Ma c'era il sole ieri, io sto ad una quindicina di km e c'è sempre stato nuvoloso con alcuni scrosci d'acqua. Non ho mai sentito di danni alle macchine, comunque al cimitero c'è limite di sosta ad un'ora quindi posteggiare in paese e fare due passi in più non sarebbe male.
Per la spiaggia frequentata da uomini è vero, ma non vedo il problema, per la maggior parte sono persone alquanto tranquille e serene, a parte il solito paio di soggetti...
Per le donne il problema è che la libertà di queste non è rispettata ed è scoraggiata dalla nostra cultura maschilista e sessista. Domenica scorsa è scesa una copia (pensavo) stavano mettendosi vicino a me, poi si sono spostati dopo essersi detti qualcosa, poi ho visto la ragazza mettere la salvietta ed il maschio posizionarsi a qualche metro, bo!
Passato del tempo la tipa in acqua viene saluta da un tizio con cui stavo parlando e si avvicina a noi e ci racconta che era stata agganciata all'inizio del sentiero... e che a passato a disagio l'oretta trascorsa fino a quel momento, osservata, scrutata oltre che dal tipo in questione anche da due altri elementi, al chè l'invito di spostarsi vicino a noi....
Quella ragazza da sola difficilmente tornerà, e così le donne di altre copie che vedono gironzolare attorno il paio di persone che infastidiscono. Ti assicuro che per le donne non è piacevole avere queste attenzioni, seppur discrete, da parte di coloro che pensano che il solo fatto di esser nudi indichi disponibilità, sta a noi frequentatori creare l'ambiente giusto e non criticare solo per il fato che vi siano troppi (maschi e magari in copia).