Referendum

carla77 02/09/2026 21:37 18.042 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
a_fenice ha scritto:
Trionat, anap, liberi tutti di fare le vostre scelte, promulgare le vostre idee, ma fatto salvo quanto già esposto, visto il più grande "pozzo" in Italia, attivo da anni, e visti gli innumerevoli bollini e bandiere blu, Greenpeace etc, vi rilevo una semplice domanda / contestazione a quanto scrivete: Avete qualche impianto particolarmente sfortunato o mal curato, o chi consegna bandiere blu, Greenpeace etc lo fa dietro a solleciti o connivenze politico economiche? Perché o quei riconoscimenti son veri, quindi affermate cose false (inquinamento), o son falsi, e allora diteci di chi ci dobbiamo fidare più.
Sì, rispondete a questa semplicissima domanda!
Utente
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=602191979933163&set=a.187490051403360.1073741826.100004270988905&type=3&theater Ma non si può denunciare chi diffonde stronzate simili? Perchè è notorio che tutte le estati quando andiamo in spiaggia ci succede una cosa simile, vero?????
Utente
a_fenice ha scritto:
Ovvio che una votazione referendaria, avendo tra i suoi requisiti anche il quorum, non può essere associata ad una votazione politica, a meno di contare i due quorum separatamente. Sarebbe violare il non voto che è anch'esso un voto.
Vero, infatti PER LEGGE non è possibile accorpare le elezioni a quesiti referendari.
Utente
siman ha scritto:
O.T. Perdonami Sergino ma, al di là delle tue irreprensibili opinioni, si torna sempre al: "il nudista è questo e quello; è più di, è meglio del...." ma perché mai? Io sono Angelo; quello di sempre con i pregi (pochissimi) e i difetti (a iosa); un bel giorno ho solo scoperto che stare nudo mi piace. Non mi sento un eletto o diverso o migliore in quanto nudista.
Concordo e aggiungo che seppur abbia studiato scienze ambientali, io odio gli ambientalisti per partito preso, ed ovviamente non mi sento di farne parte.
Utente
a_fenice ha scritto:
Ecco, cose come questa sopra le preferisco. Anche se le proposte hanno la stessa valenza delle abrogazioni, queste si che sono segnali di contrasto con quanto stanno decidendo chi abbiamo messo al potere
Ne avevo sentito parlare! Il problema è che non ci dovrebbe essere bisogno di una cosa del genere! Facciamo schifo!!!!
Utente
Ho letto con interesse anche gli ultimi post e sembra quasi che gli unici italiani che ragionano sono su questo forum. Mi piace.
Utente
a_fenice ha scritto:
Però ancora non rispondi alle mie domande
Dici a me? Sintetizza le domande ... grazie
Utente
Se nell'Adriatico avviene un incidente con dispersione di petrolio ci siamo giocati per cento e forse più anni tutto l'indotto del turismo e quindi per ricevere due centesimi dai petrolieri, che sono gli unici che ci guadagnano realmente, stiamo mettendo a rischio il futuro di intere generazioni e non parlatemi di sicurezza in quanto gli incidenti alle piattaforme sono all'ordine del giorno su questo pianeta. http://dorsogna.blogspot.it/2014/10/dopo-4-anni-e-mezzo-3200-kmq-di.html E come spesso accade in Italia preferiscono aiutare gli amici petrolieri piuttosto che le fonti alternative e la ricerca connessa: http://www.repubblica.it/ambiente/2016/03/24/news/rapporto_greenpeace_rinnovabili-136213867/
Utente
Referendum trivelle: Italia Nostra ai cittadini, ecco perché bisogna votare sì http://www.italianostra.org/?p=46072 REPORT DI GREENPEACE: “GOVERNO AFFOSSA LE RINNOVABILI, PERSI INVESTIMENTI E MIGLIAIA DI POSTI DI LAVORO PER FAVORIRE TRIVELLE E FONTI FOSSILI” http://www.italianostra.org/?p=46072
Utente
Utente
“IO ROVINATO PER AVER FATTO IL MIO DOVERE. E PER AVER RACCONTATO I VELENI DEL PETROLIO IN BASILICATA PRIMA DI TUTTI” http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/04/04/io-rovinato-per-aver-fatto-il-mio-dovere-e-per-aver-raccontato-i-veleni-del-petrolio-in-basilicata-prima-di-tutti/2607697/ In un colloquio con Il Fatto Quotidiano lo sfogo di Giuseppe Di Bello, tenente di polizia provinciale ora spedito a fare il custode al museo di Potenza per le sue denunce sull'inquinamento all'invaso del Pertusillo di Antonello Caporale | 4 aprile 2016
Utente
spagna ha scritto:
Voterò SI se credo sia giusto abolire la norma Voterò NO se credo nell'istituto del referendum ma non è giusto abolire la norma oggetto del referendum NON ANDRO A VOTARE per far capire che l'istituto del referendum così come è strutturato non ha più senso
Farlo capire a chi? Ai nostri attuali politici? A me sembra che capiscono solo le richieste delle lobby e sopportano malamente quelle dei cittadini. In Svizzera fanno referendum per ogni cosa e li non c'è una soglia ovvero chi li va a votare decide per tutti per cui gli indifferenti non hanno alcun peso mentre in Italia, ove un partito con il 20% può andare al governo prendendosi la maggioranza, se il 49,999% dei cittadini votano ad un referendum tutti allo stesso modo il loro voto non conta nulla perché non sono andati a votare il 50,1%. Ovvero in Italia puoi governare con una minoranza ma puoi non contare una mazza con una vera maggioranza in quanto se si escludono coloro che comunque non vanno mai a votare un 49,999% è di fatto una maggioranza assoluta.
Utente
a_fenice ha scritto: Mi ricordo come fosse ieri le montagne di frutta ammassate e fatte marcire pur di mantenere l'alto prezzo di vendita finale. Penso che siamo sempre lì: prima di prendersela con la multinazionale, con le trivelle, coi marocchini, forse bisognerebbe chiedersi come mai altri riescono ad ottenere cose che noi stessi, in casa nostra, ancora ce le sognamo.
Forse perché anno la forza, e le palle, di dimezzare "la filiera che inizzierebbe, dal produttore al consumatore?"[:)][:D]
Utente

nick54 ha scritto: La questione è un referendum che si esprime con un Si o con un No, oppure astenersi.
Dal punta di vista ecologico, economico ed etico "questo e un referendum assurdo" anche perche e sotto gli occhi di tutti, e nè stanno facendo anche una questione politica "con al centro un uomo a cui non frega un caxxo di noi" Quindi un referendum per la maggior parte favoreggiato da quelli dei Sì, e che solo adesso si ricordano di essere ambientalisti, ed ecologisti, e che come sembra..... (cì rivogliono portare a prima della rivoluzione industriale) Dimenticandosi però "che noi siamo già usciti dall'età della pietra, non quando sono finite le pietre.... Ma perché abbiamo trovato di meglio Allora dimentichiamoci tutto, e da lunedi ritorniamo indietro.... incominciando a fare a meno del petrolio, del carbone, del gas e di qualunque altra forma di energia tradizionale, così viviamo al buio, senza più aerei ne treni, e mangiando con fuochi accesi con pietre focaie, lasciamo a casa anche l'auto, e giriamo a piedi, non accendiamo più i riscaldamento in casa, né il condizionatore "tanto e provato che funzionano grazie al petrolio, e che comunque inquinano e causano il cancro" E non comprare più nulla nei supermercati, perché il cibo e trasportato con i TIR che vanno a gasolio, il quale si produce dal petrolio Quindi credo che nessuno, voglia ritornare all'era dei "flintstones" Parlano di "energie rinnovabili" per carità che ben vengano, ma per quanto sia d'accordo e lo voglia anch'io, si sà perfettamente che ci vogliono almeno 50 anni...... quindi non per questo "inutile referendum" dobbiamo rinunciare a tutto ciò (solo perché lo dicono 3 o 4 minchioni che non sanno un caxxo di economia, ed ambiente, mettendo così a rischio migliaia di lavoratori ed un'intera economia, che già si trova in lenta ripresa) (Mà la storia delle rinnovabili) è una bella favoletta che per altro, non garba nemmeno agli "Ambientalisti" quando gli devono mettere le pali eoliche davanti alla costa E son sicuro che il "prossimo referendum" lo faranno contro le pale eoliche, sempre al caldo delle loro casette, s'intende. Quindi.... in conclusione, Referendum SI o Referendum No..... alla fine non cambierà nulla, perche faranno sempre, come vogliono loro Ecco perche ritengo che (questo referendum sia inutile, e di una stupidità colossale) E che il 17 Aprile, porterà soltanto a uno spreco di altri milioni di euro che noi non abbiamo
nick54 ha scritto: Rispetto tutte le idee, purchè siano chiare, non ci si può fare scudo delle idee degli altri, senza mai esprimere le proprie in maniera chiara e lampante.
Provo a esprimere anche la mia idea, poi se sìa chiara e lampante " non sò, ma ci provo" Nelle prime pagine dei tg, vediamo troppo spesso immaggini di gabbiani, e pinguini sporchi di petrolio, ambientalisti che ripuliscono spiagge nere.... cose a cui l'Italia è totalmente estranea.... (Perche anche volendo ipotizzare catastrofi, quelle immagini non si potranno mai replicare in Italia, in quanto l'85% delle piattaforme è a gas e non a petrolio) In Italia non si fanno più pozzi nell'Adriatico da una vita.... E quelli esistenti penso che non siano ferri vecchi "anzi" il settore energia è notoriamente quello più sicuro dove lavorare (Si e vero che in Italia, abbiamo avuto 4 incidenti, mà in 70 anni) Ed ora ci vengono a dire che non vogliono più il petrolio perché inquina, e danneggia l'ecosistema marino!!!! Consiglierei a quelli di "Greenpeace o panda del WWF"....... Invece di fare gli ambientalisti, col culo degli altri..... di tuffarsi in acqua durante i loro "attacchi alle piattaforme" Nel raggio di 500Mt (dove per legge nessuno può avvicinarsi) perche prospera sia fauna che flora marina, come in nessun altra parte nell'Adriatico. Quindi credo sia giusto e sacrosanto, il rispetto delle idee altrui, mà in tal caso mi dispiace dire, che non concordo..... Perche noi dobbiamo capire che prima viene "il realismo, e poi tutto il resto" E postare queste immaggini, e dare informazioni deviate, e solo e soltanto una speculazione politico mediatica, solo una manovra per far del mondo "tutto un GreenPeace" Perche non penso che i signori ambientalisti, e company, fino ad oggi abbiano avuto gli occhi chiusi, da non vedere tutto questo spacelo PS.... Allora se o ben capito quei signori!!! tutto ciò che viene dal petrolio, non può essere usato? Quindi io per primo, in questo momento usando "L'hai phone stò inquinando? Mannaggia a mè, adesso spengo subito Ha...dimenticavo!!!! L'energia che ci serve..... secondo mè, è quella di mandarli via a calci nel culo[}:)][}:)][}:)][}:)] E comunque domani resterò a casa, guardandomi una famosa commedia intitolata...... E le stelle stanno a guardare[:D][:D][:D][:D]
Utente
a_fenice ha scritto:
Oggi ho ricevuto questo messaggio da whatsapp --------------------- --------------------- E mi son sentito di rispondere: Quanto vero!!! E manca che, tanto che siamo ecologici, dobbiamo fare anche i vegani animalisti… e pensavo: le scarpe di plastica no (petrolio), di cuoio no (animali)… torneremo alle scarpe di corda di canapa intrecciata? Speriamo sia almeno quella indiana, almeno ce ne fumiamo un po!!!
E nò fumare non si può..... Si inquina l'aria[:D][:D][:D][:D] Figuriamoci poi l'erba Indiana[:D][:D][:)][:)]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.