alimentazione vegetariana e vegana

toio56 02/09/2026 21:37 12.117 Visite
n/a
Utente
01/01/2000 00:00
pieros_it ha scritto:
però, effettivamente, incuriosisce anche me sapere come è articolato un menu settimanale per i vegetariani....perchè al singolo pasto (pasta al pomodoro come ha indicato max per esempio) ci arrivo anche io, ma mi incuriosiva capire come varia giornalmente la dieta in una intera settimana
[:D]dai un'occhiata qui http://it.wikipedia.org/wiki/Cucina_vegana#Giorno_1 e vedrai che a volte si è vegetariani senza saperlo[:D]
toio56
Utente
Eroe ha scritto: Psicologicamente mi sento meglio e fisicamente anche ... quando vado in palestra ottengo risultati più velocemente di prima. Le analisi del sangue sempre perfette almeno sin ora.
immaginavo ... allora perchè molti insistono nel dire che non è una dieta corretta e che necessita di integratori?
toio56
Utente
a_fenice ha scritto: ops, mi accorgo ora di aver perso un giorno, era ieri sera. CHiedo venia
infatti mi sono fiondato davanti alla tv ma mi volevano propinare le solite pa l l e [:275] Se si parlasse un po' meno e si agisse di più forse qualcosa cambierebbe. Perchè non facciamo come i francesi? I nostri cugini, dopo aver parlato, si piazzano direttamente sotto l'Eliseo e aspettano che "loro" (the others) escano ...
toio56
Utente
matteone ha scritto:
Per proseguire il commento di Toio (?) dovremmo allora citare quelli che vanno in vacanza, quelli che hanno un pc con la connessione internet, che prendono uno stipendio o una pensione, insomma fare demagogia pura
il commento era questo: "niente di personale goldchair ... ma sinceramente queste uscite che fai ogni tanto non le capisco. Anche perchè se hai qualcosa da dire dovresti dirla invece di mettere i puntini" [:)] l'avevo tolto perchè non volevo fare inutile polemica. A questo punto, visto che sono stato citato da matteone (che è riuscito a leggermi mentre lo stavo cancellando), aggiungo anche un'altra cosa: ho letto altri tuoi commenti che allo stesso modo mi sembrano assolutamente fuori luogo. Qui non si sta parlando di caviale e champagne ma di come alimentarsi correttamente magari con una manciata di nocciole e un grappolo d'uva come del resto su un altro forum si pubblicizzava una gita in barca a vela e non di un'escursione sul Kristina di Onassis. La lotta di classe è sicuramente una cosa ammirevole ma se vuoi farla la devi fare con censured (cito il primo miliardario a caso), non qui; se uno può permettersi di spendere 300 euro per un we in barca, non per questo è ricco e/o senza problemi [;)]
n/a
Utente
Goldchair60 ha scritto:
.......naturalmente niente di personale....... pero'...... .......in momenti come questi dove cè gente .......che si ciba di quello che trova..... ....che fa' la fila davanti alla caritas....... ...........che non riceve pacchi dono a casa propria ma se li deve andare a cercare..... .....che compra quello che puo' comprare....... ........è bello pensare............che cè gente senza problemi...... .......che...........................
......che....non ostenta quello che ha..... ..che..... ringrazia il Padreterno che anche sto mese lo stipendio o la pensione cè..... ps.... la lotta di classe si fa' nell'ambiente in cui si vive, se fosse per me me il censured si o no che avrebbe una bancarella al mercato rionale
Abbronzatissimo
Utente
DOMANDA: MA IL VEGETARIANISMO E IL VEGANISMO SONO ETICHE VIETATE AI MINORI??? Premessa: chi vi parla non ama la carne, né il pesce, né le uova, né il latte, che consuma in rare occasioni conviviali. A me piacerebbe vivere senza essere complice dell'uccisione di animali (=mangiarli), ma poi si scopre che un bambino per crescerlo devi nutrirlo anche con i 4 alimenti di cui sopra (e non puoi certo mettergli la B12 nel biberon): E ALLORA CHE ETICA E'???? Le Etiche autentiche non prevedono eccezioni; diciamo la verità, i Vegetariani/Vegani son persone impressionabili, non sono degli Avanguardisti di ipotetiche Società Future. Un Vegetariano a sua insaputa.
elo
Utente
....il Piemonte ringrazia.
toio56
Utente
elo ha scritto:
....il Piemonte ringrazia.
... ma le acciughe un po' meno! cos'è sta discriminazione? [:D] Se una nasce razza è "poverina" e se invece nasce acciuga non se la fila nessuno? Anche loro sono poverine soprattutto quando vengono messe sotto sale! [:p][:p][:p]
n/a
Utente
io con la pentola faccio cosi, quando penso che la verdura sia al punto giusto, spego e lascio che si raffreddi , cosi' riassorbe tutto il vapore interno e qualche vitamina in piu',poi apro, credibile?
toio56
Utente
frumento ha scritto: Sono vegetariano ormai da molti anni e non riscontro alcun disturbo di carattere medico
PERFETTO! adesso che ti abbiamo trovato non credere di sbrigartela così facilmente. PARLA !!! [:D] Cosa mangi? ... descrivi il tuo menù settimananle
toio56
Utente
a_fenice ha scritto:
stasera 12/12/2012 su RAI 1, 23.25, ci sarà un Porta a Porta dedicato al confronto carnivori VS vegetariani e vegani.....
grazie per la segnalazione! me la segno peccato per il conduttore ... avrei preferito Angela, per esempio :)
toio56
Utente
urk !!!! era il mio settecentosettasettesimo post ... significati reconditi???
toio56
Utente
... articolo molto interessante, grazie! che nel libro ci fossero affermazioni discutibili c'ero arrivato velocemente anche io e questa è la riprova. Cercherò di estrapolare il meglio lasciando perdere le teorie fantasiose [:D]
Utente
toio56 ha scritto:
a parlare di acciughe mi è ritornata fame anche se ho finito solo un paio di ore fa. Domani mi faccio due spaghetti con una ricetta che mi sto inventando ora: faccio saltare le acciughe in olio, aglio, noci, un pizzico di peperoncino e una cucchiaiata di pangrattato ... ci tuffo gli spaghetti al dente e lascio mantecare un attimo buon appetito! secondo me noci e acciughe non devono essere male [:p]
Copiata e adottata!! Grazie
Utente
toio56 ha scritto:
elo ha scritto: Vorrei porvi un quesito, in una gerarchia di valori etici (da 1 a 10), a quale livello si deve inserire : la "bagna cauda", (letteralmente sugo caldo) tipico piatto piemontese composto da aglio, olio e acciughe (infinito slurp!!!!!!!)? Per favore non datemi un dispiacere.
visto che nel bagnetto ci vanno a finire tutte verdure il voto dovrebbe essere alto (come alto è l'impegno nella digestione di tale prelibatezza) ma se pensiamo alle acciughe potrebbe abbassarsi [;)] Federico, che detesta la carme mummificata, penso disapprovi i cadaverini salati ... ma dovremmo chiedere a lui
Io adoro i cadaverini salati! Le acciughe sono alla base della predazione nel mare, quindi accumulano pochissime tossine. Non vengono allevate. Quindi il mio voto è 9. Lo stesso vale per le sardine. Giustamente meglio non esagerare.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.