|
marcopolo56 ha scritto:
Il male indebolisce la società. Il male è diffuso e praticato. CdA non è sintomo di libertà vera, telescopica. E' sicuramente una trasgressione facile da raggiungere e sulla quale è facile il consenso. Difficile è vivere con coerenza. Il nudismo di per sè è buono, perchè è piacevole nudità in comune con persone consenzienti. Io non un bacchettone, ma guardo alle conseguenze finali, non al piacere esclusivamente immediato. Per me il risultatio importante è quello collettivo alla fine. Per questo i vecchi generali dicevano che "i morti si contano alla fine della battaglia".
|
Premetto che davanti a simili concetti mi trovo impreparato e analfabeta e perciò mi scuso pubblicamente con tutti:
non conosco il significato di
libertà telescopica
neppure l'arcano meccanismo che fa si che
i nudisti,... di per sè,... siano consenzienti mentre altre categorie di persone, a quanto pare, invece non le siano, mi è del tutto sconosciuto.
Che, invece, sia difficile vivere con coerenza mi trova d'accordo; pure "scrivere" con coerenza si dice lo sia.
Anche sul significato
conseguenze finali rimango perplesso e colpevolmente ignorante: essendo lo stesso vocabolo "conseguenza" una parola che indica una situazione futura, non riesco a capire su quale tipo di successibilità lo scrittore si riferisca.
Ugualmente sul concetto
risultato collettivo mi trovo in posizione di estrema afflizione ad ammettere che non colgo il fine di simile dichiarazione.
Per questo i vecchi generali dicevano che "i morti si contano alla fine della battaglia" questa l'ho capita![:12] Ammazziamo tutti quelli che trasgrediscono e/o vanno a Cda e rimarranno sulla terra solo i puri di cuore e
soprattutto nessuno che infrange il codice civile e quello penale. (Hovintoqualchecosa?)[:224]