CAP D'AGDE

BeppeMo 02/09/2026 21:37 15.771 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Nudomark ha scritto:
P.s.quest'anno non so nemmeno se riesco ad andare...non ho nemmeno prenotato il campegggio...[V]
Neppure io ho ancora prenotato. Presumibilmente saremo laggiù il primo di settembre e cercheremo di trovare presso qualche agenzia immobiliare un piccolo studio che ci piaccia; in caso contrario porseguiremo altre tre ore e passeremo le vacanze tra Barcellona e le spiagge attigue.
Utente
Goldchair60 ha scritto:
Immagine utente
E' la prima volta che ti vedo piangere di gioia. [:D][:D][:D][:D]
Utente
Dopo le prime due settimane di settembre è quasi tutto chiuso ad eccezione dei week ends.
Utente
Goldchair60 ha scritto:
@ Siman, sabbia stupenda??????????? dove son andati a prenderla? hai mai visto la spiaggia di Bibbona a confronto è caraibica(Bibbona)
Spiacente frequento solo le spiagge di Cap D'Agde, Sodoma e Gomorra.[:)] (Se non mi bannano adesso, non mi bannano mai più) [:101] A parte gli scherzi e per chi non c'è mai stato, è sabbia formata esclusivamente da gusci di conchiglie polverizzati ed ha la consistenza quasi della sabbia da clessidre (per chi adora la sabbia finissima).
Utente
nudista30roma ha scritto:
ciao a tutti! io sarò a cap d'agde dal 13 al 20 luglio! chi ci sarà?
Max, io & C. ci saremo dal 31 ago al 14 sett......[:17]
Utente
Pare che il prossimo raduno de INudisti sarà organizzato laggiù perciò credo ti sarà facile trovare compagni di viaggio; devi solo aspettare l'annuncio ufficiale. [8D]
Utente
asterix ha scritto:
Messaggio di Beppe-Mo ...tipo CAP D'AGDE.
Con tutte le località e i campeggi nudisti che ci sono in Francia...ehh si, ma il vero naturismo lo si vive a Cap...Vuoi mettere il carnevale serale...i club privè...i sexyshop...forse era meglio se questa richiesta la facevi in un sito per scambi di coppia o di singoli in cerca di divertimento facile...
Però pare ci siano anche due enoteche, una decina di ristoranti e tavole calde, quattro negozi di alimentari, due gastronomie con piatti pronti take-away, due tabaccai un negozio di sculture su pietra, uno di quadri e tappeti, una banca, un campeggio, la quasi totalità della spiaggia, tre centri estetici, uno di yoga..... Però, condividendo in parte il tuo pensiero...c'è da considerare che la quasi totalità delle attività e/o associazioni nudiste (compresa quella -bellissima- suggerita dall'amico Rubber) sottolineano in primo piano la definizione di nudismo redatta proprio a Cap e perciò, rifletto: "perchè mai ogni buon nudista non dovrebbe recarsi in pellegrinaggio, almeno una volta nella vita, nella località dove è stato stilato il sommo pensiero nudista?" Suppongo sia per questo che Cap sia stato scelto come località per il prossimo (o uno dei prossimi) raduno del sito. [:D]
Utente
Concordo con Max. P.S. Quando si parte? [:D][:D][:D]
Utente
A Goldchair: Belin che peccato. A dicembre ho comprato una villetta laggiù con tre camere e pensavo di ospitarti per il raduno. Vabbè pazienza. A Blato: Era ovvio che si sia scherzato(almeno io) su questo tread di Cap. Concordo: Cap è ideale (a parte ovviamente per qualunque tipologia di trasgressivo) solo per persone allegre (nel senso più letterale del termine) e aperte (nel senso che non si offendono o si seccano nel vedere persone -di sera- vestite "sopra le righe"). Però non capisco (non parlo specificatamente di te o di altri amici del forum) certi atterrite considerazioni quasi che, appena fuori di casa, orde di donne o uomini, non aspettano altro che attentare (più o meno violentemente) alla virtù di ognuno.
Utente
blatore ha scritto:
......ma rimane il fatto che questa è la nomea del luogo e di solito si crede di più alle cose negative che positive , anche se queste sono di gran lunga maggiori.
Non lo metto in dubbio. E' anche vero però che ben prima di praticare nudismo (2005 e prima ancora di sapere che esisteva una cittadina chiamata Cap D'Agde), per quello che avevo sentito dire da più di una persona e prima ancora, ovviamente, di aver letto "la verità" in questo sito, la spiaggia di Lido di Dante mi è stata descritta come luogo esente da ogni controllo e divieto dove ogni tipo di attività sessuale era, non solo tollerata, ma compiuta da chiunque fosse laggiù. In breve, ne avevo sentite peggio sulla spiaggia ravennate che, dopo, su quella francese. Come vedi, ogni cosa, specialmente le più impressionanti relative al sesso, vengono ingigantite. Per finire, come dice Max, se uno vuol fare il porco (o il biricchino o che altro) trova terreno fertile anche a due passi da casa senza dover fare....il pieno di benzina.
Utente
blatore ha scritto:
siman ha scritto:
blatore ha scritto:
A me personalmente io medesimo di persona Cap non piace!
Ma si tratterebbe pur sempre di visitare un posto nuovo...
Perchè , prima non c'era ? [:)]
Bhò [:137]
Utente
blatore ha scritto:
Allorrra! Posso parrrrlarrrre! [:)] la questione.......
Uffffff...... partendo dal luogo della presumibile location del prossimo raduno del sito (giusto Max? [;)]) si è finiti a parlare di nuovo della "tipicità" di Cap di cui si son riempiti molti treads sul forum. Le tue argomentazioni sono valide ma anche opinabili allo stesso modo; mi spiego: la spiaggia è stupenda (forse la più bella che abbia mai visto) il mare è fantastico dal punto di vista visivo e terribile per quanto riguarda la rigida temperatura dell'acqua. La temperatura del luogo invece è mediamente più calda di quella della Liguria di ponente (su quella di levante non mi esprimo perchè laggiù piove un giorno si e uno no -ma ammetto di essere "ponentivamente" campanilistico [:)]). Paesaggisticamente parlando posso dire che ci sono spazi apertissimi e, per chi ha voglia di fare poco più di un'ora di auto, si raggiunge la Camargue e dubito che nessuno possa affermare che non sia un luogo incantato. Quanto al fatto, come hai scritto, che ci son attività difficili da evitare.... bé posso assicurarti (o deluderti [:D]) che nessuna ti salterà addosso caso mai, un giorno, dovessi recarti laggiù. Ultimo pensiero, sottolineando che una località possa piacere oppure no, personalmente preferisco ascoltare le positività o negatività (leggi Asterix) di qualcuno che in un determinato luogo ci è stato personalmente piuttosto di pareri per "sentito dire". Ma non leggerla come polemica ma come un amichevole e sereno scambio di opinioni. Resta comunque il fatto, come già detto, che ogni attività nudista "seria" proclama la propria identità recitando il dogma redatto proprio a Cap D'Agde [:)][:)][:)]
Utente
Goldchair60 ha scritto: ......e mi raccomando non scordatevi di portare la paletta, il secchiello e gli stampini, cosi non vi annoiate e fatevi imprestare la ciambella dal Maro
Immagine utente
Utente
Purtroppo non siamo mai stati al campeggio (ce n'è uno solo); di solito abbiamo sempre trovato tutto completo (bungalow) ma se con la tenda forse trovate (in agosto però la vedo dura). Ho conosciuto un italiano laggiù che per risparmiare il costo del campeggio nel quartiere nudista che, a suo dire era caro, aveva optato per uno situato proprio alla fine della spiaggia nudista ma nel comune limitrofo (Marceillan) però non ricordo il suo nome. Ovvio che se volete recarvi nel villaggio nudista, dovrete farvi quasi 2 chilometri di spiaggia e relativi al ritorno. Per ultimo: no. In Francia non si è obbligati ad iscriversi a nessuna associazione per togliersi il costume. L'unica cosa che vi fanno pagare è il pass per entrare ma è un pass privato della cooperativa che gestisce l'intero villaggio e serve per pagare la sorveglianza 24/24 ai varchi automobilistici e pedonali. (il costo del pass è caro per i visitatori privati ma scontatissimo se si affitta campeggio/appartamento privato/hotel. P.S. ma se pensate di fermarvi una o due notti forse vi conviene di più prenotare una stanza in uno degli hotel (magari stando attenti ad evitare quello più trasgressivo) all'interno del villaggio.
Utente
Come dice Nudomark, gli hotel son quasi tutti cari (ovviamente il prezzo è soggettivo ma, per me per esempio, li sono). Ci son alberghi con parte residence e un residence. Se pensate di rimanere una settimana (o più) allora vi conviene prendere in considerazione un appartamento privato (così potete risparmiare sui costi del ristorante). Ci sono parecchie agenzie immobiliari all'interno del villaggio (le più tante appena fuori, subito prima della sbarra di accesso); per regolamento non si possono fornire nomi ma se andate su pagesjaunes.fr e poi digitate agence immobiliére e sulla località ovviamente cap d'agde naturisme troverete un sacco di siti web dove regolarvi sui prezzi. Consultate una mappa del villaggio in modo da scegliere un posto più vicino alla movida oppure più tranquillo (questo dipende da voi). Alla sera la musica è forte anche se alle 02 precise, tutti i locali spengono la musica e cessano di servire la clientela. Chi è già andato a Cap (e vi ritorna) solitamente ha delle zone ben precise di preferenza soggettive.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.