La foto nudo-naturista...

Luzy_pan 02/09/2026 21:37 14.836 Visite
Luzy_pan
Utente
01/01/2000 00:00
Come si può notare dalla foto seguente anche in stato di libertà nudista sportiva la scelta della calzatura è gestita qui in maniera più consona ed elegante dell'orrenda foto del museo precedente Immagine utente dunque il calzino o calza, o lungo/a o arrotolato ma mai corto a mezza gamba (eventuali eccezioni confermano la regola del buon gusto)
Luzy_pan
Utente
Eroe ha scritto:
Luzy_pan ha scritto:
io avrei imbarazzo ad uscire con uno di questi...........
Sono persone che stanno visitando un museo con la regola di essere nudi per poter partecipare a questa visita organizzata apposta così quindi non capisco la tua affermazione ovvero intendi dire che non parteciperesti a questo tipo di visita museale con la regola di essere nudi (?) o che non andresti in giro per la città con uno di loro (?), cosa che farebbero ovviamente vestiti, quindi non ti piacciono come persone (?) troppo vecchi per te? Secondo me questa tua affermazione come risposta alla mia non ci azzecca per nulla.
... trovo semplicemente orrendi i calzini e le scarpe assortite... se non volete stare a piedi nudi (Fenice), almeno delle ciabattine a modo... meglio ancora gli zoccoletti tipo ospedale, molto più eleganti e igienici... quanto alla Germanotta e a tutte le girls "mezze nude" io le guarderei con entusiasmo perché se una società non accetta il loro stato/libertà senza per forza associarlo sempre alla **** dubito si arriverà mai alla liberalizzazione del nudo. QUESTO IL SUCCO DEL PRESENTE THREAD che alla luce di questi ultimi sviluppi potrebbe re-intitolarsi NUDITà FEMMINILE COME TABù l'estetica è un'altra cosa, si può parlare anche di quella, ma già non ci intendiamo sulla nudità trovo difficile spuntarla sul concetto di "bello"... cmq se vuoi provarci, con piacere parteciperò [:D]
Luzy_pan
Utente
a_fenice ha scritto:
Ho solo spiegato perché la storia del Vaticano è un paravento, come si muovono e pensano di massima le varie fazioni, e chi è intervenuto e ha fatto qualcosa, punto. Sono dati alla visione di tutti, pubblici, non infamanti e realistici
Ci sarebbe da dire molto di più su questo perché.........
Utente
Luzy_pan ha scritto:
... se sono stati messi dei paletti misogini, transfobici, o "semplicemente" sessuofobi (omofobi talvolta hanno detto altri... ) la cosa non può che essere controproducente... ...
Vedi tanto per non cambiare parti sempre per la tangente mi riferivo solo al tema di questo topic ovvero alle foto nudo-naturiste come il povero Fenice, sull'orlo di una crisi di nervi, più volte tenta di spiegarti ... la foto nudo-naturista è una foto esattamente identica a quelle fatte su una spiaggia tessile che documenta momenti di una giornata passata in spiaggia. Poi su cento foto fatte se ne eliminano quelle che riprendono un nudista di spalle mentre è piegato a 90° per raccogliere una cosa da terra e quella di una lei che sta di fronte a gambe larghe, mentre prende il sole, non perché queste non siano foto nudo-naturiste ma in quanto noi dobbiamo relazionarci col resto del mondo, che non è nudista, per farci accettare e per evitare equivoci che il resto del mondo deduce facilmente alla vista di una vulva aperta.
Utente
Non conosco la situazione italiana luogo per luogo ma posso dire che nell'ultimo decennio in Abruzzo, grazie alla spiaggia autorizzata di Torino di Sangro, la presenza di naturisti è aumentata notevolmente. Prima se su duecento metri c'erano una ventina di nudisti ora si contano anche trecento e siccome non sono sempre gli stessi nel complesso saranno più di un migliaio di persone e forse anche più che vi praticano nudismo e moltissimi di loro abruzzesi cosa prima impensabile. Per cui in Abruzzo non siamo su un binario morto.
Utente
Luzy_pan ha scritto:
... INTERVALLO MODAIOLO : tendenza nudità parziale cittadina (italiane negli USA: SJ Angelina Germanotta) Immagine utente
Per me ognuno si può vestire come gli pare compreso lei però così come è vestita, in questa foto, io avrei imbarazzo ad uscirci insieme salvo non si stia andando in spiaggia o comunque in una località turistica estiva. Credo si tratti puramente di gusti personali se poi per te si tratta di una forma di **** pensala come ti pare.
Utente
siman ha scritto:
... Vuoi forse dire che la chiesa è ostile a chi prende il sole nudo pacificamente e "cieca" agli acrobati delle ammucchiate?
Credo che, probabilmente per mia incapacità a spiegarmi, non riuscirò mai a farti capire al 100% il mio punto di vista per cui credo sia meglio rinviare ad un eventuale incontro di persona se questo accadrà nel futuro.
Utente
Luzy_pan ha scritto:
io avrei imbarazzo ad uscire con uno di questi...........
Sono persone che stanno visitando un museo con la regola di essere nudi per poter partecipare a questa visita organizzata apposta così quindi non capisco la tua affermazione ovvero intendi dire che non parteciperesti a questo tipo di visita museale con la regola di essere nudi (?) o che non andresti in giro per la città con uno di loro (?), cosa che farebbero ovviamente vestiti, quindi non ti piacciono come persone (?) troppo vecchi per te? Secondo me questa tua affermazione come risposta alla mia non ci azzecca per nulla.
Utente
Luzy_pan ha scritto:
... la questione però parte sempre da un dato incontestabile, la società è nudofobica...
Davvero? Ma cosa mi dici mai? Scusa ma è la scoperta dell'acqua calda in ogni caso questa "fobia", non uguale per tutti ed in molti nudisti del tutto assente salvo che per il rispetto delle regole della società ed il voler evitare di infastidire chi non accetta il nudo, per me è di origine puramente religiosa anche se usi e costumi di alcuni luoghi di questo pianeta ne sono quasi esenti ed in diversi luoghi capitano situazioni in cui essere nudi, fra maschi e femmine, è del tutto normale come nei centri benessere di altre nazioni. Perché le religioni perseguitano la nudità ed il sesso è molto semplice da capire in quanto tutti hanno un corpo e tutti hanno desideri di natura sessuale per cui rendendo "peccato" il proprio corpo ed i desideri e le pratiche sessuali non in linea con le regole della religione tutti diventiamo peccatori per cui dobbiamo continuamente fare penitenza e soprattutto versare soldi ai religiosi per ottenere il perdono divino. Inoltre avere la fissa su questi temi permette alle religioni di non infastidire gli interessi dei potenti su come trattano i loro dipendenti, su come amministrano la giustizia, ecc.
Utente
a_fenice ha scritto:
“ sistema capitalista che strumentalizzi la loro bellezza per altri scopi, ... Non mi risulta che vengano messe nude al fianco delle auto etc pubblicizzate sotto la minaccia di un fucile, ma anzi fanno a morsi per andarci, quindi se le donne non sanno difendersi da queste cose semplicemente rifiutandole, sono emerite … castrazioni loro. Che mi frega. Non vogliono essere scambiate per porche e per donne oggetto, e poi son loro che si vendono a questo mercato. Non c’è una tratta schiavista che glielo impone.
Concordo sul sistema capitalista che sfrutta e strumentalizza la bellezza femminile ... Per il resto mi viene da pensare: se fossi una ragazza bella e giovane con una famiglia che non può pagarmi l'università, quindi costretta a cercare lavoro, sceglierei di fare la commessa, dove il titolare mi tocca il culo e cerca di portarmi a letto, o, avendone occasione, preferirei fare la modella per pubblicizzare un'auto indossando una microgonna e guadagnando con 4 foto quello che prenderei da commessa in un mese o più? Io non colpevolizzo queste ragazze il problema è la cultura della nostra società. Un amico conosceva una ragazza che per pagarsi gli studi aveva 10 clienti che andavano una volta al mese da lei ... insomma si prostituiva ... per pagarsi affitto e studi ... però non appariva in foto su riviste per cui meglio modella che prostituta.
Utente
siman ha scritto:
.... Ma se proprio vuoi parlare di politica, io non credo che un governo di destra possa (o voglia) distruggere il nudismo italiano (quel poco che c'è) allo stesso modo che governi di sinistra (e ci sono stati praticamente ininterrottamente dal 2013 fino all'altro ieri) non hanno fatto un caxxo pro nudismo italiano (quel poco che c'è).
La spiaggia di Torino di Sangro quando venne autorizzata la destra si oppose ora credo e spero che visto l'indotto che quella spiaggia sta dando ad un piccolo centro urbano di certo non revocheranno la concessione salvo che per ingraziarsi cattolici estremisti non valutino che elettoralmente per loro sia più utile revocare quella concessione. Vedi nella "filosofia" della destra in genere non esiste la tutela delle minoranze che di solito vengono trattate come nemici da perseguire ed ogni tanto malmenare. A questo link puoi trovare l'elenco delle aggressioni, dirette o indirette, fatte da gruppi di estrema destra, che comunque vanno molto d'accordo con le due liste di destra presenti in parlamento, nei confronti soprattutto di persone che fanno parte di minoranze. https://www.google.com/maps/d/u/0/viewer?mid=1zGE0OJF-Cq0sN616hn_zto9q3-H3BmpM&ll=43.00598170575629%2C11.919211690981811&z=6&fbclid=IwAR1S8nianYcMMgba1_ecz76itb1XbsISfbNK-yoZqW-pJhBuB5xjOsmGdNE La ((pseudo)) sinistra presente in parlamento non ha fatto niente per il nudismo ... concordo però anche il mondo nudista (sino a pochi anni fa rappresentato da Ribolzi) non ha fatto una beata minchia per ottenere qualcosa e quel poco ottenuto (vedi spiaggia Torino di Sangro e legge regionale sul naturismo) è frutto del lavoro delle associazioni locali. Inoltre devi anche tu concordare che da tempo non esiste più una reale presenza della sinistra italiana in parlamento e se ti riferisci al PD dovresti ricordarti che il penultimo suo "capo", ovvero Renzi, e lo stesso che ha lavorato per far entrare nell'attuale governo lega e Berlusconi quindi al più è un democristiano di estrema destra ed il PD occupa l'area appartenuta alla DC con qualche sfumatura di sinistra ma in fondo anche la DC, nella sua storia, ha fatto anche cose più o meno di sinistra.
Utente
siman ha scritto:
Mah, sarà. Personalmente tutta questa colpa del Vaticano non la condivido. Ci sono decine e decine di locali, in ogni grande città e suo hinterland più moltissimi disseminati qui e là nei piccoli centri, dedicati esclusivamente al sesso non convenzionale. Se il Vaticano fosse così forte politicamente certi locali dubito potrebbero esistere. Vuoi forse dire che la chiesa è ostile a chi prende il sole nudo pacificamente e "cieca" agli acrobati delle ammucchiate?
C'è una sostanziale differenza fra quello che avviene in una struttura privata frequentata da adulti ed una pratica nudista fatta sul demanio dello stato ove chiunque può trovarsi a passare. I locali ove si può fare sesso si potrebbero al più paragonare, in parallelo, ai centri privati ove si pratica nudismo mentre gente che vorrebbe fare sesso libero in spiaggia potresti al più paragonarli, sempre in parallelo, alle spiagge ove si pratica nudismo. Forse il Vaticano influisce solo in parte ed i politici invece pensano a quella percentuale di italiani che sono totalmente contrari a concedere libertà di praticare il nudismo in luoghi pubblici ed in ogni caso questa percentuale è figlia di una vecchia cultura di derivazione religiosa che vede in un corpo nudo il peccato o una forte tentazione a peccare e teme, altresì, che i propri pargoli incomincino a fare domande molto prima del solito sulle differenze fisiche fra uomini e donne temendo che questo possa favorire un'avvicinamento al sesso molto prima col rischio di dodicenni incinte. Ovviamente ho solo ipotizzato cosa potrebbe passare per la mente a chi è contrario al nudismo praticato in aree pubbliche. Poi pensa come sfrutterebbe la cosa l'opposizione "con tutti i problemi che abbiamo questi hanno lavorato per approvare una legge per permettere di andarsene in giro con l'uccello di fuori" un po' come i commenti fatti sui famosi banchi a rotelle anche se furono forniti solo a quelle scuole che ne avevano fatto richiesta. Abbiamo una opposizione, anche ex, che sa far leva su tutto ed il suo contrario per fare un esempio antieuropeista ma poi anche europeista secondo come tira il vento tanto il loro obbiettivo reale è prendere il potere e possibilmente anche "pieni poteri".
Utente
siman ha scritto:
... Il "famoso" Lacquaniti durante gli anni del centrosinistra al governo (ante 2018) pur con tutta la sua buona volontà è riuscito a fare per il nudismo, il 99% in meno che me e te che non siamo seduti su alcuna poltrona. [:)]
A parte che questo centro sinistra è più centro (quindi con un certo legame o sguardo nei confronti del Vaticano), che a volte ha fatto cose più di destra che di sinistra, che sinistra un parlamentare che porta avanti una legge sul naturismo senza il sostegno della FENAIT (Ribolzi era contrario alle spiagge ed altri luoghi del demanio autorizzati al nudismo e lavorava solo in favore dei centri privati) ha poca forza e poi questo centro-centro-centro-sinistrato conteneva e contiene gente legata al Vaticano per cui bisogna lavorare bene e per alcuni anni con l'appoggio di tutte le associazioni e soprattutto della FENAIT per sperare di ottenere qualcosa. In Abruzzo il direttivo dell'A.N.AB. ha lavorato prima, per alcuni anni, per contattare una serie di politici il più possibile trasversale per riuscire a far passare la legge ed è passata anche perché era a costo zero per la regione. Un parlamentare solo o quasi che propone una legge, senza l'appoggio della principale organizzazione naturista italiana (FENAIT) è una specie di Don Chisciotte contro i mulini a vento.
Utente
siman ha scritto:
... P.S. Comunque se mi pagano bene per stare in reggiseno, perizoma e autoreggenti per posare accanto a un'automobile appena messa sul mercato...io quasi, quasi accetto. [;)]
Certo vengo anch'io se con due vecchi scarponi vendono più auto e ci pagano bene perché no? Però preferirei mettermi una gonnellina da scozzese [:D]
Utente
a_fenice ha scritto:
A me non era piaciuta perché comunque allusoria
Francamente la sagoma del maschio sotto di lei non la vedo pensavo più alla sagoma di uno scoglio. Per Luzy_pan scusami ma non mi va di fare l'analisi logica delle foto una per una in generale le foto nudiste dovrebbero descrivere un momento qualunque della giornata tipo la ragazza sulla barca e le due che camminano verso la spiaggia. Le foto di Siman sono delle foto in posa che non descrivono un momento della giornata ma un momento in cui si cerca di realizzare delle foto di tipo artistico. La ragazza sul cartello la trovo un po' "erotica" perché lascia spazio all'immaginazione (Fenice ci vede persino un rapporto sessuale) ma se fosse stata una ragazza reale, in quella posizione perché sta preparando da mangiare, sarebbe stata una foto nudista e basta.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.