|
| toio56 ha scritto:
La più recente ricerca scientifica ha fornito una nuova immagine dell'intestino umano, che è molto di più dell'apparato che serve a digerire il cibo..... |
Io penso che ciò che ci può rendere più forti sia la nostra stessa suggestione e sicurezza.
Quello che facciamo perchè convinti che
sicuramente ci faccia stare bene....ci farà stare
sicuramente bene.
Eroe starà sempre benissimo perchè intimamente sicuro che il suo stile di vita sia il meglio del meglio.
Così come lo saremo Max ed io che, pur cercando di ingerire frutta e verdura, ci concediamo il piacere di una bistecca e di una bella bevuta.
Certo! Moltissimi anni fa i cibi erano meno "trattati"; le medicine meno chimiche, il ritmo di vita meno caotico però l'aspettativa di vita era molto più breve.
Io ho 56 anni (57 tra poco, porca miseria!!!!!) ma ricordo che quando ero ragazzino i 65/70 enni erano dei vecchi col bastone che passavano le giornate seduti su panchine perchè privi della forza di fare altro. Adesso ci sono 70enni che girano il mondo, vanno in barca a vela, giocano a tennis e....suonano la tromba come i trentenni.
Perciò cosa vogliamo preferire? Tornare all'era del tutto naturale o fermarci dove siamo adesso?