Depilazione

n/a 02/09/2026 21:37 46.707 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
giangio sn cn voiiiiiiiiii hahahahahaha[:)][:)][:)]
Utente
alla fine sono solo e solamente gusti personali. C'e' chi si piace di piu' tutto depilato, c'e' chi si piace con il pelo, chi con un piccolo rettangolino, chi sopra con e sotto senza. C'e' chi ci vede la praticita', chi l'igiene, chi l'estetica, chi l'erotismo e sensualita'. Come giustamente scriveva natrixnatrix uno sta nudo per molti motivi e si depila per altrettanti. Personalmente noi ci depiliamo un po', ovvero sfoltiamo il pelo, lo rifiliamo ben bene, per dargli un aspetto curato, ma non ci piace la depilazione totale, anche per un fatto visivo/erotico personale: ci piace vedere il pelo, e' come l'insegna sopra la "sala giochi". Si puo' veramente fare uno studio sulle varieta' di "tagli" che si vedono in giro (tra i nudisti, ovviamente): a triangolo, a cuore, a bastoncino, a rettangolo, a freccia, totale, a batuffolo, a punto, sotto con, sotto senza (questo per le donne, gli uomini sono piu' monotoni!). Naturismo e nudismo vuol dire LIBERTA', liberta' di stare nudi e di stare o apparire come meglio si crede, senza ledere la liberta' altrui.
Utente
io mui depilo solo nei punti intimi da 2 anni,dato che sul petto ne sono sprovvisto per fortuna!!!!!!!! NOTA DI MODERAZIONE: Ragazzi certe cose le facciamo tutti, penso e spero, ma non si possono scrivere cosi spudoratamente nel forum, per cui evitate particolari di questo tipo, grazie....A_Fenice
Utente
Peli peli peli sempre a spaccare il capello in 4.
Utente
Io all'inizio dell'estate ho deciso di depilarmi cio? per ogni ora di continuo e tranquillo naturismo, senza "disturbi", ho tolto un pelo. Penso che fra un paio di secoli sar? completamente depilato.
Utente
Dovevate essere al Koversada l'estate scorsa, chi c'era avrà sicuramente notato un vecchietto canuto e stanco (soprannominato poi "er ferramenta") con una schiera di anelli sul pistolino che camminando suonavano e tintinnavano[:0].Caratteristico ed anche piacevole da ascoltare[:D], poi c'erano i pelosi i depilati, i rasati......tutto questo per dire....ognuno faccia ciò che crede e gli altri giudichino pure[}:)], ma l'importante è non spaccarsi maroni a vicenda. Il naturismo è anche libertà... o no?[:D][^]
Utente
Che i peli si stanchino non l'avevo mai sentita...mah... fose la crescita sarà regolata dalle fasi lunari, come per il vino le maree ecc ecc ma che il pelo dica "uff...continuano a tagliarmi...adesso sono proprio stufo"..mah.. strabiliante... [:0]
Utente
quote:
Originally posted by alessia

che dire natrix mi ha mandata in brodo di giuggiole....x i complimenti nn so che dire...grazie se mi vuoi scrivere lasciami un msg sulla posta la legger? stra voletieri grazie e ciao alessia[:)][:o)][:D][8D][:I]

I complimenti sono del tutto sinceri e dettati dall'istinto... volentieri scambio due chiacchiere con te: il tuo indirizzo di posta elettronica ? quello dello spazio "Amici" (....@katamail.com)?
Un abbraccio
Natrix
Utente
quote:

sono d'accordo con te...prima di tutto siamo persone nude, come ? evidente che la depilazione parziale o totale sia di donne che di uomini e in evidente aumento....me ne sono accorta la settimana scorsa al vallata in croazia...ciao un abbraccio nuda e depilata...[;)][:D]

Grazie Alessia per l'abbraccio "nuda e depilata" e per la tua condivisione. Anch'io in Sardegna negli ultimi anni ho notato un considerevole aumento di naturisti depilati... Tutto sommato penso che sia anche un modo nuovo e sicuramente positivo di considerare e quindi curare con pi? attenzione e piacere quelle parti del corpo che sono state considerate da sempre "non mostrabili" e che oggi invece possono pi? facilmente essere "mostrate", apparire pubblicamente e non solo nell'intmit? e possono cos? diventare una parte pi? considerata della nostra immagine, del nostro modo di essere e di esprimerci. Forse in questo modo acquistano pi? naturalezza, pi? bellezza, e contribuiscono con pi? semplicit? e meno volgarit? al gioco sottile, eterno, sensuale e divertente della seduzione e della relazione fra persone. Leggendo i tuoi interventi nel forum ho trovato conferma a queste sensazioni e devo dirti che mi piace molto il tuo modo di essere naturista, con personalit?, carattere, determinazione, capacit? di ribadire e diffendere la tua femminilit? (e con i maschietti che circolano non ? cosa facile...), ma allo stesso tempo con grande equilibrio, simpatia, senso dell'humor, gentilezza, eleganza, stile personale...
Forse oltre che essere una donna sei anche e soprattutto una persona bella, una persona nuda, una persona vera...
Un abbraccio nudo
Sergio, Natrixnatrix
Utente
quote:

io mi affido alle mani esperte e delicate della mia estetista...anche lei si depila intimamente...e spesso mi da validi consigli..ciao[:)]

che morbido e gentile erotismo nel descrivere la collaborazione con la tua "delicata" estetista! confermo Alessia, sei meravigliosa...
certo voi femminucce siete fortunate ad avere delle amiche cos? dolci ed esperte.. Noi maschiacci rozzi, dobbiamo come al solito arrangiarsi da soli... Nessuno ci da validi consigli, sigh, sigh, sigh...Con colpi di lametta, di "regola basette" o cerette assassine, scroto ed asta del pene compresi, rischiamo ogni volta i nostri preziosissimi gioiellini...ed anche la nostra reputazione...
un sorriso nudo
ciao a tutti
sergio, natrice desquamata (non posso scrivere depilata) della sardegna
Utente
Premetto che il sottoscritto da qualche anno si depila solo il pene e lo scroto per freschezza, leggerezza, pulizia, morbidezza, gioco, ma non sono certo un fanatico dell'estetica del corpo nudo perfetto e vivo benone il mio essere come sono, peli compresi. Peraltro non sono un integralista del corpo naturale a tutti i costi e se una donna si depila per estetica e per senso di femminilit?, come scrive Alessia, io sono d'accordissimo e so apprezzare la bellezza di un pube ben curato, come non giudico osceno e ripugnante un pube folto di pelo.
Detto ci? vorrei contribuire al dibattito per dire che quando si ? nudi si ? nudi (ma ? solo una opinione personale...) Non penso sia tanto giusto farci sopra troppi discorsi sulla volont? di esibire e sul piacere e sull'eccitazione che questo pu? generare... A mio modesto parere sono discorsi che nascono probabilmente dalla particolare ed insensata considerazione che abbiamo delle nostre parti "intime", "sessuali", le cosidette "vergogne", depilate o pelose che siano... Pensare che una femmina nudista ( o anche un maschio...) debba essere "giudicata" per la posizione che assume, o pensare che l'essere depilati esponga con maggiore perversione le parti intime o intimissime, mi sembra un qualcosa che denuncia la nostra profonda ipocrisia nel considerare queste parti del corpo. Per carit? poi ? leggittimo che ognuno abbia un proprio senso del pudore, come dice anche Venus, ed ? leggittimo che lo esprima. E' legittimo che ognuno giochi ed si diverta come e con chi vuole, purch? lo faccia nel rispetto degli altri e con equilibrio e stile, come scrive giustamente Alessia.
Non sono certo cos? ingenuo da non accorgermi che ci sono tante persone che amano l'esibizionismo. Ma ognuno ? responsabile dei propri gesti... Un'altra grossa ipocrisia ( e qui faccio il provocatore...) ? pensare che i naturisti siano una seta di uomini innocenti, candidi, pudichi, assessuati e a-sessuali, che si dedicano solo alla nudit? e alla contemplazione della natura. La gran parte dei naturisti-nudisti (non ho mai capito la differenza...)sono persone normali, normalissime. Stanno nudi per star nudi, e perch? star nudi, all'aperto o al chiuso, ? un gran piacere, un piacere psicologico ma anche semplicemente sensuale, tattile, visivo, persino olfattivo... Un piacere che bisogna avere l'onesta di definire anche sessuale. E poi diciamolo francamente, non ? che l'essere nudi ci rende pi? belli, pi? bravi, pi? sani rispetto ai "tesssili". Guai pensare che il solo fatto di appartenere ad una "categoria" particolare ci renda migliori. Attenzione ai pericoli dell'"appartenenza", in qualche caso si rischia di diventare "settari" e "razzisti"...
Siamo solo delle persone nude, depilate o pelose, ma sempre e solo persone nude...
Un abbraccio nudo a tutti
Natrix
Utente
azz quanti simpatizzanti della cera ops ceretta [:D]
Utente
a_fenice ha scritto:
nessuno ha mai detto che depilasi sia naturista. non centra appunto un bel nulla. E' solo una cosa che moltissimi naturisti fanno, vuoi per estetica, vuoi per comodità, vuoi per moda, vuoi per....trova te un motivo, son tutti validi, cosi come son validi i motivi per non depilarsi affatto
in estate mi depilo ascelle altrimenti puzzo come una capra tibetana
Utente
a_fenice ha scritto:
cpvenetanudista ha scritto:
Questo forum l'ho seguito anch'io per un po', ma la depilazione è solo un pretesto per cercare contatti sessuali di carattere omosessuale.
anch'io ho scritto in passato in questo gruppo, e si, ci sono anche gli omosessuali "cercatori", cosi come ci sono dappertutto, anche nel nostro. Ciò però non squalifica il sito, sta sempre alla buona intelligenza di chi gira in internet, capire chi è "buono" e chi è un "cercatore" (termine minimalista che raggruppa tutti coloro che cercano sesso in internat, coppie, singoli, gay etc etc). Quel sito iniziò benissimo, si parlava solo di depilazione, poi col tempo è stato abbandonato da chi l'ha creato e adesso è un porto di mare
??? cioè i gay rimorchiano con la scusa della depilazione????? azz non lo sapevo
Utente
Emanuel ha scritto:
zitti zitti che foooooorse la pazzia io la faccio... passo dall'estetista a chiedere consiglio, sarà il mio Boia. sono un matto e provo cose folli, sarà come fare la ceretta a uno zerbino. oddio oddio oddio... gambe glutei (e li o svengo o muoio) braccia e petto. aiuto. solo per il gusto di dire, io ho provato. non vivrò abbastanza per raccontarlo. oddio oddio.
meglio crema depilatoria per man della collistar[;)]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.