CAP D'AGDE

BeppeMo 02/09/2026 21:37 15.761 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
marcopolo56 ha scritto:
Io direi a proposito di figli che quello che va bene per i figli va bene per tutti gli altri. Il bene è bene per cui il male resta male. Non siamo bambini. Il sesso è buono. Certo uso sconsiderato del sesso non fa bene alla società e la indebolisce. E' grave non capire questo. Poi non ci possiamo lamentare per una serie di problemi che vediamo nella società. CdA non è causa di niente. CdA è una spia, un indicatore di certi fenomeni ben più vasti che alla fine vanno contro l'uomo. L'uomo da poco + sempre un problema. Il problema è che queste cose fanno venir meno alcuni elementi di cetezza nei rapporti personali. E qui il discorso si amplia
Vuoi dire che i mali della società provengono da una mentalità o comportamenti di alcune persone che sono più "libere" sessualmente? [:136] Ohibò davvero non sapevo che ladri, truffatori, impostori, spergiuri ecc ecc ecc frequentassero Cap d'Agde o clubs privè. C'è sempre da imparare nella vita.
Utente
mizioeanto ha scritto:
Quest'anno abbiamo pensato alla Francia come meta estiva delle vacanze, ed il giro che abbiamo in mente, potrebbe portarci qualche giorno in zona; onestamente l'idea di passare due/tre giorni a vedere con i nostri occhi questa famosa "cap", non ci dispiace. E' probabile quindi che capiteremo anche noi, sulla fine di Agosto
Molti di quelli che ragionano su Cap (in bene o in male) dovrebbero fare come voi; le valutazioni si fanno, secondo me, attraverso proprie esperienze di viaggio e non per sentito dire.
Utente
Vogliamo per una volta escludere le parole "sesso, trasgressioni, esibizionismo, mi hanno detto che, ho letto di una che laggiù.... ecc ecc ecc" dall'argomento Cap? Bene: Cap si trova 400 km dopo il confine di Ventimiglia (non sono propriamente due passi), ha una sabbia stupenda ma un mare freddo (Gold sarà d'accordo su questo) come quello dell'oceano. Moltissimi ristoranti di ogni livello (Nudomark non mi smentirà), un gabinetto medico aperto tutti i giorni ed una farmacia fornitissima all'entrata del villaggio. Chi entra, soggiorna e vive dentro il campeggio è rarissimo (non impossibile) veda abbigliamenti osè (chi risiede in zone distanti dal centro commerciale, pure, ma lo deve oltrepassare x andare a spiaggia). Personalmente (ma non deve essere letta come critica) se io andassi con bambini....piuttosto che fare il carcerato tra solo/campeggio + sola/spiaggia, mi orienterei su località più vicine o quanto meno con mare più caldo dove, se voglio cazzeggiare per negozietti con la famiglia posso farlo senza stare, e farli stare, in imbarazzo. Poi, come al solito, il libero arbitrio docet. Ad Artur: che il luogo sia...sopra le righe lo hai capito da tempo; facciamo finta che tu sia una donna....una gran bella donna...e che alla sera non solo tu esca ma che ti vesta "particolarmente" sexy....ebbene nessuno alzerà mai un dito per sfiorarti (sguardi, ammiccamenti sicuramente si) ma nessuna avance "tattile" e/o scurrile. Questa è la sintesi di Cap (a parte il nudismo ovunque): puoi fare ciò che vuoi ma nessuno ti obbliga a fare quello che vuole.
Utente
Noi le nostre ferie le abbiamo già fatte a Giugno, e proprio a Cap D'Agde. Peccato perché ci sarebbe piaciuto ritrovarvi tutti come facemmo al Dante, questa volta a Cap !! Non ci becchiamo mai, che barba !!
Utente
Goldchair60 ha scritto:
siman ha scritto: Les Maries de la Mer (quella dove dicono sia stata sepolta Maria Maddalena)
è santa Sara la santa venerata dai gitani, il teschio della Maddalena dovrebbe essere da un 'altra parte
O.T. Tra le tante leggende di quel luogo c'è anche quella che Maria Maddalena sia sepolta lì. Sicuramente pare ci siano i resti di altre due Marie che approdarono (assieme alla Maddalena e alla serva Sara) in Camargue: Maria Jacobi e Maria Salomè. Il teschio presunto della Maddalena in effetti, come dici tu, pare si trovi poco distante nella basilica di St Maxim in Provenza.
Utente
mizioeanto ha scritto:
Che ti devo dire. E' un po' che abbiamo in mente questo giro e, nel giro appunto, dovremmo passare in zona. Perche' non sfruttare l'occasione per vedere di cosa si tratta? Onestamente devo dire che a quanto si sente e dice (e non solo per il discorso libertino) non credo avrei mai scelto di andare appositamente li, ma magari mi sbaglio e trovo un bel posto; dato che ci passiamo praticametne davanti, vediamo con i nostri occhi!
Vicino comunque, avete un sacco di bei posti da visitare oltre la Camargue. Il palazzo dei Papi ad Avignone, l'arena romana e le sorgenti di Nimes, le mura di Aigues mortes, Les Maries de la Mer (quella dove dicono sia stata sepolta Maria Maddalena)il parco acquatico di Agde ecc ecc ecc Immagine utente Immagine utente Immagine utente Immagine utente Immagine utente
Utente
mizioeanto ha scritto:
Eh, ti vedo dispiaciuto, per questa cosa!
Si, tantissimo! [:81]
Utente
manilente ha scritto:
ciao a tutto il forum, abbiamo bisogno dell'aiuto di qualcuno di voi.Stiamo cercando una sistemazione per una notte in hotel o b&b vicino agde(anche a 100km es. montpellier beziers nimes ecc), abbiamo provato a vedere su internet ma tra prezzi e recensioni negative ci siamo scoraggiati quindi ci rivolgiamo a voi utenti di questo sito, se qualcuno è in grado di darci qualche info gliene saremo grati.ciao.
In primis: prendete sempre con le molle le valutazioni negative: gli incontentabili (o i vendicativi) sono quelli che scrivono sempre. In secundis: dovete fermarvi una sola notte e leggete tutte le recensioni? E' un lavoro!!! A parte gli scherzi da quelle parti non avete che l'imbarazzo della scelta anche perchè con un raggio di 100km potete scegliere quasi da Marsiglia fino a due passi dalla Spagna (passando per Montpellier e Avignone)....ci sarà pure un albergo o B&b che farà al caso vostro. Cercate su qualche motore di ricerca per prenotazioni on line e poi, scelto l'albergo, provate a scrivere direttamente alla struttura....di solito i prezzi son più bassi perchè risparmiano i soldi della percentuale del sito stesso.
Utente
Nudomark ha scritto: Diciamo ahimè che gli italiani sono quelli che ultimamente si fanno un po' notare...e non per il loro amore per il naturismo.
Prendo atto che nel campeggio ci siano italiani che si fanno notare (non ci sono mai stato ma mi è facile crederti) ma, contrariamente, nel resto del villaggio sicuramente la realtà è molto diversa. In "città" per esempio, più che italiani "ho notato" Polacchi, Belgi, Tedeschi, Olandesi, Svedesi, Svizzeri, Israeliani ed ovviamente Francesi. [:)]
Utente
matteone ha scritto:
Il mio amico francese, Jacques II de Chabannes de La Palice direbbe a questo punto che questo posto a qualcuno piace e a qualcuno non piace, per cui se a qualcuno gli piace ci va, se non gli piace non ci va. [8D]
Secondo me questo tuo amico francese Jacques II de Chabannes de la Palice darà il suo nome a qualche aggettivo. [:68]
Utente
mizioeanto ha scritto:
siman ha scritto: per regolamento non si possono fornire nomi ma se andate su pagesjaunes.fr e poi digitate agence immobiliére e sulla località ovviamente cap d'agde naturisme troverete un sacco di siti web dove regolarvi sui prezzi.
Grazie ancora. Io la butto li... e' vero che non si possono fare nomi sul forum, ma volendo ricevo volentieri messaggi privati :)
Volendo ricevi messaggi privati..... però dovresti dare l'autorizzazione nel tuo profilo del forum sennò.....bisogna usare un piccione viaggiatore....[:104] Prova ad andare su google e digita: agence immobilière au village naturiste du cap d'agde
Utente
luca.anna1965 ha scritto:
ciao volevo solo dire, che cap d'adge, e un****io altro che cattive frequentazioni, un vero e proprio****io, dove frequento io, non si ****censured**** davanti a tutti come invece a cap, e non lo dico per sentito dire ci sono stato anni fa, e si fa dit tutto, e io e la mia copagna non siamo dei puritani credetemi. è un postaccio dove si va non per fare nudismo ma per fare scambio e sesso senza ritegno.
Si ****censured**** dappertutto? Davvero? Allora è sicuro: io sono distratto!
Utente
Come dice Nudomark, gli hotel son quasi tutti cari (ovviamente il prezzo è soggettivo ma, per me per esempio, li sono). Ci son alberghi con parte residence e un residence. Se pensate di rimanere una settimana (o più) allora vi conviene prendere in considerazione un appartamento privato (così potete risparmiare sui costi del ristorante). Ci sono parecchie agenzie immobiliari all'interno del villaggio (le più tante appena fuori, subito prima della sbarra di accesso); per regolamento non si possono fornire nomi ma se andate su pagesjaunes.fr e poi digitate agence immobiliére e sulla località ovviamente cap d'agde naturisme troverete un sacco di siti web dove regolarvi sui prezzi. Consultate una mappa del villaggio in modo da scegliere un posto più vicino alla movida oppure più tranquillo (questo dipende da voi). Alla sera la musica è forte anche se alle 02 precise, tutti i locali spengono la musica e cessano di servire la clientela. Chi è già andato a Cap (e vi ritorna) solitamente ha delle zone ben precise di preferenza soggettive.
Utente
mizioeanto ha scritto: Ok, grazie. P.s. Sbloccata la possibilita' di inviare mp :)
Visto (e risposto). Immagine utente
Utente
Mi ha colpito una cosa in questo particolare tread: In tutti gli interventi, nonostante l'argomento di fondo fosse la trasgressione, si son letti pareri (condivisibili o meno), che hanno affrontato la cosa senza sghignazzi o esterrefatte dichiarazioni scandalizzate. Posso affermare che il forum (escluso il sottoscritto) è frequentato da persone mature?
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.