PORTO D'ADDA-fiume

doohan 02/09/2026 21:37 52.231 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
jarod73 ha scritto:
Ma come ci si arriva, diaciamo da Vimercate-Monza? E poi com'è la sistuazione attuale sia in settimana e nel week end?
Porto è una frazione di Cornate d'Adda. Da Vimercate sei vicinissimo. Devi andare a Cornate d'Adda, attraversare il paese e raggiungere Porto, poi trovi il cimitero. Posteggia prima del piazzale del cimitero perché li vale il disco orario con sosta max. 60 minuti. Poi segui le indicazioni riportate all'inizio di questo thread. "Arrivi a Porto d'Adda e parcheggi al cimitero. Poi prendi la mulattiera che scende verso il parco ecomuseo di Leonardo. C'è una scalinata di ciotoli. In fondo vai a sinistra passando una costruzione ristrutturata e lasciandoti a destra la scalinata per la chiesa di Santa Maria della Rocchetta. Costeggi il naviglio sulla sinistra (NO, DESTRA!) e dopo poco incontri un rudere sulla sinistra (NO, DESTRA!). Dopo la casa abbandonata prosegui fino a un cartello sulla destra che avvisa del pericolo di ondate improvvise. C'è una stradina (NO, SENTIERO!), la prendi e scendi fino alla spiaggia. Buona abbronzatura.
Utente
Oggi splendido pomeriggio a Porto d'Adda. Dopo un periodo di vacanza al mare ritrovare un acqua così limpida, pulita e piena di pesci fa solo che bene. Poi li sotto, vicino al fiume, non si sente la calura della pianura. Nonostante il giorno feriale ho trovato molte persone ( quasi 20) ma si stava tutti comodi perché l'acqua bassa fa aumentare i posti al sole. Peccato solo che verso le 17 il sole tramonti dietro le piante; ma si sta bene ugualmente e si fa riposare la pelle. Un saluto anche agli amici che ho conosciuto....se leggono qui!
Utente
Situazione al 2 giugno: L'acqua è scesa ed ora la parte retrostante dove c'è l'erba è libera ed anche la prima parte di spiaggia ( verso l'alto!) dove ci sono le piante ma proprio per il fatto che ci sono le piante il sole li non c'è. Ci si deve distendere in zona erba. Se calassse di 50/70 centrimetri andrebbe bene!
Utente
Non sono stato a Porto d'Adda, ma il fiume più in giù a Rivolta è ancora parecchio alto quindi li sicuramente la spiaggia sarà sotto! Ritengo che occorrano ancora 15 gg senza pioggia...anche il lago a nord è alto!
Utente
doohan ha scritto:
Buonasera a tutto il forum, volevo sapere se qualcuno di voi in questi giorni è stato a porto d'adda e sa darci qualche info sulla spiaggia. E' ancora agibile oppure è sommersa dalle piene del fiume? Grazie x info.
Lunedì 17 il livello del fiume aveva sommerso tutta la spiaggia e la zona retrostante[:211]....l'acqua arrivava quasi ai trochi di legno che ci sono sull'ultima parte del sentiero! Sapete se poi, quando si abbassa il livello, la spiaggia rimane?
Utente
Ciao , bella spiaggia purtroppo quest'anno non sono riuscito ad andarci, confido in un settembre clemente.
Utente
[:D][:D][:D][:D]
Utente
Spero di sì, un gruppetto va domani dopo le 18. Allora a settembre diventerai mio vicino? Dove cerchi esattamente? Posso vedere se c'è qualcosa..
Utente
toro6615 ha scritto:
grazie lavoro a treviglio ma cerco qualcosa in zona dovrei ermarmi un mesetto rinnovabile , fami sapere Grazie
Il fatto è che Treviglio non è proprio nelle mie zone.. però ho un'amica a Cassano.
Utente
naturista-serio ha scritto:
Benedetta in forse causa acciacchi... Io comunque vengo sicuro! Dopotutto... ho gia preparato stuzzichini e spritz![:D][:D][:D]
Bravo ragazzo!
Utente
lupin3 ha scritto:
Ciao Carla e ciao LucaAnto... il percorso per arrivare alla spiaggia è stato ben spiegato precedentemente. Al momento (vi parlo di ormai 2 settimane fa) solo un pezzo era praticabile per via delle acque alta dell'Adda. Se vi servono indicazioni più precise o se ci si vuole organizzare potete scrivermi anche in pvt senza problemi... anche se in questi giorni non è previsto bel tempo :D
Alla spiaggetta dell'Adda ormai ci vado ad occhi chiusi, io ero interessata alla Playa al Ticino. [;)]
Utente
Settimana prossima io potrò andarci, qualcuno si aggrega?
Utente
Sono stata ieri, purtroppo per poco più di un'oretta, ma è sempre bello fare un tuffo nella pozza, soprattutto con questo caldo. Per la prima volta da quando ci vado, tante donne, poco prima di andare ho contato 12 donne contro 28 uomini, un record direi! In particolare mi ha colpito una coppia che ho trovato molto carina, soprattutto lei, che sembrava si divertisse come una bambina a sguazzare e a tuffarsi nell'acqua. [:)] Ci tornerò sabato 11, solo la mattina ahimè.. chissà quando potrò passarci una giornata completa....
Utente
Immagine utente
Utente
handy1998 ha scritto:
ci siamo stati domenica, spiagga micro e poco esposta al sole, un umido pazzesco, pantano ovunque... Per questo anno ci rinunciamo. Meno male che c'era il Trebbia!
Effettivamente questo non è stato l'anno migliore che ha visto la spiaggetta di Porto.. [V]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.