PORTO D'ADDA-fiume

doohan 02/09/2026 21:37 52.211 Visite
PaoloMi
Utente
01/01/2000 00:00
Porto d'Adda. Vorrei fare una riflessione che vale un po' per tutti in merito a questa spiaggia. Il posto è magico oltre che molto bello. Attenzione al fiume può essere molto pericoloso. Ricordo che alla spiaggia si accede da una strada, poco distante, molto frequentata in primavera estate da ciclisti e pedoni. Già dagli anni 60 il naturismo è presente e si è mantenuto in tutto questo tempo grazie anche al paziente e corretto comportamento di molti che hanno saputo esprimere e far conoscere il naturismo nelle accezioni migliori. Ho assistito negli anni a momenti unici in merito alla coesistenza sulla stessa spiaggia, in relativamente poco spazio di naturisti, tessili, famiglie, compagnia di giovani tanto da non fare distinzione alcuna nel completo rispetto altrui, non solo, non è un tollerarsi ma diventa una piacevolissima condizione di condivisione di un posto fantastico dove prevale la voce del fiume e la tranquillità. Vorrei invitare ad una corresponsabilità positiva a tutto questo. Le cose non piovono dal cielo. Sarebbe peccato perdere questa possibilità a causa di episodi di comportamenti scorretti, in un panorama nazionale cosi frammentato per il naturismo. Non da ultimo, qui ci si porta a casa pure i mozziconi delle sigarette. Capita che la spiaggia sia frequentata da stranieri, artisti, comitive, fotografi per servizi fotografici, guardie del parco e qualche volta anche dalle forze dell'ordine. Buona estate! ci si vede alla spiaggetta :)
KrishNat
Utente
Axel, il posto attira davvero a vederlo dalle foto, durante la settimana non mi è possibile ma magari sabato prossimo?
Nudomark
Utente
itaindo ha scritto:
Roby..hai quotato un post del 17/09/2012!!!
Aiuto!..l'abbiamo perso...[:D]
PaoloMi
Utente
Grazie Handy, grazie mille, sapevo che c'era il sito anche quello del lago ma dovevo ancora "tarare l'altimetro con i livelli in sito" [:D] cosi mi hai facilitato il compito. Ciao, buona estate. P.S. Portate un pò di ragazze/donne a Porto.
PaoloMi
Utente
carla77 ha scritto:
Ecco come si usa: Immagine utente [:D][:D][:D]
Evvai! .... all'inizio credevo servisse per i rompiscatole! :) :) multiuso [:245]
n/a
Utente
Se riesco a ripigliarmi domani nel pomeriggio un giretto lo faccio.
n/a
Utente
handy1998 ha scritto:
sergino ha scritto:
Sono stao sia ieri (sabato) solo che oggi con Tere. Ma che belle giornate, che bell'acqua questanno, limpida e tumultuosa quanto basta per divertirsi con dei bellissimi tuffi. La frequentazione. Ho notato che moti hanno l'abitudine di raccogliere le cicche delle sigarette, ho tenuto d'occhio due tipi che gironzolavano in modo discreto attorno a Tere che per alcuni momenti era l'unica donna natur della spiaggia (be veramente non un bello spettacolo), e verso sera mentre stavamo andando ho ripreso in modo plateale i due che discorrendo in modo apparentemente correto con una coppia, si sono lasxciati prendere dal trasporto e con l'affare in mano hanno esibito per un attimo la loro virilità. Spero abbiano capito, altrimenti se li becco la prossima volta li marco stretti.. Solo una nota da sagnalare. vi erano parecchi coppie anche in gruppo, tutti costomati. Da quel che ho capito la cosa è tollerata, non rompono, sono ben assortiti a chi sta nudo, ma oggi erano veramente tanti e >Tere all'inizio ha avuto qualche difficoltà a rilassarsi, kma poi la bellezza del posto e la tranquillità hanno preso il sopravvento. C'è venuta l'idea di organizzare un picnic pubblico iun quella spiaggia per una delle prossime domeniche che ne pensate, qualcuno si aggregherebbe?
Noi siamo stati sabato e la mia compagna era l'unica in natura. A noi accade spesso di essere la sola coppia naturista. Il fatto di essere spesso presenti forse ci rende invisibili ossia parte del paesaggio e non riceviamo piu' attenzioni come in passato. ricevo piu' avance io nei giorni settimanali che lei il sabato. Abbiamo notato un considerevole aumento di persone, tessili in particolae, come se la paura di vedere molti uomini nudi sia passata. forse meglio cosi' anche se troppa gente non ci piace molto, per questo disertiamo la domenica quando arrivano le famiglie della "pasta al forno". Se l'idea di fare un picnic prende forma credo ci saremo. Ciao
PaoloMi
Utente
Grazie ancora! Ciao ciao
Marcolino
Utente
Qualcuno va mercoledi' pomeriggio? io vorrei arrivare non piu' tardi delle 16.00 (eventualmente prima e' anche meglio). Marcolino
n/a
Utente
Marcolino ha scritto:
Qualcuno va mercoledi' pomeriggio? io vorrei arrivare non piu' tardi delle 16.00 (eventualmente prima e' anche meglio). Marcolino
Ciao Marcolino, se arrivi dopo le 16 ti rimane solo un'orettina di sole, aparte che il posto non è male neppure con l'ombra un bel refrigerio....
Marcolino
Utente
Vista grazie Carla, in teoria non sembra complicato, speriamo bene. Ma dal cimitero quanto tempo di cammino fino alla spiaggia?
PaoloMi
Utente
Amici qualcuno conosce la situazione del livello del fiume? ciao grazie Paolo [:)]
maro58
Utente
Nudomark ha scritto:
itaindo ha scritto:
Roby..hai quotato un post del 17/09/2012!!!
Aiuto!..l'abbiamo perso...[:D]
[:D] perchè quando mai lo avevi trovato ? [;)]
PaoloMi
Utente
..... aiuto cercasi volontari per svuotamento bacino fluviale [:159]
PaoloMi
Utente
Molte bella la spiaggia le ultime festività e sabati, spiaggia emersa e tanto sole, bei bagni. Sono tornate molte coppie etero naturiste e non. Tranquillità e amicizia. Si ricorda a tutti di fare corpo unico in caso di atteggiamenti ambigui o molesti. Non si getta nulla a terra nemmeno i mozziconi! Ciao. [:1]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.