PORTO D'ADDA-fiume

doohan 02/09/2026 21:37 52.221 Visite
n/a
Utente
01/01/2000 00:00
Capperi volevo venire, ma poi calcolando che fino a ieri ero a letto per l'ennesima volta con la febbre (mi sa che prenderò residenza in un cronicario), che mi hanno requisito la macchina ed il furgone è stracarico per domattina, ho deciso di desistere. Cavolo se mi mandavate un segnale avrei certato comunque in ogni modo di arrivarci. Spero la situazione sia più tranquilla oggi.
n/a
Utente
ho fatto un giro a piedi il primo di gennaio ed ho visto che è stata disboscata tutta la riva dell'Adda dal sentiero fino alla spiaggetta. Speriamo che con questo intervento non sia venuta a meno la protezione naturale che garantiva tranquillità a questo bellissimo posto. Confido nella natura che rigenerandosi ci regalerà comunque le ottimali condizioni.
n/a
Utente
Qui il tempo non era dei più soleggiati e quindi non mi sono recato a Porto pur essendo a casa. Altro problema è il livello del fiume, mi hanno spedito una foto questa settimana ed era tutto allagato. Dopo il fortissimo temporale di ieri (sabato) su tutto il bacino idrogeologico del lago (Lario) non penso che la condizione sia migliorata.
bgnudo
Utente
Ciao a tutti. Sono stato sulla spiaggia di porto d'adda ieri pomeriggio, probabilmente devo aver sbagliato la strada. ho girato al terzo cartello "pericolo inondazione" e dopo una breve discesa mi sono ritrovato su degli scogli e oltre a me c'era soltanto un signore anziano e una coppia gay tutti nudi. da quello che leggo dai vostri post la spiaggia mi sembra un pò più affollata e riuscite anche a camminare in tranquillità, dove ero io invece mancava lo spazio... sono rimasto lì un paio di ore ed è arrivato solo un altro ragazzo e un signore vestito che ha guardato un pò e se ne è andato. In questi giorni credo che ci ritornerò e spero di incrociare la strada giusta :-) sapete dirmi se c'è un modo per arrivare al santuario della madonna della rocchetta evitando la discesa che parte dal cimitero di porto d'adda? magari arrivando da Paderno... qualcuno invece sà dirmi se c'è ancora la spiaggia a Cassano d'adda? Grazie a tutti :-)
n/a
Utente
Qui i post si sovrappongono, ma domani non potrò esserci pur abitando a soli 14 km ma dall'altra parte dell'Adda. Io intanto continuo a lavorre sulla mia proposta di un piucnic di sabato o domenica con un bello ed auspicabile sole!
marco_re
Utente
Inaugurata oggi la stagione 2016 alla spiaggetta [:D]. Temperatura solo 19C ma comunque gradevole e il posto merita. Praticamente solo nel pomeriggio a parte qualche ciclista in rapido passaggio. Coraggiosi/coraggiose per il prossimo sabato, meteo permettendo ? ciao
Marcolino
Utente
Droy ha scritto:
io ci andrò, come faccio quasi ogni domenica pomeriggio da quando ha smesso di piovere; ma è comunque sicuro al 100% che trovi altra gente
Grazie Droy, che trovassi altra gente lo davo per scontato, mi interessava piu' che altro trovare qualcuno del forum. Dai domani fatti riconoscere in qualche modo, se ti va facciamo due chiacchiere. Io sono timidino e gracilino, non puoi non riconoscermi...(vero Marcello????! [:D][:D][:D]) Io prevedo di arrivare intorno alle 11:30. Salutoni, Marcolino
Nudomark
Utente
Me ne avevano parlato molto bene...
Marcolino
Utente
Domani viene qualcuno alla spiaggetta? Marcolino
Marcolino
Utente
vele ha scritto:
Ciao, qualcuno è stato recentemente a Porto d'Adda ? La spiaggetta è accessibile o l'acqua l'ha invasa ?
L'anno scorso in questo periodo era impraticabile... Marcolino
n/a
Utente
Io ci sono stato ieri nel pomeriggio, una bellissima giornata calda, con una enorme spiaggia per via della siccità invernale. Vi erano una15/20 persone, alcuni soci A.N.ITA., ed anche frequentatori dei nudisti, fa cui una neofita appena iscritta al sito ed alla prima esperienza in italia, accompagnata in spiaggia da un noto frequentatore di questo forum. Oggi sapendo che il cielo non sarebbe stato terso vi ho rinunciato.... se ci sarai andato fa sapere...
Marcolino
Utente
Giopa69 ha scritto:
Bellissimo pomeriggio alla spiaggia oggi, tanta simpatia e cortesia, bellissima atmosfera, grazie a tutti e a prestissimo!
Ma la spiaggia non era sott'acqua? Il livello del fiume risultava ad oltre 90 cm. Marcolino
Marcolino
Utente
Heila' domenica va qualcuno del forum alla spiaggetta? Marcolino
n/a
Utente
Non so se riesco, ho un impegno al pomeriggio, magari una capatina verso le 14,30, ma non assicuro...
n/a
Utente
La chiusura del ponte di Paderno e la mia pigrizia, hanno fatto si che da questa estate non mi recassi a Porto. L'Adda è a livelli talmente bassi che quello che troverete non sarà una spiaggetta ma uno spiaggione.... Non saprei dirvi se qualcuno frequenti in questi giorni, ma qualche temerario e nostalgico, so che anche d'inverno un giretto lo fa sempre. Nella bassa stagione potrebbe esservi la possibilità di incappare in qualcuno appostato a "caccia", non bisogna farsi scrupoli se infastidisce ad invitarlo ad andarsene... Se qualcuno ci andrà in questi giorni lo scriva... e ci racconti. Con la bella stagione sarebbe bello consolidare un bel gruppetto di persone serie che si ritrovino. Molti amici e naturisti affidabili sono fra i frequentatori abituali, rafforzarne la presenza non può che rendere ancora più bello questo magnifico posto... Per .bg68. Non bisogna essere prigri, non ti descrivo come arrivarci, basta guardare bene e scorrere le pagine e troverai a pag. 4 le descrizini. Sergio
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.