CAP D'AGDE

BeppeMo 02/09/2026 21:37 15.766 Visite
n/a
Utente
01/01/2000 00:00
biricchino timido tu!!!!!!!!!!!!!!!!
Immagine utente
n/a
Utente
a_fenice ha scritto:
ma hai comprato pannolini e ciuccio? [:D][:D][:D][:D]

Immagine utente
ma scusa se non gli dici che misura porti , mica puo' andare a naso
n/a
Utente
lupacchiottinudi ha scritto: andiamo sempre a messa e preghiamo sempre la mattina, pranzo, cena e sera; tornando a cap per la seconda volta torneremo per la seconda volta anche a Lourdes.
io no ,e su questo non ci piove, e Lourdes, come posto di villeggiatura e da sconsigliare, si son stato pure li , [:I][:I][:I]
n/a
Utente
@ luppachiottinudi, 1...grazie per la non cattiva persona 2... se quei 2 posti prima menzionati non avessero la fama che hanno( per motivi diversi) nessuno saprebbe dove stanno
Immagine utente
n/a
Utente
@ Siman, sabbia stupenda??????????? dove son andati a prenderla? hai mai visto la spiaggia di Bibbona a confronto è caraibica(Bibbona)
Immagine utente
76forever
Utente
C'ero già stato l'estate scorsa (da qualche parte su questo forum dovrebbe esserci anche la mia recensione, risalente al luglio o agosto 2013), e mi era piaciuta a tal punto che la settimana scorsa ci son già tornato. Forse ero l'unico italiano presente in tutto il villaggio naturista :) In 5 giorni, non ho visto una sola auto con targa italiana (ma tenete conto del fatto che son stato lì da lunedì a venerdì, e può darsi che gli italiani arrivino solo nel fine settimana) e ho sentito spiccicare qualche parola in italiano solo in un paio di occasioni (ma può darsi che si trattasse di ticinesi, visto che comunque un po' di svizzeri erano presenti), in compenso vedo che lì tutto ciò che è italiano va sempre più di moda (specie il cibo). Il clima era già accettabile, anche se un po' troppo ventoso per i miei gusti (e la cosa è particolarmente fastidiosa in spiaggia, dove quella sabbia finissima si solleva al minimo colpo di vento e va a finire regolarmente negli occhi, nel portafogli e dappertutto). Il villaggio era decisamente meno affollato, rispetto al periodo "top" (luglio/agosto). Il fatto che le famiglie fossero quasi del tutto assenti faceva sì che anche di giorno, in spiaggia, certe coppie e certi singoli si lasciassero andare maggiormente ad effusioni ed esibizioni varie, non solo nella parte terminale della spiaggia (quella che confina con la spiaggia "tessile" di Marseillan Plage), ma -a conti fatti- non succede nulla di particolarmente eclatante. I negozi ed i locali del villaggio sono ancora in gran parte chiusi, ed ovunque si vedono lavori in corso per imbellettare il villaggio in vista della stagione estiva. Insomma se si vuole evitare il caos che caratterizza tutta Cap d'Agde in piena estate, andarci a maggio è sicuramente auspicabile (ma scordatevi di spendere molto di meno che in alta stagione), ma se amate stare in compagnia, fare nuove amicizie, girare per locali la sera, incontrare altri italiani in vacanza ecc. è decisamente meglio scegliere un altro periodo (possibilmente compreso tra il 15 giugno ed il 15 settembre).
Amministratore
Cmq il mio ragionamento era sull'educazione dei figli in genere. Su CAP ho le mie idee, ma sono come San tommaso, e siccome tra chi dice si è chi dice no, io credo a tutti, ma ho report totalmente diversi, quando vedrò con gli occhi (miei) e toccherò con mano, poi dirò se CAP è un posto dice trovi tutto o è un postribolo spacciato per nudista. Ma io credo che la verità stia nel mezzo
Amministratore
Per vedere, o non vedere, mise strane, non c'è bisogno di fare 1500 km, basta che arrivo a dante, e da frequentatore (con i figli quando erano piccoli), delle spiagge riminesi per oltre 20 anni, ti giuro che passeggiare per il lungomare di Rimini o per viale ceccarini di Riccione, era una buona concorrenza a Cap, credimi. Vero che allora alcuni tipi di vestiario nemmeno esistevano, ma non c'era molto meno, considerati i tempi (primi topless, trasparenze, calzoni senza il dietro, minigonne mantovane senza nulla sotto e a seguire). Forse li, anzi sicuramente, questa particolarità è molto spinta. Più o meno come quella dei servizi di Lucignolo? O di pupe e Secchioni? O del GF? [}:)][}:)] Certo se dovessi andare a Cap, ripeto, meglio da solo, che farmi una fatica a evitare posti o dover spiegare l'impossibilità, ma nemmeno fasciarmi la capoccia se proprio dovessi decidere in merito. Commento personale: per fortuna almeno questo problema non lo ho "quasi" piu … dato che ho già dato [;)][;)] Mi è bastato la prima Alba nudista dei miei nipotini: vado a prenderli in roulotte e il grandicello, appena alzato, mi guarda e mi fa "nonno, il pipo !!" Ops, guarda Nico, anche tu lo hai!!!!! E una risata e festa finita. Dei vestitini serali poi fregava un mazza. Anche perché… dovrebbero capire come prima cosa il richiamo sexy che suscitano. Per questo noi diciamo sempre, in altri argomenti, che il male sta negli occhi di chi guarda più che in chi indossa. Il nudo fa paura si, ma ai grandi, ai piccoli due parole e frega un cacchio Idem per i vestiti o altro… sempre che non siano troppo all'eccesso, altrimenti ci vuol di più per spiegarli
Amministratore
nudinmoto ha scritto: ********************* Per quanto riguarda Cap, qui continuiamo a pensarla come Siman.. non si tratterebbe di spiegare a dei bambini perchè una indossa un vestito sexy , ma molto, molto di più. infatti bambini in giro nel "centro" non se ne vede. quindi, siccome la zona adatta alle famiglie rimane limitata al camping, la spiaggia e poco altro, ci sono posti molto più accoglienti per le famiglie. Poi , ovviamente, ognuno fà come vuole.
appunto ciò che ho detto, identificando una certa zona chiamandola impropriamente "zona rossa" (per assimilarla alla via rossa di amsterdam, li vetrine, altrove nulla). MI confermi che Cap non è TUTTO un sexy shop, e ci son anche zone più tranquille, diciamo, quelle forse che chi va e non ha visto nulla di che, ha visto, raccontando poi che a Cap, tranne che nei locali, il resto è fantasia. Ora chiaro che in un posto molto intrigante potrei andarci io, ma non ci porterei i figli piccoli, ma dire che tutto cap sia cosi..... girando il pensiero, mi domando: ma tutti quelli che dicono che non han mai visto nulla di nulla o di non cosi fuori posto: son ciechi, son bugiardi, o propio non han visto perchè magari son rimasti in zone più...neutre? E se ci sono zone neutre, cosa vieta di portarci figli? Detto cio, ovvio che i miei figli, anzi, ormai i miei nipoti, li porto dove so che staranno più tranquilli, ma non per questo se succede qualcosa, gli coprirei la testa con un asciugamano e fuggirei impaurito: spiegherei cose della vita col linguaggio al momento più idoneo. E riporto un precedente pensiero, che avete ignorato. Per i tessili gia noi, nudi, appariamo come pervertiti e LORO non sanno come spiegare il nostro stile di vita ai loro minori. Qui discutiamo se Cap può essere un ambiente idoneo ai minori (indi se capita di vedere cose sexy se sappiamo poi spiegarle ai piccoli), loro si pongono già il problema con la sola nostra presenza. Noi da nudisti cosa abbiamo da dire ai tessili? Tranquilli che un pisello nudo non porta sconvolgimenti ai minori, anzi, li libera da stereotipi sessuali che fanno fantasticare e che poi..... Allargate il discorso e vedrete che c'è gente che va a Cap, che sa che ci son posti più "neutri", per cui il portare minori non rappresenta un problema. Domanda: quanto è la nostra non completa liberazione mentale che ci fa pensare male di un posto? Ed è solo una domanda, a cui rispondere dopo riflessione, non di botto.
Nudomark
Utente
Cavolo ma io non riesco a capire...ma davvero c'è qualcuno che pensa che Cap sia un girone dantesco di perversi vogliosi? Ma scherzate o si parla davvero? Sono allibito. Lo racconterò agli amici francesi con cui ci si fa delle tavolate con figli e nipoti a ferragosto! Mi sa che ancora una volta noi italiani ci facciamo una magra figura. Mah. Ma siete mai stati a Vizzola quando ci hanno costretto ad andare via per le coppie che ne combinavano di tutti i colori?...Vizzola, non Cap. Se ci si scandalizza per un po' di vestiti sexy e qualche locale fraquentato dal 5/10% dei villeggianti di Cap stiamo freschi..
Nudomark
Utente
siman ha scritto:
Ovvio che né io né tu siamo in grado di fare (sicuramente neppure interessa ad entrambi) un calcolo statistico sulle presenze "biricchine" italiane. Potrebbe essere che nel campeggio ci siano italiani più appariscenti mentre nel resto del villaggio ci siano più stranieri; fatto sta che ai tavolini dei bar ho avuto modo di fare due chiacchiere con (ovviamente) francesi, belgi, olandesi, tedeschi, inglesi, svizzeri (non italiani), svedesi, israeliani e americani. Se vai a ben guardare, molti di loro, hanno fatto sicuramente più chilometri rispetto alla media degli italiani per andare laggiu a fare......"anche" nudismo.
Concordo...mi preme sottolineare che io non critico chi vuole andare a Cap o altrove per altro dal naturismo...dove è consentito ognuno puo' fare ciò che desidera ci mancherebbe! Sta alla scelta di ciascuno poi privilegiare una località ad un'altra in base a gusti o principi personali. Io in genere preferisco una vacanza sdoppiata (quando posso):una settimana di relax in un posto tranquillo (sole, mare e dormite!) e una dove la sera posso uscire e passare qualche ora di svago.
n/a
Utente
@ Arthur, leggendo qua e la' sembra che ogni anno la leggenda di Cap attiri l'attenzione dei nuovi arrivati, pero' se vogliamo essere sinceri e tagliare la testa al Toro , prima hai nominato Fuerteventura, quello è il paradiso a portata di mano e certi episodi sono sporadici, poi le spiagge le conosci, a Cap se si leva la sua fama di luogo di perdizione , basta andare su Google video per accertarsene, rimane un 'anonimo e affollatissimo posto balneare francese, son piu' belli i dintorni Non sono voluto intervenire prima perché son le solite cose risapute e che si ogni anno si ripresentano, i soliti discorsi tipo ,, chi è stato a ..., è vero che,, , ora a settembre spero che non ci siano i soliti ,, non ho visto nulla,, oppure,, na roba , che schifo,, e cosi' via. tutta pubblicità gratuita per Cap,
Immagine utente
n/a
Utente
@ Siman come fate i difficili , non avete trovato niente da dire per l'ortograzia e criticate il mio francese che è comprensibilissimo, siete di parte
Immagine utente
n/a
Utente
siman ha scritto:
Goldchair60 ha scritto:
@ Max, non ti arrabbiare, pero' concedimi se non ci fosse tutta questa pubblicita' annuale su Cap, nessuno saprebbe dov' è o avrebbe la meta' o anche meno di turisti...
Al di là che non credo che questo sito (pur importante e frequentato che sia) per la sua tipologia, possa fare grande pubblicità a Cap.
@ Siman, son appena stato di la', e il primo blog che vedo dice: AGOSTO, Ki va' a CAP D'AGDE, non è che ha detto chi va sulla riviera ligure?, secondo te se non è pubblicita' questa
Immagine utente
n/a
Utente
in un mio post precedente , scrivevo che era l'ultima volta che intervenivo su Cap, invece eccomi qua di nuovo, per esprimere la mia pubblica solidarietà a Max e a Siman, su quanto hanno detto, potevo scriver loro un email, per dire che copndivido il loro modo di pensare sulla sessualita' fra adulti (anche se lo sanno gia') pero' ho preferito farlo qui, se non lo facevo mi sarei sentito complice dei contrari, solito silenzio assenso
Immagine utente
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.