PORTO D'ADDA-fiume

doohan 02/09/2026 21:37 52.226 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
handy1998 ha scritto:
carla77 ha scritto:
Siamo andati ieri, Daniele_bergamo ed io, sperando di prendere il sole, e invece la spiaggetta era completamente sommersa... [:(] Comunque l'Adda così in piena era una forza della natura ed uno spettacolo..!
se vai al sito " http://adda.laghi.net/" puoi vedere l'altezza dell'acqua. La spiaggia "appare" un poco solo se scende almeno a 50cm. Concordo che l'Adda è sempre un fiume meraviglioso specie tra Lecco e Cassano d'Adda.
Grazie!
Utente
Magia! Ora vedo tutte le pagine e posso anche scrivere! [^]
Utente
Siamo andati ieri, Daniele_bergamo ed io, sperando di prendere il sole, e invece la spiaggetta era completamente sommersa... [:(] Comunque l'Adda così in piena era una forza della natura ed uno spettacolo..!
Utente
jarod73 ha scritto:
C'è modo di segnalare in loco in modo tattico l'ingresso del sentiero?
Più che dirti che c'è un cartello di pericolo di piena proprio all'imbocco, cosa dovremmo fare? Mettere una palina segnaletica con scritto "spiaggia nudista"? Effettivamente quando le piante crescono, si vede poco, ma ti assicuro che l'imbocco del sentiero non è possibile non vederlo! Si vede anche dal satellite! E sono anche due, nel caso mancassi il primo! Stampati la mappa postata nella pagina precedente e.. ritenta, sarai più fortunato. [:258]
Utente
handy1998 ha scritto:
Stagione finita?
Ma no, adesso è normale che il fiume sia alto (neve in fusione, e il bacino dell'Adda è bello grande)! Se non pioverà come l'estate scorsa quest'anno sono fiduciosa per una bella stagione perchè di neve in montagna non ne ha fatta tantissima quest'inverno.
Utente
[:D][:D][:D][:D]
Utente
Marcolino ha scritto:
Vista grazie Carla, in teoria non sembra complicato, speriamo bene. Ma dal cimitero quanto tempo di cammino fino alla spiaggia?
10-15 minuti, una bazzecola [;)]
Utente
daniele_bergamo ha scritto: P.S.:la sera con il caldo della casa mi era quasi venuta la voglia di tornare giù al fresco!
Fatti i pensieri tuoi! [:255][:250]
Utente
PaoloMi ha scritto:
Molte bella la spiaggia le ultime festività e sabati, spiaggia emersa e tanto sole, bei bagni. Sono tornate molte coppie etero naturiste e non. Tranquillità e amicizia. Si ricorda a tutti di fare corpo unico in caso di atteggiamenti ambigui o molesti. Non si getta nulla a terra nemmeno i mozziconi! Ciao. [:1]
Hanno inventato questo! Immagine utente
Utente
Roby75 ha scritto:
carla77 ha scritto:
daniele_bergamo ha scritto:
carla77 ha scritto:
Alla spiaggetta dell'Adda ormai ci vado ad occhi chiusi, io ero interessata alla Playa al Ticino. [;)]
Attenta, lo pensavo anche io e sono finito a gambe all'aria![:(] [:D][8D]
[:145]
Bhe.. si potrebbe organizzare. [;)][;)] Approfittando di questi ultimi ahime giorni di sole settembrino.
A settembre ho da piazzare un impegno che necessita bel tempo.. Tutto da decidere..
Utente
daniele_bergamo ha scritto:
handy1998 ha scritto:
ci siamo stati domenica, spiagga micro e poco esposta al sole, un umido pazzesco, pantano ovunque... Per questo anno ci rinunciamo. Meno male che c'era il Trebbia!
Siete scesi il pomeriggio, avete dato un'occhiata veloce e siete risaliti??
Al mio Daniele non sfugge niente e nessuno!!! [:D]
Utente
Immagine utente
Utente
handy1998 ha scritto:
ci siamo stati domenica, spiagga micro e poco esposta al sole, un umido pazzesco, pantano ovunque... Per questo anno ci rinunciamo. Meno male che c'era il Trebbia!
Effettivamente questo non è stato l'anno migliore che ha visto la spiaggetta di Porto.. [V]
Utente
worka30 ha scritto:
ciao a tutti, mi è sembrato di leggere che c'è il sole solo al mattino, poi è ombra. Potresti darmi conferma?. grazie
Macchè.. certo non rimane fino al tardo pomeriggio, ma da qua a dire che c'è sole solo di mattina...
Utente
PaoloMi ha scritto:
Porto d'Adda. Vorrei fare una riflessione che vale un po' per tutti in merito a questa spiaggia. Il posto è magico oltre che molto bello. Attenzione al fiume può essere molto pericoloso. Ricordo che alla spiaggia si accede da una strada, poco distante, molto frequentata in primavera estate da ciclisti e pedoni. Già dagli anni 60 il naturismo è presente e si è mantenuto in tutto questo tempo grazie anche al paziente e corretto comportamento di molti che hanno saputo esprimere e far conoscere il naturismo nelle accezioni migliori. Ho assistito negli anni a momenti unici in merito alla coesistenza sulla stessa spiaggia, in relativamente poco spazio di naturisti, tessili, famiglie, compagnia di giovani tanto da non fare distinzione alcuna nel completo rispetto altrui, non solo, non è un tollerarsi ma diventa una piacevolissima condizione di condivisione di un posto fantastico dove prevale la voce del fiume e la tranquillità. Vorrei invitare ad una corresponsabilità positiva a tutto questo. Le cose non piovono dal cielo. Sarebbe peccato perdere questa possibilità a causa di episodi di comportamenti scorretti, in un panorama nazionale cosi frammentato per il naturismo. Non da ultimo, qui ci si porta a casa pure i mozziconi delle sigarette. Capita che la spiaggia sia frequentata da stranieri, artisti, comitive, fotografi per servizi fotografici, guardie del parco e qualche volta anche dalle forze dell'ordine. Buona estate! ci si vede alla spiaggetta :)
PAROLE SACROSANTE!!!!!!
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.