Grazie Carla per aver posto la questione, non ho avuto modo e tempo di leggere tutti i commenti perchè son di corsa, ma voglio comunque dire la mia, ci pensavo proprio ieri, da un pò si sente parlare di trivellazioni, che sembra quasi una moda passeggera, e tutti a parlare di trivelle come se tutti da un giorno all'altro siano diventati tecnici dell'energia, ingegneri, scienziati.. Io, a volte rischiando di prendermi del fascista.., non sono per la libertà democratica di dire la propria su certi argomenti, semplicemente per il fatto che pochi hanno gli strumenti e la cognizione per parlare di determinati argomenti, non stiamo parlando di una partita di calcio o di piatto di spaghetti.. qui si parla di tecnologie e dati scientifici che pochi sono in grado di capire, leggere e conoscere.
Decidere di argomenti così specifici e delicati devono essere dei team di tecnici che possono giudicare cosa è giusto fare, io chi sono per dire è giusto o sbagliato, "ahh sarebbe bello un mondo tutto verde ed ecologico allora togliete le trivelle", non ha senso!
Poi scopri che 10 miglia più in là c'è la Croazia che con un'altra trivella succhia lo stesso gas che poteva usare l'Italia; e con questo sono sempre più convinto che anche l'Europa non serva a nulla, se non decide su questi argomenti e ognuno fa come ca**o gli pare allora non serve a nulla, abbiamo detto no al nucleare comprando poi quello francese, il referendum non serve a nulla, chiedetemi piuttosto se vogliamo installare delle pale eoliche, e vediamo chi è daccordo, che forse anche qui gli ambientalisti direbbero di no perchè rovina lo skyline..
No, per me non deve esserci referendum su temi così, si sa che purtroppo gli italiani sono dei pecoroni, che cavolo di opinioni vuoi che abbiano sulle trivellazioni.. dai non scherziamo; facciamo fatica a decidere se un goal è in fuorigioco o meno..