CAP D'AGDE

BeppeMo 02/09/2026 21:37 15.777 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
marcopolo56 ha scritto:
Io direi a proposito di figli che quello che va bene per i figli va bene per tutti gli altri. Il bene è bene per cui il male resta male. Non siamo bambini. Il sesso è buono. Certo uso sconsiderato del sesso non fa bene alla società e la indebolisce. E' grave non capire questo. Poi non ci possiamo lamentare per una serie di problemi che vediamo nella società. CdA non è causa di niente. CdA è una spia, un indicatore di certi fenomeni ben più vasti che alla fine vanno contro l'uomo. L'uomo da poco + sempre un problema. Il problema è che queste cose fanno venir meno alcuni elementi di cetezza nei rapporti personali. E qui il discorso si amplia
Vuoi dire che i mali della società provengono da una mentalità o comportamenti di alcune persone che sono più "libere" sessualmente? [:136] Ohibò davvero non sapevo che ladri, truffatori, impostori, spergiuri ecc ecc ecc frequentassero Cap d'Agde o clubs privè. C'è sempre da imparare nella vita.
Utente
nudinmoto ha scritto:
bè ormai ,leggendo tutti i post......ecc ecc ecc
Belandi, come mi siete antipatici!!!! Son due anni che cerco di dire le cose che avete esposto così chiaramente in poche righe! [:257]
Utente
matteone ha scritto: C'est vrai! Devo chiedere a Jacques.
Ottimo francese, complimenti. Verresti a farmi da traduttore simultaneo quando andrò in Francia per il mio solito viaggio/studio? [:D]
Utente
a_fenice ha scritto:
i moderatori non si imbarazzano per queste tipologie di argomenti....... Non voglio logicanmente dire che ci vadano portati per forza, sia chiaro, ma mi domando quanto NOI abbiamo effettivamente paura del sesso......
Il mio accenno a non irritare più che imbarazzare la moderazione era riguardo al discorso "Perchè non trasformare una piccola (o grande) parte di un campeggio nudista in un luogo dove la trasgressione sia consentita. Se questo argomento è concesso e non irrita gli iscritti al forum, personalmente non ho nessuna remora ad affrontare eventuali discussioni. Discorso Cap-bambini: ognuno, penso, non abbia torto o ragione perchè l'argomento appartiene alle personali interpretazioni. Nei paesi scandinavi la sessualità è vista in un modo in quelli dell'Europa centrale pur se differenti tra loro in altri e nell'Europa meridionale in altri ancora. Da genitore non son mai "sfuggito" ad eventuali domande più o meno imbarazzanti ma rimango sempre dell'idea che un conto sia parlare di sesso (ai bambini pre adoloscenti e adoloscenti) un altro sbatterli in prima fila tra donne vestite di reti su tacchi vertiginosi o che indossano solo mutandine di fili di perle (sai cosa intendo vero?[:D]), uomini che indossano solo sospensori, stivali e cappellini da discoteca con preservativi attaccati. In vero non tutti son nudi o seminudi: possono anche incontrare persone vestitissime da calzamaglie che li coprono dalla testa ai piedi attaccate ad un guinzaglio. In breve: giusto aprire la mente alla sessualità dei nostri figli ma ritengo quest'ultima debba essere fatta per gradi oppure prima di spiegare perchè si ha il pisellino o la patatina è bene spiegare la differenza tra lo scambio di coppia, il sado masochismo e il piacere di esibire la propria intimità mentre si sorseggia un mojito al bar? Io,se avessi ancora figli piccoli o adolescenti, li porterei a Punta Chiappa poi come già detto....ognuno gestisce la propria famiglia come meglio crede.
Utente
lupacchiottinudi ha scritto: Meno male che esiste il traduttore di google [:D] il francese proprio non lo mastichiamo ancora [:I]
Immagine utente
Utente
Ogni pensiero personale è sacro (specialmente se proviene da persone che si conoscono e/o si stimano). Da genitore di bambini e ragazzini (se lo fossi ancora) sicuramente mi comporterei come te se accadesse: (cito) "li porto dove so che staranno più tranquilli, ma non per questo se succede qualcosa, gli coprirei la testa con un asciugamano e fuggirei impaurito: spiegherei cose della vita col linguaggio al momento più idoneo" ma sicuramente non sarebbe colpa mia (o tua) se incontriamo dei....balordi (in questo caso). A Cap, di sera, simili toilettes serali si incontrano praticamente ovunque perchè, anche nei quartieri più lontani c'è il passeggio verso la movida e ritorno. Eh si, Cap ha zone tranquille "da quanto mi hanno detto e che non ho problema a crederci -perchè io non ne ho viste-) ed è il campeggio grande praticamente come l'intero villaggio. Tuttavia mi è capitato più di una volta, alla sera e nei bar, di conoscere persone che alloggiavano laggiù e posso assicurarti che non erano nè totalmente nudi e neppure.....totalmente vestiti.[:)] per cui, mi e ti domando: si saranno cambiati appena dopo l'uscita dal campeggio? In ogni caso rimane sempre dentro di me il quesito: ha senso viaggiare per così tanti chilometri e rimanere chiusi dentro un campeggio e uscirne solo per la spiaggia?) Non sarebbe meglio optare per altre mete nudiste più vicine?
Utente
Come dice Nudomark, gli hotel son quasi tutti cari (ovviamente il prezzo è soggettivo ma, per me per esempio, li sono). Ci son alberghi con parte residence e un residence. Se pensate di rimanere una settimana (o più) allora vi conviene prendere in considerazione un appartamento privato (così potete risparmiare sui costi del ristorante). Ci sono parecchie agenzie immobiliari all'interno del villaggio (le più tante appena fuori, subito prima della sbarra di accesso); per regolamento non si possono fornire nomi ma se andate su pagesjaunes.fr e poi digitate agence immobiliére e sulla località ovviamente cap d'agde naturisme troverete un sacco di siti web dove regolarvi sui prezzi. Consultate una mappa del villaggio in modo da scegliere un posto più vicino alla movida oppure più tranquillo (questo dipende da voi). Alla sera la musica è forte anche se alle 02 precise, tutti i locali spengono la musica e cessano di servire la clientela. Chi è già andato a Cap (e vi ritorna) solitamente ha delle zone ben precise di preferenza soggettive.
Utente
mizioeanto ha scritto: Ok, grazie. P.s. Sbloccata la possibilita' di inviare mp :)
Visto (e risposto). Immagine utente
Utente
nudinmoto ha scritto: ..... forse perchè scriviamo poco, così abbiamo più tempo per pensare.....
Prima che me lo suggerisca qualcun altro (moltissimi "qualcun altro" [:D]) me la devo scrivere su un foglietto e attaccarla al monitor.[;)]
maro58
Utente
si [:D] ma se vinciamo le elezioni alla 1° riunione del consiglio dei ministri approveremo il divieto di togliere "le mutande lo stesso" [:D] [:247] [:83] [:247] Questa è essere politico [:D]
Nudomark
Utente
mizioeanto ha scritto:
Ricapitolando, non e' necessaria la tessera se si va negli hotel o comunque nel residence, mentre lo e' (o tessera vacanze)per il campeggio. Eventualmente, dovessimo decidere di non andare in tenda, ma volessimo prendere una stanza, dove ci conviene cercare, tenendo in considerazione il prezzo? A quanto ho capito ci sono diversi hotel.
Ciao mizioeanto, che io sappia stanze non ci sono...si trovano miniappartamenti e se cerchi su cap d'agde appartamenti su google sicuramente trovi le agenzie. (Bisogna anche capire dove sono perchè alcune zone sono sconsigliabili per rumore la sera, tipo sopra locali o ristoranti).Tieni presente che ad agosto sono molto cari, non so esattamente quanto perchè io sona campeggiatore da sempre.[:D] Credo inoltre che sia necessario fare almeno una settimana. Hotel a me risulta nel villaggio ce ne siano solo 2 di cui uno è un 4 stelle frencese per cui passa i 250€a notte![:0] L'altro non so... Altrimenti puoi provare a Cap fuori villaggio ma non è comodissimo. Mark
n/a
Utente
Quell'utente (si potrà dire?) ci ha messi in lista nera 2 volte.....secondo te se postiamo che noi ci andiamo....ci perdonerà? [:D][:D][:D]
certo, se poi lo lo invitiamo anche a giocare col le palette e il secchiello e a
Immagine utente
bigliardino, quello ci ci offre pure la coca-cola
Nudomark
Utente
Dico solo due altre cose poi taccio per sempre...[:D] Sul discorso bimbi mi chiedo allora come mai là è pieno di famiglie con figli piccoli e più grendi, non è che siamo noi italiani a farci troppi problemi? Agli amici nudinmoto, ma è solo mio parere e parlo per esperienza personale, meglio bianco o nero, il grigio secondo me è fonte poi di terribili equivoci. Mark
Nudomark
Utente
siman ha scritto:
lupacchiottinudi ha scritto: .. Non pensate che sarebbe meglio nell'alta stagione se fosse organizzato come cap e cioè chi ha in mente certe cose potrebbe avere una determinata zona (ad esempio macchu picchu) il resto del campeggio sarebbe un paradiso come lo abbiamo conosciuto noi in bassa stagione?
Questo è un discorso che: 1 esula dalla finalità di questo forum e sito e approfondire equivarrebbe a fare stare in imbarazzo (come minimo) i moderatori e non mi pare giusto. 2 anche il solo ragionarci sopra da contrari, mi parrebbe però fare apologia alle trasgressioni. A Nudomark: nessuno ha detto che non bisogna portarci dei minori ma che (i vari scriventi), non ci porterebbe i suoi. Forse mi sbaglio ma la teoria del bianco, nero e grigio espressa da lupacchiotti era relativo alla località: ci sono quelli che detestano quel luogo, quelli che lo amano per particolari e ben precise "cose" e chi, in quel posto, torna volentieri pur senza essere....."nero". Tu, per esempio e in questo caso, sei "grigio"[:)]
Mi sa che hai ragione!![:D] Io oltre che grigio-bianco son pure senza...capelli![V]
Utente
pieros_it ha scritto:
max però perdonami....a un bambino di 5/6 anni che vuoi andargli a spiegare??? c'è una età per tutto, anche una età in cui è bene che un genitore educhi i propri figli alla sussualità...
Perdona anche me, Max. Concordo al 100% con Pieros.it. C'è un'età per ogni cosa ed un bimbetto/a, son del parere, debba interessarsi solo di apprendere l'educazione/morale senza metterci dentro anche il sesso, anche perchè laggiù, non nascondiamoci dietro ad un dito, il sesso rappresentato è diverso da quello consueto. A quell'età dovrebbero vedere solo spiaggia, mare, parchi acquatici e spensieratezza. Il nudismo lo si può praticare (con figli al seguito) altrove.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.