PORTO D'ADDA-fiume

doohan 02/09/2026 21:37 52.222 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Marcolino ha scritto:
naturista-serio ha scritto: Mezz'oretta al massimo e arrivi poi 10 minutini a piedi. Prendi in considerazione che arrivi in auto fino al cimitero di Porto d'Adda. In privato poi ti manderò le indicazioni giuste per proseguire la discesa al fiume. Oggi comunque gran bella giornata, tanta gente, mista e gran convivenza!
Grazie mille...preparatevi, appena posso, quando meno ve lo aspettate, vengo a farvi un gavettone! [:D][8D] Marcolino
Se vai a pagina 4 trovi una mappa piuttosto precisa. Io adoro questo posto, è molto pittoresco, e solo a volte si hanno spiacevoli incontri, per il resto è stra-ok!!!
Utente
PaoloMi ha scritto:
Porto d'Adda. Vorrei fare una riflessione che vale un po' per tutti in merito a questa spiaggia. Il posto è magico oltre che molto bello. Attenzione al fiume può essere molto pericoloso. Ricordo che alla spiaggia si accede da una strada, poco distante, molto frequentata in primavera estate da ciclisti e pedoni. Già dagli anni 60 il naturismo è presente e si è mantenuto in tutto questo tempo grazie anche al paziente e corretto comportamento di molti che hanno saputo esprimere e far conoscere il naturismo nelle accezioni migliori. Ho assistito negli anni a momenti unici in merito alla coesistenza sulla stessa spiaggia, in relativamente poco spazio di naturisti, tessili, famiglie, compagnia di giovani tanto da non fare distinzione alcuna nel completo rispetto altrui, non solo, non è un tollerarsi ma diventa una piacevolissima condizione di condivisione di un posto fantastico dove prevale la voce del fiume e la tranquillità. Vorrei invitare ad una corresponsabilità positiva a tutto questo. Le cose non piovono dal cielo. Sarebbe peccato perdere questa possibilità a causa di episodi di comportamenti scorretti, in un panorama nazionale cosi frammentato per il naturismo. Non da ultimo, qui ci si porta a casa pure i mozziconi delle sigarette. Capita che la spiaggia sia frequentata da stranieri, artisti, comitive, fotografi per servizi fotografici, guardie del parco e qualche volta anche dalle forze dell'ordine. Buona estate! ci si vede alla spiaggetta :)
PAROLE SACROSANTE!!!!!!
Utente
Ciao, non essendoci mai stato e visto che voglio iniziare da li, ho una domanda da farvi. Il sole fino a che ora resta in questo periodo. Avendo spesso tempo libero dopo le 15:30 non vorrei arrivare li e trovare tutto in ombra visto che si trova in una gola! grazie
Utente
angelo89 ha scritto:
Che delusione ci sono stato oggi di domenica. C'era un gruppo di uomini con costume, e un gruppetto di amici completamente vestiti che facevano un picnic... impossibile fare nudismo, almeno di domenica e penso sabato. forse durante la settimana è meno frequentanto e si puo
La spiaggia è mista, quindi puoi trovare anche tessili, probabilmente li non è ancora cominciata la stagione nudista!
Utente
Tutto giusto, ma io il cartello domenica non l'ho visto. Ce n'è uno poco più avanti ma li non c'è il sentiero!! O l'hanno tolto o son ciecato.....Me la gioco alla pari [:o)] Comunque ci sono due sentieri in 20 metri, il primo scende il secondo sale. Se si vede quello che sale (che è più evidente) bisogna tornare indietro e se non sbaglio, ai vari bivi bisogna sempre il sentiero che scende!
Utente
Ci sono tornato ieri a fare un giro, nonostante il tempo incerto del pomeriggio. Dopo il lavoro ci sono andato in bici (ho la fortuna di abitarci vicino), la spiaggia è un po' "disordinata" e il fondo un po' melmoso, probabilmente quest'inverno le correnti non sono state molto forti. Resta sempre un angolo di paradiso, un Eden...... sarà per questo che il costume adamitico va per la maggiore??? [:D][8D] Speravo di non trovare nessuno e di spogliarmi liberamente per qualche minuto (la temperatura e la pedalata compensavano la mancanza di sole), una volta arrivato ho appogiato la bici, tolto casco e zaino e ho fatto qualche foto......... purtroppo a quel punto non ero più solo. Quando ho preso il sentiero per scendere alla spiaggietta sono stato seguito da un ragazzo che era di "sentinella" sulla strada. Ha cominciato da lontano ad appoggiare la mano sugli attributi ed a ravanarsi, mentre continuavo a fare foto si è sempre più avvicinato alla zona dove avevo appoggiato la mia roba e li s'è infilato la mano nei pantaloni [xx(]. Ormai la magia era rovinata, sono andato a raccogliere la mia roba e gli ho detto: "se sei qui per me, te ne puoi anche andare fuori dai cog....i!!" (scusate il francesismo) Lui si è girato e si è allontanato. Poi sono risalito per fare qualche foto dall'alto e, mentre me ne stavo andando definitivamente,me lo sono ritrovato pure li a caccia. Dalla sua reazione non s'era accorto che fossi ancora io, ma comunque gli ho detto:"ancora qui a rompere??" E' la prima volta che mi capita roba del genere in quel posto e sicuramente voleva "approffittare" della solitudine. Spero che tutti i frequentatori di questa spiaggia contribuiscanoa tenere pulita la zona, per sfogare i propri istinti ci sono altri miliardi di posti!!!
Utente
FATTOOO, ci sono andato! La mia prima volta nudo!!! Posto bellissimo, gente discreta e nessun imbarazzo. Praticamente tutti uomini, molto probabilmente la maggior parte gay, nonostante ciò non mi sono sentito "minacciato" ogni volta che mi chinavo! La maggior parte vestita (sinceramente odio il termine "tessili", siamo tutti fatti di carne, ossa, pelle ecc...), ma nessuno aveva da ridire! Inizialmente c'era solo una coppia (lui nudo, lei no), ma poi è arrivata una bellissima famiglia papà, mamma e due bambini che ad occhio e croce avevano dai 6 ai 10 anni tutti nudi! E' stata la cosa piu´ naturale del mondo, magari potessi portare mio figlio senza rischiare una denuncia dalla mia ex-moglie! Esperienza che rifarò spesso!!!
Utente
2 metri.... per questa settimana non ci sono molte speranze [:(]
Utente
CARLOLDBOY ha scritto:
...scusate è la prima volta che faccio un post....ma mi ha spinto a farlo la notizia clamorosa che ho letto questa mattina su "Il Giorno" nell'inserto di Monza e Brianza. Clamoroso!! In prima pagina con tanto di foto che occupa l'intero foglio e nella seconda un servizio su Porto D'Adda a firma di tal Marco Dozio con una precisa descrizioni del luogo e di come si potrebbe raggiungere. Nonché di una precisazione anche da parte del Sindaco che si è limitato,per il momento, a confermare della conoscenza del posto da parte sua, sin da ragazzo. Nella colonna di destra un piccolo box che riporta la petizione di Anita rivolta a Regione Lombardia con la richiesta di deliberare posti autorizzati alla pratica Naturista. Non posso postare foto perché non possiedo scanner. Impressioni: sull'istante incuriosito ma poi riflettendo un po' contrariato per il modo, tipico de "IL Giorno" di strombazzare notizie estive al grande pubblico che inducono più al risveglio di pensieri " pruriginosi" che a un corretto sostegno di una realtà da rispettare come stile di vita. L'Ho fatta lunga. Scusatemi.
Anche se non ti sei presentato ufficialmente, come inizio non c'è male! spero non arrivino i camion di RAI e Mediaset [xx(] http://www.ilgiorno.it/monza-brianza/spiaggia-naturisti-adda-1.67670
Utente
Mi dissocio dai commenti positivi sulla serata di ieri, erano tutti musoni, antipatici e snob!![:246][:245][:39][:81][:255][:258][:256][:260] Da riorganizzare sicuramente! P.S.:la sera con il caldo della casa mi era quasi venuta la voglia di tornare giù al fresco!
Utente
Concordo Carla! Io non ho mai frequentato il mondo gay ma come vicini avevo una coppia e un singolo gay! Persone squisite, piu´ di alcune donne, magari gnocche ma acide :-)
Utente
PaoloMi ha scritto:
..... aiuto cercasi volontari per svuotamento bacino fluviale [:159]
Devi corrompere chi gestisce le dighe a monte[:D] Quest'anno la situazione è tragica[V]
Utente
handy1998 ha scritto:
ci siamo stati domenica, spiagga micro e poco esposta al sole, un umido pazzesco, pantano ovunque... Per questo anno ci rinunciamo. Meno male che c'era il Trebbia!
Siete scesi il pomeriggio, avete dato un'occhiata veloce e siete risaliti?? Effettivamente il periodo ideale per prendere il sole a Porto è da maggio a metà agosto..... meglio la mattina perchè il sole è sull'altro versante!
Utente
Spero che le velleità nudiste lungo i sentieri siano state abbandonate. É da decenni che c'è la spiaggia ed è stata accettata perché i frequentatori non hanno mai creato problemi. Se inizia ad "invadere" una zona così affollata come la strada leonardesca e i dintorni inizierebbero i problemi! Tenete le chiappe coperte per quelle poche centinaia di metri![:(!]
Utente
Anche mercoledì acqua perfetta, c'era gente ma ci si stava bene.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.