, critico e se possibile costruisco e lo voglio fare anche da nudo e da nudo cerco di capire.
Utente
DINGOPINO: Io direi andiamo tutti in bici, solo chi per qualche problema del fisico non puo --- va be. Poi si si veste un po di piu in inverno (a parte me) e con quello si risparmia abbastanza per quei 9% o po di piu che si va a perdere salvando un po della nostra natura. Dingopino,sei un genio. Tu ci hai dato la soluzione e nessuno ti ha ascoltato.
a_fenice ha scritto:
...nessuno smetterà di riscaldarsi a metano, nessuno rinuncerà all'auto, nessuno alla luce, nessuno a lavatrice e lavastoviglie, e nessuno alle vacanze, magari puntualmente all'estero.
Utente
Il link nn è disponibile,cosa diceva?
Amministratore
decesp....ohi mamma [:(][:(][:(][:(][:0][:0][:0][:0]
Amministratore
Magari fosse solo problema di riscaldamento e bicicletta… che ha i pneumatici di gomma [:0][:0] Provate a ragionare un attimo, e vedrete che quasi il 90% di quanto usiamo oggi è un derivato petrolifero. Poi ragionate un attimo su quanto scritto anche dalla geologa: le nostre trivelle sono di metano: quindi non possono inquinare neanche a volerlo, ed è il gas usato perché meno che inquinante. Se anche una trivella perdesse...metano, il tempo di arrivare a contatto dell'aria e prenderebbe fuoco da se. Nessuno scarto, nessun gabbiano nero, nulla di nulla... Le foto mandate in giro da Greenpeace sono di fatto dei falsi, o meglio, foto di eventi legati a disastri petroliferi, e non da perdite di metano. Chi se la sente di ritornare all'età della pietra? Chi se la sente di comunque dover acquistare il medesimo metano da altri? Vero che 4 o poco più pozzi non fanno differenze abissali, ma tra produrre in proprio ciò che acquisteremmo comunque, e ottenere la stessa roba prendendola da altri, l'unica differenza la farà il bilancio importazioni/ esportazioni, con nuovo crollo del Pil e delle sue conseguenze. Poi tasse, meno stipendi, di nuovo crisi. Per cosa? Solo per un falso ideologico e solo per far contro a Renzi. Mi domando davvero cosa ci sia dietro a tutta questa enorme montatura. Si, ok, dalla schiavitù del petrolio dobbiamo liberarci, anche perchè prima o poi finisce, e all'età della pietra ci torneremo più che sicuramente. Lavora per stimolare fonti alternative, ed ecologiche deve essere un'impegno di tutti. Cercare di usare il meno possibile di tale prodotto della natura idem, ma nel frattempo..... usiamo il cervello, e non gli stimoli sbagliati.. si a questo punto dico sbagliati, dei soliti detrattori di tutto.
Amministratore
@nick54. Depilazione intima? Sempre pronto a insegnarti qualcosa… ma in altro che topic [;)][;)]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.