La foto nudo-naturista...

Luzy_pan 02/09/2026 21:37 14.842 Visite
Nudomark
Utente
01/01/2000 00:00
CIT...."a me frega però se arrivando in spiaggia nudista in minishort qualcuno mi dà della troi, ok? e questa è una denuncia di omofobia o transfobia o come dico io di sessuofobia dilagante per il nostro paese ps non è Nudomark che tempo fa denunciò omofobia in ambito naturista? ha forse ritrattato?" Ma scusa se quel qualcuno ti da della t...il problema è di quel qualcuno...non dei naturisti presenti in tutta la spiaggia, probabilmente da cretino qual'è te lo darebbe anche al bar per strada... Io condanno omofobia o altro in tutti gli ambiti ma sono problemi che investono il singolo non l'insieme. Se uno è omofobo in un condominio, non è omofobo TUTTO il condominio...tu continui a generalizzare. Io ho conosciuto centinaia di nudisti o naturisti che dir si voglia e ovvio che in mezzo alla quantità c'è il sessuofobo, o il razzista o l'omofobo ma come in ogni ambito. Ma garantisco che in Francia o in Germania o negli USA la situazione non è diversa rispetto a qui in Italia (e parlo in generale non in ambito nudo/naturista e per esperienza personale)
Luzy_pan
Utente
Nudomark ha scritto: La giri sempre come ti pare...quale bavaglio? SOLO noia, noia, noia per un thread continuamente ripetitivo.
Beh se è solo noia si cambia canale... [8D]
Luzy_pan
Utente
chiedo venia a Eroe ma è necessario un INTERVALLO fotografico nudista femminile Immagine utente [autore, soggetto, data e luogo ignoti] il senso di questa e altre foto simili qual'è (sic!)? semplice: rendere palpabile la constatazione del disagio maschile a fronte di una fisicità femminile ergo: se sbarellate fatevi una domanda e datevi uno schiaffetto là [:D] -------------------------- .............................. A seguire, visto i discorsi di cui sopra, una variante androgina o come preferite definirla... (a me non cambia la vita...) nelle versioni tessile (arrivo alla Lecciona) e nudista (fiume Sesia) Immagine utente Immagine utente ----------------------------------------------------------
Luzy_pan
Utente
altro che acque calde............ leggete (Eroe e Fenice soprattutto, ma anche Nudomark) il libro Ancora Bigotti che spiega come mai in una Italia non più religiosa e timorata di dio tutti i problemi legati al sesso, alla nudità, al sessismo sono rimasti gli stessi....... o forse peggiorati aggiungo io, perché più subdolamente insinuati nel tessuto sociale, dall'operaio all'intellettuale, dalla ragazzina ribelle alla femminista reazionaria non si risolvono i problemi della legittimazione nudista in un paese bigotto a tutti i livelli come è il nostro se non si capisce perché ancora oggi nudità rimanda a sesso, a scandalo e oscenità, o a pazzia appunto... (ma se sei femmina cmq sempre prima al sesso, come accade per le foto di questo thread...) leggete il libro su dai... che poi ne parliamo... lo spiegherei io ma sono OUT [:0][:0][:0] ps (utile premessa ad improbabile discussioni...) da wikipedia ------------------------------------------------- Secondo un sondaggio Doxa, nel 2019 erano cattolici il 66,7% degli italiani, pari a circa 40 milioni di persone.[1] Secondo un sondaggio Ipsos, nel 2017 erano cattolici il 74,4% degli italiani, pari a circa 45 milioni di persone.[3] Secondo il rapporto Eurispes del 2016, il 71,1% dei cittadini italiani si dichiarava cattolico di cui il 25,4% cattolico praticante,[7] in calo rispetto al 2006, quando i cattolici erano l'87,8% della popolazione di cui i praticanti il 36,8%.[14] Il cattolicesimo è più presente nell'Italia meridionale (78,5%), nel centro (75,6%) e nelle isole (71,0%), mentre è meno presente nell'Italia del nord-est (64,6%) e soprattutto nel nord-ovest (49,2%).[1] L'aderenza al cattolicesimo è più forte nella fascia d'età oltre i 65 anni (76,9%), mentre scende fino a circa metà della popolazione nella fascia d'età 15-34 (54,5%).[1] È inoltre più comune essere cattolico per le donne (73,7%) che per gli uomini (59,1%).[1] --------------------------------------------------------- ps2 sulla presenza nel nostro paese di locali per sesso alternativo a quello casalingo e monogamico si era già discusso mesi fa con Fenice in testa che giustamente ci spiegava che non basta entrare in un sex club per liberarsi dai mali elencati nel libro suddetto; in altre parole tra ipocrisia del comportamento e schizofrenia l'italiano più sgamato sessualmente rimane cmq ad oggi un perfetto italiano anni cinquanta del secolo scorso e via così....
Luzy_pan
Utente
siman ha scritto:
A Luzy. Nessun problema ci mancherebbe altro. Io faccio delle libertà individuali, il mio motto. Quello che non sopporto è quando chi fa l'esibizionista, invece di mettere in conto o strafegarsene di [...]
Ecco, per te la libertà degli altri è lecita ma la cataloghi come ESIBIZIONISMO... abbiamo finalmente scoperto le carte
Luzy_pan
Utente
siman ha scritto:
Ma di quali carte scoperte vai vaneggiando? Sei tu quello che blatera di bigottismo e nudofobia a ogni pie' sospinto solo per perorare i tuoi atteggiamenti. Mai pensato che, forse e in certi contesti, per esempio in questo stesso forum, quello fuori luogo sia tu?
Sto asserendo, non vaneggiando la tua dichiarata ostilità alla libertà altrui quando questa non rientra nella tua ottica - amaramente qui constata - decisamente reazionaria... se arrivare in spiaggia in minishort e zeppe è esibizionismo io sentenzio senza se e senza ma che siamo ri-piombati nel medioevo puritano delle nostre madri quando un bikini in spiaggia faceva scandalo aggiungo anche che non ascoltare un parere femminile da un lato mi lascia perplesso, dall'altro mi rincuora dato che pare che le femmine nudiste siano ancora più reazionarie dei maschi (pare, ma spero sempre di no...) ok, credo possa bastare anche per oggi... -------------------------------- ps se una foto con due giovani donne nude che passeggiano in una radura o un'altra su una barca fanno subito pensare a qualcosa di non consono a qualsivoglia discorso sul nudismo che quelle foto potrebbe illustrare, io dico che siete SESSUOFOBI e fors'anche misogini... cosa è che non va in questo forum o in quello di italia naturista che frequentai qualche anno fa? Come mai non appena si solleva una problematica che all'origine è "come vivere felici in spiaggia senza guardoni", tormentone di tutte le interviste nudonaturiste italiane - e dico tutte ma saran il 95% - accade l'irreparabile? domande vecchie che lasciano il tempo che trovano ormai... la risposta è: il naturismo ita è reazionario fine ps
Luzy_pan
Utente
a_fenice ha scritto: Vedi, e lo stesso discorso della tizia. Se parliamo di libertà e sdoganamento, bene che vada piu nuda possibile. Se parliamo di estetica, stonano la fattura degli short, come di qua stona la scarpa.
No niente affatto cacchio... [:(][:(][:(] il pantaloncino corto mini per sua natura lascia scoperta parte della chiappa, non più di metà in genere... in sostanza è quasi un costume da bagno in tessuto pesante, quindi portabile in ambiente metropolitano... certo non lo metti per andare in uffico, a scuola, in chiesa, in tribunale... ma lo puoi mettere in mille altre occasioni... anche per andare a fare la spesa alla Coop... [:D][:D][:D] Immagine utente la scarpaccia da tennis con l'osceno calzino corto sta "bene" sotto il pantalone, se sei nudo invece è un pugno nello stomaco... quindi piantiamola con il mischiare le cose! il minishort viene criticato con l'accusa di essere sexy quindi di inneggiare al sesso per le strade... le scarpacce al museo sui nudisti maschi fanno schifo e basta.
Luzy_pan
Utente
relax.......... con quiz [:D] Immagine utente Caccia alla location... prima puntata
Luzy_pan
Utente
Eroe ha scritto:
Luzy_pan ha scritto:
naturismo sexy... Immagine utente
In effetti ha un richiamo più sexy questo cartello che le belle ragazze che hai postato prima.
Ah, sì? cos'è la seduta sui tre quarti? [:D]
Luzy_pan
Utente
siman ha scritto: 1) Luzyeccetera ogni due per tre grida inorridito alla sessuofobia della società e poi posta incessantemente immagini e disegni (pseudo) goderecci degni del peggior sessuomane. Lui sicuramente si auto investe da censore della nostra società che pare (a lui!) essere sessuofoba, ma a me da più l’idea di trovarmi davanti a un represso/scontento sessuale (non è un’accusa, ben inteso, ma solo la mia personale impressione).
E' la tua impressione sbagliata, ma sbagliata perché vuoi che lo sia, e lo dico con sicurezza perché so bene che tu sai leggere... se tu avessi letto l'intento del thread avresti capito che c'era un tema conduttore: critica ideologica alla scelta delle foto nudo naturiste (e il discorso torna nell'ultimo post di Fenice) in due parole, in ambito naturista la fotografia di nudo sembra dover rifuggire Eros a tutti i costi quindi mi spiace, toppi sapendo di toppare, ma fa nulla... io non sono come i censori e bigotti che amano bannare chi esprime opinioni opposte........ si tratta di capire dove siamo andati a finire con questa ideologia naturista d'inizio secolo, sessuofoba e bigotta oltre ogni limite del buon senso e l'ho detto appunto tramite una foto pescata sul web... (il binario morto con nudo femminile disteso...) cosa lecita credo, dato che non siamo qui per far denaro... (se qualcuno mi dice chi è l'autore mi fa felice) non c'è "gara a"... questa la senti tu o la proietti faziosamente su di me... per piacere di conflitto tra maschi... peccato per te sia poco maschio io...[:D][:D][:D] saluti
Luzy_pan
Utente
siman ha scritto:
Luzy_pan ha scritto:
a_fenice ha scritto: E cmq, parlare di vestiti in un forum nudista, … entro certi limiti Non vogliamo che i tessili giudichino i nostri nudi, e non voglio certo mettermi a giudicare i loro vestiti
... qui l'estetica non c'entra più! la discussione sull'estetica bello/brutto è già archiviata. ... ci sono due modi differenti di guardare al miniabito, alla giacca a torso nudo, alla canottiera in rete, il bermuda, il top, short, etc... primo modo: il miniabito serve ad enfatizzare il tasso erotico dell'individuo secondo modo: il miniabito favorisce il cammino verso libertà nudista
Spassosa questa diatriba tra sordi. - Un nudista, Fenice, che non vuole parlare di abiti e/o moda peraltro in un forum nudista ma che continua a interagire... - e un non nudista appassionato di abbinamenti tessili, che procede spedito nei suoi soliloqui fuori tema, senza capire che cosa gli è stato detto. Attendiamo con ansia i nuovi imperdibili tread in concomitanza della settimana della moda a Milano. [8D]
ma caro Siman, un tempo eri tu a far ridere postando femmine nude in alta quota con guantini e scarponi........ (prob pianiste nudiste in vacanza...) adesso mi hai dato una dritta eccellente, chiamo subito la Donatella e sento se c'è un po' di nudo in passerella...
Luzy_pan
Utente
a_fenice ha scritto:
Non hai capito nulla. Ciò che ti stai supportando, non è voglia di nudismo, non è “se si vede un po’ di più chissene anzi bene”, quello che te stai portando ad esempio è esibizionismo per far scalpore sulla gente. A me sta bene siano nude, ma non puoi chiedere di supportare questo tipo di nudo. Più nudo c’è, più se ne parla e più si sdogana, quindi ok, ma non che poi debba sostenere QUESTI nudi.
e chi stabilisce se è esibizionismo? con questo metro chiunque potrebbe essere accusato, che sia poco vestito o nudo integrale. per me questo modo di ragionare è una trappola mortale, mortale per la liberalizzazione del nudo.
Luzy_pan
Utente
tornando in testa al topic con un paio di considerazioni finali sull'argomento fotografia nudista........... a questi link trovate le due foto vincitrici del concorso 2020 ANITA https://forum.italianaturista.it/viewtopic.php?f=27&t=3092&p=23416&hilit=concorso+fotografico#p23416 la prima cosa: esiste un pudore relativo ai genitali che forse gioca un ruolo negativo all'interno della nostra idea di libertà nudista oppure ci stiamo via via uniformando alla pre-censura dei media? la seconda cosa, conseguenziale: ammesso che si tratti di pre-censura (cosa di cui non sono affatto certo) è evidente quanto questa sia necessaria per apparire nei canali mediatici attuali, dove la nudità genitale viene censurata, che si tratti di FB, TV o giornali web... rimane il dubbio su quanto la quasi invisibilità di un corpo nudo sia efficace a promuovere la (sua) nudità la cui evidenza rimane comunque ad un livello di non espressione (fotografica) difficile ad oggi, peraltro, trovare una "foto nudista" (esplicita) maschile che non enfatizzi una certa appartenenza di genere... (discorso pericoloso lo so...) paradossalmente molto più facile trovare "foto nudiste" (esplicite) di donne che nella propria libertà di posa non dichiarino apertamente il proprio orientamento sessuale... dobbiamo forse guardare allo stile dei primi fotografi di nudo per trovare più libertà, anche al di là di genere e orientamento sessuali? non so, lascio questo quesito a chi vorrà ragionarci sopra... io vedo solo tanto, ma tanto, condizionamento e stereotipi che viziano il nostro occhio al punto che il giudizio sulla bontà di una fotografia di nudo è sempre disturbato da qualche inconscio pensiero scopofilo... (da scopofilia...) foto nudista femminile (nudo integrale esplicito) [Modigliani] Immagine utente foto nudista maschile (nudo integrale d'autore) [Mapplethorpe] Immagine utente [inconsciamente ma non troppo ho optato pure io per la censura preventiva]
Nudomark
Utente
Ma quando finisce questa discussione?! Una ripetizione continua delle stesse argomentazioni fine a se stessa. @Siman ti parrá strano ma ti quoto in toto!
Luzy_pan
Utente
a_fenice ha scritto: Cioè, va beh dico solo questa, non capisco cosa ci sia di difficile da capire sulla differenza tra foto nuda, e foto naturista (non dico nudista così spero di farmi capire meglio). Senza specificare, tanto chi vuol capire capisce, chi vuol rimanere ottuso sull’argomento rimane tale, rifiutando la discussione, e come se volendo parlare di animali, posso scegliere tra la foto di animali in un prato, o appesi spezzati in macelleria. Entrambi sono di animali no? Oppure i messaggi che mandano son diversi, pur apprezzandoli entrambi? E con ciò basta, tanto … rimane tempo perso. Vado a prendere il sole
buon sole innanzitutto.. per il resto l'esempoio "ANIMALISTA" CHE FA MI PARE ESAGERATO UNA FOTO DI NUDO NON VOLUTAMENTE EROTICA (scusate il maiusc) mantiene comunque viva l'iudentità di genere, la persona, il carattere di questa, le infinite sfumature di bellezza, e l'eros... Eros non significa sesso in spiaggia Eros non significa softcore Eros è Eros ed è connaturato agli esseri umani uno scatto femminile a gambe aperte è considerato provocatorio (sessismo) uno scatto mnaschile a gampe aperte è considerato esibizionistico? sì se il pene supera una certa dimensione sì/no se il pene è normale per nulla se il pene è avvolto dai peli se ci fosse calma e rilassatezza di fronte ad una foto non si partirebbe immediatamente per la tangente repressiva i classici nudi di Modigliani (nudi femminili distesi) mettono in scena eros... posso stare in spiaggia naturista in quella posa oppure vengo cacciata criticata, indicata come una persona poco seria? la foto che vince il concorso ANITA mostra un corpo nudo quasi completamente coperto da flutti di un'onda che si infrange sullo scoglio dove il soggetto è disteso a pancia in sotto è una foto ricercata, anche se è casuale che l'onda si sia infranta in quel momento e che poi il fotografo l'abbia scelta come momento magico è una foto carica di piacere fisico e con una forte connotazione naturista (paesaggio e contatto con la natura) è una foto che veicola anche la naturalezza di eros e delle sue componenti di piacere fisico (contatto natura-essere umano) è una foto che per questo motivo potrebbe benissimo figurare su un calendario pirelli o simili la seconda foto premiata mi par di ricordare sia un soggetto maschile giovane in piedi, il cui pene rimane nascosto da un tronco eretto, di quelli spiaggiati,,, c'è la volontà di una censura elegante ma pur sempre censura della nudità ma la si può intendere anche comne una scelta stilistica oppure pensare ad entrambe le foto come foto pubblicabili ovunque ecco come si analizzano le foto (in soldoni) non volete farlo? che mi frega a me frega però se arrivando in spiaggia nudista in minishort qualcuno mi dà della troi, ok? e questa è una denuncia di omofobia o transfobia o come dico io di sessuofobia dilagante per il nostro paese ps non è Nudomark che tempo fa denunciò omofobia in ambito naturista? ha forse ritrattato? saluti e mezzo addio
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.